Citazione di: Tarallo il 31 Ago 2018, 12:30
Fat, hai scritto trenta righe per dirmi che la responsabilità è mia che non capisco. Lo avevo appena scritto. Cosa c'è che non va?
no, non dicevano quello le trenta righe.
Tu hai assunto la responsabilità "a non saper spiegare", non a caso.
Come se questo fosse l'unico modo di vedere il problema. Non che non capisci l'obiezione, ma che non te sai spiegà.
Io ho provato a spiegarti altro: di come parli di rifiutare la metafisica me ce stai dentro co tutte le scarpe.
Citazione di: Tarallo il 31 Ago 2018, 12:30
Aggiungo che l'equazione esperti-preti non l'ho fatta io, rispondevo.
Boh.
Peccato non fosse un'equazione e anche questo l'ho spiegato piuttosto approfonditamente.
Ma chi conosce solo il linguaggio della scienza, o meglio lo ritiene l'unico Vero, evidentemente solo a quello riesce a fare riferimento.
Fraintende perché non concepisce proprio.
Come è ben visibile anche da quanto afferma carib con una fantomatica figura di scienziato-pazzo a cui nessuno mai ha fatto riferimento in tutto il topic per rispondere a tutt'altro argomento.
Peccato che questa mancata concezione rimuova appena qualche tonnellata di sapere umano che, appunto, il metodo scientifico non può concepire perché tratta d'altro.
Ma che vuoi che sia, abbiamo la Scienza e il suo Metodo!!! Ci abbasta e ci avanza (amen).
Succede quando si pensa che la filosofia so' "pippe mentali" alla Mandrake, un'affermazione dovuta a ignoranza pesante.
Ma si sa, l'ignoranza va a braccetto con la religione, no?