Calcio a 5

0 Utenti e 95 Visitatori stanno visualizzando questo topic.

Offline Andre

*
6282
Calcio a 5
« il: 04 Mag 2012, 21:35 »
Su Rai Sport 1 c'é la Lazio che gioca ad Asti, quarti dei playoff
1-1 in rimonta nel secondo tempo, mancano 12 minuti


Offline [GG]

*
811
Re:Calcio a 5
« Risposta #1 il: 16 Mar 2014, 19:48 »
Complimenti alle ragazze della Lazio C5 che hanno conquistato la Coppa Italia 2013/14 battendo 7-1 la Ternana in finale, dopo aver vinto 7-4 la semifinale con l'AZ ieri sera
Ora in diretta sui Rai sport 2 la finale maschile con i ragazzi della Lazio C5 contro l'acqua & sapone.
Forza Lazio!  :ssl

Offline Ro

*****
12906
Re:Calcio a 5
« Risposta #2 il: 17 Mar 2014, 15:51 »
Complimenti alle ragazze della Lazio C5 che hanno conquistato la Coppa Italia 2013/14 battendo 7-1 la Ternana in finale, dopo aver vinto 7-4 la semifinale con l'AZ ieri sera
Ora in diretta sui Rai sport 2 la finale maschile con i ragazzi della Lazio C5 contro l'acqua & sapone.
Forza Lazio!  :ssl

L'ho sentito alla radio

http://www.lalaziosiamonoi.it/la-polisportiva/la-lazio-c5-femminile-vince-la-coppa-italia-42315

La Lazio C5 Femminile vince la Coppa Italia!

Il cielo è biancoceleste sopra Pescara: la Lazio BCC Roma conquista la prima Coppa Italia della sua storia di fronte ad un pubblico che non smette mai di cantare e colorare il Pala Giovanni Paolo II. La squadra allenata da Calabria vince per 7-1 contro una Ternana IBL Banca che esce sconfitta con l'onore delle armi. Premiate Sara Giustiniani e Lucileia rispettivamente come miglior portiere e migliore giocatrice della Final Eight. Per la brasiliana è il secondo successo di fila dopo la vittoria dello scorso anno con il Sinnai.

Il primo squillo è della Ternana, che si fanno avanti con Amparo, sui cui para Giustiniani, e l'ex di turno Jornet Sanchez, con quest'ultima che impegna di nuovo il portiere con un tiro potente. La reazione della Lazio non si fa attendere: al 14' Lucileiadecide di salire in cattedra e con un bel diagonale da fuori area batte Cedrino per l'1-0. Le Ferelle si portano al quinto fallo e non riescono a reagire, le biancocelesti hanno altre tre occasioni clamorose per segnare. Blanco danza sul pallone e mette una palla al bacio per Lù, che si fa anticipare da Jessiquinha. Sempre la brasiliana, poco più tardi, sbaglia un gol clamoroso colpendo il palo a porta sguarnita e poi si fa parare un tiro libero da Cedrino. A fare il 2-0, allora, ci pensa Blanco, che approfitta di una svirgolata al volo di Presto e appoggia in rete da pochi passi. Nel finale del primo tempo altro tiro dai 10 metri per la Lazio che va a battere Gayardo: la numero 7 deve fare i conti ancora con Cedrino, che gli nega per due volte la gioia del gol.

Nella ripresa il copione non cambia. La Ternana non sa come fermare la super Lazio, tant'è che dopo 8' è già al quinto fallo. Da questo momento in poi arrivano due gol su calcio piazzato: prima Gayardo fa 3-0 con una punizione dal limite, poi Lucileia rompe la maledizione e realizza il 4-0 con un tiro libero calciato di piatto destro. La Ternana prova a riaprirla con una rete di Amparo su assist di Neka, ma la Lazio ristabilisce subito le distanze con un tiro libero messo a segno da Nanà. A chiudere definitivamente i giochi sono due gol in fotocopia sull'asse Blanco-Lucileia, con quest'ultima che firma il suo poker personale. Troppo forte questa Lazio, esce a testa alta la Ternana.
 

http://www.pallamanonews.it/calcio-a-5/lazio-femminile-vittoriosa-in-coppa-italia-1321

TERNANA IBL BANCA-LAZIO BCC ROMA 1-7 (0-2 p.t.)


