"Dio non è morto" - GLORIA A DIO!

0 Utenti e 25 Visitatori stanno visualizzando questo topic.

Offline Baldrick

*****
8006
Re:"Dio non è morto" - GLORIA A DIO!
« Risposta #740 il: 22 Set 2017, 08:57 »
nun è colpa del gruppo doo strabico, è 'sto topic che porta proprio zella

Offline carib

*****
30355
Re:"OT77 non è morto" - GLORIA A OT77!
« Risposta #741 il: 22 Set 2017, 15:06 »
Ho letto al volo le ultime pagine. Se non ho capito male Thom Yorke è finito a suonare l'organo nella chiesa di s. Antonio da Padova
Re:"Dio non è morto" - GLORIA A DIO!
« Risposta #742 il: 22 Set 2017, 21:20 »


o.t.

la discussione indie vs. mainstream è una delle cose più noiose del mondo..

c'è poco da discutere, indie is actually the new mainstream  8)

Tornando in topo, come non quotare sbracchio e, di riflesso, gesulio

se è morto o meno, io non saprei
di sicuro dopo quello che stasera allo stadio ho sentito uscire dalle bocche di certuni, tipo gesulio, me sa che troppo bene non se la passa
peraltro meritatamente, aggiungerei



 

Online zorba

*****
10083
Re:"Dio non è morto" - GLORIA A DIO!
« Risposta #743 il: 25 Set 2017, 08:25 »
Re: Dio non è morto - GLORIA A DIO!
« Risposta #744 il: 26 Set 2017, 22:54 »
:rotfl2: :rotfl2: :rotfl2: grazie della risata che m'hai fatto fa' Pablo  ;)  e poi.....

....

Condivido appieno quello che dici. Chi non crede pensa che la vita del credente sia piena di rinunce, di sacrifici, di negazioni, di cose negative in generale. Chi pensa questo non immagina neanche la gioia che si prova nel dialogo con Dio, tanto è occupato ad affannarsi per affermare sè stesso.
Oltretutto con tutta la propria incapacità di governare sulla propria vita e sulle proprie emozioni.

Bel topic. Anche io, come Lucky, mi sono riavvicinato alla religione da qualche anno, e ben sopra i quaranta: e se non fosse stato per la tanto vituperata religione, dopo quel che ho passato (divorzio, figli a 2000 km di distanza, vita di merda per continuare a pagare piu' di mille euro al mese in mantenimento, solitudine, etc.), a quest'ora forse avrei fatto qualche pazzia.
Ho ritrovato in me una spiritualità diversa rispetto a quella di Lucky, forse anche a causa della mia formazione con i gesuiti. Una spiritualità anche problematica (ho sentito molto mio il film Silence, di Scorsese: lo avete visto?), che ha intaccato molto la mia identità di cristiano, ora che la vivo diviso tra un'adesione profonda verso il cattolicesimo mentre mi sento emotivamente parte della comunità anglicana che frequento.
Ma riconosco una cosa tra le parole di Lucky, che trascende le eventuali piccole differenze teologiche che possano esserci tra un anglo-cattolico come me e un evangelico come lui: è la gioia di sentirsi parte di una storia di amore e di salvezza.
Non credo che queste parole dicano tanto a chi non crede, e me ne scuso: ma è davvero difficile spiegare questo senso di riempimento, se Gesu' non lo hai sperimentato.
E' un po', passatemi il paragone, come quando la Lazio vince: come fai a spiegare ad un riommico che la nostra Lazio e' bellissima, meravigliosa, e che è una delle (tante) prove dell'esistenza di Dio?

Offline pentiux

*****
18582
Re: Dio non è morto - GLORIA A DIO!
« Risposta #745 il: 26 Set 2017, 23:31 »
E' un po', passatemi il paragone, come quando la Lazio vince: come fai a spiegare ad un riommico che la nostra Lazio e' bellissima, meravigliosa, e che è una delle (tante) prove dell'esistenza di Dio?
Beh, ti capisco.
Per me, andando allo stadio con Gesulio, la Lazio è una delle (tante) prove dell'esistenza di svariate Madonne. E pure di numerosi Gesù bambini.

