Termini della Registrazione

LEGGERE CON ATTENZIONE
La lettura ed il rispetto del regolamento sono condizione
necessaria ed indispensabile per la permanenza sul forum di
Lazio.net Community


REGOLAMENTO DEL FORUM DI LAZIO.NET COMMUNITY

1) REGOLE GUIDA PER L'INSERIMENTO DI MESSAGGI NEL FORUM

a) Quando si entra in un Forum è bene leggere i messaggi che vi circolano in modo da rendersi conto degli argomenti, del modo con cui li si tratta, dei temi già trattati.Temi di discussione (detti anche topic o thread) duplicati frammentano la discussione e rendono difficile la lettura.

b) Aprire nuovi topic nel Forum pertinente all'argomento. Si parla della Lazio su Laziotalk, di argomenti comuni su Friends, di calcio in genere su Calcio!

c) I titoli dei topic devono indicare l'argomento trattato in modo che gli altri utenti possano localizzarlo velocemente.

d) Evitare di scrivere messaggi e titoli dei topic in caratteri maiuscoli: equivale ad URLARE e così viene inteso dagli utenti.

e) Niente parolacce nei titoli dei topic. Ove possibile evitare il turpiloquio anche nel corpo dei messaggi.

f) Evitare il 'crossposting', ovvero postare lo stesso messaggio su più forum (Lazio Talk, Friends, etc.).

g) Quando si interviene in un topic rispettare il tema della discussione ed intervenire esclusivamente per argomentare nel merito. Se non si condividono validità, necessità, opportunità o toni di un topic evitare di intervenire solo per farlo notare.

h) Il forum non è una chat. Evitare di aprire discussioni che ne ricalchino lo stile. Limitare al minimo i riferimenti strettamente personali e le comunicazioni private. Usare in alternativa i messaggi privati.

i) Se si risponde ad un messaggio 'con quotatura', evitare di citare l'intero messaggio originale, togliere tutto ciò che non è direttamente correlato alla risposta. Evitare inoltre di quotare un messaggio che è direttamente precedente, poichè è superfluo.

j) Partecipare ad un forum significa confrontare le proprie opinioni con quelle di altri, non enunciare slogan o tentare di imporre verità assolute.

k) Inserendo un messaggio, dichiari di aver letto e accettato il Regolamento del Forum. Nello specifico, sei consapevole che ti stai assumendo personalmente la totale responsabilità delle tue affermazioni, anche in sede civile e/o penale, manlevando i gestori di questo sito da ogni coinvolgimento e/o pretesa di rivalsa. Dichiari inoltre di essere consapevole che il messaggio sarà visibile pubblicamente e rinunci ad ogni forma di compensazione (economica o altro). Rinunci inoltre esplicitamente a qualsiasi pretesa di cancellazione del messaggio a meno che non contenga dati personali sensibili e relativamente solo a tali dati.

2 - NORME GENERALI

2.1 - Non sono ammessi:

a) messaggi o topic riguardanti pornografia e pirateria informatica, oltre a quelli inerenti qualsiasi attività illecita ai sensi delle vigenti leggi italiane. In particolare, ma non in esclusiva, sono vietati messaggi a siti che trasmettono illegalmente streaming sportivi.

b) messaggi o topic che abbiano oggetto diffamante verso persone o entità individuabili con certezza.

c) messaggi o topic che espongano, a qualunque titolo, Lazio.net al rischio di querele o di azioni di rivalsa di ogni tipo.

d) messaggi o topic che esprimano giudizi negativi su altri siti sulla Lazio, o che aprano discussioni tra persone iscritte a Lazio.net e/o persone iscritte ad altri siti o a mezzi di comunicazione similari.

e) messaggi o topic che contengano istigazione all'odio razziale o religioso ed alla discriminazione di ogni tipo.

e bis) messaggi che intendano porre in discussione l'effettiva valenza razzistica di comportamenti oggettivamente razzistici, così come individuati dalle leggi vigenti e dai regolamenti sportivi.

