Post recenti

Pagine: 1 2 [3] 4 5 ... 10
21
Lazio Talk / Re:Stadio Flaminio (Topic Ufficiale)
« Ultimo post da Pergianluca il Oggi alle 20:47 »
Se non altro perché l'ottima posizione ben servita lontano dalle grinfie della sovrintendenza più vicina al centro di Roma sta più o meno dalle parti di Pescara.
Si, ma la Pescara che si affaccia sul Potomac.
22
Lazio Talk / Re:Designazioni ed Arbitraggi Stagione 2024-25
« Ultimo post da gruz il Oggi alle 20:44 »
Gigot la prende di mano perché viene sbilanciato, basta aver giocato anche a livello amatoriale per capirlo.
Giusto un arbitro non ci arriva.
io ho giocato un po piu su degli amatori e non riesco a vede manco qualcosa che si possa avvicinare a un fallo in quell azione pensa un po , e tenderei a dire proprio la cosa contraria cioe chi non ha mai giocato a calcio manco sotto casa puo vede un fallo li

comunque io dicevo che c'e' gente qui che proprio non riusciva a vede il tocco sul braccio della palla  , ma a sto punto non che pensa se e' peggio non vedere il tocco sul braccio o vedere in quell azione un fallo  :)
23
« Ultimo post da Pergianluca il Oggi alle 20:42 »
Lo sapete perche'le leggi,i regolamenti,le clausole contrattuali in alcuni campi sono scritte in maniera non chiarissima? Per poter interpretare cosa si vuole intendere,e quando si lascia alla interpretazione ecco che la cosa non solo diventa soggettiva e da luogo ai contenziosi.
Soprattutto nel calcio
Un minimo margine di elasticità nella formulazione delle leggi e dei regolamenti, Aldo, è inevitabile e, direi, anche vitale per evitare soluzioni paradossali e inique (summum ius, summa iniuria, dicevano i padri).
Questo, però, non c'entra nulla con la voluta indeterminatezza di quella regola senza senso (e penso che se andiamo a vederle tutte, la maggior parte sono così).
Marelli, visto che è avvocato, è la prima cosa che dovrebbe sottolineare, senza approfittarsi della vaghezza degli enunciati (o della presa in giro dei video) per giungere a interpretazioni sempre più nuove e creative.
24
« Ultimo post da adiutrix il Oggi alle 20:41 »
Ma come si fa a definire una fattispecie (ossia l'antefatto che rende possibile l'applicazione della regola) con espressioni  del tipo "percorre una certa distanza", "trascorre un certo intervallo di tempo", ecc. Tanto valeva far riferimento anche alla presenza di un certo quantitativo di nuvole nel cielo o alla registrazione di un certo tasso di umidità nell'aria.
La formulazione (imprecisa e ambigua) di questa regola è la prova provata che il regolamento è scritto (a) da persone incapaci che non hanno mai letto neppure un regolamento di condominio, (b) allo scopo di rimettere la decisione alla valutazione discrezionale che l'arbitro e il varista di turno sono chiamati volta per volta a compiere, (c) senza alcuna cognizione delle dinamiche del gioco, (d) a cazzo di cane.

Il fatto è che loro questa regola in occasione del rigore revocato all'empoli, l'hanno proprio bypassata affermando che il tocco non è stato accidentale ma voluto. 
25
Lazio Talk / Re:Stadio Flaminio (Topic Ufficiale)
« Ultimo post da Aquila Romana il Oggi alle 20:39 »
l'olimpico garantisce largamente fasce e prezzi popolari