Offline carib

*****
30355
Radio non è morto - GLORIA HA DIO!
« Risposta #746 il: 28 Set 2017, 20:01 »
Beh, ti capisco.
Per me, andando allo stadio con Gesulio, la Lazio è una delle (tante) prove dell'esistenza di svariate Madonne. E pure di numerosi Gesù bambini.
Tutti quei gesù bambini allo stadio, sono sempre fonte di forti emozioni
Re:"Dio non è morto" - GLORIA A DIO!
« Risposta #747 il: 30 Set 2017, 14:45 »
Chiunque credesse alle divinità che vuole, mi avrà come nemico solo se poi vuole rovinare la vita ad altre persone.

Tipo questi di cui si parla qua:
http://www.bufale.net/home/notizia-vera-ci-mancava-solo-il-bus-anti-gender-ecco-lultima-follia-firmata-family-day/
Re:"Dio non è morto" - GLORIA A DIO!
« Risposta #748 il: 01 Ott 2017, 10:15 »
Chiunque credesse alle divinità che vuole, mi avrà come nemico solo se poi vuole rovinare la vita ad altre persone.

Tipo questi di cui si parla qua:
http://www.bufale.net/home/notizia-vera-ci-mancava-solo-il-bus-anti-gender-ecco-lultima-follia-firmata-family-day/

Povera libertà....
Re: Dio non è morto - GLORIA A DIO!
« Risposta #749 il: 27 Ott 2017, 23:23 »
.....
riconosco una cosa tra le parole di Lucky, che trascende le eventuali piccole differenze teologiche che possano esserci tra un anglo-cattolico come me e un evangelico come lui: è la gioia di sentirsi parte di una storia di amore e di salvezza.
Non credo che queste parole dicano tanto a chi non crede, e me ne scuso: ma è davvero difficile spiegare questo senso di riempimento, se Gesu' non lo hai sperimentato.
.........

Avendolo io sperimentato so quanto sia bella la gioia che anche tu stai provando, DTB  ;)


E poi....
Sotto l’impero Romano Colosse era una città dell’odierna Turchia. Saulo da Tarso, nello scrivere una lettera alla comunità cristiana di quella zona, si esprime così: “Qualunque cosa facciate, in parole o in opere, fate ogni cosa nel nome di Gesù ringraziando Dio Padre per mezzo di lui”. La mia passione non è limitata da niente ma anzi è accentuata, amplificata dalla motivazione per la quale io faccio qualcosa. Se per esempio io mi trovassi a suonare davanti al mio idolo musicale darei il mio massimo. Ecco, io suono per la gloria di Dio, suono davanti al direttore d’orchestra supremo e agisco sapendo di fare una cosa a Lui gradita e ringraziandolo per questo dono della musica di cui mi ha fatto partecipe. Proprio come Bastos domenica scorsa contro il Cagliari, o FA (ma non solamente loro) quando segnano: alzano gli occhi al cielo, si inginocchiano e ringraziano Dio.

Immagino che non vi rendiate conto di cosa sia lo sconfinato genere musicale del Gospel, la musica cristiana.
Probabilmente la vostra cultura è rimasta al “Noi vogliam Dio” suonata dalla banda del paesello. Bene, avete bisogno di cose nuove e allora vi aggiorno io e vi posto alcuni link moooooolto interessanti, gente che sa suonare e lo fa esaltando la gloria di Dio….

Cominciamo con una versione strumentale di un brano che in italiano si intitola “Stringimi o Signor” eseguita dal sassofonista e polistrumentista jazz Shawn Wallace


Conoscete tutti George Duke, vero? Quì è con Kirk Whalum al sax e Lalah Hathaway alla voce


Sapevate che Withney Houston  ha mosso i suoi primi passi nel coro di una chiesa, vero? O Elvis the pelvis, che non ha mai nascosto i suoi percorsi evangelici, così come tanti altri musicisti (per lo più cantanti)…….

Bene, continuiamo ora con un bel groove funky brasiliano


Gradite un bel soul, in brasiliano anche questo, style Otis Redding?


Una gradevole bossa? (La cantante si chiama Sara Taccardi, il suo video non è reperibile in rete, ma la canzone merita, è una versione in italiano e volevo segnalarvela)


Magari un ritmo latino che va tanto di moda adesso, eh? Sentite come suonano questi...


Che ne dite di una band stile Incognito in concerto dal vivo?


