Attentato a Nizza

0 Utenti e 2 Visitatori stanno visualizzando questo topic.

Offline carib

*****
30356
Attentato a Nizza
« Risposta #60 il: 16 Lug 2016, 09:45 »
In giro per i social c'è chi al Nord ha 'celebrato' (cit.) la strage dei treni in Puglia. Lo scontro Sarà accaduto per errore 'ma intanto la pagnotta se la sono portata a casa' (cit.)
Re:Attentato a Nizza
« Risposta #61 il: 16 Lug 2016, 11:22 »
Quando faranno irruzione da Sorbillo e da Scaturchio sventagliando colpi di kalashnikov ne riparliamo, eh.

Inviato dal mio SUNNY utilizzando Tapatalk

Re:Attentato a Nizza
« Risposta #62 il: 16 Lug 2016, 11:23 »
Comunque idioti.

Inviato dal mio SUNNY utilizzando Tapatalk

Offline Daniela

*****
26050
Re:Attentato a Nizza
« Risposta #63 il: 16 Lug 2016, 11:32 »
http://www.dailymail.co.uk/news/article-3691895/He-drank-alcohol-ate-pork-took-drugs-NOT-Muslim-Truck-terrorist-Mohamed-Lahouaiej-Bouhlel-s-cousin-reveals-unlikely-jihadist-beat-wife-NEVER-went-mosque.html

(la fonte e' quello che e', prendetela cosi')


il problema per me è che su qualsiasi scemo e disadattato
possono far presa alcune idee estremiste senza la necessità che siano radicalizzati conclamati
(sembra lo fosse il padre o sbaglio?)

un pò come accaduto ad Orlando
l'assassino era un gay che non accettava la sua condizione di gay
è entrato nella discoteca con dei fucili automatici
ha urlato preghiere e incitazioni alla jihad e ucciso innocenti
forse non voleva perseguire la jihad
ma sicuramente ha voluto dare una una connotazione religioso-estremista al suo gesto

la stessa cosa a Nizza
modalità jihadiste
uccisione massiva e con modalità studiate per incutere terrore
magari non ha risposto all'appello di al bagdhadi (o come cavolo se scrive)
ed era solo incavolato per la separazione
ma non possiamo minimizzare quello che è stato il suo "testamento"
la lettura che lui ha voluto suscitare dei suoi intenti



   

Offline Tarallo

*****
111509
Re:Attentato a Nizza
« Risposta #64 il: 16 Lug 2016, 11:34 »
Il rischio emulazione c'e' sempre.

Offline Daniela

*****
26050
Re:Attentato a Nizza
« Risposta #65 il: 16 Lug 2016, 11:41 »
ovviamente poi succede anche questo:

  16   Lug 2016 11.32

Il gruppo Stato islamico (Is) rivendica l’attacco di Nizza. L’agenzia affiliata all’Is Amaq afferma che è stato “un suo soldato” a compiere la strage del 14 luglio, con 84 morti e più di cento i feriti, di cui 52 gravi. La rivendicazione è stata rilanciata dal gruppo Site, che controlla e filtra i messaggi jihadisti sul web. L’uomo alla guida del camion che ha falciato la folla sul lungomare è stato ucciso: si chiamava Mohamed Lahouaiej-Bouhlel, di 31 anni. Cinque persone a lui vicine sono state arrestate.

Offline Tarallo

*****
111509
Re:Attentato a Nizza
« Risposta #66 il: 16 Lug 2016, 11:42 »
Vabbe' manco la quotavano.
Re:Attentato a Nizza
« Risposta #67 il: 16 Lug 2016, 11:52 »
ovviamente poi succede anche questo:
  16   Lug 2016 11.32

Il gruppo Stato islamico (Is) rivendica l’attacco di Nizza. L’agenzia affiliata all’Is Amaq afferma che è stato “un suo soldato” a compiere la strage del 14 luglio, con 84 morti e più di cento i feriti, di cui 52 gravi. La rivendicazione è stata rilanciata dal gruppo Site, che controlla e filtra i messaggi jihadisti sul web. L’uomo alla guida del camion che ha falciato la folla sul lungomare è stato ucciso: si chiamava Mohamed Lahouaiej-Bouhlel, di 31 anni. Cinque persone a lui vicine sono state arrestate.