40 € non è un prezzo popolare

popolare - /po·po·là·re/ aggettivo
1.
Relativo al popolo, spec. in quanto entità sociale (cui spesso si associano fattori di ordine culturale e politico): costumi p.; la sovranità p.; iniziativa legislativa p.; governo p., democratico.
2.
particolarmente
Con riferimento al livello sociale, l'agg. può implicare svalutazione ( un quartiere p. ) o, al contrario, un senso di considerazione ( il buon senso p. ); sul piano culturale e del costume può designare la continuità o l'importanza di una tradizione ininterrotta ( credenze, superstizioni p. ; medicina p. ; poesia p. ), oppure indicare semplicemente ampia diffusione o notevole successo di simpatia o favore ( uno sport p. ; un attore molto p. ); sul piano economico, infine, di quanto è diretto ad agevolare le classi meno abbienti ( credito p. ; biblioteca p. ) anche nelle loro limitate disponibilità ( prezzi p., alla portata di tutti; posti p., quelli meno cari in uno stadio, un teatro, ecc.).
26
« Ultimo post da Aldo1954 il Oggi alle 20:36 »
Lo sapete perche'le leggi,i regolamenti,le clausole contrattuali in alcuni campi sono scritte in maniera non chiarissima? Per poter interpretare cosa si vuole intendere,e quando si lascia alla interpretazione ecco che la cosa non solo diventa soggettiva e da luogo ai contenziosi.
Soprattutto nel calcio
27
« Ultimo post da Pergianluca il Oggi alle 20:31 »
È sempre un’infrazione se un calciatore segna nella porta avversaria dopo che il pallone, in modo accidentale, ha toccato le sue mani / braccia? Non sempre: è un’infrazione solo se la segnatura avviene “immediatamente” dopo il contatto accidentale mentre non lo è se il pallone (passato o condotto) percorre una certa distanza e/o ci sono più passaggi prima che la rete venga segnata o se trascorre un certo intervallo di tempo tra il contatto accidentale e la segnatura.
Ma come si fa a definire una fattispecie (ossia l'antefatto che rende possibile l'applicazione della regola) con espressioni  del tipo "percorre una certa distanza", "trascorre un certo intervallo di tempo", ecc. Tanto valeva far riferimento anche alla presenza di un certo quantitativo di nuvole nel cielo o alla registrazione di un certo tasso di umidità nell'aria.
La formulazione (imprecisa e ambigua) di questa regola è la prova provata che il regolamento è scritto (a) da persone incapaci che non hanno mai letto neppure un regolamento di condominio, (b) allo scopo di rimettere la decisione alla valutazione discrezionale che l'arbitro e il varista di turno sono chiamati volta per volta a compiere, (c) senza alcuna cognizione delle dinamiche del gioco, (d) a cazzo di cane.
28
« Ultimo post da Aldo1954 il Oggi alle 20:30 »
Gigot la prende di mano perché viene sbilanciato, basta aver giocato anche a livello amatoriale per capirlo.
Giusto un arbitro non ci arriva.
Se vede che hai la sciarpa al collo,non hai cultura sportiva,sei un tifoso della Lazio😂
29
Lazio Talk / Re:Claudio Lotito (Topic Ufficiale)
« Ultimo post da A.Voronin il Oggi alle 20:23 »
Tempo fa parlavo con un amico tifoso della Samp (non voglio parlare del viperetta, ma una citazione ci sta bene) e mi disse che se una tifoseria "di fuori genova" veniva a menare i genoani, i doriani non erano mica contenti. E qualcuno, addirittura, interveniva in difesa dei loro odiati cugini. Usò un'espressione: "Le nostre storie sono esclusivamente nostre!"

Io, ho letto che Zazza e De Siervo hanno ridacchiato circa l'uscita di scena dalle cose federali di quello che hanno chiamato "satana".

Ognuno di noi è libero di pensare che Lotito sia o non sia "satana". Ma, a mio modo di vedere, se qualcuno insulta il presidente della S.S.Lazio, io lo difendo sempre e comunque. Gli odiatori di Lotito, mi sembra, invece fanno spallucce se va bene.
Non riesco proprio a immaginare i Sampdoriani difendere Ferrero.
Come mi sembra veramente fuori dal mondo paragonare i rapporti tra le tifoserie di Genova e quelle di Roma.

Poi qualcuno farà notare la differenza tra IronPep e Viperetta. Va benissimo, ma le ambizioni delle due piazze sono leggermente diverse, anche per una presenza molto più ingombrante in casa.

Insomma, sto paragone non ha proprio senso per me.

30
Lazio Talk / Re:Adam Marušić (Topic Ufficiale)
« Ultimo post da calimero il Oggi alle 20:18 »
Penso che usare l’ignore piuttosto che l’invettiva renda più fruibile il forum.
Pagine: 1 2 [3] 4 5 ... 10