"Dio non è morto" - GLORIA A DIO!

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline Tarallo

*****
111509
Re:"Dio non è morto" - GLORIA A DIO!
« Risposta #680 il: 19 Set 2017, 14:11 »
è lì a padova che m'hanno operato, c'è la chiesa con le (sue?) ossa

Ah, perfetto, ora tutto ha un senso.
Sono divisi in aree, come la forza vendite delle ditte.
E chi glielo dice ai fans di Padre Pio, che si trovano in tutto il mondo e non solo in Puglia? Si spiegherebbero cosi' i miracoli richiesti che non avvengono, cioe' molte delle morti di cattolici praticanti. Si sono rivolti al Santo non di zona.
Oppure Padre Pio e' tipo un Regional Manager, mentre S. Antonio da Padova un semplice Account Executive?

Offline Rorschach

*****
12872
Re:"Dio non è morto" - GLORIA A DIO!
« Risposta #681 il: 19 Set 2017, 14:13 »
è lì a padova che m'hanno operato, c'è la chiesa con le (sue?) ossa

Credo ci sia la lingua.

Online vaz

*****
54807
Re:"Dio non è morto" - GLORIA A DIO!
« Risposta #682 il: 19 Set 2017, 14:21 »
Credo ci sia la lingua.
No, il sax

Offline pentiux

*****
18584
Re:"Dio non è morto" - GLORIA A DIO!
« Risposta #683 il: 19 Set 2017, 14:32 »
Risposta facile. La forchetta in Italia si chiama così, ma se sei nato in Inghilterra la chiami fork e in Francia fourchette.
Ma sempre della stessa cosa stiamo a parla'.
Mi stai dicendo che Dio = Allah (e ce posso sta) = Buddha (già un pò de meno) = Brahma/Shiva/Vishnu/ecc.ecc. = Confucio = Tao = Manitu???

Comunque, è una risposta da non credente. O quanto meno da credente sincretico.
Perché se così fosse, pur non ponendo l'accento sul fatto che se menano, non avrebbe alcun senso nessuna delle peculiarità delle singole religioni e delle singole Chiese. E perderebbe di valore qualsiasi discorso diverso da "ce sta Dio, tocca adorarlo".

Offline gesulio

*****
19406
Re:"Dio non è morto" - GLORIA A DIO!
« Risposta #684 il: 19 Set 2017, 14:37 »

P.S. C'è sempre un quesito che domando a tutti i miei amici molto credenti, e al quale nessuno mi riesce a rispondere in maniera (per me) soddisfacente. Neanche laureati in teologia.
Visto che chi è molto credente nella stragrande maggioranza dei casi segue la religione dominante nel luogo in cui è nato, per cui se sei nato a Roma, o a Rio de Janeiro o a Manila è facile tu sia cristiano e cattolico, se nasci a Ryad è facile che tu sia musulmano sunnita, se nasci a Teheran musulmano sciita, a Mumbay induista, a Yangoon buddista e via discorrendo... come mai proprio il tuo Dio è quello vero vero? Sei solo stato più fortunato a nascere nel luogo che ti ha consentito di diventare credente dell'unica vera religione? E tutti gli altri miliardi di persone nati nel resto del mondo e praticamente costretti a seguire religioni "sbagliate", sono solo tutti sfortunati? O Dio non li ama abbastanza???

Mi scuso se se ne è già parlato, non ho seguito approfonditamente il dibattito e Odino non mi ha dato ottima memoria...


se non risponde manco alle sue, di domande:




Come ci ama Dio? E come si fa ad amare questo genere di Dio? Cosa significa?
Ed io: come lo amo?


Quando penso a Dio io sento la Sua musica.



come pretendi che risponda alle tue?
Re:"Dio non è morto" - GLORIA A DIO!
« Risposta #685 il: 19 Set 2017, 14:50 »
Si trolla per ridere in compagnia e in leggerezza, senza offendere nessuno. Non per fare chiudere la discussione!  :X(

Risposta facile. La forchetta in Italia si chiama così, ma se sei nato in Inghilterra la chiami fork e in Francia fourchette.
Ma sempre della stessa cosa stiamo a parla'.

E quindi? In termini pratici avemo tutti ragione e che bello. Ma che dovemo fa? Li devo ammazzà gli infedeli? O li devo perdonà? Posso salvarmi anche senza battesimo? E senza piattino da labbro amazzonico? E quando schioppo, c'è l'al di là o mi reincarno in sandro giacobbe? Dire che tutte le religioni sono vere vuol dire che tutti i precetti di tutte le religioni sono boiate. A questo punto si può fare un logico passetto in più...