Un tranquillo pop in style Barry White, con tanto di rappata finale


Sonorità rockeggianti?


Nell’ambiente della musica gospel ci sono i più disparati generi musicali, che spaziano finanche al metal, al rap, al calipso, al reggae. Se qualcuno volesse saperne di più me lo faccia sapere ed io gli risponderò in pvt senza starne a disquisire ulteriormente qui sopra. Poi, come in tanti altri aspetti della vita, ognuno interpreta il proprio dono (perché proprio di questo si sta parlando) nella propria maniera: nelle pagine youtube non mancano infatti i commenti di altri utenti che vedono comportamenti non cristiani e puramente esibizionistici o egoistici nei confronti degli artisti stessi. L’unica cosa che sento di dire è che Dio sa, Lui vede cosa c’è in questi cuori, a Lui spetta il giudizio finale.

Sù: ditemi i vostri commenti musicali, credete ancora che io “limiti la mia passione”?  :) :)
Alcuni di questi brani li suono in chiesa insieme agli altri musicisti.
Per non parlare poi della platea sconfinata di radio evangeliche o di canali youtube dove è possibile assistere h24/24 a preghiere in musica. Improvvisazioni musicali dove la lode (NDR - lodare significa proprio questo: pregare in musica, anche improvvisandone le parole) non si ferma mai, dove i musicisti si alternano sul palco incessantemente per elevare canti di gloria a Dio. Eccovi un esempio



Perché quando preghiamo e cantiamo noi tocchiamo il cuore di Dio” e il libro dei Salmi esprime proprio questo: una raccolta di preghiere e di lodi espresse in musica.
“Cantate al Signore un canto nuovo” Salmo 96, “Cantate la gloria del suo nome” Salmo 66, “Benedirò il Signore in ogni tempo e la sua lode sarà sempre nella mia bocca” Salmo 34.
Sinceramente mi dispiace per voi leggere alcuni dei vostri commenti e rendermi conto di come sia evidente in alcuni di voi una sofferenza interiore, una sorta di malessere che vi fa reagire colpevolizzando Dio di tutti i vostri problemi. È triste scoprirvi così ingannati e illusi. Che poi, se voleste essere coerenti, perché usate atteggiamenti differenti in situazioni analoghe? Voglio dire: così come ve la siete presa con Dio quando abbiamo perso contro il Napoli dovreste quantomeno ringraziarlo dopo aver vinto con la Juve, no  ;)) ? E in quest’ottica tante cose sono successe che confermano questo ragionamento, da Radu che si inginocchia a pregare o De Angelis che dopo la paratona di Strako urla “Dio esiste, Dio esiste!!!”

In cuor mio io mi sono applicato a riflettere, ad investigare, a cercare la saggezza e il perché delle cose…. Guardate che non sono solo io a dirlo, ma l’ha detto il re Salomone nel libro dell’Ecclesiaste (se voleste cercarlo  :) lo trovate al capitolo 7 versetto 25) e nel mio piccolo io provo a migliorarmi cominciando ad eliminare ciò di cui non ho bisogno. Certo: prima di convertirmi non è che fossi uno stinco di santo, così come non lo sono neanche adesso, ma oggi ho una consapevolezza diversa.
Perché so che una mela marcia manda a male tutto il cesto di mele e non viceversa, ecco perché cerco di tirare via il marcio da me.
Chi fuma spesso coinvolge gli altri a farlo e non il contrario, una parolaccia o una bugia tira l’altra, ma le buone parole sono sempre troppo poche e parlare male degli altri dimostra chi sei tu veramente, non chi sono gli altri, perché giudicare sempre e solo quello che fanno gli altri non ti rende migliore ma dimostra piuttosto quante siano le cose da sistemare dentro di te, perché l’orgoglio non aiuta per niente mentre invece l’umiltà è un’ottima amica.
D’altronde (parlo per me) come recita un detto popolare, “molto meglio tacere e fare finta di essere stupidi che aprire bocca e togliere ogni dubbio….”

