"Dio non è morto" - GLORIA A DIO!

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline Kredskin

*****
8992
Re:"Dio non è morto" - GLORIA A DIO!
« Risposta #260 il: 24 Mar 2016, 23:17 »
Osservo poi che il risultato che si ottiene è solo quello di confermare le mie tesi, prima fra tutte l’evidenza del fatto che tutto ciò la Bibbia lo aveva già previsto (altro che una raccolta di storielle): Gesù in persona nel suo discorso della montagna, parlando alla gente comune, disse “Beati voi quando vi insulteranno, vi perseguiteranno e, mentendo, diranno ogni sorta di male contro di voi per causa mia”.
Sai qual'è il problema? che ad insultarlo sono milioni di persone che gli attribuiscono puttanate inventate a tavolino, che in suo nome compiono atrocità, come anche tutte le persone che fanno esattamente il contrario di quanto predicava, dall'alto delle loro cattedrali d'oro.

Hanno (avete?) fondato una religione su di un uomo (perché uomo era) prendendo il suo insegnamento, stravolgendolo ed ignorando completamente buona parte di ciò che c'è scritto nello stesso testo sacro su cui si baserebbe il tutto.

Basta leggere l'esodo.

Citazione
Ecco perché NON può valere quello che dice Mister Faronon solo perchè "il Gesù del suo immaginario" non esiste proprio, ma perchè Gesù disse che bisogna perdonare "non una ma settanta volte sette” (vangelo di Matteo 18, 21:22) - dove settanta volte sette è un modo di dire per intendere l'infinito - ma neanche quello che dice Kred
La politica, il calcio, altri aspetti di vita quotidiana nelle sue sfaccettature: queste sì che sono “religioni” che possono essere messe in discussione, LA PAROLA DI DIO NON SI DISCUTE.
Eh, ma la parola di Dio è quella che dici tu?
E chi l'ha deciso? Tu?
La parola di Dio sarebbe questa?

"Non farti scultura, né immagine alcuna delle cose che sono lassù nel cielo o quaggiù sulla terra o nelle acque sotto la terra. Non ti prostrare davanti a loro e non li servire, perché io, il SIGNORE, il tuo Dio, sono un Dio geloso; punisco l'iniquità dei padri sui figli fino alla terza e alla quarta generazione di quelli che mi odiano, e uso bontà, fino alla millesima generazione, verso quelli che mi amano e osservano i miei comandamenti."
Ne ho presa una a caso tra le tante assurdità scritte nella bibbia.

Ecco, io ci ho ragionato molto, e devo dire che l'unica conclusione possibile sia che la bibbia contiene una marea di puttanate, perché l'essere immensamente buono ed immensamente tutto che genera l'universo, le galassie, i mari ed i monti, il cielo e la terra, che genera noi come suoi figli per amarci... ma perché dovrebbe dire una stronzata simile?

Ma sul serio?

Quella non è la parola di Dio, quella è la parola di qualcuno che ha scritto quelle cose per questioni ben diverse dalla cura dell'anima.



Citazione
Ecco: vuoi parlare di Dio? Applica allora le SUE regole ma applicale in tutto il creato, perché il creato è opera Sua: dalle galassie alle stelle, dai ragni ai batteri, dai fiori sugli alberi alla fotosintesi clorofilliana, finanche all’ultima scoperta delle onde gravitazionali, perchè la spinta propulsiva osservata da LIGO è la Sua mentre accartoccia due buchi neri come fossero due pezzi di carta e li butta nel cestino..... :=)) e infatti, ribadisco, questa è l’unica verità:un Verbo che continua a parlare
E che siano quelle le regole di Dio chi te l'ha detto? Chi lo ha deciso?



