"Dio non è morto" - GLORIA A DIO!

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline Rorschach

*****
12872
Re:"Dio non è morto" - GLORIA A DIO!
« Risposta #280 il: 25 Mar 2016, 10:58 »
rorschach...facciamo a capirci. Nessuno ti impedisce di scrivere nulla.
Giusto il principio di libertà. Figurati chi te lo nega.
Ma se ci sta la libertà per te di scrivere "...il dio con il barbone e le manone grosse e il triangolo sulla testa, mica quelli che hanno il dio ciccione, o il dio cane egizio o quello che mangiava riso e cacava supplì"...allora che dici, posso scrive qualcosa che pija per culo la lazio ad esempio?

Questo è un forum di laziali, e nel caso verresti bannato come verrei bannato io a scrivere queste cose sul forum di Radio Maria.
Però nel mondo civile il piano dialettico deve rimanere tale, senza trascendere in violenza psicologica o fisica.
Ripeto: le idee si possono criticare, anche ferocemente, e schernire.
Poi se uno s'offende se lo tiene.

Offline Tornado

*
12135
Re:"Dio non è morto" - GLORIA A DIO!
« Risposta #281 il: 25 Mar 2016, 11:02 »
a tarà e daje no...ma sto parlando di me...o devo rispondere di tutta l'umanità religiosa?
A proposito di porelli, mo metto su un 1 per 10mila....a beneficio dei "stranieri di lazionet". Ti aspetto per la firma.

Offline anderz

*
8271
Re:"Dio non è morto" - GLORIA A DIO!
« Risposta #282 il: 25 Mar 2016, 11:08 »
Ma na volta le bestemmie non erano proibite qui sopra  :=))

Offline Tornado

*
12135
Re:"Dio non è morto" - GLORIA A DIO!
« Risposta #283 il: 25 Mar 2016, 11:09 »
ror...sai bene che ho messo in mezzo la lazio, perche immagino che ci tieni. Ma potevo dire qualche altra materia
in merito. E bada bene, non è il rischio del ban. Non c'entra nulla.
La vedo diversamente nel dialogo tra persone: ascolto e rispetto. Perchè
a parer mio la critica non deve varcare certi confini. Perchè se uno si offende e se la tiene
..significa che terra terra non gli frega un benemerita cippa dell'altro. E a sto punto che ci
dialoga a fare?

Offline Tarallo

*****
111509
Re:"Dio non è morto" - GLORIA A DIO!
« Risposta #284 il: 25 Mar 2016, 11:11 »
ror...sai bene che ho messo in mezzo la lazio, perche immagino che ci tieni. Ma potevo dire qualche altra materia
in merito. E bada bene, non è il rischio del ban. Non c'entra nulla.
La vedo diversamente nel dialogo tra persone: ascolto e rispetto. Perchè
a parer mio la critica non deve varcare certi confini. Perchè se uno si offende e se la tiene
..significa che terra terra non gli frega un benemerita cippa dell'altro. E a sto punto che ci
dialoga a fare?
Ma ascolto de che??? Il Creato lo ha fatto Dio. Io vivo secondo la Bibbia. Sta tutto scritto li'.
Ma che te voi ascolta'?

Tu ringrazio Dio che ti diamo la possibilita' di ascoltare noi, la voce della Ragione, la Luce in fondo al Tunnel, il Cacio sui Maccheroni.

Offline Tornado

*
12135
Re:"Dio non è morto" - GLORIA A DIO!
« Risposta #285 il: 25 Mar 2016, 11:15 »
ahhhhhhhhhhhhh ma sei fissato allora.

