Assassinato Navalny

0 Utenti e 3 Visitatori stanno visualizzando questo topic.

Offline Vincelor

*
7094
Re:Assassinato Navalny
« Risposta #40 il: 19 Feb 2024, 19:48 »
Come volevasi dimostrare. La speciosità della differenza tra la morte diretta e la morte indiretta qualifica da sola chi la sostiene. E sì, mi vengono dubbi sul  diritto di esprimersi non di chi non la pensa come me ma dei sostenitori dei regimi fascisti. Come chi sostiene certe posizioni sul conflitto russo-ucraino
Re:Assassinato Navalny
« Risposta #41 il: 20 Feb 2024, 10:44 »
Salvini...... ahahahhah!

Mi diverte moltissimo la convergenza di Lula e Salvini sul tema Navalny-Putin. Convergenza che dovrebbe far riflettere, o no?

Offline Vincelor

*
7094
Re:Assassinato Navalny
« Risposta #42 il: 20 Feb 2024, 10:55 »
Su Lula. Il Brasile (assieme al Sudafrica) sembra aver fatto la scelta di avere un dialogo privilegiato con la Russia, nell'ambito anche del contesto BRICS, sia per ragioni economiche, sia per proiettare l'immagine di un paese più attivo nello scenario internazionale, e non solo regionale.
Re:Assassinato Navalny
« Risposta #43 il: 20 Feb 2024, 11:25 »
Su Lula. Il Brasile (assieme al Sudafrica) sembra aver fatto la scelta di avere un dialogo privilegiato con la Russia, nell'ambito anche del contesto BRICS, sia per ragioni economiche, sia per proiettare l'immagine di un paese più attivo nello scenario internazionale, e non solo regionale.

Ma certo, da mo', da sempre. Fa parte della sua storia. Poi ti capita che devi decidere se tacere o parlare, esprimere un giudizio su una vicenda raccapricciante o leccare le scarpe di Putin. Non della Russia, di Putin. Tu, proprio tu, che eri il difensore del popolo sei diventato il migliore amico dei tiranni. E perdi qualsiasi credibilità residua (per me, ovviamente, che me ne sto bello tranquillo a Roma e a pranzo mangio coi miei figli, senza dover decidere cosa fare per sconfiggere la fame nel Brasile).

Offline Lativm88

*
6538
Re:Assassinato Navalny
« Risposta #44 il: 20 Feb 2024, 11:31 »
Uno può avere anche ragione su una cosa e torto su un'altra eh.
Tipo ragione sulla questione mediorientale e torto in Ucraina, non è vietato.
È chiaro che i capi di stato non possono avere posizioni ambigue o su due fronti diversi quando sono schierate. Noi fortunatamente possiamo e dobbiamo.
Re:Assassinato Navalny
« Risposta #45 il: 20 Feb 2024, 11:40 »
Salvini...... ahahahhah!

Mi diverte moltissimo la convergenza di Lula e Salvini sul tema Navalny-Putin. Convergenza che dovrebbe far riflettere, o no?

Ma quale convergenza dai, sti post non ti fanno onore ING.

Offline arturo

*****
14765
Re:Assassinato Navalny
« Risposta #46 il: 20 Feb 2024, 11:44 »
Uno può avere anche ragione su una cosa e torto su un'altra eh.
Tipo ragione sulla questione mediorientale e torto in Ucraina, non è vietato.
È chiaro che i capi di stato non possono avere posizioni ambigue o su due fronti diversi quando sono schierate. Noi fortunatamente possiamo e dobbiamo.
Re:Assassinato Navalny
« Risposta #47 il: 20 Feb 2024, 11:52 »
Ma quale convergenza dai, sti post non ti fanno onore ING.

Hanno detto la stessa cosa. Ma proprio identica, eh.

Salvini "bisogna aspettare i giudici" (i famosi giudici russi); Lula "presto per accusare qualcuno, ci vogliono prove".

