1
Temi / Re:Non vi fate il pitbull
« Ultimo post da Hero... il Oggi alle 19:17 »Qualche giorno fa ho letto di un bassotto che ha ucciso un neonato di qualche mese nella culla.
Domani, al suo posto, partirà titolare a Dortmund, tale Ricci...
Ci dispiace la cosa?!?
![]()
![]()
https://www.hoepli.it/libro/storia-del-popolo-americano-dal-1492-ad-oggi/9788842823582.html
sto leggendo un libro sull´olocausto americano.
Chiaramente ho sempre saputo della distruzione omicida dei coloni europei (spagnoli, inglesi, frencesi...tutti). Peró ecco leggere le cifre e i discorsi dei colonizzatori fa tutto un altro effetto.
Man mano che comprendo le origini degli USA...be Trump é praticamente il miglior presidente possibile, degno erede di un paese fondato dalla peggior feccia bianca fondamentalista religiosa che ci fosse sul pianeta terra. gente come cristoforo colombo o jefferson (uno che parlava tanto di libbbertá) é allo stesso livello di hitler (forse anche peggio).
I coloni proto-americani furono i primi a parlare di disinfestazione in merito allo sterminio di popoli...altro che quel diavolo di himmler.
LA cosa piú triste é stata anche scorpire la ricchezza culturale, linguistica, sociale, politica e anche tecnologica dei nativi...si anche tecnologica. I nativi americani sapevano far rendere la terra molto meglio che gli europei. Vivano nell´abbondanza (e varietá) alimentare prima di quel maledetto colombo.
L`unica tecnologia nella quale gli europei erano superiore era quella militare.
Tra l´altro...nativi americani, ripeto sono numerosissimi popoli e culture, letteralmente cancellati.
Volevo scriverlo...sono dell´idea che per comprendere il presente sia necessario capire le origini. gli usa sono nati come uno stato proto-nazista e infatti i "padri fondatori" usavano tanti termini nazisti quali sterminio, spazio vitale, respingimento.
Vabbé mi fermo...peró il libro lo consiglio. maledetto colombo
Howard Zinn?
imho se non gli danno almeno 3,5 svilar lo salutano, certo magari ci faranno una bella plusvalenza,
gli va sempre bene pagato 1,8 sembrava essersi perso dopo aver esordito molto giovane, in questi due anni
è diventato sicuramente uno dei migliori in serie A
si è bruciato la carriera