STO PARLANDO DI ME!!..."la vedo diversamente: ascolto e rispetto"..nei miei rapporti con le persone. MIEI!


ps...lascia perde i maccheroni...due anni senza pasta..(quasi)

Offline Rorschach

*****
12872
Re:"Dio non è morto" - GLORIA A DIO!
« Risposta #286 il: 25 Mar 2016, 11:16 »
ror...sai bene che ho messo in mezzo la lazio, perche immagino che ci tieni. Ma potevo dire qualche altra materia
in merito. E bada bene, non è il rischio del ban. Non c'entra nulla.
La vedo diversamente nel dialogo tra persone: ascolto e rispetto. Perchè
a parer mio la critica non deve varcare certi confini. Perchè se uno si offende e se la tiene
..significa che terra terra non gli frega un benemerita cippa dell'altro. E a sto punto che ci
dialoga a fare?

Ci tengo alla Lazio, ma so bene che non è un valore universale, ma una cosa che piace a me.
Se al derby cantano lazio m***a onestamente mi girano un po', ma finisce là.
Altro discorso evocare Paparelli o godere di un infortunio grave, ovviamente, perché STIAMO PARLANDO DI PERSONE.

La tua religione Tornà è ecumenica, e come tale riguarda tutto, e ti senti libero di offenderti se noi invece ne ridiamo. Perchè?

Ma ascolto de che??? Il Creato lo ha fatto Dio. Io vivo secondo la Bibbia. Sta tutto scritto li'.
Ma che te voi ascolta'?

Tu ringrazio Dio che ti diamo la possibilita' di ascoltare noi, la voce della Ragione, la Luce in fondo al Tunnel, il Cacio sui Maccheroni.

Ma infatti, voi che minchia ascoltate? Se tutto è scritto, se non c'è niente da discutere perché ascoltate?

Online Gulp

*****
18536
Re:"Dio non è morto" - GLORIA A DIO!
« Risposta #287 il: 25 Mar 2016, 11:19 »
ror...sai bene che ho messo in mezzo la lazio, perche immagino che ci tieni. Ma potevo dire qualche altra materia
in merito. E bada bene, non è il rischio del ban. Non c'entra nulla.
La vedo diversamente nel dialogo tra persone: ascolto e rispetto. Perchè
a parer mio la critica non deve varcare certi confini. Perchè se uno si offende e se la tiene
..significa che terra terra non gli frega un benemerita cippa dell'altro. E a sto punto che ci
dialoga a fare?
Nella discussione sulle unioni civili hai seguito questi precetti, come no, a me che usufruirei della gpa tu e altri mi avete definito come una persona orribile

Ora capisco molte cose, maternità surrogata a targhe alterne!

Inviato dal mio LG-D802 utilizzando Tapatalk

Offline Tornado

*
12135
Re:"Dio non è morto" - GLORIA A DIO!
« Risposta #288 il: 25 Mar 2016, 11:24 »
Rorschach...ho riportato una frase del film Resort.
L'hai letta?



Gulp: ho condannato la pratica, per me inaccettabile.

Offline TomYorke

*****
11494
Re:"Dio non è morto" - GLORIA A DIO!
« Risposta #289 il: 25 Mar 2016, 11:24 »
Nella discussione sulle unioni civili hai seguito questi precetti, come no, a me che usufruirei della gpa tu e altri mi avete definito come una persona orribile

Ora capisco molte cose, maternità surrogata a targhe alterne!

Inviato dal mio LG-D802 utilizzando Tapatalk

 :clap: :clap: :clap: :clap: :clap: :clap:

Ottimo Gulp.

Offline Rorschach

*****
12872
Re:"Dio non è morto" - GLORIA A DIO!
« Risposta #290 il: 25 Mar 2016, 11:32 »
Rorschach...ho riportato una frase del film Resort.
L'hai letta?

Hai paura di avere torto, e fai bene.
Perché con il tuo credo vuoi imporre quello che credi agli altri, e anche personalmente 'rischi' parte di te per la tua 'puntata'.