“Andate e predicate il mio vangelo”, questa è una delle cose che ci ha lasciato in eredità Gesù, ecco perché io lo faccio quì continuando ad arricchire questo topic con concetti che vanno controcorrente, la “vostra” corrente…. Sono stato ben chiaro fin dall’inizio, d’altronde anche Lui predicava in mezzo ai peccatori, non certo in mezzo agli angeli e ai santi. Per fortuna, allo stesso modo di come possiamo contare sul ciclo dell’acqua per il perpetuarsi della vita, possiamo altrettanto contare sulla Sua parola, che è verità e non cambia nel tempo ripetendo quel miracolo della vita.

Ecco, ora, se volete, trovateci un messaggio subliminale pure quì….  :rotfl2: :rotfl2:
Re:"Dio non è morto" - GLORIA A DIO!
« Risposta #750 il: 28 Ott 2017, 00:58 »
Sinceramente ci ho trovato un po' troppe prese per i fondelli. Io passo.

Un saluto

Online Tarallo

*****
111507
Re:"Dio non è morto" - GLORIA A DIO!
« Risposta #751 il: 28 Ott 2017, 08:10 »
Faresti diventa' ateo pure papa giovanni ventitreesimo.
Re:"Dio non è morto" - GLORIA A DIO!
« Risposta #752 il: 28 Ott 2017, 13:48 »
Sipperò ti sei dimenticato il miglior musicante evangelico...

Offline carib

*****
30355
mentecatto
« Risposta #753 il: 31 Ott 2017, 14:05 »
...

Ecco, ora, se volete, trovateci un messaggio subliminale pure quì….  :rotfl2: :rotfl2:

Questo post è di una violenza inaudita e inaccettabile. E qualifica chi lo ha scritto. Massimo disprezzo e ridi sustocazzo

Offline vaz

*****
54418
Re:"Dio non è morto" - GLORIA A DIO!
« Risposta #754 il: 31 Ott 2017, 14:07 »
pape Satàn aleppe

Offline Sonni Boi

*****
16452
Re:"Dio non è morto" - GLORIA A DIO!
« Risposta #755 il: 31 Ott 2017, 14:24 »
Guarda che il tuo Dio noi non lo incolpiamo di nulla, semplicemente non se lo inculamo de pezza. E viviamo benissimo così, fidate.

Offline syrinx

*****
21610
Re:"Dio non è morto" - GLORIA A DIO!
« Risposta #756 il: 31 Ott 2017, 17:43 »
Faresti diventa' ateo pure papa giovanni ventitreesimo.

 :lol: :lol: :lol:
Re:"Dio non è morto" - GLORIA A DIO!
« Risposta #757 il: 01 Nov 2017, 06:40 »
non sono sicuro di aver capito bene, probabilmente perché contengo troppo demonio
ma davvero guidone è la dimostrazione dell'esistenza di dio?

Online arturo

*****
14662
Re:"Dio non è morto" - GLORIA A DIO!
« Risposta #758 il: 02 Nov 2017, 12:30 »
Faresti diventa' ateo pure papa giovanni ventitreesimo.
:lol:

Offline gesulio

*****
19406
Re: Dio non è morto - GLORIA A DIO!
« Risposta #759 il: 02 Nov 2017, 15:03 »

Sinceramente mi dispiace per voi leggere alcuni dei vostri commenti e rendermi conto di come sia evidente in alcuni di voi una sofferenza interiore, una sorta di malessere che vi fa reagire colpevolizzando Dio di tutti i vostri problemi. È triste scoprirvi così ingannati e illusi.

[...]

parlare male degli altri dimostra chi sei tu veramente

[...]

perché giudicare sempre e solo quello che fanno gli altri non ti rende migliore ma dimostra piuttosto quante siano le cose da sistemare dentro di te, perché l’orgoglio non aiuta per niente mentre invece l’umiltà è un’ottima amica.



ecco, ma un po' di umiltà? no, vero? ma chi cazzo te credi de esse non si sa.
per quanto riguarda il tuo presuntuoso bignami musicale, ognuno ascolta quello che vuole e più gli aggrada, ok. altro discorso è la storia della musica, e quella è una faccenda del tutto diversa, in cui tu e tutti quelli come te non c'entrate nulla. la musica che hai postato sta alla storia della musica come una miccetta sta alla bomba di Hiroshima. fattelo di'. 

(i Third Day fanno cacare sangue a spruzzo da innumerevoli orifizi... come cazzo fanno a piacergli a Dio è un mistero della fede...)
 

Powered by SMFPacks Alerts Pro Mod