Messaggi recenti

Lazio Talk / Re: Claudio Lotito (moderato)
Ultimo messaggio di Boyakki - Oggi alle 00:00
Citazione di: Palo il Ieri alle 17:19Ecco. É tutto qui!
La Lazio è la Lazio!!
Se dici che detesti Claudio Lotito, azionista di maggioranza della Società Sportiva Lazio, se dici che ha l'addome prominente, che dorme in senato o allo stadio, che è ridicolo nel suo eloquio farfugliante a metà tra il romanesco delle commedie di second'ordine ed il latinorum, eserciti il tuo (o mio) diritto di critica. Tutti noi ci lamentiamo giustamente o meno di quello che non ci piace.
Ma (prendo ad esempio la cosa che mi ha fatto aprire questa parentesi) se dico che Lotito è il presidente dell'autospurghi ho affermato che l'autospurghi É la Lazio. E questo non mi piace.
però, se posso permettermi, i peperoni si divertirebbero molto di più se stessimo qui tutti tronfi a declamare quanto siamo forti e quanto vinceremo in futuro. 
Immaginate a parti invertite se i pupazzi avessero un presidente del genere con queste prospettive e li leggessimo - come sicuramente farebbero - magnificare le lodi dei loro insuperabili campioni presi da Fabiani. 
Dunque è inutile negare l'evidenza, tanto purtroppo sui media, ahinoi, la Lazio è associata al Pinguino e ai suoi comportamenti da padroncino squallido. Teniamo botta e speriamo che la situazione si risolva al più presto in modo positivo: in quel caso, i bruchi (che comunque, a conti fatti, non stanno vincendo una ceppa a loro volta) non troveranno più tanto piacere nel leggere i nostri commenti. 
Lazio Talk / Re: Stadio Flaminio (Topic Uff...
Ultimo messaggio di WhiteBluesBrother - Ieri alle 23:49
Citazione di: Palo il Ieri alle 22:02Chiedo scusa, non sono aggiornato sulle voci delle radio romane.
Cosa é la bagnarola?
Il Flaminio versione "azzeccata" come da rendering. 
Lazio Talk / Re: Kenneth Taylor (Topic uffi...
Ultimo messaggio di Superlazio74 - Ieri alle 23:23
Citazione di: Slasher89 il Ieri alle 10:15Se proprio non vogliamo scherzare, nella Lazio attuale Taylor è un giocatore decisamente sopra la media.

Condivido...e mi permetto di ricordare alle vedove di LA che per 1 anno e mezzo non sapevamo neppure di averlo in rosa
Lazio Talk / Re: Maurizio Sarri (moderato)
Ultimo messaggio di JoeStrummer - Ieri alle 23:14
Citazione di: cartesio il Ieri alle 21:49Qualcuno ha spiegato a Sarri che toccava rientrare dei debiti? 

https://www.instagram.com/reel/DSTQGNBiGzx/?igsh=MWlub2ZrYnc2M3Z0MA==

Glielo avrà spiegato questo signore qui. Sarà credibile, no? 
Ultimo messaggio di Er Maestro - Ieri alle 23:03
Citazione di: cartesio il Ieri alle 21:49Qualcuno ha spiegato a Sarri che toccava rientrare dei debiti? Che è per questo che sono andati Taty e Guendouzi?
Possibile che sia così disinformato o cretino da illudersi che la Lazio possa spendere più di quello che entra, quando in realtà deve spendere molto meno di quello che entra?

Io credo che (anche giustamente) Sarri non segua il forum di Lazionet dove si fanno le pulci ai bilanci della società, ma che abbia avuto delle rassicurazioni sul tipo di situazione in cui avrebbe lavorato.
Poi "è stato fregato" (cit) e, complice anche un po' lo status di allenatore di prestigio che si porta appresso, penso che abbia ritenuto che il suo compito fosse quello di cercare di "sollecitare" la società verso un certo tipo di dimensione, che forse era quella verso cui pensava si dovesse andare o che comunque auspicava per fare un certo tipo di lavoro.
Ad un certo punto la società ha chiarito (o direttamente con lui o comunque attraverso le prese di posizione pubbliche che ben conosciamo) quale fosse il "livello" raggiungibile e infatti si è tirato fuori dal ruolo di "sollecitatore".
Penso anche che l'anno prossimo è difficile che ce lo rifreghino un'altra volta, a meno che lui non abbia proprio altre offerte o che non arrivi a trovarsi comunque a suo agio nella situazione che si sarà venuta a creare con il gruppo, la crescita di squadra etc.
Sicuramente gli allenatori non sono degli sprovveduti rispetto al tipo di società in cui arrivano, ma credo pure che non seguano analiticamente l'andamento finanziario delle società e forse nemmeno Sarri aveva avuto l'impressione (come molti altri da fuori) che la Lazio si trovasse nella condizione di dover fare tagli a forbice così brutali come quelli che abbiamo ahimè visto praticare quest'anno.
Ultimo messaggio di ironman - Ieri alle 23:03
Citazione di: Aquila Romana il Ieri alle 22:52Noi popolo, con le nostre tasse, come giá avviene (in parte) oggi

Non capisco le perplessitá
Poi senza Roma e Lazio probabilmente sposteranno lì la nazionale in pianta stabile, già se n'era parlato mi pare. Lo troveranno il modo per tenerlo vivo.
Lazio Talk / Re: Kenneth Taylor (Topic uffi...
Ultimo messaggio di JSV23 - Ieri alle 22:57
Su questo forum per anni si è fatto passare Koopmeiners per fenomeno.
Una sega a pedali col fischio.

