Attentato a Nizza

0 Utenti e 13 Visitatori stanno visualizzando questo topic.

Offline FatDanny

*****
36759
Re:Attentato a Nizza
« Risposta #120 il: 20 Lug 2016, 15:34 »
Assolutamente SI.
Chi ti va dietro è convinto di farlo per il cristianesimo.

con il piccolissimo particolare che non lo è, perché ne ho stravolto tutti i principi.
Comunque io possa chiamarlo e comunque lo chiami chi mi segue, quello non è cristianesimo se viola tutti i principi cardine del cristianesimo.
Quindi al di là dell'autoproclamazione, tu dovresti prendertela col fatdannysmo, non col cristianesimo. E dovresti chiamarlo fatdannysmo e non cristianesimo, proprio per disinnescare il mio tentativo strumentale.

Oppure cadi nel mio stesso gioco, che è appositamente volto a mescolarmi con un contesto ben più grande e complesso, che in questo modo provo a portare dalla mia. (perché se lo avessi chiamato fatdannysmo avrebbe avuto molti meno seguaci, anzi probabilmente non me se sarebbe cacato nessuno)

Così facendo tu sei il mio primo alleato, mi aiuti nel mio scopo in modo geniale, chiamando tu per primo il mio credo farlocco cristianesimo e ponendo tutti i cristiani in diretta relazione con me. Dai più credibilità e forza tu al Fatdannysmo chiamandolo cristianesimo che qualsiasi mia azione criminale.

Offline carib

*****
30354
Re:Attentato a Nizza
« Risposta #121 il: 20 Lug 2016, 15:44 »
Sono d'accordo con te, ma hai detto praticamente la stessa cosa di Daniela.
Dici che c'era la malattia di base: d'accordissimo con te, ma se non avesse trovato nessuno ad ammantare di religiosità (che si basa su dogmi, non ammette contraddizioni) la sua malattia, legittimando il suo gesto, magari non sarebbe successo nulla.
In realtà dico l'esatto opposto di "non sarebbe successo nulla": Is ha pescato un soggetto già predisposto..... chi fa cose del genere matura un delirio che lo porta a elaborare le motivazioni più fatue per 'giustificare' il gesto violento contro altri esseri umani e poi contro se stessi.
Insomma, il mostro di Nizza era talmente di fuori che in un modo o nell'altro avrebbe fatto parlare di sè. E' un'ipotesi che ho già espresso in precedenza, quando ancora non era chiaro in che modo c'era un collegamento con IS

Citazione
  IMHO se non ci fossero stati degli idioti al varco che è riuscito a passare tranquillamente forse non staremmo parlando di un atto terroristico ma del gesto di uno squilibrato. Tipo questo.



Offline Thorin

*
3078
Re:Attentato a Nizza
« Risposta #122 il: 20 Lug 2016, 15:47 »
con il piccolissimo particolare che non lo è, perché ne ho stravolto tutti i principi.
Comunque io possa chiamarlo e comunque lo chiami chi mi segue, quello non è cristianesimo se viola tutti i principi cardine del cristianesimo.
Quindi al di là dell'autoproclamazione, tu dovresti prendertela col fatdannysmo, non col cristianesimo. E dovresti chiamarlo fatdannysmo e non cristianesimo, proprio per disinnescare il mio tentativo strumentale.

Oppure cadi nel mio stesso gioco, che è appositamente volto a mescolarmi con un contesto ben più grande e complesso, che in questo modo provo a portare dalla mia. (perché se lo avessi chiamato fatdannysmo avrebbe avuto molti meno seguaci, anzi probabilmente non me se sarebbe cacato nessuno)

Così facendo tu sei il mio primo alleato, mi aiuti nel mio scopo in modo geniale, chiamando tu per primo il mio credo farlocco cristianesimo e ponendo tutti i cristiani in diretta relazione con me. Dai più credibilità e forza tu al Fatdannysmo chiamandolo cristianesimo che qualsiasi mia azione criminale.