TERNANA IBL BANCA: Cedrino, Amparo, Neka, Exana, Patri Jornet, Coppari, Di Turi, Donati, Jessiquinha, Rossi, Madonna, Cipriani. All. Pierini

LAZIO BCC ROMA: Giustiniani, Gayardo, Violi, Blanco, Lucileia, Presto, B.Cary, Guercio, Nanà, Cariani, Siclari, Giandesin. All. Calabria

MARCATORI: 13'07'' p.t. Lucileia (L), 14'37'' Blanco (L), 7'37'' s.t. Gayardo (L), 8'32'' t.l. Lucileia (L), 9'07'' Amparo (T), 10'30'' t.l. Nanà (L), 17'42'' e 19'26'' Lucileia (L)

AMMONITI: Donati (T), Cedrino (T), Jessiquinha (T)

ARBITRI: Chiara Perona (Biella), Viviana Pennese (Vasto). CRONO: Ciro Di Gregorio (Nocera Inferiore)
 

QUARTI DI FINALE - VENERDI’ 14 MARZO
ITALCAVE REAL STATTE-TERNANA IBL BANCA 6-7 dcr
SINNAI-SPORTING LOCRI 6-2
AZ GOLD WOMEN-PORTOS 2-1
LAZIO BCC ROMA-MONTESILVANO 6-5 d.c.r.

SEMIFINALI - SABATO 15 MARZO
TERNANA IBL BANCA-SINNAI 3-1
AZ GOLD WOMEN-LAZIO BCC ROMA 4-7

FINALE – DOMENICA 16 MARZO
TERNANA IBL BANCA-LAZIO BCC ROMA 1-7


ALBO D’ORO COPPA ITALIA FEMMINILE

2000-01 Acli Lazio, 2001-02 Non disputata, 2002-03 As Roma 2000, 2003-04 Sc Due Ponti Roma, 2004-05 Sc Due Ponti Roma, 2005-06 Virtus Roma calcio a 5, 2006-07 Imolese  Giovanile, 2007-08 Real Statte, 2008-09 Real Statte Taranto, 2009-10 Sporting Torrino, 2010-11 Real Statte, 2011-12 Kick Off Milano, 2012-13 Sinnai, 2013-14 Lazio Bcc Roma

AVANTI LAZIO

Offline Emfio

*****
2434
Re:Calcio a 5
« Risposta #3 il: 14 Mag 2014, 09:56 »
qualcuno ci va domani a vedere la prima semifinale ?????
ingresso libero al Palagems di Tor di quinto (via del Baiardo)

 :beer: :ssl

Offline Emfio

*****
2434
Re:Calcio a 5
« Risposta #4 il: 23 Mag 2014, 19:02 »
game over, peccato  :s

(c'è nessuno ????)

 :)

Offline kurt

*****
6724
Re:Calcio a 5
« Risposta #5 il: 24 Mag 2014, 21:36 »
game over, peccato  :s

(c'è nessuno ????)

 :)

Ho visto il ritorno...sembravano anestetizzati: errori in serie in fase di possesso palla, ogni palla persa un gol subito.
Veramente una prestazione pessima.
Incomprensibile, per me che sono un profano del C5, utilizzare il portiere di movimento quando il passivo era ancora "umano", invece di giocare più coperti, raccogliere le idee e andare all'intervallo con la partita ancora aperta, al contrario a fine 1^ tempo era già finita.
Re:Calcio a 5
« Risposta #6 il: 30 Giu 2014, 13:10 »
http://www.calcioa5live.com/?com=articolo&id=14327


Categoria: Serie A
Autore: Francesco Puma
Pubblicato il: 30/06/2014
Letto: 161 volte
Inizia una nuova era. Il presidente Chilelli: "Che emozione, forza Lazio!"
Inizia una nuova era. Il presidente Chilelli:

Il grande giorno è arrivato. Quest'oggi, presso il Circolo Canottieri Lazio di via Lungotevere Flaminio 25, verrà presentato il nuovo corso della società biancoceleste. Si chiude l'era D'Orto-Mennella, si apre quella Chilelli-Pandalone. A partire dalle 12 verranno svelate tutte le novità del mondo Lazio, a partire dai quadri dirigenziali fino ai possibili nuovi acquisti che andranno a comporre la rosa della prossima stagione.