Offline Tarallo

*****
111509
Re:"Dio non è morto" - GLORIA A DIO!
« Risposta #686 il: 19 Set 2017, 15:07 »
Io lascerei su Temi.
Io sto facendo domande legittime, che vogliono una risposta.
Certo, il tono e' un po' da ko1onella, ma se uno si mette a predicare su una sedia a Hyde Park un po' di ko1onella puo' aspettarsela. A lui decidere cosa farne e a chi rispondere.
Lungi da me l'intenzione di far chiudere il topic!!

Online trax_2400

*****
17925
Re:"Dio non è morto" - GLORIA A DIO!
« Risposta #687 il: 19 Set 2017, 15:12 »
Si trolla per ridere in compagnia e in leggerezza, senza offendere nessuno. Non per fare chiudere la discussione!  :X(

E quindi? In termini pratici avemo tutti ragione e che bello. Ma che dovemo fa? Li devo ammazzà gli infedeli? O li devo perdonà? Posso salvarmi anche senza battesimo? E senza piattino da labbro amazzonico? E quando schioppo, c'è l'al di là o mi reincarno in sandro giacobbe? Dire che tutte le religioni sono vere vuol dire che tutti i precetti di tutte le religioni sono boiate. A questo punto si può fare un logico passetto in più...
La risposta è dentro di te.
Però purtroppo è sbagliata (cit.).
Più seriamente prendi il buono da ogni religione e rifuggi da ogni estremismo e violenza.
Re:"Dio non è morto" - GLORIA A DIO!
« Risposta #688 il: 19 Set 2017, 15:46 »

Più seriamente prendi il buono da ogni religione e rifuggi da ogni estremismo e violenza.

Da ogni religione, da ogni filosofia, da ogni opinione, da ogni esperienza. Perchè limitarsi, non c'è un indirizzo che prevale sull'altro, non c'è una verità evidente. Io faccio tesoro anche del bigliettino nei biscotti della fortuna al cinese. L'ultimo mi prometteva, testuale (lo tengo nel portafogli): "Una bevanda si rifereR al Suo nome". Waiting for the dopesmokolah
Re:"Dio non è morto" - GLORIA A DIO!
« Risposta #689 il: 19 Set 2017, 15:49 »
Dio probabilmente esiste.
Ma é [...].
Facciamocene una ragione.

Online vaz

*****
54807
Re:"Dio non è morto" - GLORIA A DIO!
« Risposta #690 il: 19 Set 2017, 15:57 »
probabilmente?
Re:"Dio non è morto" - GLORIA A DIO!
« Risposta #691 il: 19 Set 2017, 16:04 »
Torno a scrivere qui, dopo lungo tempo. Nel frattempo molte cose sono cambiate, si sono evolute, ho sviluppato una maggiore conoscenza della parola di Dio e conseguentemente ho cambiato molti atteggiamenti della mia vita, cercando di far prevalere in maggior parte tutti quei comportamenti che ritengo più coerenti con i fondamenti di Cristo. Faccio un esempio per tutti: come qualcuno già sa, io suono il sassofono, da oltre quarant'anni. Ho avuto tanti gruppi, ho suonato i generi più disparati, andavo sempre in giro portando il sassofono con me e in tutte le occasioni possibili non mi facevo MAI scappare la possibilità di suonare. Ora suono praticamente solo in chiesa, per Cristo, perché è nei Suoi confronti che “canalizzo” le mie azioni. D’altra parte quello che so fare lo devo a Lui ed è a Lui che rivolgo le mie attenzioni e ringraziamenti.
Vi è mai capitato di partecipare ad un qualcosa la cui conclusione fosse il risultato di una collaborazione con altre persone, di una cooperazione in cui ognuno ci mette del suo per arrivare al (buon) risultato finale? Ecco: suonare in un gruppo, ma ancora di più in un’orchestra o in una big band, per me è un’esperienza straordinaria, nella quale ognuno fa la sua parte per il raggiungimento del risultato finale, che poi è l’esecuzione del brano. Senza quella frase degli ottoni o con una diversa armonizzazione dei violini magari il “senso” finale del brano sarebbe stato diverso e un esempio del genere lo potremmo trasporre in tutti i campi della nostra vita…

A volte, quando arriviamo in un parcheggio e troviamo subito un posto libero, ci sentiamo fortunati e qualcuno (io, per esempio…   ;)) ) può pensare che Dio in quel momento ci abbia aiutato.
Una volta in ospedale ho sentito una conversazione fra due malati dove uno dei due era guarito ed era felice di come Dio avesse esaudito le sue preghiere facendolo guarire e ho pensato: "E l'altra persona? Perché non guarì? E Dio? Perché Dio non intervenne?”
Un’altra volta in un negozio ho visto un cliente comprare un capo d’abbigliamento che desiderava tanto e che era stato messo in liquidazione, e per questo l’ho sentito ringraziare Dio.

