"Dio non è morto" - GLORIA A DIO!

0 Utenti e 2 Visitatori stanno visualizzando questo topic.

Offline Rorschach

*****
12869
Re:"Dio non è morto" - GLORIA A DIO!
« Risposta #820 il: 28 Lug 2018, 14:34 »
Pronto la neuro? Fate in fretta.
Re:"Dio non è morto" - GLORIA A DIO!
« Risposta #821 il: 28 Lug 2018, 19:18 »
Qualche settimana fa l’attenzione del mondo intero era rivolta verso qualcosa che poteva trasformarsi in una grande tragedia per la Thailandia. Il lieto fine di questa storia nasconde dei dettagli che poca gente conosce. Dettagli che non sono frutto del caso ma che sono il segno tangibile della grazia e della misericordia del nostro Dio onnipotente, del Dio vivo che governa il mondo.

È il 23 giugno quando 13 persone rimangono intrappolate in una grotta nella quale erano entrati – sembra – per festeggiare il compleanno di uno di loro. Si tratta di un’intera formazione di giovani calciatori. A bloccare i 12 ragazzi e il loro allenatore è il rigonfiamento di un torrente sotterraneo a causa delle piogge. L'allarme viene lanciato da una delle mamme dei ragazzi, preoccupata per il ritardo del figlio dopo l'allenamento. Le biciclette e le scarpe da calcio dei giovani vengono ritrovate poco dopo all'ingresso della cavità. La svolta arriva il 2 luglio, quando i 12 ragazzi e l’allenatore vengono individuati: dopo dieci giorni di ricerche, quando ormai le speranze di ritrovare qualcuno ancora in vita si erano affievolite, durante le esplorazioni di una coppia di sub britannici la corda che i due stavano usando come “linea vita” per esplorare la grotta è terminata e per questo i sommozzatori sono riemersi. In quella occasione ha trovato i ragazzi che erano tutti seduti, in attesa, di fronte a loro! Hanno detto che se la corda fosse stata più lunga sarebbero passati oltre, direttamente sott’acqua lungo i cunicoli della caverna e non li avrebbero trovati.

https://www.ilpost.it/2018/07/13/grotta-thailandia-new-york-times/

Ma non si può ancora procedere con il recupero. In un primo momento si parla addirittura di alcuni mesi per tirare fuori il gruppo. Bisogna infatti addestrare le persone intrappolate alle immersioni e aspettare che finisca il periodo delle piogge. Per questo, dal 4 luglio, i ragazzi fanno pratica sott'acqua con delle maschere. Intanto in superficie si continua ad estrarre acqua ma si teme che la pioggia allaghi di nuovo tutto.
Solo uno dei ragazzi sapeva l’inglese e poteva comunicare con i sommozzatori britannici. E’ l’unico ragazzo cristiano del gruppo e ha imparato la lingua nel progetto missionario che si è svolto all’interno della sua piccola chiesa.

https://www.evangelici.net/focus/1531724060.html

Martedì 10 luglio è l'ultimo giorno di soccorsi: vengono estratti vivi dalla grotta tutti i ragazzi, con l'allenatore che è uscito per ultimo dalla cavità. Tutto il gruppo, dopo 17 giorni, è salvo. I ragazzi sono stati trovati e portati in salvo passando per situazioni all’apparenza impossibili.
Appena l’ultimo subacqueo ha lasciato la grotta, dopo che tutti i ragazzi erano stati portati al sicuro, le pompe che risucchiavano l’acqua dai cunicoli per mantenere il livello più basso possibile si sono rotte (sarebbe stato un disastro!!).

http://www.today.it/mondo/thailandia-grotta-pompe-idrovore-rotte.html

http://www.ilsussidiario.net/News/Cronaca/2018/7/10/Thailandia-miracolo-in-grotta-sono-tutti-salvi-Ultime-notizie-12-ragazzini-e-allenatore-finalmente-liberi/829819/

https://www.nytimes.com/2018/07/12/world/asia/thailand-cave-rescue-seals.html?smid=pl-share

Tutti i ragazzi sono stati trovati dai medici in condizioni fisiche sbalorditive, al punto che nessuno dei medici (tutti buddisti) sanno come spiegare.
Ci sono state anche delle perdite, dei lutti: uno dei sub ha perso la vita durante le operazioni di recupero (probabilmente per via della mancanza di ossigeno) mentre un altro volontario (sommozzatore anche lui) ha appreso di aver perso il papà durante i soccorsi.
La chiesa di Cristo in tutto il mondo si è unita in preghiera per chiedere a Dio il Suo intervento. I credenti in ogni angolo della terra hanno pregato, sperando che il Signore potesse fare accadere l’impossibile…ed è successo.
Senza dubbio Dio ha fatto questo miracolo del quale il mondo intero è stato testimone rimanendone profondamente toccato.

