"Dio non è morto" - GLORIA A DIO!

0 Utenti e 12 Visitatori stanno visualizzando questo topic.

Re:laicità
« Risposta #980 il: 22 Ago 2018, 19:48 »
Io dove ho detto che l'hai sostenuto?
Dicevo quello che, per me, un credente deve aver diritto di fare, anche in uno stato laico.

Chiudo davvero e chiedo scusa a branco_azul ( :beer: ) per la deriva che anche io ho contribuito a far prendere al topic (peró interessante).
Sono stato io che ho peccato di impazienza cito:
L'amore è paziente, è benevolo; l'amore non invidia; l'amore non si vanta, non si gonfia, non si comporta in modo sconveniente, non cerca il proprio interesse, non s'inasprisce, non addebita il male, non gode dell'ingiustizia, ma gioisce con la verità; soffre ogni cosa, crede ogni cosa, spera ogni cosa, sopporta ogni cosa.
Prima lettera ai Corinzi 13:4‭-‬7
Re:"Dio non è morto" - GLORIA A DIO!
« Risposta #981 il: 22 Ago 2018, 19:59 »
Io dove ho detto che l'hai sostenuto?
Dicevo quello che, per me, un credente deve aver diritto di fare, anche in uno stato laico.

Se dopo tutto quello che ci siamo scritti, in conclusione di discussione, senti la necessità di ribadire "per me" in quei "se" le cose sono due:

- o pensi che per me non valgano

- o tra quelle cose che un credente per te dovrebbe poter fare in uno stato laico ci sono cose che sai che secondo me farebbero smettere a quello stato di essere laico.



Chiudo davvero e chiedo scusa a branco_azul ( :beer: ) per la deriva che anche io ho contribuito a far prendere al topic (peró interessante).

Topic veramente interessante, grazie anche a voi che vi siete messi in discussione e avete permesso di sgombrare dal piano della discussione alcuni preconcetti.
Le scuse a branco_azul non le faccio perché ha riconosciuto lui stesso che si stava sbagliando sul discorso della deriva   :beer:

Offline carib

*****
30356
Gloria
« Risposta #982 il: 22 Ago 2018, 21:40 »
Resta il fatto che un cappello non è una sedia, né mai potranno essere equivalenti.

Online Tarallo

*****
111509
Re:"Dio non è morto" - GLORIA A DIO!
« Risposta #983 il: 22 Ago 2018, 22:04 »
Ma sti Corinzi poi hanno risposto?

Offline arturo

*****
14742
Re:"Dio non è morto" - GLORIA A DIO!
« Risposta #984 il: 23 Ago 2018, 08:47 »
 :lol:

Offline Rorschach

*****
12836
Re:"Dio non è morto" - GLORIA A DIO!
« Risposta #985 il: 23 Ago 2018, 21:45 »
Ma sti Corinzi poi hanno risposto?

Si, il testo dopo un accurato lavoro di traduzione durato anni e che ha richiesto un accurato lavoro di recupero grafico e il supporto dei migliori professionisti del
settore pare dica “anche a te e famiglia”

Offline carib

*****
30356
Re:Diofake
« Risposta #986 il: 24 Ago 2018, 00:41 »
Io sapevo "manname una mail". Boh
Re:"Dio non è morto" - GLORIA A DIO!
« Risposta #987 il: 25 Ago 2018, 14:50 »
Qua si può: è evidente.
Re:"Dio non è morto" - GLORIA A DIO!
« Risposta #988 il: 25 Ago 2018, 15:05 »
Qua si può: è evidente.

Mo te lo spiego.

DI la l'estensore del topic ha dipinto uno scenario, lo ha auspicato e ha aperto la discussione.

Qui l'estensore del topic ha affermato che le cose stanno in un certo modo, lo ha fatto sulla base di un film prodotto da persone che la pensano come lui presentandocelo come una sorta di dimostrazione della sua posizione. Ogni volta che riscrive non risponde nel merito ma fa propaganda riportando testi come se non fossero stati scritti a loro volta da persone ma da entità con superpoteri. E nell'esaltare la sua di spiritualità non si fa alcuno scrupolo a denigrare tutte le altre possibili scelte.