P.S. Sicuramente saprai chemolte parole e concetti della bibbia sono errati per problemi (o scelte paracule) di traduzione, vero? Sicuramente saprai che l'antico testamento ha un significato ben più profondo di quello meramente linguistico, visto che in ebraico le lettere ed i numeri hanno significati specifici e diversi. Basta pensare alla Beth ed al suo significato (non importante, ma fondamentale), completamente ignorato e perso nella traduzione nostra.
Ehhhhh, la parola di Dio. Tradotta male.
Re:"Dio non è morto" - GLORIA A DIO!
« Risposta #261 il: 24 Mar 2016, 23:40 »

"Non farti scultura, né immagine alcuna delle cose che sono lassù nel cielo o quaggiù sulla terra o nelle acque sotto la terra. Non ti prostrare davanti a loro e non li servire, perché io, il SIGNORE, il tuo Dio, sono un Dio geloso; punisco l'iniquità dei padri sui figli fino alla terza e alla quarta generazione di quelli che mi odiano, e uso bontà, fino alla millesima generazione, verso quelli che mi amano e osservano i miei comandamenti."


Da quando ho iniziato a leggere la Bibbia ho eliminato i crocefissi dalle mia pareti.

Un altro motivo per il quale sono diventato evangelico è proprio questo che tu sottolinei: NON C'E' ALTRO DIO ALL'INFUORI DI LUI

La Parola di Dio è espressa nella Bibbia, il libro più diffuso e tradotto NEL MONDO. E' su quella che io mi baso, che io studio e sulla quale prego.

Su quello poi che dici in neretto avrei tantissima voglia di parlare ma ora, dopo una giornata pesante, sto crollando e me ne vado a dormire. Mettiamoci d'accordo sul come farlo, se ti va sono seriamente disponibile al confronto, anche in pvt se  vuoi o se preferisci

Offline carib

*****
30356
Re:"Dio non è morto" - GLORIA A DIO!
« Risposta #262 il: 24 Mar 2016, 23:48 »
NON C'E' ALTRO DIO ALL'INFUORI DI LUI

Ecco che spuntano gli altarini. Gli stessi di quelli che sterminavano l'"altro" in nome di Dio

Offline Kredskin

*****
8992
Re:"Dio non è morto" - GLORIA A DIO!
« Risposta #263 il: 24 Mar 2016, 23:51 »
Da quando ho iniziato a leggere la Bibbia ho eliminato i crocefissi dalle mia pareti.

Un altro motivo per il quale sono diventato evangelico è proprio questo che tu sottolinei: NON C'E' ALTRO DIO ALL'INFUORI DI LUI

La Parola di Dio è espressa nella Bibbia, il libro più diffuso e tradotto NEL MONDO. E' su quella che io mi baso, che io studio e sulla quale prego.

Su quello poi che dici in neretto avrei tantissima voglia di parlare ma ora, dopo una giornata pesante, sto crollando e me ne vado a dormire. Mettiamoci d'accordo sul come farlo, se ti va sono seriamente disponibile al confronto, anche in pvt se  vuoi o se preferisci
Perché no, volentieri. Ma resta il fatto che l'idea della gelosia applicata a colui che genera tutto, l'immensamente buono e giusto... dai.

E' una stronzata.  ;)


P.S. Voi evangelici usate altari? avete ministri che salgono qualcosa (scale) prima di parlare ai fedeli? Costruite altari, chiese, baracche con pietre di scarto o pietre tagliate? Usare orpelli, ornamenti, etc etc? Fate raffigurazione di ciò che c'è lassù, di Dio?
Chiedo sul serio, non sono retorico.

