Ciao, prima dell'esplosione della pandemia mi era venuta una mezza idea di iscrivermi alla Lazio calcio a 8 , visto che cercavano gente fino ai 45 anni.Poi non se nè fatto niente per ovvi motivi.
Qualcuno di voi sa come funziona, nel senso ti devono fare un provino per prenderti (quindi devi essere bravo) o prendono tutti e comunque e puoi allenarti senza pretese di competitività? A me di giocare il campionato non interessa anche perchè non sarei in grado.
Grazie a chi mi risponderà
Li ho contattati la scorsa estate, verso fine Agosto, e il direttore sportivo con cui ho parlato è un ragazzo gentilissimo e disponibile, di cui però non ricordo il nome. Vabbè oltre a questo preambolo, si ti fanno un provino e poi andrai ad allenarti in uno dei 3 o 4 campi con i quali hanno la convenzione (dentro roma) e testando il tuo livello di faranno giocare con la prima squadra oppure con altre formazioni "minori".
Non ricordo quanto fosse il prezzo per iscrizione, kit, assicurazione ecc...però avrai anche un preparatore atletico, uno dei portieri e via dicendo quindi roba seria e ben organizzata.
Da quel che ricordo, quindi, potrai giocare tanto per ma con una struttura alle spalle molto solida.