==> Se non vedi la differenza, se riporti tutto alla dicotomia credenti-non credenti, c'è un grosso problema.
Re:"Dio non è morto" - GLORIA A DIO!
« Risposta #989 il: 25 Ago 2018, 15:31 »
Non la vedo così. Ma non insisto.
Se qualcuno è interessato ad approfondire, in privato.

Offline orchetto

*****
12951
Re:"Dio non è morto" - GLORIA A DIO!
« Risposta #990 il: 23 Ott 2018, 17:14 »
Ma sti Corinzi poi hanno risposto?
In realtà da quel che si è capito Paolo aveva fondato una comunità cristiana a Corinto e le sue lettere sono in risposta a delegazioni della stessa che gli chiedevano quesiti su come risolvere alcune questioni. Non dimentichiamoci che Corinto era una città fiorentemente ed orgogliosamente devota a tutta una serie di rituali che oggi definiamo pagani e che era considerata particolarmente libertina anche per i parametri sessuali di un epoca in cui il cristianesimo era ancora la minoranza della minoranza. Insomma belle rogne  per Paolo di Tarso  :)

Online Tarallo

*****
111509
Re:"Dio non è morto" - GLORIA A DIO!
« Risposta #991 il: 23 Ott 2018, 17:33 »
Una comunità cristiana a Corinto, praticamente come aprire uno stand di thé freddo all'oktoberfest.

Offline orchetto

*****
12951
Re:"Dio non è morto" - GLORIA A DIO!
« Risposta #992 il: 23 Ott 2018, 18:34 »
Una comunità cristiana a Corinto, praticamente come aprire uno stand di thé freddo all'oktoberfest.
esatto hai centrato il problema
Re:"Dio non è morto" - GLORIA A DIO!
« Risposta #993 il: 24 Dic 2019, 15:10 »
Oggi, una bella lettera di Giuseppe Sala, pubblicata su Repubblica. Mi trovo nella sua stessa condizione, e presumo di non essere il solo.

Si stringe i denti, e si tenta di fare la cosa giusta, anche quando sai di vivere in uno stato di non grazia.

Vabbe, auguro a tutti voi buone feste e, per chi ci crede, un Santo Natale! E sempre Forza Lazio!!!  :beer: :) :ssl :since

https://www.repubblica.it/cronaca/2019/12/24/news/sala_la_fede_mi_guida_ma_da_divorziato_soffro_senza_la_comunione_-244251841/

Offline FatDanny

*****
37177
Re:"Dio non è morto" - GLORIA A DIO!
« Risposta #994 il: 24 Dic 2019, 20:28 »
"amo parlare di religione, ma ne aborro l’ostentazione. Sorrido pensando che ne sto scrivendo, ma è come se stessi parlando a me stesso"...

... Su Repubblica.
Ma che è, una supercazzola prematurata con scappellamento a destra?

Offline carib

*****
30356
Re:"Dio non è morto" - GLORIA A DIO!
« Risposta #995 il: 24 Dic 2019, 23:20 »
No, la cappella sinistra è a destra
Re:"Dio non è morto" - GLORIA A DIO!
« Risposta #996 il: 13 Feb 2020, 12:14 »
No, la cappella sinistra è a destra

Carib, come passerai la Quaresima? Che tipo di penitenza vorrai infliggerti per chiedere perdono dei tuoi peccati e riavviarti al processo di riappacificazione con nostro Signore?  :beer:
Re:"Dio non è morto" - GLORIA A DIO!
« Risposta #997 il: 13 Feb 2020, 17:11 »
Carib, come passerai la Quaresima? Che tipo di penitenza vorrai infliggerti per chiedere perdono dei tuoi peccati e riavviarti al processo di riappacificazione con nostro Signore?  :beer:

Viene a passarla a casa mia .

 :pp

Offline carib

*****
30356
Re:"Dio non è morto" - GLORIA A DIO!
« Risposta #998 il: 24 Feb 2020, 14:13 »
non so nemmeno cosa sia la quaresima, spiace

 :beer:

Online Dissi

*****
22270
Re:"Dio non è morto" - GLORIA A DIO!
« Risposta #999 il: 24 Feb 2020, 14:14 »
non so nemmeno cosa sia la quaresima, spiace

 :beer:

ed il signore ti ha punito col coronavirus, penitenziagite
 

Powered by SMFPacks Alerts Pro Mod