Ora: se Dio può aiutare qualcuno con dei saldi perché Dio non aiuta altri in cose più importanti, come il terremoto, o una malattia o, che so… un fallimento economico o la depressione? Dio, questa figura con una lunga barba bianca (come molti, anche in mezzo a voi, la immaginano), dentro una cabina di regia a muovere le “leve del comando”, a spingere bottoni, a guarire alcune persone e trovare parcheggi per altri  :) ….. Per molte persone il concetto di Dio è molto particolare, magari pensano a un Dio che è in un altro luogo, un Dio che ha creato il mondo ma lo osserva da un punto di vista “vantaggioso” per Lui, un Dio che sta là e a volte viene qui, con la gente che discute se esista veramente un Dio da qualche parte legato a tutto questo.
Nella Bibbia invece il discorso si focalizza più sul parlare della natura di Dio che doverne dimostrare l’esistenza.
Di certo la natura di Dio è al di là della comprensione delle nostre menti. Ma come fare per intrecciare un rapporto personale con questo tipo di Dio? Io credo che Dio ascolti, che Dio si preoccupi e partecipi nella nostra vita ma il concetto di relazione personale con questo tipo di “entità” è, appunto, difficile da capire.

Come ci ama Dio? E come si fa ad amare questo genere di Dio? Cosa significa?
Ed io: come lo amo?


Quando penso a Dio io sento la Sua musica.


È una canzone che mi tocca dentro, con un’armonia, una melodia e un ritmo perfettamente in equilibrio fra loro. L’uomo e tutti gli esseri viventi hanno sentito questa canzone da migliaia di anni in tutti i continenti, culture e tempi. Molta gente sente questa canzone e la trova affascinante e sentono il bisogno e il desiderio di sentirla ancora e di più.
Sicuramente ci saranno sempre persone che dicono che “non c'è canzone”, che negano la musica, ma questa, la Sua musica, continua a risuonare nell’aria. Gesù è venuto a mostrare come si può vivere in armonia con questa canzone, esortandoci a seguire il suo esempio come “l’unica via, la verità e la vita” per arrivare al Padre. Non ha fatto una dichiarazione su una religione che si rivelasse migliore di altre, Gesù non intendeva creare una nuova religione ma è venuto a mostrare la realtà nuda e cruda, è venuto a mostrare come stanno realmente le cose.
E’ venuto per dirci “Dio è così”, ed è lo stesso fine che la musica ci rivela. Questa musica che risuona continuamente tutto intorno a noi, un suono che sta ovunque. È scritta nel pentagramma dei nostri cuori e tutti suonano quella melodia.

La questione non è se tu stai suonando quella musica ma piuttosto se tu sei “accordato”, se sei in sintonia. Come si legge nel libro degli Atti, con la sua generosità “Dio ci ha dato la vita, il respiro e tutte le cose di cui abbiamo bisogno”, viceversa quando sono egoista e meschino e mi rifiuto di dare non sono più in sintonia con la musica: sono “stonato”.
In una delle lettere di Giovanni si sostiene che Dio è amore, amore incondizionato e senza restrizioni: quando vedi qualcuno che si sacrifica per un altro, per il bene altrui, è lì la giusta accordatura nelle note, la perfetta intonazione della musica. Questo è essere in sintonia con la canzone.
Alcune persone comprendono la musica, ne intuiscono la tonalità e la scala, le alterazioni e gli strumenti che la suonano e probabilmente odono cose di cui gli altri non si rendono conto: sentono sottigliezze e sfumature che altri non possono realizzare e ne apprezzano quei dettagli che altri non vedono, ma può anche succedere che tutto questo faccia concentrarsi così tanto sugli aspetti tecnici della musica al punto che si può perderne il puro e semplice apprezzamento di ciò che si sta ascoltando. Ci sono persone che parlano come se sapessero tutto sull’essere cristiani ma si dimostrano stonati, non sono in sintonia con la musica così come ci sono altri che invece dicono di non sapere tanto sulla fede cristiana, ma sembrano invece essere perfettamente intonati con la canzone.

Ho conosciuto molte persone che discutono a proposito del significato del rapporto con Dio senza imprigionarlo nel concetto della religione, senza perdere la fede nell'amore, nella speranza, nella verità, nella compassione, nella giustizia e nella generosità. Puoi anche sentire di non avere un rapporto con Dio per via della tua opinione su tutto ciò, su “quello che tu senti che è e quello che non è”.
E un Dio infinito, “magico”, praticamente invisibile, è difficile da comprendere per la nostra mente, ma invece cose come: l'amore, la grazia, la misericordia, la giustizia, la compassione e il modo in cui Gesù ha vissuto tutto questo, io posso capirlo, al punto che è diventato il modello di riferimento nella mia vita.

