"Dio non è morto" - GLORIA A DIO!

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Re:"Dio non è morto" - GLORIA A DIO!
« Risposta #120 il: 17 Mar 2016, 14:54 »
Evidentemente non conosci mio figlio.

 :lol:

Offline carib

*****
30356
Re:"Dio non è morto" - GLORIA A DIO!
« Risposta #121 il: 17 Mar 2016, 14:57 »
No, il diavolo non c'entra niente al massimo si andava nel Limbo che adesso è stato tolto, ripeto io non ho battezzato mio figlio e questo la dice lunga però come si dice a Napoli ognuno sape i fatti soie non è che possiamo inventarci le cose per rendere una religione più cattiva perché ci fa comodo, il peccato originale non ha niente a che vedere con il male casomai è la giustificazione del motivo per cui non stiamo nel paradiso terrestre ma in questa valle di lacrime. Ripeto, per me sono tutte cazzate ma per motivi culturali mi piace ripetere le cazzate giuste e non quelle inventate
Forse io mi sono spiegato male - i non battezzati sono tutti i non cristiani, ovviamente - ma tu sei informato male  ;)

Offline carib

*****
30356
Re:"Dio non è morto" - GLORIA A DIO!
« Risposta #122 il: 17 Mar 2016, 15:11 »
Nella mia ignoranza in materia, a me risulta che durante il battesimo venga fatto un esorcismo, quindi il diavolo c'entrerebbe. Cosa porti un genitore a credere che a suo figlio sia necessario un esorcismo rimane un grande mistero per me.
In fondo anche questo topic è un esorcismo...
Re:"Dio non è morto" - GLORIA A DIO!
« Risposta #123 il: 17 Mar 2016, 15:25 »
Forse io mi sono spiegato male - i non battezzati sono tutti i non cristiani, ovviamente - ma tu sei informato male  ;)
anche se non sono Cristiani comunque i non battezzati non vanno all'inferno ( in assenza di altro peccato più grave) ce lo dice Dante dal 1300 poi sono io quello informato male

Offline Rorschach

*****
12872
Re:"Dio non è morto" - GLORIA A DIO!
« Risposta #124 il: 17 Mar 2016, 15:30 »
Ma a voi chi ve le ha dette 'ste cose? Io ero rimasto alle pippe!

Offline carib

*****
30356
Re:"Dio non è morto" - GLORIA A DIO!
« Risposta #125 il: 17 Mar 2016, 15:32 »
anche se non sono Cristiani comunque i non battezzati non vanno all'inferno ( in assenza di altro peccato più grave) ce lo dice Dante dal 1300 poi sono io quello informato male
Ah beh certo, Dante.... vabbé rinuncio a spiegare... ma non rinuncio a satana

Offline Tarallo

*****
111509
Re:"Dio non è morto" - GLORIA A DIO!
« Risposta #126 il: 17 Mar 2016, 15:33 »
Ah beh certo, Dante.... vabbé rinuncio a spiegare... ma non rinuncio a satana
Pensa, Satana ha rinunciato a me.

Offline carib

*****
30356
Re:"Dio non è morto" - GLORIA A DIO!
« Risposta #127 il: 17 Mar 2016, 15:39 »
Pensa, Satana ha rinunciato a me.
per passare più tempo con me
Re:"Dio non è morto" - GLORIA A DIO!
« Risposta #128 il: 17 Mar 2016, 15:45 »
In effetti invece di spiegare dovresti studiare un poco non ti farebbe male, il Limbo è una mia invenzione difatti quando di recente la Chiesa lo ha abolito mi hanno chiamato in causa mentre hanno detto Dante? chi è Dante? Carib non lo conosce....

https://it.wikipedia.org/wiki/Limbo

.....Nel Limbo dei Bambini, secondo diversi teologi, andavano anche i buoni non-cristiani (quindi, non-battezzati) morti in Grazia di Dio sufficiente da non dannarsi ma senza la condizione necessaria per andare in Paradiso (in tal caso era detto, più genericamente, Limbo dei Giusti)........

