Post recenti

Pagine: [1] 2 3 ... 10
1
Lazio Talk / Re:Stadio Flaminio (Topic Ufficiale)
« Ultimo post da FatDanny il Oggi alle 06:02 »
Hai idea a quanto ha venduto la Pegaso/Mercatorum il guitto Iervolino?
Un miliardo di dollari, ovvero circa 930 milioni di euro.
La Salernitana non è quotata in borsa, l'ha presa a prezzo di favore, poteva immettere tutto il capitale che voleva per evitare di scendere di nuovo in B.
E invece l'amaro calice della retrocessione nella serie cadetta. Magari l'ha fatto perché acchiappa i soldi del paracadute (25 milioni) e 'sti gran cazzi della serie cadetta. Va a sapere.
A chiacchiere tutti fenomeni.

Per dire queste cose tu mi sa che ancora non hai capito come veniva gestita la Salernitana e come funziona il rapporto con la proprietà, sennò non si spiega.
Abbiamo già fatto presente che, in condizioni normali, la proprietà personale è slegata da quella d’impresa. Tanto che un percassi fino alla cessione agli americani non fa aumenti di capitali e l’Atalanta cresce per suoi meriti gestionali.

Bene, nel caso della salernitana invece, abbiamo continue trasfusioni dalla Lazio. praticamente, proporzionalmente alla dimensione, è come se la Salernitana si qualificasse ogni anno alla CL, ma quella CL è la Lazio.
Ovviamente, cambiata proporietà smette di “qualificarsi alla CL” e si ridimensiona, a prescindere dalla ricchezza personale del nuovo proprietario. Certo, Iervolino avrebbe potuto continuare a immettere soldi “stile Friedkin”, ma questo lo fanno in pochi e soprattutto non sarebbe stato un merito.

Ma non significa neppure che tale merito ci fosse prima, visto che i soldi mica ce li metteva Lotito (e no, la Lazio non è “sua”, la proprietà d’impresa differisce dalla proprietà di beni e alludere ad essa come se parlassimo del modo con cui possediamo la nostra automobile è concettualmente errato).
è del tutto evidente che avere degli introiti fissi stile qualificazione CL dà un vantaggio notevole e dunque una significativa possibilità di crescita. Farlo diventare un merito della passata proprietà ce ne vuole, io la chiamo prostituzione intellettuale (cit.), perché è sfacciatamente non un merito ma qualcosa di diverso e decisamente meno onorevole.
2
Calcio! / Re:UEFA Champions League 2023/24
« Ultimo post da VeniVidiLulic il Oggi alle 02:39 »
Incommentabile il culo del Madrid comunque.
Forza Dortmund, tra tutte, ma se dovessi metterci i soldi sopra esisterebbero solo i blancos.
3
Lazio Talk / Re:Mattia Zaccagni - topic ufficiale
« Ultimo post da VeniVidiLulic il Oggi alle 02:31 »
Dai che le cifre ci possono stare. Non potevamo perdere anche lui su. Bene alla fine.

No, lo teniamo fino a 34 anni a fare l'influencer tra paideia e partite da 5.
Molto meglio, vuoi mettere?

4
Io dalla Salernitana prenderei Maggiore: il nuovo Parolo.

Io, a prescindere, dalla salernitana non prenderei nessuno.
In primis perchè hanno un andamento che ricorda il famoso Ancona dei record, poi perchè di tutte le squadre e tutti i giocatori possibili, andare a cercare di ripetere il grandioso "affare" akpa akpro mi pare una pessima idea, soprattutto in tempi di ristrettezze dove devi ripensare quasi interamente l'11 titolare.
5
Temi / Re:Lavorare meno, lavorare tutti
« Ultimo post da VeniVidiLulic il Oggi alle 02:22 »

L'eventuale non sostenibilità porta alla chiusura di aziende e di perdite di posti di lavoro a salari inadeguati.
E non è un male.

Ma guarda, su questo sarei pure d'accordo, come non è necessariamente un male il fallimento di un settore che si rivela inadeguato o disfunzionale.
Cioè, se appunto l'insostenibilità diventa la scusa per N casi alitalia, per dirne una, si, meglio la totale distruzione.
Il problema poi è che quei dipendenti devi ricollocarli, o meglio, in un sistema in salute dovrebbero trovare loro il modo di ricollocarsi sul mercato, ma con ogni probabilità questo non avverrà per la stragrande maggioranza dei casi, salvo appunto quelle figure che hanno già competenze e qualifiche specifiche percui non servirebbero, in genere, tutele speciali.
Ma allora quando dico che il genere di tutele invocate è una zavorra voluta e disegnata esplicitamente con l'intento di tenere al palo il maggior numero possibile di individui, lavoratori, dipendenti, etc, mi pare di essere perfettamente nel giusto.


La soluzione, se è questa la via giusta, è che le persone le assuma lo stato al salario che ritiene giusto. Anche a non fare nulla. Come avveniva negli anni '70 e '80 al tempo dei carrozzoni che erano tanto bistrattati, ma, alla fine facevano campare le famiglie.



No che non è la via giusta, non è neanche (solo) quella sbagliata, è proprio la via dell'autodistruzione.