Offline Tarallo

*****
111509
Re:"Dio non è morto" - GLORIA A DIO!
« Risposta #264 il: 25 Mar 2016, 05:51 »


per ottenere risposte pesanti (prima o poi arriveranno...)
[emoji38] pensavo di aver risolto questo problema qualche post fa
Re:"Dio non è morto" - GLORIA A DIO!
« Risposta #265 il: 25 Mar 2016, 08:38 »
[emoji38] pensavo di aver risolto questo problema qualche post fa


Si può fare di più

Offline orchetto

*****
12953
Re:"Dio non è morto" - GLORIA A DIO!
« Risposta #266 il: 25 Mar 2016, 09:15 »
NON C'E' ALTRO DIO ALL'INFUORI DI LUI
Chi mandava i cristiani in pasto alle belve forse ci aveva visto lungo, pur sbagliano nei metodi.
Comunque, avevo una cara amica evangelica (di famiglia evangelica) che purtroppo non c'è più e non faceva discorsi come i tuoi, ansi, proprio l'opposto.

Offline anderz

*
8271
Re:"Dio non è morto" - GLORIA A DIO!
« Risposta #267 il: 25 Mar 2016, 09:32 »
NON C'E' ALTRO DIO ALL'INFUORI DI LUI

أشهد أن لا إله إلا الله

Online Rorschach

*****
12869
Re:"Dio non è morto" - GLORIA A DIO!
« Risposta #268 il: 25 Mar 2016, 09:35 »
A me i contenuti dei messaggi di LL sembrano assolutamente coerenti con la religione (ricordiamoci la lotta al relativismo di Ratzinger eh), non sono affatto stupito.
Dev'essere chiaro a tutti che il pensiero religioso monoteista è ecumenico, e NON PUO' riconoscere libertà e diritti individuali autonomi, perché niente è tuo, ed hai valore solo nel riflesso della divinità (come peraltro affermato più volte da LL).

Online Rorschach

*****
12869
Re:"Dio non è morto" - GLORIA A DIO!
« Risposta #269 il: 25 Mar 2016, 09:36 »
أشهد أن لا إله إلا الله Coca Cola


'na lattina de che?

Offline Tornado

*
12135
Re:Esclusiva lalaziosiamonoi: "Dio non è morto"
« Risposta #270 il: 25 Mar 2016, 10:25 »
Se le frasi sono autentiche, direi che questo signor Gesù era un gran paranoico con manie di persecuzione e anche un po' ossessivo. Come ce ne sono tanti. All'epoca la psicoterapia non esisteva (come i dromedari,) ma oggi ci sono in giro bravi medici che fanno miracoli anche con i deliri di riferimento più ostici. Basta volerlo.

Fatti servire carib...stai letteralmente esagerando. E sono stato delicato!

Offline orchetto

*****
12953
Re:Esclusiva lalaziosiamonoi: "Dio non è morto"
« Risposta #271 il: 25 Mar 2016, 10:29 »
Fatti servire carib...stai letteralmente esagerando. E sono stato delicato!
..."se le frasi sono autentiche"...sai, visto che qualche anno è passato da quando sono state riportate per iscritto (Jesus di suo pare che non abbia scritto nulla) e che all'epoca non c'erano i registratori...se poi ci mettiamo anche che spesso si parlava per simboli, metafore e allegorie....

Offline Tornado

*
12135
Re:"Dio non è morto" - GLORIA A DIO!
« Risposta #272 il: 25 Mar 2016, 10:33 »
orchetto...non mi riferivo al dubitativo "se". Ma evidentemente per un non credente, certe affermazioni scivolano addosso come l'acqua da un rubinetto (metafora).

Online Rorschach

*****
12869
Re:"Dio non è morto" - GLORIA A DIO!
« Risposta #273 il: 25 Mar 2016, 10:34 »
Fatti servire carib...stai letteralmente esagerando. E sono stato delicato!

Se tu e LL potete dire e scrivere quello che volete non vedo perché questa libertà non possa appartenere a tutti.
Le idee SI POSSONO criticare, sempre.

Offline Tarallo

*****
111509
Re:"Dio non è morto" - GLORIA A DIO!
« Risposta #274 il: 25 Mar 2016, 10:35 »
orchetto...non mi riferivo al dubitativo "se". Ma evidentemente per un non credente, certe affermazioni scivolano addosso come l'acqua da un rubinetto (metafora).
E allora dove starebbe esagerando?

