Messaggi recenti
Lazio Talk / Re: Angelo Fabiani (moderato)
Ultimo messaggio di Palo - Oggi alle 07:13Matematicamente in qualche modo risulta su transfermarkt, che La Rosa della Lazio è la più vecchia, o tra le più vecchie. Secondo il CIES, invece non risultiamo così scandalosamente vecchi.
Ma la sostanza della risposta di Fabbiani è: La Rosa che ho ereditato da Tare era vecchia, non posso esserne colpevole, io la sto svecchiando.
Lo dice male, con toni paternalistici del cazzo e quasi bullizzando il latore della domanda.
Nei fatti fabbiani ha sostituito, dove ha agito, giocatori di età X con giocatori di età Y, con Y<X. Chiaro che se non faccio mercato (per una banalissima "svista", mortacci loro) Lazzari, Romagnoli e Marusic invecchiano di 1 anno e l'età media resce. Altrettanto chiaro che se non faccio mercato, due giocatori come Pedro e Vecino li trattengo perché la rosa ne ha bisogno (il loro rinnovo va visto alla stregua dell'ingaggio di uno svincolato, anzianotto, ma con parecchio ancora da dare). Poi discutiamo dei tre allenatori, del fallimento o meno dal piano triennale e del settore giovanile.
Anzi, del settore giovanile parlo io subito: senza budget 'ndo cazzo vuoi andare? Bianchissi se n'è andato per disperazione. E sappiamo bene chi sono quelli che lo hanno fatto disperare.
Ma la sostanza della risposta di Fabbiani è: La Rosa che ho ereditato da Tare era vecchia, non posso esserne colpevole, io la sto svecchiando.
Lo dice male, con toni paternalistici del cazzo e quasi bullizzando il latore della domanda.
Nei fatti fabbiani ha sostituito, dove ha agito, giocatori di età X con giocatori di età Y, con Y<X. Chiaro che se non faccio mercato (per una banalissima "svista", mortacci loro) Lazzari, Romagnoli e Marusic invecchiano di 1 anno e l'età media resce. Altrettanto chiaro che se non faccio mercato, due giocatori come Pedro e Vecino li trattengo perché la rosa ne ha bisogno (il loro rinnovo va visto alla stregua dell'ingaggio di uno svincolato, anzianotto, ma con parecchio ancora da dare). Poi discutiamo dei tre allenatori, del fallimento o meno dal piano triennale e del settore giovanile.
Anzi, del settore giovanile parlo io subito: senza budget 'ndo cazzo vuoi andare? Bianchissi se n'è andato per disperazione. E sappiamo bene chi sono quelli che lo hanno fatto disperare.
Lazio Talk / Re: Maurizio Sarri (moderato)
Ultimo messaggio di Costa87 - Oggi alle 07:03Citazione di: AutumnLeaves il Ieri alle 20:04Sarri vuole l'instant team. Se non sei in grado di assisterlo in questo, non prendi Sarri. E lui, ingenuo, c'è cascato again. È molto semplice.C'è un controsenso di fondo, secondo me.
Un maestro, per definizione, è colui che trasforma la materia grezza in valore aggiunto, in prodotto finito attraverso l'insegnamento. Se chiedi solo campioni fatti e finiti (i Zielinski, i Berardi, i Loftus Cheek...), a chi insegni?
La grandezza di Sarri a Empoli e a Napoli è stata proprio quella di elevare giocatori che prima di lui nessuno considerava top e la Lazio, per struttura, non può permettersi di sbagliare investimenti pesanti. Comprare giovani, valorizzarli, vincere e poi magari rivendere è l'unico modo per farsi valere e crescere.
Sostenere che Sarri voglia solo l'istant team significa dire che Sarri non è compatibile con la Lazio: ma è davvero così? O è un modo sofisticato per deresponsabilizzarlo dai risultati con i giocatori che ha in rosa?
Concludo. l Sarrismo è nato come una rivoluzione dal basso, un sistema dove l'organizzazione collettiva sopperisce alla mancanza di top player. Dire che oggi Sarri non ha i campioni significa ammettere che il Sarrismo, senza i fuoriclasse, è un castello di carta. Ma noi sappiamo che non è così: il Napoli dei record non era fatto di campioni ma di giocatori che lo sono diventati sotto la sua guida (Koulibaly, Ghoulam, Jorginho, Allan, ecc).
