Your top 3 songs of all time

0 Utenti e 3 Visitatori stanno visualizzando questo topic.

Offline Biafra

*
10652
Your top 3 songs of all time
« il: 09 Gen 2012, 23:34 »
Non devono essere necessariamente le più belle,
devono essere le più importanti,
Quelle che hanno un significato particolare per voi,
le tre che salvereste da una catastrofe naturale..

Non pensateci troppo.. ;)

Comincio io:









frontwards

frontwards

Re:Your top 3 songs of all time
« Risposta #1 il: 10 Gen 2012, 07:26 »
because it will forever remind me of my dad putting this on the vinyl player...forever (The Past)


it made me pick up headphones and listen to an album for the first time...it taught me how to listen to music (The Present)


because i really believe (The Future)


and to the few of you who posted in the ''best of 2011" and had lots of criticism because an artist/band was in and another surprisingly out...remember, music is a very subjective thing. love y'all.
e andiamo a prendere il verona!

 :since :asrm

(good thread biaf!)

Offline Seamus

*
2767
Facebook
Re:Your top 3 songs of all time
« Risposta #2 il: 10 Gen 2012, 10:27 »
Re:Your top 3 songs of all time
« Risposta #3 il: 10 Gen 2012, 10:37 »
Re:Your top 3 songs of all time
« Risposta #4 il: 11 Gen 2012, 01:46 »
2001 - il g8 la morte di mia madre la fine di un amore l'inizio di una nuova vita


Il grande amore e noi che la ascoltavamo anche 5 volte al giorno


La colonna sonora della mia vita

Offline Brujita!

*
11573
Re:Your top 3 songs of all time
« Risposta #5 il: 11 Gen 2012, 09:38 »
Prima serissima delusione d'amore
Sarebbero ben più di tre le canzoni...questa la cantavamo sempre io e la mia rospa
Questa beh. Dato che posso sceglierne solo tre, non posso scartarla Not a valid youtube URL

Offline Brujita!

*
11573
Re:Your top 3 songs of all time
« Risposta #6 il: 11 Gen 2012, 09:39 »
Vedi che succede a postare dal telefonino -.-  ci tornerò dopo

Offline Scialoja

*****
12865
Re:Your top 3 songs of all time
« Risposta #7 il: 11 Gen 2012, 17:42 »
Non devono essere necessariamente le più belle,
devono essere le più importanti,
Quelle che hanno un significato particolare per voi,
le tre che salvereste da una catastrofe naturale..

Non pensateci troppo.. ;)

Comincio io:




Sarebbe bello però sapere cosa c'è per te dietro ogni canzone (se si può sapere) e perchè hai scelto proprio queste tre...immagino siano legate a tuoi ricordi forti

Offline Zoppo

*****
17628
Re:Your top 3 songs of all time
« Risposta #8 il: 11 Gen 2012, 23:11 »
Biafra sto topic è bello quanto complicato...

Allora:


Anni non bellissimi, terza quarta superiore (intendiamoci non ero il ragazzino sfigato che si faceva picchiare ma molte persone non mi convincevano e decisi di allontanarmi un po')


La rinascita, piano piano. One day, i'm gonna grow wings...


Per quanto riguarda questo periodo la scelta è stata dura, ce ne sono molte. Il periodo include anche questo, con alti e bassi ma abbastanza soddisfatto delle persone che ho intorno e che ho scelto per continuare il mio percorso. Ho scelto Jeff, perchè ormai le sue musiche fanno parte della mia vita, un posto doveva averlo.




P.S. Ne aggiungo un 'altra:
Il periodo dell'infanzia


Che ce devo fa? Fino a 9-10 anni me sentivo sta roba quà...che ci devo fare!!!  :p

Offline Scialoja

*****
12865
Re:Your top 3 songs of all time
« Risposta #9 il: 11 Gen 2012, 23:35 »
Biafra sto topic è bello quanto complicato...

Allora:


Anni non bellissimi, terza quarta superiore (intendiamoci non ero il ragazzino sfigato che si faceva picchiare ma molte persone non mi convincevano e decisi di allontanarmi un po')


La rinascita, piano piano. One day, i'm gonna grow wings...


Per quanto riguarda questo periodo la scelta è stata dura, ce ne sono molte. Il periodo include anche questo, con alti e bassi ma abbastanza soddisfatto delle persone che ho intorno e che ho scelto per continuare il mio percorso. Ho scelto Jeff, perchè ormai le sue musiche fanno parte della mia vita, un posto doveva averlo

2 su 3 sono quelle che avrei scelto io...incredibile...

Offline Kappa

*
2749
http://space.tin.it/scienza/decos
Re:Your top 3 songs of all time
« Risposta #10 il: 11 Gen 2012, 23:40 »
mamma mia è tosta...
non posso mettere solo musica "di alta qualità", perchè io, a 13/14 anni ero un c.azzone ( e chi non lo era?) e andavo in giro col berretto da baseball con scritto "Boy" (oh mio dio...). E quindi ci va questa:

poi si cresce, ed il brit pop invase la mia casa, le mie orecchie ed il mio cuore:


eppoi l'ultima, quella che significa maturità (o almeno la fine della ricerca parossistica del vero amore, sia musicale che per una ragazza):

...mi rendo conto che rispetto alle vostre scelte ho messo "robetta commerciale", ma che volete farci, sono di gusti semplici...