ORE 12:05 Inizia la conferenza stampa: presenti quasi 100 persone, tra cui Cristiano Sandri, il presidente della polisportiva Antonio Buccioni e Alfredo Zaccardi, vicepresidente vicario della Divisione.

ORE 12:10 Daniele Chilelli, presidente della S.S. Lazio - “Ringrazio i presenti. Sono molto emozionato, sono laziale e appassionato di questo sport: per me è il massimo. Presento lo staff societario: affianco a me ci saranno Raffaele Pandalone e Pierpaolo Persici. Riccardo Magni sarà il responsabile dell'ufficio stampa, Matteo Santi il nostro addetto stampa, Marta Cantarelli il fotografo ufficiale. Nello staff tecnico ci sono Flavio Bomarsi che sarà il d.g., Antonio Ruggeri il d.s., Massimiliano Mannino l'allenatore, Alessio Medici allenatore in seconda e tecnico dell'Under 21, Alessandro Arpinelli preparatore dei portieri, Gianluca Scalchi preparatore atletico. Ringrazio il presidente della polisportiva Antonio Buccioni e tutto il Canottieri Lazio per l'ospitalità, speriamo di rincontrarci presto, magari con qualche trofeo”.

ORE 12:15 Antonio Buccioni, presidente polisportiva Lazio - “Sono un po' invidioso di questo presidente dell'età che dimostra (ride, ndg). Simbolicamente consegno a Chilelli un qualcosa di particolare che è l'atto di fondazione della S.S. Lazio Calcio a 5, datato 1990. Ringrazio e saluto la Divisione, col quale mi complimenti per la vittoria del secondo titolo Europeo, così come faccio i complimenti alla Lazio Under 21, che si è laureata campione d'Italia nell'ultima stagione disputata. Buon lavoro, rispettate la tradizione e in bocca al lupo!”.

ORE 12:20 Persici, amministratore Eagles Solution (che ha rilevato Pala Gems) - “Sono molto emozionato, come Daniele Chilelli sono tifoso della Lazio. Il nostro intento è quello di trasformare il palazzetto nella casa della Lazio, per cui vogliamo aprire la struttura anche a tutte le altre squadre biancocelesti che giocano indoor. Il 20 settembre si terrà un triangolare nel ricordo di Gabriele Sandri e siamo felici che suo fratello Cristiano sia qui”.

ORE 12:25 Raffaele Pandalone, vice presidente Lazio - “Ringrazio Daniele Chilelli, al quale faccio un grande in bocca al lupo. Ci siamo conosciuti sul campo, siamo stati avversari in tante battaglie e ora abbiamo deciso di unire le forze. Il mio ruolo sarà quello di portare le aziende romane e nazionali all'interno del mondo Lazio, lavorerò dietro le quinte ma darò il 100%”.

ORE 12:30 Daniele Chilelli sul settore giovanile - "Vengo da un'esperienza particolare a L'Acquedotto, dove lavoravamo assiduamente per crescere campioni. Qui presente c'è Angelo Schininà, fresco campione d'Italia Under 21. Qui alla Lazio faremo un discorso simile: lavoreremo tantissimo con degli stage Under 18 e Under 21 per puntare a fare il massimo. Puntiamo a vincere la Supercoppa italiana, la Coppa Italia e, perché no, lo Scudetto. Non è mai successo che una squadra si sia ripetuta l'anno successivo, noi vogliamo riuscirci. Nel settore giovanile saranno presenti tutte le categoria, a partire dai Piccoli Amici fino all'Under 21. Il vecchio settore giovanile de L'Acquedotto diventerà S.S. Lazio, anche grazie alla collaborazione con Massimiliano Catania. Dai Piccoli Amici agli Allievi giocheranno al Pala Levante, le altre al Pala Gems". Arriva l'ex presidente e allenatore della Lazio, Daniele D'Orto: "Lo ringrazio – dice Chilelli con il sorriso in bocca – così come ringrazio tutte le altre persone dello staff. Da quest'anno ci occuperemo anche delle affiliazioni del settore giovanile con Fabio Checchini, che ha già portato circa 12 squadre e puntiamo ad arrivare a 20. Tutto ciò al fine di portare più persone vicino a questa società".