Oh, ci siamo, posso essere anche d'accordo, ma chi è che deve far suonare queste campane?
Possiamo essere noi occidentali a dover dire "Quello non è islamismo, non ci cascate!"?
Che credibilità abbiamo ai loro occhi? Giustamente zero.

Offline carib

*****
30354
Re:Attentato a Nizza
« Risposta #123 il: 20 Lug 2016, 15:52 »
Daniela pero' dice che e' stato spinto da motivi ideologico-religiosi.
Io dico altro. E' stato spinto dalla sua follia personale, che non e' la stessa follia (ideologico-religiosa, ma anche altro) dell'ISIS.
Poi e' capitato che ha scelto un sistema del quale sente la presenza in maniera forte a causa del momento storico, ma a lui dell'Islam non gli e' mai fregato niente, quindi la frase in grassetto, di Daniela, la trovo fuorviante, di molto.
Sono d'accordo. La spinta, le 'motivazioni' IMHO vanno ricercate nel pensiero (delirio) di farla finita. Quello religioso è un motivo (delirio) in più, non la causa scatenante. Semmai si potrebbe dire che il delirio di onnipotenza (quella cosa che porta una persona a decidere la vita e la morte di altri esseri umani) ha trovato facile sponda nelle pseudo motivazioni religiose offerte dall'Is.
Lo stesso è accaduto in tanti femminicidi o stragi familiari purificatori commessi qui in Italia in nome del dio cristiano da 'flemmatici' fidanzati, mariti, padri di famiglia....
Re:Attentato a Nizza
« Risposta #124 il: 20 Lug 2016, 16:02 »
L'Is, a parte l'esercito vero e proprio, recluta pazzi psicotici in giro per il mondo; a loro servono le armi (che l'Is procura loro e che tra l'altro noi vendiamo ai governi che appoggiano lo stesso Is) all'Is servono i morti ma non per questo ogni pazzo che uccide è un terrorista estremista islamico. Ogni caso va visto e analizzato. C'è il massacro del Bataclan (in cui ha agito una cellula probabilmente ben addestrata e con motivazioni diverse) e quello di Nizza (in cui ha agito un pazzo cui l'Is ha messo in mano una pistola)
Re:Attentato a Nizza
« Risposta #125 il: 20 Lug 2016, 16:16 »
Rimanendo a questa settimana, posso sapere che lettura avete dato invece al profilo psicologico del diciassettenne rifugiato afghano che ha preso ad asciate 14 persone in un treno? E cosa si muoveva nella testa del marocchino di 37 anni che ha accoltellato una donna e le tre figlie (gravissima quella di 9 anni) in un villaggio vacanze perchè vestite troppo leggere?

Offline carib

*****
30354
Re:Attentato a Nizza
« Risposta #126 il: 20 Lug 2016, 16:25 »
L'Is, a parte l'esercito vero e proprio, recluta pazzi psicotici in giro per il mondo; a loro servono le armi (che l'Is procura loro e che tra l'altro noi vendiamo ai governi che appoggiano lo stesso Is) all'Is servono i morti ma non per questo ogni pazzo che uccide è un terrorista estremista islamico. Ogni caso va visto e analizzato. C'è il massacro del Bataclan (in cui ha agito una cellula probabilmente ben addestrata e con motivazioni diverse) e quello di Nizza (in cui ha agito un pazzo cui l'Is ha messo in mano una pistola)
Perfetto.

Offline FatDanny

*****
36759
Re:Attentato a Nizza
« Risposta #127 il: 20 Lug 2016, 16:36 »
Rimanendo a questa settimana, posso sapere che lettura avete dato invece al profilo psicologico del diciassettenne rifugiato afghano che ha preso ad asciate 14 persone in un treno? E cosa si muoveva nella testa del marocchino di 37 anni che ha accoltellato una donna e le tre figlie (gravissima quella di 9 anni) in un villaggio vacanze perchè vestite troppo leggere?