f) messaggi o topic che contengano apologia di fascismo, nei termini stabiliti dalla legge n°645 del 1952.

f bis)  messaggi che equiparano il fascismo e le sue manifestazioni esteriori (bandiere, gesti, cori etc.) a ideologie e manifestazioni esteriori di forze politiche legittime dell'arco costituzionale.

g) messaggi o topic che contengano flames, polemiche o insulti personali rivolte ad altri utenti o gruppi di utenti del forum o esterni ad esso.

h) messaggi o topic aventi come oggetto la discussione delle regole del Forum e/o delle scelte della moderazione.

2.2 - I topic duplicati possono essere spostati, accorpati o cancellati senza preavviso.

2.3 - E' vietata ogni forma di pubblicità. In particolare, la pubblicità a siti o forum può essere effettuata solo sotto autorizzazione dell'amministratore.

2.4 - Ogni utente del forum può avere un solo ed unico account: account multipli, se identificati, verranno cancellati.

2.5 - E' vietato trascrivere integralmente o parzialmente mail o messaggi privati ricevuti senza l'autorizzazione del mittente (tale trascrizione non autorizzata è perseguibile civilmente e in alcuni casi anche penalmente).



3) OPERATO DEI MODERATORI E CONTESTAZIONI

a) Il regolamento di Lazio.net Community, accettato al momento dell'iscrizione, non è oggetto di discussione pubblica, in nessuna circostanza.

b) Topic o interventi non conformi alle regole o comunque considerati inadeguati verranno chiusi o cancellati.

c) L'operato dei moderatori è insindacabile. Eventuali richieste di spiegazioni non devono essere fatte utilizzando lo spazio pubblico del forum. Eventuali contestazioni vanno effettuate via e-mail (info@lazio.net) oppure tramite i messaggi interni e comunque in forma privata.

d) I moderatori-amministratori hanno facoltà di espellere temporaneamente o definitivamente dal forum quegli utenti che, con il loro comportamento (atteggiamento polemico, litigioso, aggressivo o altro) risultino in qualche modo destabilizzanti per il forum, pur non infrangendo di fatto nessuna regola e senza necessità di preavviso o spiegazione.

e) In caso di richiesta dall'autorità competente Lazio.net metterà a disposizione tutte le informazioni in suo possesso per aiutare nell'identificazione di utenti che hanno tenuto comportamenti illegali

4) ACCETTAZIONE DEL REGOLAMENTO

Procedendo con la registrazione il regolamento viene dichiarato accettato in tutte le sue parti dall'utente che si registra. Il regolamento viene periodicamente aggiornato, così da meglio adattarne i contenuti all'evolversi del forum e, possibilmente, garantire il miglior utilizzo del forum agli utenti. Ogni modifica inserita al regolamento viene automaticamente accettata dagli utenti registrati, iscritti anche in periodo antecedente l'ultima modifica; s'invitano gli utenti a verificare periodicamente la presenza di nuove norme all'interno del regolamento del forum.

4.1 - Un messaggio che contravvenga alle regole sopra esposte sarà modificato o cancellato; l'autore del messaggio verrà immediatamente allontanato dal forum a discrezione degli amministratori.

4.2 - Qualora un utente allontanato dal forum si reiscriva e venga identificato dai moderatori o dagli amministratori, verrà nuovamente allontanato.
Qualora questo utente continui a reiscriversi, con lo scopo di contestare e ostacolare le discussioni sul forum, si procederà con la segnalazione all'autorità competente e al provider utilizzato.

4.3 - Usi scorretti del forum (ad esempio spam) o tentativi atti ad interromperne il normale funzionamento, porteranno all'immediato allontanamento del responsabile e, dove applicabile, alla segnalazione all'autorità competente, alla quale saranno messi a disposizione tutti i dati in possesso degli amministratori per risalire all'autore del reato.

Powered by SMFPacks Alerts Pro Mod