"Dio non è morto" - GLORIA A DIO!

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline Tornado

*
12135
Re:"Dio non è morto" - GLORIA A DIO!
« Risposta #300 il: 25 Mar 2016, 13:06 »
e invece tara' so di Ostia...come vedi tutto ha un senso anche il nome del quartiere! (si capisce o devo mettere la faccina pure qua?)

Offline Tornado

*
12135
Re:"Dio non è morto" - GLORIA A DIO!
« Risposta #301 il: 25 Mar 2016, 13:08 »
ahh...non me tocca gesulio...!  :twisted:
Re:"Dio non è morto" - GLORIA A DIO!
« Risposta #302 il: 25 Mar 2016, 14:12 »
ps...lascia perde i maccheroni...due anni senza pasta..(quasi)

come può esistere un dio se lascia accadere questi abomini?  :s

Online cartesio

*****
22168
Re:"Dio non è morto" - GLORIA A DIO!
« Risposta #303 il: 25 Mar 2016, 14:25 »
sta mania de fa' i martiri proprio non vi passa, eh...


È una vocazione, in nome della quale ci si permette anche qualche caduta di stile. Sulla voce di Wikipedia

https://it.wikipedia.org/wiki/Persecuzione_dei_cristiani

viene presentata come persecuzione di cristiani anche la costituzione di un partito islamico in Libia:

Libia: Nel gennaio 2012 viene annunciata la creazione del primo partito islamico libico, che mira alla costruzione del nuovo Stato secondo la sharia, annunciando il rifiuto di trattare con "formazioni in contraddizione con la sharia", la quale proibisce l'evangelizzazione e prevede la pena di morte per "bestemmia" (critica dell'islam) e "apostasia" (conversione ad altra religione).[53]

Segnalo anche questo passaggio, che definirei tragicomico:

Unione europea: il rapporto pubblicato dall'Osservatorio sull'intolleranza e sulla discriminazione contro i cristiani in Europa (OIDCE in acronimo inglese), organizzazione non governativa con sede a Vienna, in Austria ,membro della Piattaforma dei diritti fondamentali dell'Agenzia europea dei diritti fondamentali, segnala come nel Vecchio Continente i casi di intolleranza e di discriminazione nei confronti dei cristiani siano in aumento. Diversi i casi riportati nei vari paesi membri in cui la negazione dei pari diritti e l'emarginazione sociale dei cristiani è stata evidenziata.[93]

Naturalmente avevamo tutti notato la persecuzione dei cristiani in atto in Europa, vero?

Offline Rorschach

*****
12872
Re:"Dio non è morto" - GLORIA A DIO!
« Risposta #304 il: 25 Mar 2016, 14:42 »
È una vocazione, in nome della quale ci si permette anche qualche caduta di stile. Sulla voce di Wikipedia

https://it.wikipedia.org/wiki/Persecuzione_dei_cristiani

viene presentata come persecuzione di cristiani anche la costituzione di un partito islamico in Libia:

Libia: Nel gennaio 2012 viene annunciata la creazione del primo partito islamico libico, che mira alla costruzione del nuovo Stato secondo la sharia, annunciando il rifiuto di trattare con "formazioni in contraddizione con la sharia", la quale proibisce l'evangelizzazione e prevede la pena di morte per "bestemmia" (critica dell'islam) e "apostasia" (conversione ad altra religione).[53]

Segnalo anche questo passaggio, che definirei tragicomico:

Unione europea: il rapporto pubblicato dall'Osservatorio sull'intolleranza e sulla discriminazione contro i cristiani in Europa (OIDCE in acronimo inglese), organizzazione non governativa con sede a Vienna, in Austria ,membro della Piattaforma dei diritti fondamentali dell'Agenzia europea dei diritti fondamentali, segnala come nel Vecchio Continente i casi di intolleranza e di discriminazione nei confronti dei cristiani siano in aumento. Diversi i casi riportati nei vari paesi membri in cui la negazione dei pari diritti e l'emarginazione sociale dei cristiani è stata evidenziata.[93]

Naturalmente avevamo tutti notato la persecuzione dei cristiani in atto in Europa, vero?

Servivano più leoni.
Re:"Dio non è morto" - GLORIA A DIO!
« Risposta #305 il: 25 Mar 2016, 15:53 »



P.S. Voi evangelici usate altari? avete ministri che salgono qualcosa (scale) prima di parlare ai fedeli? Costruite altari, chiese, baracche con pietre di scarto o pietre tagliate? Usare orpelli, ornamenti, etc etc? Fate raffigurazione di ciò che c'è lassù, di Dio?
Chiedo sul serio, non sono retorico.