Nel frattempo: se le cose vanno bene, è per merito di Sarri; se vanno male, colpa di Lotito/Fabiani. Ma questa narrazione a me francamente non convince. È la propaganda di chi vede tutto il bene da una parte e il male dall'altra. E io so che le propagande fioccano in tempi di guerra e noi viviamo in uno stato di guerra.
Lazio Talk / Re: Stadio Flaminio (Topic Uff...
Ultimo messaggio di Laziale abruzzese - Oggi alle 06:50Prima pagina de IL TEMPO di oggi
"LOTITO AVVIA L'ITER DEL FLAMINIO. MA I TEMPI SARANNO LUNGHISSIMI!
Amen....
"LOTITO AVVIA L'ITER DEL FLAMINIO. MA I TEMPI SARANNO LUNGHISSIMI!
Amen....
L'angolo degli stercorari / Re: asrmerda in campo (Topic u...
Ultimo messaggio di Laziale abruzzese - Oggi alle 05:56Citazione di: PonzioPelato il Ieri alle 23:00Si ma esce dal mercato di gennaio indebolita di brutto...doveva prendere Marmoush(per sostituire Malen) e Gallagher (per sostituire Kamara che ha terminato la stagione per infortunio)....saltati entrambi (Marmoush rimasto al city e Gallagher andato al Tottenham)... È rimasta col cerino in mano e gli ultimi giorni ha preso Abraham e Douglas Luiz (ex Juve)... ste cose demoniache tutte a loro comunque... La strafavorita della loro competizione che si suicida così...Per non parlare di cosa fece il Tottenham in Conference. Unico caso nella storia del calcio in cui una squadra si ritira in corsa da una competizione!
Ps: questo ti indica anche il valore di quella competizione, che io ad esempio non vorrei mai giocare..
Ps2: e pensare che l'Aston Villa mi era pure simpatico! Non fosse altro per il ricordo di quella meravigliosa notte di Birmingham, dove al Villa Park (il loro stadio) vincemmo la Coppa delle Coppe. 'Sta massa di idioti, imbecilli, autolesionisti, cerebrolesi!! Hanno venduto una riserva, disse il saggio...

Ultimo messaggio di jailbreak - Oggi alle 05:52Tranquilli , Sarri è l'ultimo rimasto delle vecchie glorie .
Il futuro sarà con allenatori " emergenti" dal nulla .
Il futuro sarà con allenatori " emergenti" dal nulla .
Ultimo messaggio di jailbreak - Oggi alle 05:48Citazione di: mariolazio il Ieri alle 23:16La Roma è una buona squadra, c'è poco da dire.Il succo è che se il futuro è coi soldi per loro e senza soldi per noi le campagne acquisti saranno sempre una tragedia e prima o poi i conti si pagano.
Non al livello per competere per lo scudetto, ma per la posizione che occupano.
Onestamente attribuire il merito ad arbitri e squadre svogliate mi sembra molto da tifoso e poco da persona razionale, e da qualche tempo la parte tifosa di me si è leggermente inaridita per colpa di qualcuno, e la parte razionale ha preso sempre di più il sopravvento.
Non so dove arriveranno quest'anno ma di sicuro se la lotteranno fino in fondo e finiranno sicuramente sopra di noi.
Che sia da monito e, mi dispiace dirlo, da esempio per chi gestisce la SS Lazio senza nemmeno un briciolo di lazialità.
Quelli dall'altra parte fanno almeno finta di essere romanisti, gli danno in pasto progetti, allenatori che li gasano in conferenza stampa, titoloni sui giornali, ma soprattutto spendono soldi.
Leggevo che da quando sono arrivati hanno speso circa UN MILIARDO. Ad ogni campagna acquisti spendono fior di decine di milioni, prendono 10 giocatori di cui 9 pippe ma quello che gli rimane va ad aumentare la qualità della rosa e gli altri 9 se li rivendono a caro prezzo.
Comprano. Vendono. Non vincono niente da 20 anni ma stanno lì e ci provano. Sono vivi.
Noi invece abbiamo lotito.
Scusate lo sfogo e la celebrazione di quelli dall'altra parte, ma mi sono stufato della mediocrità.