rimanendo a questa settimana allora possiamo dire che gli italiani sono un popolo etnicamente di uxoricidi, compresi te e me, a maggior ragione visto che il numero di italiani è clamorosamente inferiore a quello dei musulmani anche nella sola europa:

http://livesicilia.it/2016/07/16/villagrazia-carini-donna-morta-omicidio-marito-sangu_768840/

http://www.ilmessaggero.it/primopiano/cronaca/bari_omicidio_uccide_moglie_martello_punteruolo-1854265.html

http://milano.corriere.it/notizie/cronaca/16_luglio_17/lite-la-moglie-le-valigiela-uccide-martellate-testa-beebd692-4bf4-11e6-9b53-09d4e26665fb.shtml


Come al solito il punto è come il proprio cervello seleziona le informazioni.
Ce lo scordiamo sempre che la memoria è selettiva e quanto questo incida sulle nostre convinzioni
(i cartomanti e gli indovini ci hanno fatto le migliori fortune su questa caratteristica della mente umana)

Se il cervello è settato in termini islamofobici selezionerà le notizie da te citate e troverà conferma.
E' chiaro che se la stampa conduce una campagna islamofoba e mette in risalto alcune notizie piuttosto che altre ne emerge uno schema, un disegno, un quadro che non deriva dalla realtà, ma da come questa viene raccontata.
Se fosse settato in termini italianofobici o se la stampa volesse portare avanti una campagna italianofobica potrebbe fare lo stesso con quelle da me citate.

(e me so' pure fermato alla prima pagina, avrei potuto fare molto di più solo restando a questa ultima settimana).
Re:Attentato a Nizza
« Risposta #128 il: 20 Lug 2016, 16:44 »
Vogliamo parlare di Rosa e Olindo che hanno ammazzato a coltellate e sprangate 4 persone (tra cui un bambino) e un cane e ridotto un uomo in fin di vita e dato fuoco ad un palazzo solo perché quelli parlavano a voce alta e vivevano una vita migliore della loro?

Oppure del mostro di Firenze (che sia Pacciani o no) che ha ucciso 14/16 persone così tanto per divertirsi?

Oppure ancora della Franzoni o di Michele Misseri e delle decine e decine di pazzi che ogni giorno colpiscono in tutto il mondo?

Non facciamo l'errore di farci annebbiare la vista dalle caxxate che raccontano i giornali per favore. Molti di noi ancora credono che a far cadere l'aereo ad Ustica sia stata una bomba a bordo piazzata dalle BR, su dai.

Offline white-blu

*
16883
Re:Attentato a Nizza
« Risposta #129 il: 20 Lug 2016, 16:55 »
Non basta , secondo me ovviamente , un soggetto psicologicamente instabile per portare a termine una carneficina ,questa avviene quando incontra il motivo religioso , il lascia passare cioè l'Islam o meglio , l'interpretazione che alcuni i soggetti deviati e pericolosi fanno dell'Islam.

Inviato dal mio M-MP7S2A3G utilizzando Tapatalk

Offline Tarallo

*****
111506
Re:Attentato a Nizza
« Risposta #130 il: 20 Lug 2016, 17:06 »
Non basta , secondo me ovviamente , un soggetto psicologicamente instabile per portare a termine una carneficina ,questa avviene quando incontra il motivo religioso , il lascia passare cioè l'Islam o meglio , l'interpretazione che alcuni i soggetti deviati e pericolosi fanno dell'Islam.

Anche se la religione aspira decisamente al gradino piu' alto del podio, ci sono state tante carneficine che con la religione (o altre ideologie) no navevano nulla a che fare. Una se non sbaglio citata solo qualche post fa.

