27 gennaio - giorno della Memoria-

0 Utenti e 9 Visitatori stanno visualizzando questo topic.

Offline FatDanny

*****
37141
Re:27 gennaio - giorno della Memoria-
« Risposta #20 il: 09 Feb 2021, 15:49 »
si, mi hai dato dell'antisemita.
Questa ignobile accusa di antisemitismo rivolta agli antisionisti è una roba inaccettabile.
Fare dell'antisionismo una "scusa" per perpetrare l'antisemitismo peggio me sento.

sulle foibe non ero rivolto a te, ma chi le ha messe in mezzo a sproposito.
Dopodiché tu sei andato oltre la provocazione, rileggiti che forse non te ne sei reso conto.

Offline Aquila1979

*
6746
Re:27 gennaio - giorno della Memoria-
« Risposta #21 il: 09 Feb 2021, 15:57 »
si, mi hai dato dell'antisemita.
Questa ignobile accusa di antisemitismo rivolta agli antisionisti è una roba inaccettabile.
Fare dell'antisionismo una "scusa" per perpetrare l'antisemitismo peggio me sento.

sulle foibe non ero rivolto a te, ma chi le ha messe in mezzo a sproposito.
Dopodiché tu sei andato oltre la provocazione, rileggiti che forse non te ne sei reso conto.

ma avevi scritto nel topic e mi sono perso?
comunque, detto questo.
lo ribadisco, con convinzione.

c'è una esigua minoranza che analizza la politica israeliana e non la approva.
ed una enorme maggioranza che si vergogna di dirsi antisemita e si copra con l'antisionismo (Casa Pound ad esempio)

Offline orchetto

*****
12951
Re:27 gennaio - giorno della Memoria-
« Risposta #22 il: 09 Feb 2021, 15:58 »
ps: il mondo è pieno di antisemiti, adesso si danno di gomito chiamandosi antisionisti.
a sto punto su sto piano potrei risponderti che il mondo è pieno di gente che ritiene gli arabi inferiori, adesso si danno di gomito chiamandosi amici dello stato d'israele

Offline Aquila1979

*
6746
Re:27 gennaio - giorno della Memoria-
« Risposta #23 il: 09 Feb 2021, 16:01 »
a sto punto su sto piano potrei risponderti che il mondo è pieno di gente che ritiene gli arabi inferiori, adesso si danno di gomito chiamandosi amici dello stato d'israele

e ce ne sono.
ne è pieno il mondo

Offline FatDanny

*****
37141
Re:27 gennaio - giorno della Memoria-
« Risposta #24 il: 09 Feb 2021, 16:06 »
ma avevi scritto nel topic e mi sono perso?
comunque, detto questo.
lo ribadisco, con convinzione.

c'è una esigua minoranza che analizza la politica israeliana e non la approva.
ed una enorme maggioranza che si vergogna di dirsi antisemita e si copra con l'antisionismo (Casa Pound ad esempio)

te stai a incartà.
Parli di "grande maggioranza" e poi fai riferimento a quella caccoletta di organizzazione che è CPI.
Parla chiaro allora: ci sono i FASCISTI che usano l'antisionismo come scusa.
E' più chiaro detto così.

Che poi io non nego affatto che ci sia un problema di antisemitismo a sinistra, ma non è la maggioranza del movimento antisionista o di quel che purtroppo ne rimane, visto che ormai il progetto criminale di Israele è pressoché compiuto.

Offline Aquila1979

*
6746
Re:27 gennaio - giorno della Memoria-
« Risposta #25 il: 09 Feb 2021, 16:08 »
te stai a incartà.

ti ho fatto l'esempio di Casa Pound, ma questa pudicizia coinvolge molte persone dabbene, quelli che io non sono razzista ma, se se la sono presa tutti con loro un motivo ci sarà, non dico che fosse giusto sterminarli però etc etc

Offline FatDanny

*****
37141
Re:27 gennaio - giorno della Memoria-
« Risposta #26 il: 09 Feb 2021, 16:16 »
e che c'entrano esattamente questi luoghi comuni che giustamente segnali con l'antisionismo?
Nessuno di questi mi sembra afferente al discorso antisionista, ma appunto a luoghi comuni antisemiti.

Offline Aquila1979

*
6746
Re:27 gennaio - giorno della Memoria-
« Risposta #27 il: 09 Feb 2021, 16:30 »
e che c'entrano esattamente questi luoghi comuni che giustamente segnali con l'antisionismo?
Nessuno di questi mi sembra afferente al discorso antisionista, ma appunto a luoghi comuni antisemiti.

credo che sia capitato anche a te di sentirti rispondere, una volta controbattuto, con un "sono antisionista, non antisemita"

cosa c'entra? nulla, appunto.
ma è una bella copertura non trovi? socialmente accettata.
Re:27 gennaio - giorno della Memoria-
« Risposta #28 il: 09 Feb 2021, 19:29 »
per rivitalizzare un topic ci vuole FD
comunque dovrebbe essere contento surg che domani potrà festeggiare l'esodo istriano per più di poche ore anche se non ho capito perchè gli istriani sono così tanto antisemiti

basterebbe ricordare che si fa a gara a dare una maglietta da calcio ad Anna Frank per dire che ancora c'è qualcosa da limare sul nostro antisemitismo

Online trax_2400

*****
17766
Re:27 gennaio - giorno della Memoria-
« Risposta #29 il: 09 Feb 2021, 19:37 »
Ma che c'entra l'antisemitismo con le critiche alle politiche del governo di Israele?
L'antisemitismo è razzismo proprio "in purezza" direi.
Lo stato di Israele quando fa delle cose che non si condividono lo si può e lo si deve dire.
Ma non si condividono mica perché sono ebrei ma perché sono azioni in sé non condivisibili, chiunque le faccia.
 

