C'è solo una capitana, avanti Carola!

Re:C'è solo una capitana, avanti Carola!
« Risposta #780 il: 27 Mar 2022, 21:53 »
Poi dipende pure da cosa ti arriva dall'Ucraina...

https://www.ilfattoquotidiano.it/2022/03/27/palermo-scopre-che-i-profughi-in-arrivo-da-kiev-sono-africani-e-ritira-la-disponibilita-ad-accoglierli/6539112/

Già letto alcuni commenti sul fatto che i due potrebbero tranquillamente e comodamente tornare in Nigeria a studiare nello loro università..."Non è la prima volta che scappano da una guerra: Boko Haram, a Benin Ciy, ha ucciso i loro genitori."...

Offline LaFonte

*
1579
« Risposta #781 il: 27 Mar 2022, 21:56 »
67mila migranti arrivati in Italia nel 2021, 64mila profughi ucraini arrivati in Italia in un mese
Invasione a targhe alterne

Ci voleva la guerra di putin per sputt.nare la più grande e crim.nale bufala lesiva dei diritti umani

Boh, i tweet, i post su fb, i whatsapp contro l'arrivo di questi migranti li vedrò solo io. Nell'ordine, senza andare a cercare nulla, ricordo negli ultimi giorni di avere letto gente che protestava perchè l'assicurazione auto degli ucraini sarà a carico dell'associazione delle compagnie assicurative, post di medici che protestavano perchè verrà riconosciuto il titolo a medici e infermieri ucraini senza le verifiche che vengono fatte sui sanitari stranieri, gente che faceva il confronto tra il numero accolto dall'Italia e quello accolto da Spagna e Francia... sarà l'algoritmo.
La differenza è che il fronte politico antimigranti tace (per ora) e i media si guardano bene dal dar voce a questi pensieri, ma il mal di pancia da parte della gente era contro l'"invasione" c'è eccome, anche senza che nessuno lo sobilli.
Il mio pensiero è che se non intervengono sul fronte sbarchi la situazione quest'estate diventerà incandescente. Semplicemente non si può gestire un afflusso doppio. Già ora non ci sono posti per i minori, figurati col bel tempo.

Offline geddie

*
2294
« Risposta #782 il: 27 Mar 2022, 22:14 »
Da quel che vedo io la gestione e' per ora affidata al buon cuore delle comunita'. Donne e bambini, almeno quelle con cui ho avuto contatti io. Persone comuni che da un giorno all'altro si sono ritrovate senza niente. Qualcuna stressata all'inverosimile. La sensazione e' sia tutto improvvisato.

Offline carib

30352
« Risposta #783 il: 29 Mar 2022, 12:56 »
Da quel che vedo io la gestione e' per ora affidata al buon cuore delle comunita'. Donne e bambini, almeno quelle con cui ho avuto contatti io. Persone comuni che da un giorno all'altro si sono ritrovate senza niente. Qualcuna stressata all'inverosimile. La sensazione e' sia tutto improvvisato.
penso che la tua sensazione sia corretta.

La devastazione del sistema Sprar avviata da minniti, eseguita da salvini e completata dall'indifferenza di lamorgese, oggi presenta il conto ai profughi ucraini
« Risposta #784 il: 26 Giu 2022, 16:42 »

Melilla. Civiltà spagnola in nord Africa. Devastante.

immagini per internet

Offline klacco

1885
« Risposta #785 il: 26 Giu 2022, 22:40 »
Melilla. Civiltà spagnola in nord Africa. Devastante.

immagini per internet
Che orrore indicibile.
Uno di quelli che vediamo, ché tanti non vediamo o non riusciamo a leggerli nella time-line di Google o FB o altro.
È che ci fanno meravigliare di terrorismo e guerre.
Che tristezza.

Offline klacco

1885
« Risposta #786 il: 26 Giu 2022, 22:44 »
Invece un Biden ci può salvare, guarda la faccenda della nomina dei giudici alla corte suprema.
Per il vezzo estremista gli americani si beccheranno una corte suprema sbilanciata a destra che metterà becco, per decenni, nella loro vita quotidiana (aborto, diritti civili, sanità e altro).
Certo, non è tutto, ma è sempre un qualcosa rispetto al nulla e al peggio.
La prova di quello che dicevi è appena arrivata. Su questo siamo ot ormai, ma mi sembrava giusto rimarcare una giusta, anche se facile, previsione.

Offline FatDanny

36364
« Risposta #787 il: 27 Giu 2022, 09:05 »
il meno peggio porta sempre al peggio.
« Risposta #788 il: 26 Feb 2023, 11:03 »

Offline RG-Lazio

*
5599
« Risposta #789 il: 26 Feb 2023, 19:33 »

Non so se sia piú sconvolgente la strage o il fatto che alla stragrande maggioranza fa meno effetto dell´infortunio di un calciatore.

In ogni caso tanta tanta tanta tristezza e vergnogna (anche mia personale per quanto possa valere)

Offline vaz

54231
« Risposta #790 il: 26 Feb 2023, 22:03 »
Che rabbia

Offline FatDanny

36364
« Risposta #791 il: 26 Feb 2023, 22:51 »
Governo di assassini eletto da assassini
« Risposta #792 il: 26 Feb 2023, 23:01 »
Persone che sfuggivano da posti innominabili come Iraq, Iran, Afghanistan e Siria. Adesso vediamo dove depositano questo carico residuale che si è salvato.

Offline Baldrick

7939
« Risposta #793 il: 26 Feb 2023, 23:14 »
Governo di assassini eletto da assassini
« Risposta #794 il: 26 Feb 2023, 23:56 »
Maledetti
« Risposta #795 il: 27 Feb 2023, 01:34 »
« Risposta #796 il: 27 Feb 2023, 08:53 »
assassini che adesso staranno dandosi di gomito col sorrisetto.
Maledetti!!! Spero che vi si inculino a sangue, stavolta.
E aggiungo la storia incredibile delle bambine avvelenate a scuola in Iran. Avvelenate affinché non frequentassero più la scuola.

« Risposta #797 il: 27 Feb 2023, 10:51 »
«Io non partirei se fossi disperato perché sono stato educato alla responsabilità di non chiedermi cosa devo chiedere io al luogo in cui vivo, ma cosa posso fare io per il Paese in cui vivo per il riscatto dello stesso» Matteo Piantedosi, Ministro dell'Interno, alla conferenza stampa a Crotone dopo il naufragio di ieri.

Questo è uno psicopatico vero

Offline vaz

54231
« Risposta #798 il: 27 Feb 2023, 10:55 »
perfettamente in linea con chi lo ha votato.
« Risposta #799 il: 27 Feb 2023, 11:05 »
perfettamente in linea con chi lo ha votato.
Hai ragione.
Sono andato a spizzarmi il profilo di ggiorggia che si rammaricava bla bla bla e la gente la attaccava da destra!
La maggioranza dei commenti era sul tono di "sei come la sinistra", "questi arrivano piú di prima", 'avevi promesso il blocco navale"...
Devo dire tutta gente per fortuna in media anziana