Offline Daniela

*****
26049
Re:Attentato a Nizza
« Risposta #131 il: 20 Lug 2016, 17:10 »
Io non penso che fosse spinto da motivi religiosi. Il mostro di Nizza ha ucciso prima di uccidersi come fanno tanti malati che presentano la stessa patologia: chi fa cose del genere matura un delirio che lo porta a elaborare le motivazioni più fatue per 'giustificare' il gesto violento contro altri esseri umani e poi contro se stessi. I signori dell'Is hanno scoperto il potere della distruttività presente in alcuni particolari casi di malattia mentale conclamata, molto prima di tanti medici occidentali affermati (che ancora oggi la definiscono un'espressione di libertà come un'altra...) e lo sfruttano a loro vantaggio. Dando una "motivazione" in più a un soggetto già predisposto (oltre - pare - al bonifico per i familiari che in qualche modo potrebbero mettersi di traverso).

che fosse un malato maniaco depresso concordo
ma non si può tacere il fatto che ha lasciato un "testamento",
ha voluto dare alla sua pazzia un nome
non possiamo non dirlo

non è uno scontro di religioni
ma non fingiamo che il problema il problema idiologico-religioso non c'entri

@tarallo
je frega cavolo che ha ucciso altri musulmani: per costoro chi non è radicale
non merita pietà

Offline Rorschach

*****
12777
Re:Attentato a Nizza
« Risposta #132 il: 20 Lug 2016, 17:14 »
La religione è a volte causa, a volte pretesto.

Probabilmente persone disturbate che versano in stato di forte stress emotivo e già hanno la volontà di commettere gesti eclatanti possono trovare nelle proposte degli estremisti islamici la scintilla definitiva.

Sia individualmente che in termini di massa, che credo oltre una certa dimensione inizi ad autoalimentarsi.

Operare sull'integrazione qui, sulla solidarietà lì e disinnescare la propaganda solo le uniche strade percorribili (non in questo momento: sempre).

Nello specifico a questo squinternato un supporto psicologico e l'assenza del messaggio jihadista sarebbero stati probabilmente sufficienti ad evitare la carneficina commessa.

Se la qualità della vita fosse migliore in nordafrica e medioriente probabilmente ci sarebbe un maggiore progresso culturale/sociale e meno spirito di rivalsa verso l'occidente.

Offline laziAle82

*****
11715
Re:Attentato a Nizza
« Risposta #133 il: 20 Lug 2016, 17:24 »
che fosse un malato maniaco depresso concordo
ma non si può tacere il fatto che ha lasciato un "testamento",
ha voluto dare alla sua pazzia un nome
non possiamo non dirlo

non è uno scontro di religioni
ma non fingiamo che il problema il problema idiologico-religioso non c'entri

@tarallo
je frega cavolo che ha ucciso altri musulmani: per costoro chi non è radicale
non merita pietà

Quale testamento?
Credo che tu stia confondendo con la Germania.
Su Nizza fino ad ora non si É trovato alcun testamento..

Offline anderz

*
8271
Re:Attentato a Nizza
« Risposta #134 il: 20 Lug 2016, 17:35 »
Giustissimo analizzare ogni atto di terrore in modo singolo e non cercare una regola fissa.
Fare di tutta l’erba un fascio facilita sia la propaganda jihadista che i movimenti xenofobi di casa nostra.
Re:Attentato a Nizza
« Risposta #135 il: 20 Lug 2016, 18:14 »
rimanendo a questa settimana allora possiamo dire che gli italiani sono un popolo etnicamente di uxoricidi, compresi te e me, a maggior ragione visto che il numero di italiani è clamorosamente inferiore a quello dei musulmani anche nella sola europa:



E perchè dovremmo?

Comunque non capisco la risposta. A me pare che siano pazzi, o lucidi criminali, di tipo diverso. Diversi nel target delle vittime, diversi nella modalità, diversi nelle motivazioni. Personalmente individuo un filo comune tra gli uomini falliti che commettono omicidio/suicidio sulla persona stalkata, o che picchiano per una vita la moglie, o che soffocano i figli e poi provano a discolparsi. Personalmente individuo un filo comune tra le persone che , giurando fedeltà all'isis e morte agli infedeli, escono di casa e si portano nella tomba qualche decina di persone nei modi più fantasiosi, per vendicare gli screzi alla loro interpretazione del Corano.