Offline sharp

*****
26499
Re:27 gennaio - giorno della Memoria-
« Risposta #30 il: 10 Feb 2021, 03:02 »
Ma che c'entra l'antisemitismo con le critiche alle politiche del governo di Israele?
L'antisemitismo è razzismo proprio "in purezza" direi.
Lo stato di Israele quando fa delle cose che non si condividono lo si può e lo si deve dire.
Ma non si condividono mica perché sono ebrei ma perché sono azioni in sé non condivisibili, chiunque le faccia.
 

ma infatti imho sono molti di più coloro che attaccano chi critica le "politiche dello stato d'israele"
dandogli a buffo dell'antisemita, che quelli che si definiscono antisionisti essendo invece veramente antisemiti.



Re:27 gennaio - giorno della Memoria-
« Risposta #31 il: 10 Feb 2021, 08:53 »
C'è anche il problema che in quella parte di mondo tra turchi, siriani, giordani, egiziani, buona parte dei popoli della penisola araba, iraniani e iracheni il più pulito ha la rogna.
Pensare che la distruzione di Israele sia l'unica soluzione ai problemi dell'area, essendo loro gli unici cattivi, rende inutile la distinzione tra anti

Offline surg

*
7452
Re:27 gennaio - giorno della Memoria-
« Risposta #32 il: 10 Feb 2021, 12:41 »

Non fu il nazismo a gettare le radici dell'antisemitismo. Non è possibile costruire in dieci anni un sentimento antisemita che cancellò sei milioni di ebrei dall'Europa.

I
E' vero che non fu il nazismo a gettare le radici dell'antisemitismo. Però è anche vero che fu il nazismo a gettare gli ebrei nei forni crematori

Offline carib

*****
30356
Re:27 gennaio - giorno della Memoria-
« Risposta #33 il: 10 Feb 2021, 13:57 »
Ma che c'entra l'antisemitismo con le critiche alle politiche del governo di Israele?
L'antisemitismo è razzismo proprio "in purezza" direi.
Lo stato di Israele quando fa delle cose che non si condividono lo si può e lo si deve dire.
Ma non si condividono mica perché sono ebrei ma perché sono azioni in sé non condivisibili, chiunque le faccia.
Difatti non c'entra nulla. E chi dice questa stronxata (equiparabile a dire che Merav Michaeli è antisemita) non risponderà mai alla tua più che lecita domanda.
Re:27 gennaio - giorno della Memoria-
« Risposta #34 il: 10 Feb 2021, 14:14 »
ma infatti imho sono molti di più coloro che attaccano chi critica le "politiche dello stato d'israele"
dandogli a buffo dell'antisemita, che quelli che si definiscono antisionisti essendo invece veramente antisemiti.

Come sono tanti quelli che appoggiano le barbarie del governo israeliano giustificandosi con il dire che non sono antisemiti.

Aquila1979 hai detto una cazzata, offensiva per la maggioranza dei critici verso il governo israeliano, riconoscerlo sarebbe rispettoso

Offline Aquila1979

*
6746
Re:27 gennaio - giorno della Memoria-
« Risposta #35 il: 10 Feb 2021, 17:10 »
Aquila1979 hai detto una cazzata, offensiva per la maggioranza dei critici verso il governo israeliano, riconoscerlo sarebbe rispettoso

temo proprio di non aver detto una inesattezza: molti coprono il proprio antisemitismo con l'antisionismo.
aggiungo che Eichmann era sionista, quindi la faccenda è abbastanza complessa.
Re:27 gennaio - giorno della Memoria-
« Risposta #36 il: 10 Feb 2021, 17:25 »
Rileggiti:
...

ps: il mondo è pieno di antisemiti, adesso si danno di gomito chiamandosi antisionisti.

Per chiarire il tuo eventuale rispetto per chi critica lo stato di Israele basterebbero due righe nette.

Offline Aquila1979

*
6746
Re:27 gennaio - giorno della Memoria-
« Risposta #37 il: 10 Feb 2021, 17:38 »
Rileggiti:
Per chiarire il tuo eventuale rispetto per chi critica lo stato di Israele basterebbero due righe nette.

io credo che sia molto chiaro, ed ho esplicitato ulteriormente interloquendo con FatDanny.
aggiungo che ogni politica è criticabile, anche in maniera feroce.
ho solo aggiunto che molto spesso, gratti l'antisionista e ci trovi l'antisemita.

d'altro canto come emerge da molti studi l'antisemitismo ha delle esplosioni, ma è un elemento persistente della nostra civiltà.

aggiungo che è per me di tutta evidenza che l'astio nei confronti della politica di Israele è superiore, in termini qualitativi e quantitativi a quella di qualsiasi altra potenza, regionale e non.
la (doverosa) attenzione verso le problematiche della popolazione araba non è neanche lontanamente paragonabile a quella posta su altre situzioni, come il tibet, lo xinjiang, il kurdistan, l'armenia.

non è benaltrismo, è una constatazione

Offline Tarallo

*****
111509
Re:27 gennaio - giorno della Memoria-
« Risposta #38 il: 10 Feb 2021, 17:42 »
ho solo aggiunto che molto spesso, gratti l'antisionista e ci trovi l'antisemita.

Ma ste statistiche da do' vengono?
Re:27 gennaio - giorno della Memoria-
« Risposta #39 il: 10 Feb 2021, 18:32 »
Ma ste statistiche da do' vengono?

Da Tel aviv
 

Powered by SMFPacks Alerts Pro Mod