Post recenti

Pagine: [1] 2 3 ... 10
1
Lazio Talk / Re:La Lazio è ANTIFASCISTA!
« Ultimo post da seagull il Oggi alle 23:14 »
Appena visto il trailer di questo speciale Sky, good news la Lazio società ne esce benissimo, grandi lodi al gesto della esclusione a vita dei tre (ripeto ho no isto solo il trailer, lo special non credo che me regga la pompa), bad news, non ho sentito il nome di un’altra squadra d’Italia o del mondo ma era solo un breve trailer.

A dire il vero, nel trailer uno ha menzionato Lazio, Verona, Inter…poi Milan (?) ed, udite udite, roma. Le prime tre hard core, poi le altre.

2
Lazio Talk / Re:Mercato estivo 2023
« Ultimo post da Janky il Oggi alle 23:11 »
Comunque se prendono tipo Frattesi, Samardzic e Zappelli in attacco mi faccio pure andar bene Gabbiadini se rimane Pedro + un terzino sinistro più forte di Pellegrini tipo quello del Monza che non mi ricordo come si chiama...Augusto qualcosa mi sembra  :)
Quei 3 a centrocampo piacciono anche a me. Bisogna vedere però chi esce
3
Lazio Talk / Re:Maurizio Sarri (Topic Ufficiale)
« Ultimo post da seagull il Oggi alle 23:10 »
Complimenti, Comandante. Non sei Mourinho, ergo poche notizie su questa nomina  :ssl
4
« Ultimo post da Giako77 il Oggi alle 22:46 »

Comunque se prendono tipo Frattesi, Samardzic e Zappelli in attacco mi faccio pure andar bene Gabbiadini se rimane Pedro + un terzino sinistro più forte di Pellegrini tipo quello del Monza che non mi ricordo come si chiama...Augusto qualcosa mi sembra  :)
5
Lazio Talk / Re:Materiale derby 19 marzo
« Ultimo post da Giako77 il Oggi alle 22:39 »
 :D :D :D :D

Questa m'ha fatto troppo ridere

6
« Ultimo post da Il nostro Giorgione il Oggi alle 22:15 »
Questo è a mio avviso un grosso problema. Forse è proprio qui che sta avvenendo una sorta di salto di qualità (in negativo), ovvero nel fatto che c'è gente, che decide di diventare tifoso della Lazio perché si sente fascista (o molto di destra) o che rimodula su questa nuova base, la sua identità di tifoso laziale, anche se probabilmente ci è diventato da bambino, quando di fascisteria e cose simili non te ne poteva fregare di meno. 

Se si scorrono tutte le pagine del topic, si può vedere come da molte testimonianze, riferendoci almeno al secondo dopoguerra, si è passati ad un periodo in cui essere tifosi della Lazio non aveva praticamente per nessuno un significato politico o di extracalcistico (salvo per alcuni abitanti della città di Roma una vaga appartenenza territoriale con alcuni quartieri considerati "bene") diciamo nel periodo 1945 - 1965, seguito ad un periodo un po confuso in cui poteva svilupparsi di tutto almeno nell'ambito ultras e/o gruppi organizzati (1966 - 1976), poi un periodo in cui via via si è consolidata e poi affermata una tendenza prevalente ma mai assoluta  nel tifo organizzato di curva a guardare a destra ma comunque con eccezioni, con il gruppo prevalente che ufficialmente era apolitico e sempre comunque avente come scelta prioritaria il tifo per la Lazio, questo dal 1977 fino al 1993*, seguito poi da un periodo in cui è marcata e definitiva l'identità ultras Lazio uguale estrema destra (salvo casi individuali) che arriva fino a qualche anno fa. Dopo di che assistiamo oggi a cori di tendenza antisemita dilagare (pur se con fenomenologia contraddittoria) e al fenomeno di sempre più segnali di persone che appunto, scelgono la Lazio perchè sono per prima cosa di estrema destra.
Credo che sia innegabile che abbiamo un grosso problema a casa nostra.
Certo, non c'è bisogno di fare le pulci per capire che sulla sponda giallorossa il problema è molto grosso (e pure da parecchio); ci sono moltissime evidenze di come l'estrema destra romana, compresi caporioni ufficiali e riconosciuti, siede bella comoda e spaparanzata sugli spalti quando la roma gioca e di come fenomeni di razzismo e di ostentazione simbolica siano grandemente diffusi. Ma saranno forse più infingardi e paraculi o sarà forse perché so tanti di più, il fenomeno da loro è un po più annacquato e più dispersivo (anche per la diversa dinamica dei gruppi ultras in questi ultimi decenni), rispetto a livello a cui da noi è arrivato.  Per cui secondo me è inutile  girarci troppo intorno: le energie devono essere spese in primis a risolvere il problema a casa nostra.
E bisognerebbe concentrarsi di più sul come perchè si rischia seriamente di arrivare al punto di non ritorno, non so se tutti se ne stanno rendendo conto.
Ciò non toglie che di fronte a palesi ingiustizie, ai due pesi e due misure e a narrazioni distorte, si sia comunque vigili.