Taylor è un giocatore tatticamente impeccabile, bravo in entrambe le fasi.
Tecnicamente sopra la media, ambidestro capace di segnare e far segnare.
È già un leader e sta qui da 3 settimane.
Purtroppo è l'unico giocatore di calcio preso dal condor nell'ultimo anno (Przyborek e Ratkov per l'immediato non so quanto possano essere utili ma hanno qualità, soprattutto il polacco).
Lazio Talk / Re: Claudio Lotito (moderato)
Ultimo messaggio di ironman - Ieri alle 22:57
Citazione di: Balde89 il Ieri alle 19:08Vabbè, ma che c'entra...
Quando ci ha comprato Cragnotti mica si è posto il problema di come fare un bar all'Olimpico.
Se sto ragionamento fosse granitico, allora nel mondo si acquisterebbero solo squadre con il proprio stadio privato, e invece non è così.

Anzi, paradossalmente può essere anche un plus quello di non avere "noie" burocratiche o responsabilità dello stato lavori.
Vedila così:
Sei un nuovo compratore, sei ricco.
Acquisti la Lazio, sapendo che riporterai allo stadio migliaia di tifosi e che solo di biglietteria coprirai ampliamente sia l'Olimpico che il Flaminio.
Il vecchio proprietario gestisce in toto la società che si occupa dello stadio, quindi non hai manco lo sbatti di combattere con la burocrazia, devi solo considerare che per 12 anni pagherai 4'5 milioni l'anno - che per uno stadio ex novo in affitto è anche un prezzo in linea col mercato.
Puoi investire e sponsorizzare la società come vuoi, forte di un brand importante.

Boh, pensare che 4 milioni l'anno facciano saltare una appetibilità mi sembra assurdo, specie se nel lungo termine avrai anche degli introiti, e sempre ammesso e non concesso che non sei anche fra i finanziatori dello stadio.
La Lazio che trova un altro proprietario disposto a pagare l'affitto (più alto dell'Olimpico) a Lotitone e la famiglia Mezzaroma, tutti romanisti.

Non riesco a capire se questo bravo utente sia serio o se è una burla per fare ridere, qualcuno mi aiuti.
Ultimo messaggio di Aquila Romana - Ieri alle 22:52
Citazione di: paolo1971 il Ieri alle 22:02Ridurre il C.O.N.I. al solo stadio Olimpico mi sembra eccessivo. Cosa ci farà quando Lazio e Roma andranno a giocare altrove? Chi lo mantiene per dodici mesi l'anno per due meeting e qualche concerto?

Noi popolo, con le nostre tasse, come giá avviene (in parte) oggi

Non capisco le perplessitá
Ultimo messaggio di JSV23 - Ieri alle 22:47
Citazione di: Costa87 il Ieri alle 07:36Concordo su tutto.
Però sono scettico su un aspetto e chiedo: il ridimensionamento c'è stato?
Maldini vi pare un giocatore pessimo? Taylor è un giocatore mediocre?
Io dico di no.
Castellanos, quando è stato preso, veniva considerato un "bidoncino"; quando è stato venduto, abbiamo perso Van Basten.
Castellanos non segnava da tanto e non segnava spesso; non abbiamo perso un goleador, col massimo rispetto per il Taty.
Vero, abbiamo perso un leader, abbiamo perso carisma, polmoni, corsa con Guendouzi; abbiamo acquistato Taylor che, come al solito, è stato considerato un ripiego perché l'ha preso Lotito; è forte? Sì.
Abbiamo preso un giovane polacco dal grande potenziale ed è un box-to-box non un'ala (può fare l'ala, che è diverso).
Aspettiamo di vederlo in campo.
Il ridimensionamento è lento ma costante.
Dal secondo posto, con Sarri in panchina, siamo passati all'ottavo posto in una stagione senza coppe europee, sempre con Sarri in panchina.
Di mezzo due settimi posti.

A gennaio si, ci siamo indeboliti.
Castellanos oggi è parecchio più forte di Maldini, gol o non gol (Maldini sta a 0 in stagione, Castellanos ne ha fatti 2 da quando è al WH).
Entrambi sono più scarsi di Immobile e Caicedo, eccolo il ridimensionamento.

Taylor dovevi prenderlo con Guendouzi.
Non al posto di.
Con.

Ratkov boh.

Una società che si fa bloccare il mercato volutamente (perché praticamente questo è successo, la svista), che a gennaio fa una porcheria cone quella alla quale abbiamo assistito.
E c'è ancora chi li apprezza e difende.
Ma non avevo dubbi onestamente.