No, nessun altare né scale. La chiesa che io frequento è un normalissimo locale di circa 60 mq con un bagno e una stanzetta più piccolina. Il pastore che celebra il culto non ha paramenti, generalmente è vestito in giacca e cravatta, non ci sono statue, ai muri non ci sono immagini di nessun tipo ma ci sono delle cornici semplici che riportano delle frasi della Bibbia. Nella parte posteriore, di spalle al pastore, c'è il posto per i musicisti. A volte c'è anche un proiettore che proietta sul muro le parole dei brani che si cantano e che viene anche usato negli studi biblici. Posso dire che tutte le chiese che ho frequentato sono così

Offline gesulio

*****
19406
Re:"Dio non è morto" - GLORIA A DIO!
« Risposta #306 il: 25 Mar 2016, 16:24 »
l'altro giorno mi serviva il latte ma c'avevo da fa'.
ho lasciato un biglietto al portiere con su scritto: "mi serve il latte al più presto, scadenza almeno 31 marzo, perché poi c'è pasquetta e non se trova".

gli ho detto che appena passava qualche amico di fargli fare la commissione.

sono passati franvol, zanzalf, tornado e poi lucky luciano.
a ciascuno dei primi tre il portiere ha detto una volta che mi serviva parzialmente scremato, un'altra intero, e un'altra ancora a lunga conservazione.

franvol è andato al bar all'angolo, ha comprato il latte ed è tornato.
zanzalf invece è andato un po' più lontano, per sbrigarsi ha deciso di uccidere tutti quelli che gli tagliavano la strada, lo intralciavano o anche solo lo toccavano per sbaglio.
tornado è passato un mese dopo, si è girato decine di bar alla ricerca del latte con scadenza 31 marzo. hai voglia a dirgli: ma guarda che è il 27 aprile, ndo cavolo lo trovi il latte con quella scadenza?!? lui impassibile rispondeva: ti ascolto e ti rispetto, ma il portiere mi ha detto così.

Lucky Luciano infine non ha voluto dare retta a nessuno. ha letto il foglietto, ha suonato un po' il sax per strada, ha raggranellato qualche soldo ed è andato a comprare il latte solare a protezione 50.

tutti loro, portiere compreso, sono assolutamente certi di aver fatto la mia volontà e quindi in pace con la coscienza.

la prossima volta col cazzo che lascio il foglietto.

Offline carib

*****
30356
Re:"Dio non è morto" - GLORIA A DIO!
« Risposta #307 il: 25 Mar 2016, 16:25 »
Re:"Dio non è morto" - GLORIA A DIO!
« Risposta #308 il: 25 Mar 2016, 16:53 »
In quale traduzione?

Perché tu sai che le Bibbie non sono tutte uguali, quello approvato dal Vaticano non è quella che leggono i protestanti - e quali  poi - e gli ebrei hanno la o le loro versioni.
Non puoi estrapolare la frase da sola come cosa a sè stante, perché fa parte di un ragionamento. Nel dire che "LA PAROLA DI DIO NON SI DISCUTE" faccio riferimento al concetto che, ad esempio, quando parli di un certo argomento "non puoi mettere in discussione le regole sulle quali si basa quell'argomento".
E infatti ho fatto l'esempio banale dell'equazione matematica che DEVE essere risolta applicando le regole matematiche.


Lo so che le Bibbie non sono tutte uguali. Gli ebrei, non avendo riconosciuto Gesù Cristo come il figlio di Dio (è per questo che non vengono definiti come "cristiani" pur credendo nello stesso Dio) non hanno tutta la parte che fa riferimento al nuovo testamento, che è la parte dove appunto si parla del "dopo-Cristo".
I protestanti, così come altre denominazioni cristiane, non includono alcuni libri che invece si trovano nella Bibbia cattolica a causa delle varie diaspore che si sono realizzate secoli fa all'interno della chiesa stessa.

PERSONALMENTE: ho la Bibbia protestante (ne ho tre versioni) e quella cattolica. Alcune volte vado proprio a confrontare come vengono espressi i concetti e posso dire che le differenze sono realmente minime. Soprattutto non cambia assolutamente il concetto su Dio, che viene sempre definito come
"L'INIZIO E LA FINE"
"L'ALFA E L'OMEGA "
"COLUI CHE ERA, CHE È E CHE SARÀ"
Re:"Dio non è morto" - GLORIA A DIO!
« Risposta #309 il: 25 Mar 2016, 17:02 »
E pensare che tutto questo non sarebbe successo se Tornado e LL fossero nati che so, in Cina o in Pakistan.
Le stesse persone, avrebbero avuto opinoini completamente opposte.
Valle a capi' certe cose.
Sei sicuro che non sarebbe successo lo stesso? Ci hanno fatto pure un film....
"Le vie del Signore sono infinite"

Offline Tarallo

*****
111509
Re:"Dio non è morto" - GLORIA A DIO!
« Risposta #310 il: 25 Mar 2016, 17:17 »
Sei sicuro che non sarebbe successo lo stesso? Ci hanno fatto pure un film....
"Le vie del Signore sono infinite"
Tu che dici? Non credi che (e' vero anche per me, eh, ma non nel dominio del metafisico) l'ambiente in cui sei cresciuto abbia influenzato le cose in cui credi? Se fossi cresciuto in una sacca di plastica, isolato dagli altri, sarebbe andata ugualmente? Come mai tutti quelli che credono nella religione stanno piu' o meno nello stesso posto? Un caso? Il clima?