Se l'italia è arrivata a questo punto lo deve esattamente ai danni causati da questi carrozzoni e alle conseguenze che ciò ha comportato.
Tornare a quel punto mi parrebbe il modo ideale per dare il colpo di grazia.
Il motivo percui un sistema come l'Hartz tedesco, con i suoi limiti, funziona in un modo, e l'RdC italiano in un'altro.
O il motivo percui, come effetto della presenza dei carrozzoni statali e statalisti l'italia non è mai stata capace di dotarsi di un sistema-impresa che vada oltre i "piccoli padroncini", ossia le imprese mignon senza prospettive di crescita alcuna, l'eterno vivacchiare, ossia il privato era fortemente disincentivato ad esistere e crescere, e quando sarebbe servito lo facesse, beh, l'ha fatto altrove.
E:
> ma anche la Francia
Non vale come risposta, per una serie di fattori, e infatti, seppur generalmente meglio dell'Italia, anche la Francia ha i suoi notevoli problemi strutturali che nasconde, più o meno abilmente.

E siccome non sei più negli anni 70, e non indietro non ci si può tornare, e nessuna delle condizioni che rendevano quella distorsione possibile, seppur ad un certo prezzo, è più presente, oggi finiresti veramente con indici economici da terzo mondo, infinitamente peggiori degli attuali (e ce ne vuole...), dando così il colpo di grazia a quel poco che resta in termini di tessuto produttivo.
6
Lazio Talk / Re:Mattia Zaccagni - topic ufficiale
« Ultimo post da Axel Latino Heat il Oggi alle 01:58 »
Almeno Zac non l'abbiamo perso.
Magari adesso si rimette a giocare e rendere ai livelli dell'anno scorso e così non sentiamo più le lamentele del suo simpaticissimo procuratore.
7
dire che FA sia, tecnicamente,  buono a sprazzi e nulla più , a me pare una bella forzatura, uno dei giocatori più tecnici mai visti con la nostra maglia ,

Sul poco combattivo; boh che ti devo dire i numeri stanno li ad affermare che in questi 3 anni è uno di quelli che in italia hanno fatto più tackle ed è anche tra quelli che ne hanno vinti di più,
aggiungici che è uno di quelli che ha recuperato più palloni (e parliamo di uno che, pur con compiti tattici l'anno scorso giocò una stagione da centravanti)
ma sei giovane? Giocatori più tecnici visti con la nostra maglia??? Forse negli ultimi 2 anni, e nemmeno tanto perché tecnicamente, SMS e Luis Alberto se lo mangiano. Guarda quello che è stato Felipe Anderson, come per tutti, lo dice lo dice carriera, non e mai, mai, stato considerato un top player, e non parlo di cristiano Ronaldo o messi..... Per noi è stato tanto, ma di squadre importanti non ha sentito neanche l'odore da lontano, ci si dovrebbe chiedere perche'. Se mi dici che in una squadra dove hanno giocato anche Veron, nedved, signori , Nesta, mancini etc.etc,  gente che ha vinto champion e pure un pallone d'oro, Felipe è stato uno dei migliori sia tecnicamente che da un punto di vista fisico e caratteriale ( perché questi hai scritto) non si capisce perché non abbia giocato nel real, nel Barcellona o nel city, e non abbia mai fatto qualcosa di speciale ... Che me so 30 gol in una stagione . Non è che lo sopravvaluti? Tra 15 anni a parte qualche laziale ( non penso io) non se lo ricorderà nessuno su ....

Che poi per QUESTA Lazio sia stato anche un giocatore abbastanza importante è un altro discorso.
8
Lazio Talk / Re:Petizione definitiva al senatore Claudio Lotito
« Ultimo post da Gulp il Oggi alle 00:49 »
Il patrimonio netto della Lazio era positivo di oltre 20M (poco, nd) a giugno 2023 e visto l'andazzo della stagione aumenterà, non diminuirà.
9
dire che FA sia, tecnicamente,  buono a sprazzi e nulla più , a me pare una bella forzatura, uno dei giocatori più tecnici mai visti con la nostra maglia ,

Sul poco combattivo; boh che ti devo dire i numeri stanno li ad affermare che in questi 3 anni è uno di quelli che in italia hanno fatto più tackle ed è anche tra quelli che ne hanno vinti di più,
aggiungici che è uno di quelli che ha recuperato più palloni (e parliamo di uno che, pur con compiti tattici l'anno scorso giocò una stagione da centravanti)
10
Lazio Talk / Re:Petizione definitiva al senatore Claudio Lotito
« Ultimo post da alenlalieno il Oggi alle 00:30 »
oggi damascelli ha detto che la lazio ha patrimonio netto negativo e come spa deve fare adc oppure i libri vanno in tribunale ma nessuno ne parla.

secondo me non è proprio così ma netter del mestiere sapranno  spiegare.
mi pare di ricordare che il limite è di 5 anni di seguito e noi siamo al 4o5 non so bene ma il milleproroghe da la possibilità di ripianare posticipando i bilanci del 2020 e 2021 del covid rispettivamente nel 2025 e 2026, e quindi i 5 anni negativi non ci sono più per ora.

non so quante caxxate ho scritto ma il futuro prx potrebbe portare qlc  novità in bene o in male.
ho l'impressione che siamo al limite e er panza stia giocando su più tavoli.
se va bene con gli incastri svolta sennò so katsi.
Pagine: [1] 2 3 ... 10
Powered by SMFPacks Alerts Pro Mod