ORE 12:35 Premiati Angelo Schininà e Giuseppe Mentasti, premiati per il titolo di campione d'Italia Under 21. Cristiano Sandri: “È un piacere far parte di queste iniziative, ringrazio Daniele Chilelli al quale faccio un in bocca al lupo. Quando c'è la possibilità di collaborare, come ad esempio organizzando un trofeo in memoria di Gabriele, è sempre un piacere. Speriamo che questa collaborazione possa consolidarsi”.

ORE 12:40 Quali giocatori faranno parte della rosa? Risponde il d.s. Antonio Ruggeri: “Iniziato le conferme dagli italiani, che è la cosa più importante. Oltre a Mentasti e Schininà, saranno dei nostri il portiere Molitierno, Escosteguy da L'Acquedotto. Per quanto riguarda i nuovi acquisti, abbiamo già conclusi delle trattative, ma è ancora presto per le ufficialità”.


Conferenza stampa terminata.


Francesco Puma

Offline [GG]

*
811
Re:Calcio a 5
« Risposta #7 il: 22 Set 2014, 12:01 »
Ancora vittorie e ancora complimenti alle nostre squadre che conquistano 2 Supercoppe italiane in un giorno (20/9/14):

- Supercoppa Italiana C5 Femminile: Lazio-Ternana 44-0
http://www.divisionecalcioa5.it/Notizia/Serie-A-femminile/2014-2015/500/29383/0

- Supercoppa Italiana C5 Maschile under 21: Lazio-Kaos Futsal 5-2
http://www.divisionecalcioa5.it/Notizia/Under-21/2014-2015/507/29365/0

 :ssl :since

Offline bak

*
20168
Re:Calcio a 5
« Risposta #8 il: 09 Mag 2016, 19:00 »
Annata amarissima per la squadra maschile di calcio a 5 che retrocede in A2 dopo aver perso i due match di play out col Napoli.

Offline bak

*
20168
Re:Calcio a 5
« Risposta #9 il: 04 Giu 2018, 22:00 »
Morto Simone Simyak, giocatore di 18 anni della Lazio calcio a 5, nell'incidente di ponte Marconi  :(

Offline [GG]

*
811
Re:Calcio a 5
« Risposta #10 il: 25 Giu 2018, 11:37 »
Non è Calcio a 5, ma Calcio a 8, e ieri ci siamo laureati Campioni d'Italia!

http://www.sslazio.org/calcio-a-8-lazio-nel-sogno-abbiamo-vinto-lo-scudetto/#

Per una neopromossa niente male...
Re:Calcio a 5
« Risposta #11 il: 07 Lug 2018, 14:28 »
La LAZIO C5 maschile, ottiene la salvezza nella massima serie dopo i play-out con Milano :

andata : LAZIO - Milano 2-3
ritorno : Milano - LAZIO 2-4

http://www.sslaziocalcioa5.it/la-lazio-e-salva.htm

 :since :since :since :since :since

Offline bak

*
20168
Re:Calcio a 5
« Risposta #12 il: 30 Set 2019, 12:54 »
Perchè si gioca in A2 (girone B) ?

Offline [GG]

*
811
Re:Calcio a 5
« Risposta #13 il: 22 Ott 2019, 10:18 »
Perchè si gioca in A2 (girone B) ?

perchè siamo meritatamente retrocessi perdendo ai playout. Travolti nel ritorno dopo un risultato più che largo all'andata.

Offline bak

*
20168
Re:Calcio a 5
« Risposta #14 il: 22 Ott 2019, 11:09 »
Grazie  :))
Ero rimasto al fatto che ci eravamo salvati

Offline bak

*
20168
Re:Calcio a 5
« Risposta #15 il: 30 Dic 2019, 12:55 »
Alla pausa quartultimi in classifica dopo il pari casalingo contro l'Italpool Roma.
 

Powered by SMFPacks Alerts Pro Mod