Ora è il momento di celebrare il potere e la grazia di Dio, che ancora una volta ha dimostrato il suo amore per l’uomo.

Il messaggio è proprio questo: Dio è VIVO!

Vallo a dire al sommozzatore morto. Ciao.

Offline Baldrick

*****
8120
Re:"Dio non è morto" - GLORIA A DIO!
« Risposta #822 il: 28 Lug 2018, 20:21 »
Infatti ha detto che è vivo dio, mica il sommozzatore...

Offline Tarallo

*****
111509
Re:"Dio non è morto" - GLORIA A DIO!
« Risposta #823 il: 28 Lug 2018, 22:39 »
Tanti saluti da Alfredino.
Quando se salvano è merito suo, se schiodano j'ha detto male.
Dio mi ricorda l'avvocato di Proietti. Qui siinculamo, qui tesenculano.
Re:"Dio non è morto" - GLORIA A DIO!
« Risposta #824 il: 28 Lug 2018, 23:01 »
ho chiesto a una mia fonte, il cui nome termina con "ulio", e pare che Dio sia sfumato
ha detto anche altro, ma non ricordo con precisione
Re:"Dio non è morto" - GLORIA A DIO!
« Risposta #825 il: 28 Lug 2018, 23:24 »
Rispettare la sensibilità di tutti.

Spostare su Friends, chi vuole può cazzeggiare a piacimento.
Re:"Dio non è morto" - GLORIA A DIO!
« Risposta #826 il: 29 Lug 2018, 00:01 »
Infatti ha detto che è vivo dio, mica il sommozzatore...

Ah già.
Re:"Dio non è morto" - GLORIA A DIO!
« Risposta #827 il: 29 Lug 2018, 00:03 »
Rispettare la sensibilità di tutti.

Spostare su Friends, chi vuole può cazzeggiare a piacimento.

Ma cosa c’entra? Allora se arriva uno che dice che le donne non possono guidare perché lo ha detto Allah io devo “rispettare la sua sensibilità”? Non gli posso rispondere con la mia di sensibilità?
Re:"Dio non è morto" - GLORIA A DIO!
« Risposta #828 il: 29 Lug 2018, 00:08 »
Ma cosa c’entra? Allora se arriva uno che dice che le donne non possono guidare perché lo ha detto Allah io devo “rispettare la sua sensibilità”? Non gli posso rispondere con la mia di sensibilità?

Guarda che il problema non siete voi, il problema è lui.
Re:"Dio non è morto" - GLORIA A DIO!
« Risposta #829 il: 29 Lug 2018, 00:52 »
Guarda che il problema non siete voi, il problema è lui.

<3
Re:"Dio non è morto" - GLORIA A DIO!
« Risposta #830 il: 29 Lug 2018, 01:19 »
<3

 ;) ;) sono serissimo e lo dico da credente: spostare su friends!!!
Coi maghi e le streghe in tv, proprio non ci servono gli apprendisti predicatori su Lazionet!!

Offline edge24

*****
8868
Re:"Dio non è morto" - GLORIA A DIO!
« Risposta #831 il: 29 Lug 2018, 01:33 »
vorrei sapere la posizione di questo signor dio riguardo gli incendi in grecia e le 88 vittime
Re:"Dio non è morto" - GLORIA A DIO!
« Risposta #832 il: 29 Lug 2018, 01:46 »
vorrei sapere la posizione di questo signor dio riguardo gli incendi in grecia e le 88 vittime

Hai voglia a domandare. Tutta la nostra vita è una domanda. Basta passare al Bambin Gesù un giorno qualunque della settimana e farsi un giro per oncologia. Ma forse basta anche solo leggere un sussidiario della terza elementare.
E sono domande serie. Che meritano toni seri, argomenti seri, approcci seri.
Le cazzate sui segni, la pipì degli angeli custodi,  i miracolini et similia, invece, sono per l’appunto cazzate e dovrebbero essere relegate in un luogo dove si discute di cazzate.
Re:"Dio non è morto" - GLORIA A DIO!
« Risposta #833 il: 29 Lug 2018, 10:33 »
Hai voglia a domandare. Tutta la nostra vita è una domanda. Basta passare al Bambin Gesù un giorno qualunque della settimana e farsi un giro per oncologia. Ma forse basta anche solo leggere un sussidiario della terza elementare.
E sono domande serie. Che meritano toni seri, argomenti seri, approcci seri.
Le cazzate sui segni, la pipì degli angeli custodi,  i miracolini et similia, invece, sono per l’appunto cazzate e dovrebbero essere relegate in un luogo dove si discute di cazzate.