...Sulla stessa linea, Raniero Cantalamessa nel 2001 ha scritto: «Dimentichiamo l'idea del limbo, come il mondo dell'irrealizzato per sempre, senza gioia e senza pena, dove finirebbero i bambini non battezzati, insieme con i giusti morti prima di Cristo. Questa dottrina, che pure è stata comune per secoli, e che Dante ha accolto nella Divina Commedia, non è stata mai ufficializzata e definita dalla Chiesa. Era una ipotesi teologica provvisoria, in attesa di una soluzione più soddisfacente e, come tale, superabile grazie a una migliore comprensione della parola di Dio. Il bambino non nato e non battezzato si salva e va a unirsi subito alla schiera dei beati in paradiso. La sua sorte non è diversa da quella dei Santi Innocenti che festeggiamo subito dopo Natale. Il motivo di ciò è che Dio è amore e "vuole che tutti siano salvi", e Cristo è morto anche per loro!»[4]
Più di recente la Commissione teologica internazionale, organismo costituito all'interno della Congregazione per la dottrina della fede (ex-Santo Uffizio), ha espresso una posizione del tutto simile: un suo documento ufficiale approvato da papa Benedetto XVI e pubblicato il 20 aprile 2007 afferma infatti che il tradizionale concetto di limbo — luogo dove i bimbi non battezzati vivono per l'eternità senza comunione con Dio — riflette una «visione eccessivamente restrittiva della salvezza».
Re:"Dio non è morto" - GLORIA A DIO!
« Risposta #129 il: 17 Mar 2016, 15:47 »
Satana & Carib saranno la nuova coppia pop dell'estate 2016.
Dopo i Righeira e molto ma molto più sexy di Paola e Chiara.

Offline carib

*****
30356
Re:"Dio non è morto" - GLORIA A DIO!
« Risposta #130 il: 17 Mar 2016, 15:58 »
E gnente, s'è fissato con il limbo. Sicome il limbo non esiste più, secondo certa cultura non c'è più nemmeno il diavolo. Eggià chissà di cosa parla Bergoglio ogni due per tre.
Il dubbio che non abbia capito di cosa sto parlando non lo sfiora proprio.


Diamo un senso a questa farsa




ps. ....Celebrante:
Per il mistero di quest'acqua santificata dal tuo Spirito,
fa' rinascere a vita nuova questo bambino,
che tu chiami al Battesimo nella fede della Chiesa,
perché abbia la vita eterna.
Per Cristo nostro Signore.

Assemblea:
Amen.

RINUNCIA A SATANA
112. Il celebrante si rivolge ai genitori e ai padrini con queste precise

parole:

Celebrante:

Cari genitori, padrino e madrina,
il bambino che voi presentate
sta per ricevere il Battesimo.
Nel suo amore Dio gli darà una vita nuova
e rinascerà dall'acqua e dallo Spirito Santo.
A voi il compito di educarlo nella fede,
perché la vita divina che riceve in dono
sia preservata dal peccato
e cresca di giorno in giorno.
Se dunque, in forza della vostra fede,
siete pronti ad assumervi questo impegno,
memori delle promesse del vostro Battesimo,
rinunciate al peccato,
e fate la vostra professione di fede in Cristo Gesù:
e la fede della Chiesa
nella quale il vostro figlio viene battezzato....
[Fonte]

Offline Rorschach

*****
12872
Re:"Dio non è morto" - GLORIA A DIO!
« Risposta #131 il: 17 Mar 2016, 16:11 »
Ragazzi scusate, ma il termine 'ipotesi teologica provvisoria' è una nuova vetta dialettica da sottolineare.

Da oggi in poi le mie bestemmie quando prendo lo spigolo del comodino col mignoletto del piede saranno 'ipotesi teologiche provvisorie'.

Offline carib

*****
30356
Re:"Dio non è morto" - GLORIA A DIO!
« Risposta #132 il: 17 Mar 2016, 16:17 »
Io ribadisco quanto dissi una volta in altro topic: la Divina commedia ha fatto più danni di tutte le peggiori pandemie che la specie umana ha dovuto affrontare da quando esiste

Offline gesulio

*****
19406
Re:"Dio non è morto" - GLORIA A DIO!
« Risposta #133 il: 17 Mar 2016, 16:47 »
non solo ciascun singolo matematico (e chiedo conforto a sigurd) crede all'infinità della linea retta, ma è anche convinto che da qualche parte, in qualche anfratto nascosto dell'universo sia possibile ammirarle in tutta la loro magnifica monodimensionalità.

il matematico sa perfettamente che il motivo per cui 2+2 fa 4 è che la linea retta esiste, ci guida e assiste le nostre azioni, per cui la prega tutte le sere e santifica le feste quando cadono in giorni caratterizzati da un numero primo.

il matematico sa che quando morirà, andrà nel paradiso delle linee rette in compagnia di tutti gli altri enti geometrici primitivi che potrà toccare con mano e adorare per l'eternità.

per quanto mi riguarda anche se non sono matematico credo alla linea retta, ma più che altro alla riga dritta, grazie a Claudio Lopez a Bologna nel 2002. 

(veramente siamo arrivati a pagina 7? azz...)

Offline Tarallo

*****
111509
Re:"Dio non è morto" - GLORIA A DIO!
« Risposta #134 il: 17 Mar 2016, 16:56 »
Aspettavamo tutti questo post.
Ce l'ha fatta.
Otto righe.
Otto righe piene.
Neanche un accenno.

