"Dio non è morto" - GLORIA A DIO!

Aperto da LuckyLuciano, 15 Mar 2016, 12:40

Discussione precedente - Discussione successiva

PILØ

Sostenitore
Lazionetter
* 10.695
Incuriosito da questo topic, prima di scrivere, ho deciso di vedere il film.
Sono a metà.
Al di là del messaggio che vuole mandare, che non condivido, il film è una monnezza.

Tarallo

Sostenitore
Lazionetter
* 111.509
Guardalo tutto così ci dici se poi è morto o no.

italicbold

Sostenitore
Lazionetter
* 45.264
Citazione di: Tarallo il 17 Mar 2016, 18:16
Guardalo tutto così ci dici se poi è morto o no.

Palo c'ha na certa età, non escludere che abbia scambiato il DVD con quello di Titanic.
E domani ci scrive che Dio é morto de freddo.

Tarallo

Sostenitore
Lazionetter
* 111.509
Citazione di: italicbold il 17 Mar 2016, 18:21
Palo c'ha na certa età, non escludere che abbia scambiato il DVD con quello di Titanic.
E domani ci scrive che Dio é morto de freddo.
Tu pensa all'età tua, che leggi Palo pe' Pilo.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

italicbold

Sostenitore
Lazionetter
* 45.264
Se cammina sull'acqua e moltiplica i pani e i pesci, due domande me le faccio...

12maggio1974

*
Lazionetter
* 2.197
Citazione di: carib il 17 Mar 2016, 16:17
Io ribadisco quanto dissi una volta in altro topic: la Divina commedia ha fatto più danni di tutte le peggiori pandemie che la specie umana ha dovuto affrontare da quando esiste
padre Dante perdonali perché non sanno quello che dicono, sono diludenti

Tornado

*
Lazionetter
* 12.135

Innanzitutto un saluto a Lucky. Scorrendo il post i miei neuroni vengono solleticati e sollecitati da qualche riflessione/domanda: perchè è così difficile parlare di religione o di Dio? Perchè ci sono muri tra chi ci crede o no? E perchè alcune risposte sbandano verso l'irrisione?
Mah io una risposta potrei averla: paura di credere?

ps...sobbalzo poi sulla visione distorta e sui paragoni di violenza tra le religioni.  :?

ah dimenticavo n'altro interrogativo: Siete veramente convinti che non c'è possibilità di discussione o di confronto?

La fede è sempre una scelta personale, nulla viene imposto o deciso da terzi  :up:

Thorin

*
Lazionetter
* 3.081
Citazione di: Tornado il 17 Mar 2016, 19:06
mancavo io...

Innanzitutto un saluto a Lucky. Scorrendo il post i miei neuroni vengono solleticati e sollecitati da qualche riflessione/domanda: perchè è così difficile parlare di religione o di Dio? Perchè ci sono muri tra chi ci crede o no? E perchè alcune risposte sbandano verso l'irrisione?

ps...sobbalzo poi sulla visione distorta e sui paragoni di violenza tra le religioni.  :?

ah dimenticavo n'altro interrogativo: Siete veramente convinti che non c'è possibilità di discussione o di confronto?

La fede è sempre una scelta personale, nulla viene imposto o deciso da terzi  :up:
Torna' lo sai che io credo nel dialogo con tutti, ma quando la controparte allude al fatto che senza Dio non si può essere una brava persona diventa molto difficile...

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

MisterFaro

Sostenitore
Lazionetter
* 17.994
mancavo io...

Pensavo proprio a Te e a quelli come Te, a quanto le posizioni di quelli come LL vi danneggino. Voi rispettosi delle idee degli altri ma che se vi si chiede di schierarvi dovete scegliere se stare con altri rispettosi ma che non credono come voi o con chi non ha questo rispetto ma crede nella stessa divinità in cui credete voi.

E purtroppo spesso optate per la seconda possibilità. Forse per la paura di non credere.

cartesio

Sostenitore
Lazionetter
* 24.169

Misteriosamente, a partire dal 16° secolo la fede cristiana ha iniziato a diffondersi nel Sud America, mentre l'Islam si era diffuso nel nord Africa qualche secolo prima, arrivando anche nella penisola iberica. Per contro, nessuna delle due era arrivata in India, Cina e Giappone.