Mi pare corretto. Adesso convertiamo questa idiozia in enorme opportunità e restringiamo lo spazio alle note teste di cazzo. Hanno avuto la loro brava visibilità, stavolta è decisivo contenerli. Ho apprezzato moltissimo la dialettica di questi giorni, fantastica. La mia opzione è per la fermezza in casa nostra, senza vittimismi. E assecondiamo la Società, che ha una rogna enorme da gestire e, pur al netto dei suoi limiti, effonde molto più impegno e serietà di qualsiasi altra squadra di serie A.
7
« Ultimo post da RubinCarter il Oggi alle 22:01 »
Si potrebbe prendere spunto dalla soluzione alle invasioni di campo. Da quando non vengono più inquadrati si sono registrati molti meno fenomeni del genere.

Per me bisognerebbe fare il contrario e cioè parlarne meno possibile, in fondo è questo che interessa che se ne parli. Invece di stare li con la mano intorno l orecchio a riportare tutto.

E se ne sentono di cose allo stadio eh. Mica valgono solo quelle cantante da più di 1000 persone.

Lo so non è una soluzione definitiva, però potrebbe essere un inizio.
8
« Ultimo post da maratoneta il Oggi alle 21:55 »
A proposito di Tare8 Aprile 2016 - 13:24
Condividi
lazio lokomotiv
Come ormai noto, a fine stagione la Lazio avvierà la sua rifondazione. Le basi però non cambieranno: si punterà infatti ancora su giovani di qualità in grado di alzare il livello di competitività della rosa, i quali potranno essere testati e valorizzati in tutta calma, vista la (quasi) certa assenza dei biancocelesti dalle prossime coppe europee. A tal proposito, arriva da ‘calciomercato.com’ l’indiscrezione secondo cui Igli Tare avrebbe messo gli occhi su due talenti della Nigeria U17 fresca vincitrice del Mondiale di categoria: si tratta di Victor Osimhen e Kelechi Nwakali, entrambi classe ’98 e attaccanti dotati di un ottimo senso del gol. Nwakali ha un fratello che gioca con il Manchester City come terzino, mentre Osimhen potrà firmare il contratto a partire dal 5 giugno, quando compirà 18 anni.

it Italiano
10
Temi / Re:Elezioni 25 settembre 2022
« Ultimo post da orchetto il Oggi alle 21:40 »
Niente, mi sa che aveva ragione orchetto...
Il pd vota la mozione di Azione/IV sul'invio di nuove armi all'Ucraina.
Male, Schlein, malissimo, perdio.
Me lo aspettavo purtroppo, ma basterebbe vedere come i politici del PD devastano la cosa pubblica quando sono nelle amministrazioni o al governo e toccarlo con mano per capire e prevedere...intanto in Francia ci sono scioperi e mobilitazioni degne dj questo nome  contro il peggioramento del sistema pensionistico, che comunque sarà meno peggio del nostro...che è diventato peggio grazie anche a chi?....
Pagine: [1] 2 3 ... 10