A.S.D. SAINT SEIYA

0 Utenti e 9 Visitatori stanno visualizzando questo topic.

A.S.D. SAINT SEIYA
« il: 16 Ott 2010, 12:40 »
"Ce manca un portiere,che fai vieni?"
E' cominciata cosi,un anno fa la mia avventura in questa squadra,giocai un ottima partita e da li entrai in pianta stabile giocando tutte le partite da titolare senza mai mancare una partita.
E' una squadra strana,un miscuglio fra:Romani,ternani,beneventani,calabresi,torinesi...
Io sono il piu piccolo,l'età media si aggira sui 25 anni piu o meno,ma mi sono trovato alla perfezione con loro,gente matura,si gira posti migliori e non il solito localetto del cavolo a prendere una birretta...
Lo scorso campionato inizia con una coppa vinta nel torneo d'apertura del campionato di Lega Calcio a 8,un traguardo storico per questa squadra che era partita 5 anni fa giocando tanto per fare.La squadra era veramente forte e in campionato siamo arrivati a giocarci i play-off per la Serie A-2(dove gioca anche la S.S.LAZIO1900)all'ultima di campionato ma abbiamo perso 2-1 quando avevamo 2 risultati utili su 3...
Il gruppo è cresciuto e abbiamo partecipato anche al Cattolica Cup nel quale si pensava piu al divertimento che al campo con prestazioni al al limite del ridicolo  :)

Quest'anno è iniziato con molte assenze e nel consueto torneo di apertura ci siamo presentati sempre in 8 contati ma nei gironi abbiamo battuto una squadra di serie A-2 conquistando la semifinale,semifinale nella quale partivamo spacciati,in 8 contati contro una squadra di serie A!Bèh,abbiamo vinto 3 a 0 trovando una prestazione perfetta condita da tantissimo cuore e cosi siamo arrivati alla finale di ieri sera...

Come la semifinale ci presentiamo senza il nostro attaccante di peso che è un giocatore fortissimo,lo scorso anno è stato il secondo marcatore della lega e senza altri giocatori importanti,eravamo in 9 con due giocatori in condizioni deficitarie...Iniziamo la partita in 7 perchè i 3 ragazzi ternani non fanno in tempo ad arrivare e dopo 5 minuti ci troviamo sotto di un gol,i ternani arrivano ma le cose non migliorano,2-0 3-0 è finita...Penso che ci sono giorni però che se ci metti l'anima qualcosa tiri fuori,se non molli,se dai il massimo...All'ultimo minuto del primo tempo il nostro allenatore inventatosi attaccante la mette dentro ed andiamo al riposu sul 3-1.Il secondo tempo inizia con gli avversari che in contropiede rischiano di chiudere la partita ma noi giochiamo bene e su una punizione rocambolesca arriva il gol del 3-2!La squadra si gette in avanti ed il mio migliore amico(che ho portato in una situazione d'emergenza ed è entrato in pianta stabile,proprio come me,8 anni anche lui)tira una stecca di sinistro che si infila nell'angolino!3-3 RIMONTA COMPLETATA!
Gli ultimio  6-7 minuti sono delirio puro,io salvo il risultato 2-3 volte,loro prendono un palo clamoroso e noi in contropiedo con un azione corale facciamo il gol del 4-3 ma gli entusiasmi vengono subito smorzati da una loro grande azione che porta di nuovo la situazione in parità...
All'ultimo minuto,mi trovo la macchina di mio padre dietro la mia porta,con mia madre stava vedendo la partita,gli avversari tirano una botta forte,l'ultimo tiro della partita,il pallone viene deviato,si alza e si abbassa beffardo alle mie spalle,sento mio padre che urla il mio nome,portiere anche lui(è una cosa di famiglia)volo all'indietro e con la punta delle dita riesco ad alzarlo sopra la traversa,probabilmente la parata piu importante che ho fatto.
Andiamo ai rigori,ci siamo andati 2 volte da quando gioco con loro e abbiamo sempre vinto,ho parato 3 rigori fino ad ora,amo i rigori,spero sempre di andarci a finire...Loro tirano abbastanza male ma oggi noi ne sbagliamo due,il quarto rigore tira il loro attaccante,è bravo e tirerà forte me lo sento,guarda fisso a sinistra ed in quel momento ha firmato la sua condanna,io volo a destra e lo paro,il rigore dopo lo mettiamo dentro e può iniziare la festa...Campioni per la seconda volta,in una finale che sembrava persa,dopo aver messo tutto il nostro cuore per riprenderla...

Ho voluto condividere con voi queste emozioni,sono ancora troppo felice per questa vittoria.  :=))

Questo è il nostro sito,se volete fateci un salto!

http://www.officiante.net/fcssit/newsite/

Spero di non aver fatto grossi errori grammaticali.XD


Offline Kebab

*
4377
Re:A.S.D. SAINT SEIYA
« Risposta #1 il: 18 Ott 2010, 21:17 »
Ma quando dici che ci so ternani calabresi etc. intendi che vengono dalle terre natie per giocare a calcio fino a qua :=)) ?

Cmq complimenti, io nel mondo dei tornei amatoriali ci sono stato fino all'anno scorso, francamente non me piace molto come ambiente e non a caso sia io che i miei amici quest'anno abbiamo lasciato perdere malgrado la mezza volontà di proseguire ci fosse, ma la gente sta veramente troppo male e sui vari campetti se vedono cose di uno squallore più unico che raro per quello che dovrebbe essere un passatempo tutto sommato tranquillo.

Ad ogni modo fa piacere trovarne anche il lato positivo come fate voi
Re:A.S.D. SAINT SEIYA
« Risposta #2 il: 18 Ott 2010, 21:50 »
Ma quando dici che ci so ternani calabresi etc. intendi che vengono dalle terre natie per giocare a calcio fino a qua :=)) ?

Cmq complimenti, io nel mondo dei tornei amatoriali ci sono stato fino all'anno scorso, francamente non me piace molto come ambiente e non a caso sia io che i miei amici quest'anno abbiamo lasciato perdere malgrado la mezza volontà di proseguire ci fosse, ma la gente sta veramente troppo male e sui vari campetti se vedono cose di uno squallore più unico che raro per quello che dovrebbe essere un passatempo tutto sommato tranquillo.

Ad ogni modo fa piacere trovarne anche il lato positivo come fate voi
Nono ci mancherebbe,ma i ternani si,partono ogni volta da TERNI fino qui a Roma per giocare e se ne tornano verso le 2-3 di notte fino in Umbria...
Capisco quello che dici,conta che nella fase a gironi abbiamo vinto una partita 2 a 1 sospesa a fine primo tempo perchè la squadra avversaria ha creato una rissa fra di loro.Però non tutte le squadre sono cosi,naturalmente poi ci sono le rivalità fra alcune squadre che abbiamo incontrato magari piu volte e con le quali hai vinto o perso partite importanti ma fortunatamente in questo torneo le cose sono sempre state nei limiti.
Speriamo bene per il campionato,non mi dispiacerebbe giocare contro la Lazio il prossimo anno.  :)
 

Powered by SMFPacks Alerts Pro Mod