Se posso permettermi, bravo Giorgione
Re:"Dio non è morto" - GLORIA A DIO!
« Risposta #834 il: 30 Lug 2018, 13:37 »
@ Il nostro Giorgione
nei tuoi commenti ti definisci un credente. Se è vero quello che dici di te stesso allora significa che anche tu fai affidamento sulla Bibbia, sul codice di comportamento che Gesù Cristo ci ha consegnato, giusto? A meno che tu non sia un “credente all’acqua di rose”, per così dire….
Mi permetto di farti osservare alcune cose, facendo prima una piccola premessa personale per poi tornare a parlare di “essere credenti” e riallacciarmi a questo discorso.
Dal momento in cui mi sveglio fino a quando vado a dormire la mia vita è una continua immersione nella Sua parola, nei Suoi insegnamenti. Sono riuscito ad indirizzare la mia giornata iniziandola dedicando del tempo per la preghiera e quindi per relazionarmi con Dio, chiedendo a Lui l’aiuto e confidando in Lui per tutte le mie necessità. Non sempre ci riesco appieno, ma in ogni cosa che io faccio Dio è sempre presente. E’ la fede in Lui che, in questo senso, mi sostiene, mi spinge e mi incoraggia ad andare avanti, una fede che – proprio per il significato stesso della parola – presuppone una incondizionata certezza che lo scenario che Dio ha illustrato è reale e che quello che Lui ha previsto si realizzerà. Il mio punto di vista su Dio è quanto di più serio, veritiero, realistico che io possa avere. E quì mi riallaccio al discorso di prima sull’essere credenti: i miracoli, gli angeli custodi, lo Spirito Santo che mi sostiene NON sono “caxxate al livello dei miracolini et similia” come tu li definisci, perché questi concetti - uniti a quello "dell'essere credente" - stanno sullo stesso piano. Per fare una similitudine matematica possiamo dire che "fanno parte dello stesso insieme". Sono parte della stessa testimonianza di fede di cui parlavo prima.

Per cui: delle due affermazioni che tu fai
 
1)   
;) ;) sono serissimo e lo dico da credente: spostare su friends!!!
..............

2)   
................
Le cazzate sui segni, la pipì degli angeli custodi,  i miracolini et similia, invece, sono per l’appunto cazzate e dovrebbero essere relegate in un luogo dove si discute di cazzate.

una non è corretta…. ;)

Mi ripeto ancora sapendo di andare completamente controcorrente: quello che faccio lo faccio per piacere a Lui, perché è a Lui che io do la priorità. E quando si da la priorità a Dio molte cose cambiano nella nostra vita. E non possono che cambiare in meglio.
Se lo vuoi, tu, in prima persona, puoi sperimentarlo. Dio ti benedica Giorgione

Offline Rorschach

*****
12869
Re:"Dio non è morto" - GLORIA A DIO!
« Risposta #835 il: 30 Lug 2018, 13:48 »
Basta con questa blasfemia, a volte non ve ne rendete neanche conto.

Ma per vostra fortuna il Prodigioso Spaghetto Volante, e io con Lui, se ne sbatte.


1° condimento:
Io preferirei davvero che tu evitassi di comportarti come un asino bigotto "più-santo-di te" quando descrivi la mia spaghettosa bontà. Se qualcuno non crede in Me, pace, nessun problema! Dico davvero, non sono mica così vanitoso. E poi non stiamo parlando di loro, quindi non cambiare argomento!

7° condimento:
Io preferirei davvero che tu evitassi di andare in giro raccontando alla gente che ti ho parlato. Non sei mica così importante. Finiscila! E poi ti ho detto di amare il tuo prossimo, mi capisci o no?
Re:"Dio non è morto" - GLORIA A DIO!
« Risposta #836 il: 30 Lug 2018, 14:33 »
Qualcuno che ha voglia di spiegare la differenza tra essere credente ed essere integralista?  :wall:

Offline carib

*****
30356
Re:"Dio non è corto" - per questo GLORIA Ama DIO!
« Risposta #837 il: 30 Lug 2018, 16:08 »
Qualcuno che ha voglia di spiegare la differenza tra essere credente ed essere integralista?  :wall:
se vuoi evitare che lo faccia io, è meglio che ci pensi tu

UnDodicesimo

UnDodicesimo

Re:"Dio non è morto" - GLORIA A DIO!
« Risposta #838 il: 30 Lug 2018, 16:17 »
Qualcuno che ha voglia di spiegare la differenza tra essere credente ed essere integralista?  :wall:

http://www.treccani.it/vocabolario/credente/

http://www.treccani.it/vocabolario/integralismo/
Re:"Dio non è corto" - per questo GLORIA Ama DIO!
« Risposta #839 il: 30 Lug 2018, 16:25 »
se vuoi evitare che lo faccia io, è meglio che ci pensi tu

Ci provo.

Un credente in una religione è uno che alle domande a cui non riesce a darsi una risposta si affida alle risposte fornite da fonti di quella religione. Consapevole che quelle risposte sono fornite da altri uomini e nell'usarle per scassare gli zebbedei al prossimo si pone un limite.

Un integralista non ha quella consapevolezza e non si pone quel limite.
 

Powered by SMFPacks Alerts Pro Mod