Nel merito, sono entrambi filoputiniani, direi ante litteram. Ricorderai l'endorsement di Putin pro Lula del 2003 e le reiterate ginuflessioni negli anni a seguire di Lula al boia russo. Capisco e registro la ragion di stato, ma non posso fare a meno di cogliere la comicità dell'assurdo, un po' pirandelliana, delle singolari affinità elettiva tra il fondatore del partito dei lavoratori e il "nostro" Matteo Salvini (avrai visto i video di questi giorni sulle intelligenti considerazioni di MS sulle qualità di Putin e l'opportunità di "ripensare la partecipazione dell'Italia alla Nato").

Offline Aquila1979

*
6836
Re:Assassinato Navalny
« Risposta #48 il: 20 Feb 2024, 12:21 »
Ma certo, da mo', da sempre. Fa parte della sua storia. Poi ti capita che devi decidere se tacere o parlare, esprimere un giudizio su una vicenda raccapricciante o leccare le scarpe di Putin. Non della Russia, di Putin. Tu, proprio tu, che eri il difensore del popolo sei diventato il migliore amico dei tiranni. E perdi qualsiasi credibilità residua (per me, ovviamente, che me ne sto bello tranquillo a Roma e a pranzo mangio coi miei figli, senza dover decidere cosa fare per sconfiggere la fame nel Brasile).

realpolitik
Re:Assassinato Navalny
« Risposta #49 il: 20 Feb 2024, 12:32 »
realpolitik

Ma sì, ma certo. Però allora occorre rovesciare il refrain dell'ipocrisia occidentale. Vanitas vanitatum omnia vanitas ovvero ipocrisia delle ipocrisie: tutto è ipocrisia.

Offline Aquila1979

*
6836
Re:Assassinato Navalny
« Risposta #50 il: 20 Feb 2024, 12:53 »
Ma sì, ma certo. Però allora occorre rovesciare il refrain dell'ipocrisia occidentale. Vanitas vanitatum omnia vanitas ovvero ipocrisia delle ipocrisie: tutto è ipocrisia.

credo che FD ti risponderebbe con una maggiore pervasività dell'ipocrisia occidentale, basata com'è su una narrazione fondata sul rispetto dei diritti umani.
c'è da dire che Lula è un fulgido esempio di come questo sia vero solo in parte, dato che anche la sua narrazione poggia fortemente sui deboli, la democrazia etc etc.

non ho una soluzione.
e quando la Lazio perde ne ho ancora meno.
Re:Assassinato Navalny
« Risposta #51 il: 21 Feb 2024, 18:55 »
Hanno detto la stessa cosa. Ma proprio identica, eh.

Salvini "bisogna aspettare i giudici" (i famosi giudici russi); Lula "presto per accusare qualcuno, ci vogliono prove".

Nel merito, sono entrambi filoputiniani, direi ante litteram. Ricorderai l'endorsement di Putin pro Lula del 2003 e le reiterate ginuflessioni negli anni a seguire di Lula al boia russo. Capisco e registro la ragion di stato, ma non posso fare a meno di cogliere la comicità dell'assurdo, un po' pirandelliana, delle singolari affinità elettiva tra il fondatore del partito dei lavoratori e il "nostro" Matteo Salvini (avrai visto i video di questi giorni sulle intelligenti considerazioni di MS sulle qualità di Putin e l'opportunità di "ripensare la partecipazione dell'Italia alla Nato").

Si ok nel frattempo ha votato miliardi e milardi e miliardi di armi all'ucraina.
C' è una componente atlantista nella Lega fortissima.
Formentini è il deus ex machina padano in politica estera.

Offline Aquila1979

*
6836
Re:Assassinato Navalny
« Risposta #52 il: 21 Feb 2024, 19:33 »
Si ok nel frattempo ha votato miliardi e milardi e miliardi di armi all'ucraina.
C' è una componente atlantista nella Lega fortissima.
Formentini è il deus ex machina padano in politica estera.

sempre troppo pochi

Offline Warp

*
10115
Re:Assassinato Navalny
« Risposta #53 il: 21 Feb 2024, 20:11 »
Lula "presto per accusare qualcuno, ci vogliono prove".