Offline galafro

*
2610
Re:Attentato a Nizza
« Risposta #136 il: 20 Lug 2016, 18:18 »
La ragione non è una componente della fede islamica al contrario di quella cristiana come ebbe a spiegare Ratzinger frettolosamente dimesso per non disturbare.
Il dio islamico richiede obbedienza cieca qualsiasi cosa ti comandi anche di uccidere tuo figlio, non per niente la loro più importante festa è il sacrificio d'Isacco.
Per cui pazzo o normale sono termini che non hanno senso se si agisce in nome di Allah

Offline carib

*****
30354
Re:Attentato a Nizza
« Risposta #137 il: 20 Lug 2016, 18:27 »
Non basta , secondo me ovviamente , un soggetto psicologicamente instabile per portare a termine una carneficina ,questa avviene quando incontra il motivo religioso , il lascia passare cioè l'Islam o meglio , l'interpretazione che alcuni i soggetti deviati e pericolosi fanno dell'Islam.


Purtroppo invece basta e avanza. Non è che il livello di pazzia o di integralismo si misura in base al numero dei morti. Altrimenti Breivik sarebbe secondo nella speciale classifica Ue e Salah sarebbe un coattello qualunque.

Edit
La ragione non è una componente della fede islamica al contrario di quella cristiana come ebbe a spiegare Ratzinger frettolosamente dimesso per non disturbare.

ma per favore  :lol:

Offline FatDanny

*****
36759
Re:Attentato a Nizza
« Risposta #138 il: 20 Lug 2016, 18:28 »
La ragione non è una componente della fede islamica al contrario di quella cristiana come ebbe a spiegare Ratzinger frettolosamente dimesso per non disturbare.
Il dio islamico richiede obbedienza cieca qualsiasi cosa ti comandi anche di uccidere tuo figlio, non per niente la loro più importante festa è il sacrificio d'Isacco.
Per cui pazzo o normale sono termini che non hanno senso se si agisce in nome di Allah

guarda, è l'esatto contrario. paro paro.
Mentre il cristianesimo cattolico si affida a dogmi indiscutibili perché sanciti da un'autorità centrale e del tutto irrazionali (la trinità, la resurrezione, l'immacolata concezione, ecc), il Corano viene interpretato secondo criteri razionali in tutto il mondo da migliaia di interpretazioni diverse.
Idem dicasi per l'ebraismo.
Esattamente per questo approccio razionale queste due religioni, a differenza del cristianesimo, hanno come testi sacri accanto alla Parola di Dio dei codici di comportamento e di natura giuridico-sociale (la Sunna per l'Islam e il Talmud per l'ebraismo)

E perchè dovremmo?

Comunque non capisco la risposta. A me pare che siano pazzi, o lucidi criminali, di tipo diverso. Diversi nel target delle vittime, diversi nella modalità, diversi nelle motivazioni. Personalmente individuo un filo comune tra gli uomini falliti che commettono omicidio/suicidio sulla persona stalkata, o che picchiano per una vita la moglie, o che soffocano i figli e poi provano a discolparsi. Personalmente individuo un filo comune tra le persone che , giurando fedeltà all'isis e morte agli infedeli, escono di casa e si portano nella tomba qualche decina di persone nei modi più fantasiosi, per vendicare gli screzi alla loro interpretazione del Corano.

hai deciso, sulla base delle tue convinzioni, di non vedere un filo comune basato sull'italianità nonostante i tre esempi che ho fatto avessero per protagonisti tre italiani. A ragione aggiungo.
Allo stesso identico modo non ha senso di essere un filo comune basato sull'Islam, nonostante i tre esempi che hai fatto siano islamici.

Il filo comune negli attentati che hai citato non è l'Islam, ma un estremismo fanatico (e disturbi personali) che con tutto il resto dell'Islam e i suoi precetti c'azzecca ben poco. E lo dimostrano esattamente alcune delle loro concezioni in totale contrapposizione non con qualche scuola coranica, ma con tutto il resto dell'Islam tanto sunnita che sciita.

Offline anderz

*
8271
Re:Attentato a Nizza
« Risposta #139 il: 20 Lug 2016, 18:32 »
Danny, non scherziamo nemmeno. Non c’è nulla di razionale in nessuna delle cosiddette religioni del Libro.
 

Powered by SMFPacks Alerts Pro Mod