Questi ne approfittano più di Salvini, personalmente ho fortissimi dubbi che sia legato a loro, per una serie di motivi.
Detto questo, le persone vicine a lui non sono state arrestate ma sono in stato di fermo, che sembra un dettaglio ma fa tutta la differenza del mondo.
Dal mio punto di vista ennesima figuraccia delle forze dell'ordine francesi (non parlo dei Servizi, proprio delle forze dell'ordine).

Offline carib

*****
30356
Re:Attentato a Nizza
« Risposta #68 il: 16 Lug 2016, 11:53 »
Il rischio emulazione c'e' sempre.
Re:Attentato a Nizza
« Risposta #69 il: 16 Lug 2016, 13:13 »
no, davvero, cambia qualcosa nella percezione della gente che sia "isis doc" oppure un cane sciolto?

Offline anderz

*
8271
Re:Attentato a Nizza
« Risposta #70 il: 16 Lug 2016, 13:39 »
La stessa identica cosa la fecero con lo squilibrato di Orlando.
Re:Attentato a Nizza
« Risposta #71 il: 16 Lug 2016, 13:41 »
Sono arciconvinto che lottare contro la disperazione sociale sarebbe centomila volte più efficace che lottare contro l'islam.

Offline carib

*****
30356
Re:Attentato a Nizza
« Risposta #72 il: 16 Lug 2016, 13:49 »
no, davvero, cambia qualcosa nella percezione della gente che sia "isis doc" oppure un cane sciolto?
Io penso che la gente abbia il diritto di essere messa in condizione di percepire la realtà dei fatti per quella che è. Quindi, vedendo la questione dalla parte di chi ha il dovere di informare il risultato cambia eccome. Altro che se cambia il rapporto con la realtà (nel senso che si perde) se l'informazione viene deformata/distorta/alterata alla fonte.
Re:Attentato a Nizza
« Risposta #73 il: 16 Lug 2016, 13:55 »
Io penso che la gente abbia il diritto di essere messa in condizione di percepire la realtà dei fatti per quella che è. Quindi, vedendo la questione dalla parte di chi ha il dovere di informare il risultato cambia eccome. Altro che se cambia il rapporto con la realtà (nel senso che si perde) se l'informazione viene deformata/distorta/alterata alla fonte.

Se tutta l'informazione fornisse riscontri oggettivi, forse, servirebbe a far capire che quel tunisino ha colpito in quanto criminale e squilibrato e non in quanto islamico


ma non funziona così, il messaggio che è passato è il solito

ps
a parte che ancora non è detta l'ultima parola se il tipo sia un soldato isis o un cane sciolto
la rivendicazione operato, siapur tardiva, ha un senso in termini di credibilità anche verso altre sigle radicali

Offline carib

*****
30356
Re:Attentato a Nizza
« Risposta #74 il: 16 Lug 2016, 14:08 »
Se tutta l'informazione fornisse riscontri oggettivi, forse, servirebbe a far capire che quel tunisino ha colpito in quanto criminale e squilibrato e non in quanto islamico


ma non funziona così, il messaggio che è passato è il solito


e dunque, io che ho detto?

A me, per es. basta questo breve passaggio su un articolo del Corriere per prendere con le molle qualsiasi riferimento DIRETTO a Isis e pensare a un grave malato di mente che al pari di tanti altri esseri umani di diversa etnia, fede e colore della pelle, aveva deciso di farla finita in maniera eclatante. Aggiungo anche che IMHO se non ci fossero stati degli idioti al varco che è riuscito a passare tranquillamente non staremmo parlando di un atto terroristico ma del gesto di uno squilibrato. Tipo questo.