Se Lula avesse pronunciato la stessa frase in riferimento ad un altro evento (visto che se ne parla altrove, Assange o un qualunque processo di cronaca nera) ti saresti scandalizzato?

Offline Vincelor

*
7094
Re:Assassinato Navalny
« Risposta #54 il: 21 Feb 2024, 21:37 »
Fidarsi dell’indipendenza della magistratura russa?
Re:Assassinato Navalny
« Risposta #55 il: 21 Feb 2024, 22:16 »
Se Lula avesse pronunciato la stessa frase in riferimento ad un altro evento (visto che se ne parla altrove, Assange o un qualunque processo di cronaca nera) ti saresti scandalizzato?
effettivamente è la stessa cosa dirlo di assange o di Putin ( in Russia).

Offline Aquila1979

*
6836
Re:Assassinato Navalny
« Risposta #56 il: 22 Feb 2024, 09:20 »
effettivamente è la stessa cosa dirlo di assange o di Putin ( in Russia).
.

doc, ma è ovvio.
la magistratura americana ha il medesimo grado di indipendenza di quella russa.
(adesso scatta il riflesso di quelli che citeranno sentenze palesemente sbagliate)

Offline FatDanny

*****
37272
Re:Assassinato Navalny
« Risposta #57 il: 22 Feb 2024, 09:23 »
non è questione di sbagliato o giusto, ma dire - ad esempio - che la corte suprema, il massimo organo della giustizia USA, non sia condizionata politicamente nel giudizio su Trump è una balla.
Una  gigantesca balla. lì c'è una palese influenza che porterà all'assoluzione per un capo di imputazione che forse è il peggiore in una democrazia liberale. E trump verrà assolto.
Dunque si, la giustizia americana subisce influenze politiche tanto quanto.
Non si possono usare lenti differenti alla bisogna.

No, la giustizia occidentale non è minimamente più indipendente. Ha solo forme di influenza diverse, anche a seconda dei differenti regimi giuridici.
Al di là degli USA, l'Italia ne sa qualcosa.
la differenza non  è nelle influenze ma nei nostri occhi e negli orpelli ideologici con cui ce la infiocchettiamo.

Offline Aquila1979

*
6836
Re:Assassinato Navalny
« Risposta #58 il: 22 Feb 2024, 09:27 »
quindi mi stai dicendo che la pressione politica e l'influenza sulle decisioni della magistratura da parte della politica russa sono assimilabili a quelli della politica americana o della politica italiana attuale?

potremmo paragonare, ad esempio, l'indipendenza della magistratura repubblicana con quella di epoca fascista?

Offline FatDanny

*****
37272
Re:Assassinato Navalny
« Risposta #59 il: 22 Feb 2024, 09:50 »
sono diverse perché diversi sono i regimi.
Cambiano le forme, non i contenuti.

Tanto che Trump, palesemente colpevole, verrà assolto e gli verrà permesso di partecipare alle elezioni.
L'indipendenza della magistratura è una  delle più grosse panzane del liberalismo, nella top  tre sicuramente.
Perché può valere in un processo civile tra me e te per l'infiltrazione al terzo piano.

Vogliamo vedere se i giudici saranno influenzati o meno nel caso La Russa? O in quello Ciro Grillo?
Figurati se arriviamo al penale che ha a che fare con la politica.

Ai liberali fa piacere credere, fortissimamente credere, che i giudici siano indipendenti.
Ma è una cazzata. Il potere giudiziario, in TUTTI i paesi liberali,  è intimamente  connesso al potere politico ed economico, alla struttura  di classe.
E non sarà certo una sentenza, quella si eccezione, a dimostrare  il contrario.
Se c'è una cosa in cui è più evidente la palese discriminazione tra le persone, lo scarto  tra uguaglianza formale e disuguaglianza sostanziale, quella  è la giustizia.
Almeno sul piano economico se per una qualsiasi ragione mi ritrovo 300k perché magari nonna mi ha lasciato una bella casa la barca me la posso fare pure io e fingo di essere ricco. Sul piano giuridico non mi salverebbe manco  il bravo avvocato, perché conta (ancora) lo status.
 

Powered by SMFPacks Alerts Pro Mod