Io so che posso suonare questa canzone, ognuno di noi può farlo....

……che tu possa capire che questa canzone è scritta nel tuo cuore e che tu possa vivere in armonia con la canzone, in sintonia con il creatore dell'universo e che ti renda conto che puoi avere un rapporto con il Dio vivente.
LA MUSICA RISUONA TUTT’INTORNO A NOI: NON DOBBIAMO FARE ALTRO CHE ASCOLTARE, PERCHE' DIO E’ VIVO!!

Ho iniziato diverse volte a scrivere una risposta, finora sempre cancellata perché sebbene mi sembrava di riuscire ad apparire meno arrogante di LuckyL il rischio che i miei valori venissero fraintesi rimaneva alto.

La prima cosa che mi salta agli occhi è l'incoerenza tra il parlare di "un Dio la cui natura è al di là della comprensione delle nostre menti", e poi ricorrere a testi e personaggi di specifiche credenze per avvalorare la propria posizione.
Poi mi mette tristezza pensare che uno limita le proprie passioni per dedicarle tutte alla divinità di riferimento, credo che le passioni siano fatte per essere esercitate il più possibile ma ovviamente ognuno è libero di fare come preferisce, come si sente meglio, basta che non da fastidio agli altri. , Analogo discorso per i propri meriti, pensare che sia stato tutto raggiunto grazie a un entità esterna mi sembra limitativo e anche paraculo perché poi il passo con cui ci si assolve anche dei limiti e delle colpe è presto fatto.

Tutto questo senza una parola verso le gerarchie delle diverse religioni che a quei testi e/o a quei personaggi fanno riferimento e su questo basano il proprio potere, mi scuserete, ma mi fa pensare a messaggi subliminali.


Un saluto
Re:"Dio non è morto" - GLORIA A DIO!
« Risposta #692 il: 19 Set 2017, 16:05 »

Padre Pì ha lanciato il "movimento 5 aureole" per un rinnovamento radicale


Ma non credo proprio.
San Gennaro still rules


Offline Tarallo

*****
111509
Re:"Dio non è morto" - GLORIA A DIO!
« Risposta #693 il: 19 Set 2017, 16:27 »
Tutto questo ...... mi fa pensare a messaggi subliminali.

No!!  :o

Offline arturo

*****
14835
Re:"Dio non è morto" - GLORIA A DIO!
« Risposta #694 il: 19 Set 2017, 16:38 »

Offline TomYorke

*****
11494
Re:"Dio non è morto" - GLORIA A DIO!
« Risposta #695 il: 19 Set 2017, 17:25 »
Ma solo io quando suono smadonno pe' andà a tempo? :(
O forse vado fuori tempo perchè smadonno?  :o

Online FatDanny

*****
37459
Re:"Dio non è morto" - GLORIA A DIO!
« Risposta #696 il: 19 Set 2017, 18:05 »
Ma solo io quando suono smadonno pe' andà a tempo? :(
O forse vado fuori tempo perchè smadonno?  :o

no, vai fuori tempo perché sei una pipparsugo senza alcun senso del ritmo.
e perché te senti i Radiohead del tuo amico sionista omonimo che suona come la depressione cronica di quest'epoca storica.

"probabilmente se Thom Yorke facesse i suoi bisogni in una lampadina e poi la cominciasse a gonfiare, avrebbe un punteggio di 9 dalla rivista Mojo" (cit.)

Offline TomYorke

*****
11494
Re:"Dio non è morto" - GLORIA A DIO!
« Risposta #697 il: 19 Set 2017, 18:09 »
no, vai fuori tempo perché sei una pipparsugo senza alcun senso del ritmo.
e perché te senti i Radiohead del tuo amico sionista omonimo che suona come la depressione cronica di quest'epoca storica.

"probabilmente se Thom Yorke facesse i suoi bisogni in una lampadina e poi la cominciasse a gonfiare, avrebbe un punteggio di 9 dalla rivista Mojo" (cit.)

Senti, vatte a legge i wuminchi che la musica non è roba pe' te!

Online FatDanny

*****
37459
Re:"Dio non è morto" - GLORIA A DIO!
« Risposta #698 il: 19 Set 2017, 18:22 »
Re:"Dio non è morto" - GLORIA A DIO!
« Risposta #699 il: 19 Set 2017, 18:27 »
no, vai fuori tempo perché sei una pipparsugo senza alcun senso del ritmo.
e perché te senti i Radiohead del tuo amico sionista omonimo che suona come la depressione cronica di quest'epoca storica.

Mamma mia che gatti neri becchini beccamorti.
Loro e i baustelle.
Sono il Male.
 

Powered by SMFPacks Alerts Pro Mod