Offline Tarallo

*****
111509
Re:"Dio non è morto" - GLORIA A DIO!
« Risposta #311 il: 25 Mar 2016, 18:04 »
(Nella stessa religione, intendo)

Offline Kredskin

*****
8992
Re:"Dio non è morto" - GLORIA A DIO!
« Risposta #312 il: 26 Mar 2016, 01:40 »
come può esistere un dio se lascia accadere questi abomini?  :s

Vivere senza pasta è la prova provata che Dio, come minimo, non ti ama.

Io non posso magnà più la carbonara (o comunque è una cosa proprio rarissima) ed infatti qualche dubbio ogni tanto ce l'ho.

Cci sui.


P.S. Cortesemente leviamo gesù dai perculeggiamenti. Perché Gesù è una cosa, Cristo un'altra. Bomba sganciata  :=))

Offline MadBob79

*****
11638
Re:"Dio non è morto" - GLORIA A DIO!
« Risposta #313 il: 26 Mar 2016, 04:57 »
eh no belli...fermatevi n'attimo eh!

Rileggete: "che questo signor Gesù era un gran paranoico con manie di persecuzione e anche un po' ossessivo. Come ce ne sono tanti. All'epoca la psicoterapia non esisteva (come i dromedari,) ma oggi ci sono in giro bravi medici che fanno miracoli anche con i deliri di riferimento più ostici. Basta volerlo."

Ecco la libertà di scrive e pensare per me è altro. Bravi medici vero?
Tanto appunto non essendo credenti, ste frasi manco vi sfiorano!

Pensa che a me offende a morte un topic con un bel GLORIA A DIO in evidenza. Allora come la mettiamo?

Offline hidalgo

*
5126
Re:"Dio non è morto" - GLORIA A DIO!
« Risposta #314 il: 26 Mar 2016, 08:01 »

Vivere senza pasta è la prova provata che Dio, come minimo, non ti ama.

No, no, no, per tutti gli scolapasta!
È la prova provata che si sta credendo nel dio sbagliato.

Offline Tarallo

*****
111509
Re:"Dio non è morto" - GLORIA A DIO!
« Risposta #315 il: 26 Mar 2016, 08:59 »
Re:"Dio non è morto" - GLORIA A DIO!
« Risposta #316 il: 26 Mar 2016, 09:52 »
Tu che dici? Non credi che (e' vero anche per me, eh, ma non nel dominio del metafisico) l'ambiente in cui sei cresciuto abbia influenzato le cose in cui credi? Se fossi cresciuto in una sacca di plastica, isolato dagli altri, sarebbe andata ugualmente? Come mai tutti quelli che credono nella religione stanno piu' o meno nello stesso posto? Un caso? Il clima?

"I mortali si immaginano che gli dèi sian nati e che abbian vesti, voce e figura come loro. Ma se i buoi e i cavalli e i leoni avessero le mani, o potessero disegnare con le mani, e far opere come quelle degli uomini, simili ai cavalli il cavallo raffigurerebbe gli dei, e simili ai bovi il bove, e farebbero loro dei corpi come quelli che ha ciascuno di loro. Gli Etiopi dicono che i loro dèi hanno il naso camuso e son neri, i Traci che hanno gli occhi azzurri e i capelli rossi."

Senofane

Offline Tornado

*
12135
Re:"Dio non è morto" - GLORIA A DIO!
« Risposta #317 il: 26 Mar 2016, 21:25 »
Pensa che a me offende a morte un topic con un bel GLORIA A DIO in evidenza. Allora come la mettiamo?

e ridaje, va beh...proprio tale e quale...ammazza non si riesce proprio a comunicare. Ma zero eh...!

Offline Tarallo

*****
111509
Re:"Dio non è morto" - GLORIA A DIO!
« Risposta #318 il: 26 Mar 2016, 21:40 »
e ridaje, va beh...proprio tale e quale...ammazza non si riesce proprio a comunicare. Ma zero eh...!
Che lo decidi tu cosa offende? Anch'io sono offeso da questo topic e dal suo titolo. Non tanto io, ma il forum, al quale tengo. Siamo quindi almeno due.

Offline Tornado

*
12135
Re:"Dio non è morto" - GLORIA A DIO!
« Risposta #319 il: 26 Mar 2016, 21:53 »
Voglio sapere che c'entro io...Dico non mi piace la carne e mi rispondete non me piace il pesce?...vabbeh..
 

Powered by SMFPacks Alerts Pro Mod