Offline Tornado

*
12135
Re:"Dio non è morto" - GLORIA A DIO!
« Risposta #275 il: 25 Mar 2016, 10:46 »
eh no belli...fermatevi n'attimo eh!

Rileggete: "che questo signor Gesù era un gran paranoico con manie di persecuzione e anche un po' ossessivo. Come ce ne sono tanti. All'epoca la psicoterapia non esisteva (come i dromedari,) ma oggi ci sono in giro bravi medici che fanno miracoli anche con i deliri di riferimento più ostici. Basta volerlo."

Ecco la libertà di scrive e pensare per me è altro. Bravi medici vero?
Tanto appunto non essendo credenti, ste frasi manco vi sfiorano!

Online Rorschach

*****
12869
Re:"Dio non è morto" - GLORIA A DIO!
« Risposta #276 il: 25 Mar 2016, 10:47 »
Stiamo parlando di gente che basa il suo comportamento su un libro contenente brani di migliaia di anni, selezionati accuratamente, tradotti da una lingua morta, poi modificati secondo interpretazione, rifiltrati in n concili e poi reinterpretati secondo il momento storico.
Forse non tutti sanno che: il discorso del cammello che passa per la cruna di un ago è una minchiata, in realtà 'cameo' era la corda spessa utilizzata per le imbarcazioni del tempo. Questo fornisce un senso diverso a quella parte del NT, no? E fa anche capire come tutto venga accettato più che supinamente, no?
E ci sono persone che su quello basano il proprio stile di vita, come se uno che è onnipotente li avesse creati per poi farsi pregare, e poi comunque somministri sfiga e fortuna a cazzo di cane.
Perché poi ha creato un secondo stadio, chiamato aldilà, dove valutare quello che hai fatto di qua, visto che hai il libero arbitrio però lui te l'ha detto quello che devi fare, eh, quindi occhio... Tutto ha un senso, no?
E c'hai ragione te che hai il dio con il barbone e le manone grosse e il triangolo sulla testa, mica quelli che hanno il dio ciccione, o il dio cane egizio o quello che mangiava riso e cacava supplì.

Offline anderz

*
8271
Re:"Dio non è morto" - GLORIA A DIO!
« Risposta #277 il: 25 Mar 2016, 10:48 »
Un dio geloso per credenti permalosi  :=))

Offline Tornado

*
12135
Re:"Dio non è morto" - GLORIA A DIO!
« Risposta #278 il: 25 Mar 2016, 10:53 »
rorschach...facciamo a capirci. Nessuno ti impedisce di scrivere nulla.
Giusto il principio di libertà. Figurati chi te lo nega.
Ma se ci sta la libertà per te di scrivere "...il dio con il barbone e le manone grosse e il triangolo sulla testa, mica quelli che hanno il dio ciccione, o il dio cane egizio o quello che mangiava riso e cacava supplì"...allora che dici, posso scrive qualcosa che pija per culo la lazio ad esempio?

Offline Tarallo

*****
111509
Re:"Dio non è morto" - GLORIA A DIO!
« Risposta #279 il: 25 Mar 2016, 10:56 »
rorschach...facciamo a capirci. Nessuno ti impedisce di scrivere nulla.
Giusto il principio di libertà. Figurati chi te lo nega.
Ma se ci sta la libertà per te di scrivere "...il dio con il barbone e le manone grosse e il triangolo sulla testa, mica quelli che hanno il dio ciccione, o il dio cane egizio o quello che mangiava riso e cacava supplì"...allora che dici, posso scrive qualcosa che pija per culo la lazio ad esempio?

E noi che dobbiamo leggere tutte queste nefandezze? Eh? Eh? A noi chi pensa? Oppure e' come l'ottopermille, ci si preoccupa solo di voi, porelli?
 

Powered by SMFPacks Alerts Pro Mod