Chi era Mohamed, «depresso e instabile»

«Indubbiamente legato all'Islam radicale», dice in serata il premier Manuel Valls. Mentre il ministro dell'Interno, Bernarde Cazeneuve, sostiene che «non ci sono (le prove di) legami accertati tra l'attentatore e l'Islam radicale».
Trentuno anni, originario di Msaken (cittadina a poca distanza da Sousse, sul Mediterraneo, dove era tornato quattro anni fa), con una licenza di guida per camion ottenuta poco tempo prima dell’attentato: questo il profilo di Bouhlel. La polizia lo ha identificato grazie alle impronte digitali. Taciturno, violento. Soprattutto nei confronti della ex compagna. Era sposato con tre figli, ma stava divorziando dalla moglie (da cui si era separato nel 2012 e che in queste ore è interrogata dalla polizia ) e aveva problemi di soldi. Non solo. Secondo quanto riferisce l'emittente BfmTv, da quando era iniziata la procedura per il divorzio, Mohamed appariva «depresso e instabile». I vicini lo descrivono come un uomo poco religioso, che non seguiva pedissequamente i precetti della sua religione e che «non aveva fatto per intero il Ramadan quest'anno». Un altro aggiunge: quell’uomo «guardava troppo spesso le mie figlie». Qualcun altro osserva: «Non penso a un problema di radicalizzazione, penso piuttosto a problemi psichiatrici». Emergono anche altri particolari sconcertanti, soprattutto riguardanti la sua reazione alla separazione. «Ha avuto delle crisi, defecava dappertutto, rompeva bambole e orsacchiotti della figlia a colpi di coltellate e lacerava i materassi». E ancora: in ascensore «non parlava con nessuno», «non salutava», «di bell’aspetto, ma inquietante».

Offline carib

*****
30356
Re:Attentato a Nizza
« Risposta #75 il: 16 Lug 2016, 14:13 »
"defecava dappertutto" e tutto il resto sono sintomi classici di schizofrenia simplex.
Il quadro 'clinico' appare abbastanza solido. Molto più della cornice religiosa.
Re:Attentato a Nizza
« Risposta #76 il: 16 Lug 2016, 14:38 »

Aggiungo anche che IMHO se non ci fossero stati degli idioti al varco che è riuscito a passare tranquillamente non staremmo parlando di un atto terroristico ma del gesto di uno squilibrato. Tipo questo.


OT forse

Ho avuto un flash. Stessa nazione, stessa data, ma nel 2001 al Tour de France. E non era tanto sano...

http://www2.raisport.rai.it/news/eventi/tour2001/200107/15/3b51031e0396e/

http://www.repubblica.it/online/sport/folle/folle/folle.html

EOT forse

Offline Tornado

*
12135
Re:Attentato a Nizza
« Risposta #77 il: 16 Lug 2016, 14:43 »
Vabbeh io mi sono rotto il CA@@O...si può dire si? Ho la rabbia a mille...a contare sempre vittime innocenti. A vedere le immagini di quel lungomare...con i fiori depositati sulle centinaia di macchie di sangue rimaste.
BASTAAA...ma che cacchio di futuro è?
Un pazzo? Isis..Un depresso? Veramente a sto punto non me ne frega...! Questo aveva programmato tutto...il nolleggio, il parcheggio del giorno prima, la partenza proprio al momento finale dei fuochi.
Il rischio è l'emulazione...se poi è guerra...come ha scritto qualcuno "e' una guerra che non l'ho dichiarata io ne i miei figli ...e aggiungo ne amici o miei parenti".
A dacca addirittura gente sgozzata perchè non sapeva il corano.
BASTAAAAAAAAAAAAAAA.....quante altre vittime, quanti altri morti conteremo? La vera domanda è: cosa fare per fermare tutto questo? COSA?

Offline Tornado

*
12135
Re:Attentato a Nizza
« Risposta #78 il: 16 Lug 2016, 14:48 »
84 morti...duecento feriti.

Piango e prego per le vittime e i familiari. Non ho più risposte...non ha senso più chiedersi il perchè...di tutto questo.
Re:Attentato a Nizza
« Risposta #79 il: 16 Lug 2016, 15:39 »
no, davvero, cambia qualcosa nella percezione della gente che sia "isis doc" oppure un cane sciolto?

Certo, è sostanziale: se ti era passato per l'anticamera del cervello che fosse un terrorista prima della ufficialità, sei un fascio-razzista. Quindi anche tu. Stacce.
 

Powered by SMFPacks Alerts Pro Mod