Cosa avrà determinato queste diffusioni di scelte personali, non imposte né decise da terzi?

anderz

*
Lazionetter
* 8.271
Ma in tutto questo, come si pone Dio/Jahvè/Vishnu/Odino/Zeus/Baal rispetto a quello che è accaduto ieri a Roma Nord tra le 19:10 e le 19:12? Je saranno fischiate almeno un po' le orecchie? Per sapere.

sigurd

Sostenitore
Lazionetter
* 11.095
Citazione di: Tarallo il 16 Mar 2016, 12:16
Mi corre un brivido sulla schiena al pensiero dell'arrivo su questo topic di sigurd.
Meno male che c'ha da fa'.
:lol:

Contenuto sponsorizzato

italicbold

Sostenitore
Lazionetter
* 45.264
Citazione di: sigurd il 18 Mar 2016, 14:02
:lol:

Prima o poi qualcuno scriverà la bibbia solo con le faccine.

La genesi
:nbb:

Il diluvio universale
:sink:

L'apocalisse
:sri:

kelly slater

Sostenitore
Lazionetter
* 27.227
Citazione di: anderz il 18 Mar 2016, 10:40
Ma in tutto questo, come si pone Dio/Jahvè/Vishnu/Odino/Zeus/Baal rispetto a quello che è accaduto ieri a Roma Nord tra le 19:10 e le 19:12? Je saranno fischiate almeno un po' le orecchie? Per sapere.

a me stanotte sto topic m'ha tentato tanto.
ma ci tengo all'account  :ssl

sigurd

Sostenitore
Lazionetter
* 11.095
dio non è morto, ma manca poco (poco quanto? venti anni? tirato a caso, tanto per dare un'idea)

lo uccideranno le neuroscienze. Alla ricerca di roba più seria - la coscienza - ci si imbatterà in dio.
Verranno spiegati i meccanismi materiali che lo producono.
Fine.

(ovviamente, ci saranno ancora un sacco di credenti. Figuriamoci. Ce sta la flat earth society, non ce possono sta quelli che oscillano tra monismo e dualismo anche all'interno della stessa frase?)

Thorin

*
Lazionetter
* 3.081
Citazione di: anderz il 18 Mar 2016, 10:40
Posso confermare.

sigurd

Sostenitore
Lazionetter
* 11.095
Citazione di: gesulio il 17 Mar 2016, 16:47
non solo ciascun singolo matematico (e chiedo conforto a sigurd) crede all'infinità della linea retta, ma è anche convinto che da qualche parte, in qualche anfratto nascosto dell'universo sia possibile ammirarle in tutta la loro magnifica monodimensionalità.

il matematico sa perfettamente che il motivo per cui 2+2 fa 4 è che la linea retta esiste, ci guida e assiste le nostre azioni, per cui la prega tutte le sere e santifica le feste quando cadono in giorni caratterizzati da un numero primo.

il matematico sa che quando morirà, andrà nel paradiso delle linee rette in compagnia di tutti gli altri enti geometrici primitivi che potrà toccare con mano e adorare per l'eternità.

per quanto mi riguarda anche se non sono matematico credo alla linea retta, ma più che altro alla riga dritta, grazie a Claudio Lopez a Bologna nel 2002. 

(veramente siamo arrivati a pagina 7? azz...)
muoyo
ma prima confermo tutto

prima confermo tutto, poi muoyo

cartesio

Sostenitore
Lazionetter
* 24.169
Contenuto sponsorizzato

Lativm88

*
Lazionetter
* 6.816
Oggesu il battesimo è un rito di passaggio simbolico come ce ne sono miliardi in ogni cultura del pianeta.
Comunque l'unica cosa che mi sento di dire, ed è una cazzata, è che l'uomo/donna ha la necessita impellente ed insopprimibile di dire la propria, ateo o credente e me compreso.
E spacciarla per verità.
Tutto questo perché nessun essere umano conta niente che lo si paragoni ad un Dio più o meno esistente o il tutto immanente di un universo che fa tranquillamente a meno di noi dopo la nostra morte o quella Dell'intera galassia e quindi o deve consolarsi o deve convincere gli altri che la propria solitudine è migliore dell'altra.

Per quanto mi riguarda vi rispetto e amo tutti, mi piacerebbe ritrovarvi in paradiso, all'inferno, nel valhalla, nella mia prossima reincarnazione o nel brufolo di un adolescente alieno tra 500k anni fondendo le nostre particelle che anche se inspiegabilmente non sono state create, non possono essere distrutte.

kurt

Sostenitore
Lazionetter
* 8.151
Per me Dio non è morto, non è nemmeno nato. Non c'era niente prima, niente adesso, niente dopo.
Fine.
Lo so, girano le balle a pensare che c'è la fregatura ed infatti invidio sinceramente chi ha fede.
Dio è la risposta rassicurante alle nostre paure, peccato sia quella sbagliata.
Per me.
Me ne ritorno al mio giramento di balle (dopo ieri sera poi...)

Discussione precedente - Discussione successiva