Offline Tarallo

*****
111509
Re:"Dio non è morto" - GLORIA A DIO!
« Risposta #291 il: 25 Mar 2016, 11:34 »
Lucky, tu sei evangelista (purtroppo non Linda). Sfida: converti gesulio. Non so se lo conosci, e' un'anima assolutamente buttata, non solo persa, proprio ammucchiata nei meandri piu' purulenti di una discarica del terzo mondo. Se sei vero, se hai promesso questo a Dio, portalo nel Suo gregge.

Offline cartesio

*****
22168
Re:"Dio non è morto" - GLORIA A DIO!
« Risposta #292 il: 25 Mar 2016, 11:48 »
Vabbe', ma che ha fatto di male Gesulio per meritarsi una punizione così atroce? Essere perseguitati da qualcuno che ti vuole convertire, peggio che partecipare ad un banchetto di nozze con quattordici portate con gli sposi che si offendono se non mangi tutto.

In alternativa: Vabbe', ma che ha fatto di male Lucky per meritarsi una punizione così atroce? Essere costretti a convertire da qualcuno che non ne vuole sapere, peggio che organizzare un banchetto di nozze con quattordici portate e vedere ospiti che schifano la qualunque.

Offline cartesio

*****
22168
Re:"Dio non è morto" - GLORIA A DIO!
« Risposta #293 il: 25 Mar 2016, 11:52 »
LA PAROLA DI DIO NON SI DISCUTE.

In quale traduzione?

Perché tu sai che le Bibbie non sono tutte uguali, quello approvato dal Vaticano non è quella che leggono i protestanti - e quali  poi - e gli ebrei hanno la o le loro versioni.

Offline Rorschach

*****
12872
Re:"Dio non è morto" - GLORIA A DIO!
« Risposta #294 il: 25 Mar 2016, 11:55 »
Tutto questo mi ricorda molto il Mago di Oz.

Offline Tornado

*
12135
Re:"Dio non è morto" - GLORIA A DIO!
« Risposta #295 il: 25 Mar 2016, 12:06 »
Ror...guarda che quella frase può essere apportata a tutti!
Potrebbe essere una paura da entrambi i lati.


ps...diventa un po' pesante il discorso sull'imposizione.

Offline Tarallo

*****
111509
Re:"Dio non è morto" - GLORIA A DIO!
« Risposta #296 il: 25 Mar 2016, 12:11 »
E pensare che tutto questo non sarebbe successo se Tornado e LL fossero nati che so, in Cina o in Pakistan.
Le stesse persone, avrebbero avuto opinoini completamente opposte.
Valle a capi' certe cose.

Offline gesulio

*****
19406
Re:"Dio non è morto" - GLORIA A DIO!
« Risposta #297 il: 25 Mar 2016, 12:22 »
non faccio neanche la fatica di scriverlo io:

Ma chittesencula
Ma chittesencula  (cit.)

 
:sisisi:

E so anche che ora avrai il coraggio di dire che chi ha insultato sono io.

detto questo, non ho alcun livore, si discute solo per amore della discussione stessa e della conoscenza.
sta mania de fa' i martiri proprio non vi passa, eh...

in ogni caso:  :bye:
Re:"Dio non è morto" - GLORIA A DIO!
« Risposta #298 il: 25 Mar 2016, 12:39 »
Per una questione di correttezza "formale", chi segue l'evangelicismo verebbe definito "evangelico", mentre gli evangelisti sono coloro che hanno redatto i 4 Vangeli nel Nuovo Testamento.

Io preferisco definirmi Cristiano, per non legarmi ad una religione o un'istituzione in particolare.

Offline Tarallo

*****
111509
Re:"Dio non è morto" - GLORIA A DIO!
« Risposta #299 il: 25 Mar 2016, 12:41 »
Per una questione di correttezza "formale", chi segue l'evangelicismo verebbe definito "evangelico", mentre gli evangelisti sono coloro che hanno redatto i 4 Vangeli nel Nuovo Testamento.

Hai ragione, chiedo scusa. Parlando sempre inglese ho tradotto male il termine "evangelist".
 

Powered by SMFPacks Alerts Pro Mod