Offline Zoppo

*****
17628
Re:Your top 3 songs of all time
« Risposta #11 il: 11 Gen 2012, 23:47 »
2 su 3 sono quelle che avrei scelto io...incredibile...

 ;)

Bella sta cosa. Immagino che gli 883 ci sono nelle tue tre!!! :)

Vai con le tue...

Offline Scialoja

*****
12865
Re:Your top 3 songs of all time
« Risposta #12 il: 12 Gen 2012, 00:11 »
;)

Bella sta cosa. Immagino che gli 883 ci sono nelle tue tre!!! :)

Vai con le tue...

hahahahahah a dir la verità da piccolo ascoltavo tantissimo anche loro! :)
No comunque mi riferivo ai Blur e ai Radiohead...avrei scelto proprio quelle ;)

Per la terza e ultima canzone mmmmhh...è tosta...forse questa...si ripensando a cosa significa per me è sicuramente questa:


est1900

est1900

Re:Your top 3 songs of all time
« Risposta #13 il: 12 Gen 2012, 12:28 »
Forse me ne basterebbe solo una
La prima vacanza da solo, la prima estate da solo.
La prima volta. E anche il primo bagno di notte, d'estate.

Però non faccio fatica a trovarne altre due significative:

.Quinto superiore, un anno decisamente di svolta per nmila motivi. Con questa canzone (e quell'album) come colonna sonora.


Università. Canne, libri, caffè, notti insonni, pezze galattiche, scudetto della Lazio e scudetto delle merde.
E poi i SOAD.

Offline Brujita!

*
11573
Re:Your top 3 songs of all time
« Risposta #14 il: 12 Gen 2012, 12:34 »
riproviamo : una (la prima serissima delusione d'amore. E' un po' come la ferita di Frodo, quando la sento punge)
la canzone mia e della mia rospa
E infine quella che proprio non posso escludere, se fossero più di tre forse ne avrei messa qualcun altra ma questa ha un significato troppo importante

Online Dissi

*****
22212
Re:Your top 3 songs of all time
« Risposta #15 il: 12 Gen 2012, 12:37 »
i 16 anni, la scoperta della sessualità, dell'amicizia, della musica come colonna sonora della vita



un amore, una vacanza, una sola cassetta a nastro



la fine di una storia, l'inizio di una nuova vita

Offline Rorschach

*****
12770
Re:Your top 3 songs of all time
« Risposta #16 il: 12 Gen 2012, 12:55 »
E' difficile individuare le tre migliori canzoni, ma sicuramente posso trovare le tre più rappresentative:
L'adolescenza, i camicioni con le maglie dolcevita sotto, qualche bicchierino con gli amici, le prime canne, la scoperta dell'altro sesso (quelle vere, quelle coi difetti, che quelle reali da quel dì...).

La riscoperta del sé interiore, la ricerca della solitudine e della riflessione.

E' arrivato Valerio, e io perdo di importanza! :)

Offline Svennis

*****
25087
Re:Your top 3 songs of all time
« Risposta #17 il: 12 Gen 2012, 13:36 »
colonna sonora al ginnasio e al liceo.
le feste, gli amori, i motorini.


questa invece c´é sempre stata.
é una bella parte di me.



questa invece, semplicemente l'adoro.

Not a valid youtube URL[/youtube]




ma ce ne sarebbero altre centottanta.

Re:Your top 3 songs of all time
« Risposta #18 il: 12 Gen 2012, 14:03 »

Perché Roberto Vecchioni é l'autore della maggior parte delle canzoni che ascolto ogni giorno.
E questa é quella che ascolto di più. Perché Roberto Vecchioni scrive e canta le cose e la vita come vorrei cantarle e scrivere io. Lui lo fa e io l'ascolto.

Una delle prime mattine che mi sono svegliato accanto a quella che sarebbe diventata mia moglie, lei mise questa canzone.

Io con Milano c'ho sempre avuto una relazione strana. Non siamo dello stesso mondo, io sono romano duro e puro, pero' c'é sempre stato qualcosa che mi ha attratto di questa città. Qualcosa di mistico. Ho avuto una bella storia a Milano, alcune delle persone più care che conosco, di quelle a cui devi anche una parte di cio' che sei, sono di Milano. Se dovessimo fare una classifica dei libri avrei aggiunto la raccolta di articoli di Beppe Viola. Che più milanese non si puo'. Quando nacque mia figlia decidemmo di inviare a tutti gli amici e alla famiglia un CD con le canzoni più importanti della nostra vita. C'era anche questa. La trovo magnifica.
Come trovo magnifiche molte canzoni di Alberto Fortis.

Online genesis

*****
23771
Re:Your top 3 songs of all time
« Risposta #19 il: 12 Gen 2012, 15:12 »
La mia preferita


Ricordi d'infanzia, la ascoltava spesso mio padre. Questa la capivo: il resto che ascoltava (classica e jazz) ancora non lo comprendevo.


Il primo brano rock che mi è piaciuto.

 

Powered by SMFPacks Alerts Pro Mod