Gia ora si è scavato un divario tra noi e le merde , loro sono tornati a competere con laJuve , noi con l' Udinese.
Scusate la tristezza ma il futuro questo è.
Lazio Talk / Re: Arbitraggi 2025-26
Ultimo messaggio di Metallazio - Oggi alle 05:42Citazione di: gruz il Ieri alle 23:20tralasciando il fatto che avro detto un milione di volte che abbiamo una classe arbitrale molto scarsa quindi non saprei dove starebbe la mia difesa nei loro confronti ma magari per voi dire che sono umani e quindi sbagliano vuol dire fare il loro paladino, detto questo vorrei far notare che da quando scrivo qui dentro non sono mai stato ripreso dai moderatori per flame nei confronti di qualche utente e dubito lo saro mai , mentre immagino che la stessa cosa non si possa dire di molti che si sono rivolti verso di me con insulti di vario genereNon è il contenuto, è il tono. E il tuo si percepisce benissimo te l'assicuro, con quell'aria da "so tutto io e voi non sapete un cazzo stupidi mediocri tifosotti da bar". Abbi la decenza di non insultare la nostra intelligenza perche le provocazioni e la boria trasudano da ogni parola che scrivi. Se lo sai che la classe arbitrale è scarsa che cazzo scrivi a fare "ve la cantate e ve la sonate" se non per comunicare "si sono scarsi, ma io dal mio autoreferenziale titolo dell'esperto de regolamento (dato non se sa da chi) lo posso dire, voi che non capite un cazzo no. Questo comunichi. Che non vada contro le regole sono cazzi dei moderatori, non miei. Che va contro il rispetto basilare tra persone, in special modo se tifosi della stessa squadra, quello si che sono cazzi miei. Detto questo con te non ci perdo più tempo: è evidente che hai una mania di protagonismo sull'argomento arbitri, e io non ho nessuna voglia di aiutarti ad esprimerla, questa è stata la prima e l'ultima volta che cito un tuo messaggio o ti rispondo,
poi magari per voi dire cose che vi danno fastidio corrisponde a flammare ma non funziona proprio cosi eh
Ultimo messaggio di Superlazio74 - Oggi alle 00:55Citazione di: hafssol il Ieri alle 17:35Appunto, ormai pare che Sarri abbia colpe:Sarebbe facile obiettare: "Chi è causa del suo mal, pianga se stesso"
- perché non fa giocare quelli appena sbarcati;
- perché esprime un gioco noioso;
- perché la squadra ha un atteggiamento troppo conservativo;
- perché sbaglia la formazione e non pensa alla partita successiva;
- .........
- per il traffico di Roma, per l'eccessiva pioggia di questo periodo, etc., etc.
Ora, sarò io che lo stimo/apprezzo troppo, ma davvero ci rendiamo conto in che caspita di situazione gli tocca lavorare?
Non che debba essere necessariamente applaudito né santificato, però alcune critiche mi suonano davvero eccessive e fuori luogo.
- Sono arrivati Y, X e Z
- Un mio amico mi ha detto che è impossibile fare un calendario così
- ci manca cilindrata
- io questo non lo conosco
- se fosse bravo non starebbe qui
- a me della Supercoppa importa poco
- gli altri si sono riposati 1 giorno in piu
...e così via
Qualche cosa gliela possiamo dire anche noi, su
Ultimo messaggio di Axel Latino Heat - Oggi alle 00:11Tralasciando che Malen è forte e vede la porta, a differenza dei nostri attaccanti, oggi la partita è stata servita su un piatto d'argento.
Il Cagliari giocava con la difesa smembrata, mancando Mina che è il leader difensivo e avendo impacchettato Luperto alla Cremonese.
Passeggiata di salute contro quella difesa ridicola e improvvisata.
Il Cagliari giocava con la difesa smembrata, mancando Mina che è il leader difensivo e avendo impacchettato Luperto alla Cremonese.
Passeggiata di salute contro quella difesa ridicola e improvvisata.
Ultimo messaggio di anselazio - Oggi alle 00:05Citazione di: genesis il Ieri alle 23:03No, quelli che, sbagliando in quel modo due gol, sarebbero entrati nella sigla di Mai Dire Gol.In effetti dele bashiru avrebbe avuto tutto per entrare nella storica rubrica dei fenomeni parastatali con renato, severeyns e pancev.