Un eroe.
Un mito.
Una leggenda.

Cialtron_Heston

Cialtron_Heston

Re:"Dio non è morto" - GLORIA A DIO!
« Risposta #135 il: 17 Mar 2016, 17:11 »
La preghiera che cos'è? Non è altro che una psicoterapia ma con uno che non te se 'ncula de pezza (cit.)
Niente, mi era tornata in mente.

Offline cartesio

*****
22168
Re:"Dio non è morto" - GLORIA A DIO!
« Risposta #136 il: 17 Mar 2016, 17:19 »
il matematico sa che quando morirà, andrà nel paradiso delle linee rette

Preferirei andare nel paradiso delle curve e delle  superfici.   :oda:    :oda:    :oda:
Re:"Dio non è morto" - GLORIA A DIO!
« Risposta #137 il: 17 Mar 2016, 17:47 »
Ciao a tutti,
leggendo questo post aperto da LL ho sinceramente provato un "brivido", sono compiaciuto del fatto che si possa parlare di Dio in un forum come questo, e colgo l'occasione, seppur in modo veloce ed approssimativo, per esprimere ciò che penso e quello in cui credo.

Ho 34 anni, sono un ingegnere (questo in risposta a chi dice che una formazione scientifica possa in qualche modo destabilizzare l'accostamento alla fede) e sono cresciuto in una famiglia prettamente cattolica, del tipo "crediamo" ma non "pratichiamo", con il culto del "devi lavorare, fare tanti soldi e goderti la vita il più possibile", senza mai chiedersi cosa e chi fosse Dio.

Dopo aver letto la Bibbia e avuto una esperienza reale (cosa che, se può interessarvi, potrò spiegare meglio in un post successivo) ho compreso la differenza tra fede e religione e, sotto l'impulso di una sete di conoscenza verso Dio, ho deciso spontaneamente di vivere una vita secondo le leggi e gli insegnamenti prevalentemente dettati da Cristo.

La fede è sempre una scelta personale, nulla viene imposto o deciso da terzi, però per me è corretto parlare di Dio e non di "un Dio" di una qualsiasi religione. Essere Cristiani non ha nulla a che vedere con essere cattolici, protestanti, ortodossi o di qualsiasi sfumatura o denominazione esistente.

Detto questo, spero di poter vedere il film quanto prima, ho un bimbo di 19 mesi ed è difficilissimo uscire di casa persino per fare la spesa.

Saluti e forza Lazio.
Re:"Dio non è morto" - GLORIA A DIO!
« Risposta #138 il: 17 Mar 2016, 18:04 »
Ciao a tutti,
leggendo questo post aperto da LL ho sinceramente provato un "brivido", sono compiaciuto del fatto che si possa parlare di Dio in un forum come questo, e colgo l'occasione, seppur in modo veloce ed approssimativo, per esprimere ciò che penso e quello in cui credo.

Ho 34 anni, sono un ingegnere (questo in risposta a chi dice che una formazione scientifica possa in qualche modo destabilizzare l'accostamento alla fede) e sono cresciuto in una famiglia prettamente cattolica, del tipo "crediamo" ma non "pratichiamo", con il culto del "devi lavorare, fare tanti soldi e goderti la vita il più possibile", senza mai chiedersi cosa e chi fosse Dio.

Dopo aver letto la Bibbia e avuto una esperienza reale (cosa che, se può interessarvi, potrò spiegare meglio in un post successivo) ho compreso la differenza tra fede e religione e, sotto l'impulso di una sete di conoscenza verso Dio, ho deciso spontaneamente di vivere una vita secondo le leggi e gli insegnamenti prevalentemente dettati da Cristo.

La fede è sempre una scelta personale, nulla viene imposto o deciso da terzi, però per me è corretto parlare di Dio e non di "un Dio" di una qualsiasi religione. Essere Cristiani non ha nulla a che vedere con essere cattolici, protestanti, ortodossi o di qualsiasi sfumatura o denominazione esistente.

Detto questo, spero di poter vedere il film quanto prima, ho un bimbo di 19 mesi ed è difficilissimo uscire di casa persino per fare la spesa.

Saluti e forza Lazio.
Dio ti benedica fratello in Cristo. Vedo con piacere che non solo il solo a sapere che c'è differenza tra fede e religione [emoji6] [emoji120]

Offline Tarallo

*****
111509
Re:"Dio non è morto" - GLORIA A DIO!
« Risposta #139 il: 17 Mar 2016, 18:05 »
Damme retta, se devi sceglie, fa' la spesa :)
Che io poi ci ripenso: dire "una ragazza mussulmana (sic)", per dire che viene da una famiglia osservante è come dire che io sono un netter cattolico.
Che ignoranza.
 

Powered by SMFPacks Alerts Pro Mod