C'è solo una capitana, avanti Carola!

0 Utenti e 6 Visitatori stanno visualizzando questo topic.

Re:C'è solo una capitana, avanti Carola!
« Risposta #20 il: 27 Giu 2019, 01:34 »
Appunto. Io non ho responsabilità  di governo. Non me ne frega nulla del come. So soltanto che non sopporto che le persone siano considerate come cose, come fattori, come effetti.
Trovassero loro, ‘sti geni miracolati dalla sorte,  i mezzi e gli strumenti, ma senza negare la dignità degli essere umani, in primo luogo con le parole.
Oggi si combatte per proteggere i figli dalla fame e dalla guerra. Si combatte e quasi sempre si muore, si muore nel mare come si muore nei fiumi.
Rispetto per queste persone.
Salvini brutta merda, rispetta la dignità delle persone. Merda.





Offline carlos

*
1380
Re:C'è solo una capitana, avanti Carola!
« Risposta #21 il: 27 Giu 2019, 02:17 »
carlos scusa che vuol dire :
vivetele nel reale quelle situazioni e non tramite la tv giornali e Facebook et simila.??

e comunque auguro a trump e salvini ma anche (in questo campo)
ai loro accoliti, di svegliarsi domani di colore ed in una delle zone
afflitte da guerre e/o carestie e gli auguro altresì di essere costretti a scappare ... 
i pop corn li compro, la birra gelata(essendo nato da una parte fortunata del mondo)  non mi manca
Sharp, non mi piace Trump, non mi piace Salvini, viverle significa come dici essere in quelle zone e ti rendi conto, ma questi lo sanno anche i sassi, che è un orrendo business sulla pelle di essere umani e tu non puoi far nulla, anzi ti rendi conto che lo alimenti, ma questa non vuol essere una giustificazione al fatto che poi rifiuti l'aiuto (mai mancato)... purtroppo è un mero affare politico.. però vabbè... discussione infinita, rischiamo un altro pro e contro lotito...  mi ritiro in buon ordine su altri argomenti..

Offline PARISsn

*****
20810
Re:C'è solo una capitana, avanti Carola!
« Risposta #22 il: 27 Giu 2019, 02:18 »

Essere dalla parte dei forti ci rende arroganti, egoisti, ciechi e disumani, ci fa vivere un presente di privilegi e senza scrupoli, con la coscienza sempre lavata a fondo, preoccupati delle ferie, del nuovo iPhone da acquistare, della ragazza che ha letto il messaggio su whatsapp e non mi ha ancora risposto, assorti nel futile ed inutile.
Poi c’è la Storia, che ricorda a tutti, nei secoli che incedono ineluttabili, ciò che siamo e che siamo stati, un’umanità ricca e viziata, sprecona, cattiva, ignorante e imbruttita, aggrappata a ripicche sterili, qualcosa da osservare con profondo disprezzo.
La Storia non ci assolverà, non farà sconti a nessuno.
( cit Daniele Carbini su Facebook )


Offline sharp

*****
26390
Re:C'è solo una capitana, avanti Carola!
« Risposta #23 il: 27 Giu 2019, 02:39 »
@ Carlos,
messo così si intende meglio il tuo pensiero

diciamo che se qui qualcuno alimenta qualcosa quelli sono i salvini ed i trump che
fomentano le fobie della gente (intesa come paura di quelli nati dalla parte comoda del mondo),
lo fanno scientemente sapendo che non c'è (numeri alla mano) ne un'invasione ne un'emergenza.

che ci sia chi sulla pelle di queste persone (disperate) faccia i soldi mi pare chiaro,
ma l'alternativa non è non salvarli ne ora, ne lo sarà mai.
 
qualcuno di coloro che parlano di taxi del mare (per screditare le ong)
fa finta di non ricordare (con l'intento di far scordare all'opinione pubblica, quella disattenta)
che prima i trafficanti di esseri umani e/o gli scafisti
queste persone le gettavano direttamente in acqua o le abbandonavano in balia del mare
(in qualsiasi condizione) su autentiche bagnarole,
con l'avvento delle ong in pratica non sono aumentati coloro che provano
la traversata, ma semplicemente quelli che la portano a termine vivi

UnDodicesimo

UnDodicesimo

Re:C'è solo una capitana, avanti Carola!
« Risposta #24 il: 27 Giu 2019, 05:00 »
Citazione
...la parte comoda del mondo...

un giorno forse si capira' che il modo migliore per far si che la comodita' di una parte del mondo possa essere condivisa dal maggior numero di persone e' quello di 'esportare' tale comodita' anche a proprio scapito.

che per quanto comoda una parte del mondo possa essere, a starci troppo stretti non comodo a nessuno.

UnDodicesimo

UnDodicesimo

Re:C'è solo una capitana, avanti Carola!
« Risposta #25 il: 27 Giu 2019, 05:04 »
un giorno forse si capira' che il modo migliore per far si che la comodita' di una parte del mondo possa essere condivisa dal maggior numero di persone e' quello di 'esportare' tale comodita' anche a proprio scapito.

che per quanto comoda una parte del mondo possa essere, a starci troppo stretti non fa comodo a nessuno.

edit

Offline sorazio

*
10600
Re:C'è solo una capitana, avanti Carola!
« Risposta #26 il: 27 Giu 2019, 05:29 »
Purtroppo siamo già nella situazione del pro/ contro Lotito. Non si capisce che deve esserci una visione globale ed organizzata delle emergenze mondiali, dal Messico all'Africa. Noi pensiamo alla propaganda ed alla creazione di idoli da fronteggiare a Salvini (sia ben chiaro che non posso vedere, essendo io un terrone della prima ora). La situazione degli umani su quella barca non andava fatta in quel modo, oserei quasi dire che la capitana li ha presi in ostaggio per portarli in Italia, poiché la sua direzione in quell'arco di tempo poteva essere la qualunque. Detto ciò che in Italia abbiamo un problema di umanità mi sembra palese, oramai siamo diventati senza cuore con la bava alla bocca, non curanti di morti e disgrazie altrui, anzi più ce ne sono e più roba hanno le tv per fare talk show politici, pomeridiani e domenicali. Non siamo più umani, non capiamo più che l'uomo alla sua base ha l'essere sociale noi invece abbiamo l'essere social, foto,telefonino, iphone, mare dove compriamo dal marocchino, macchina super figa.... oramai siamo questo. Votiamo Salvini e Trump, non ci fa schifo se Bannon vuole aprire il suo centro di potere in un monastero, non rimaniamo perplessi se il parlamento europeo vede allargarsi la fetta dei destrORSI, euroscettici e negroscettici (passatemi il termine). Non ci fa schifo il vedere le foto di un padre e figlio morti insieme alla ricerca di un mondo migliore, anzi qualcuno avrà pure commentato "potevano stare a casa loro", non ci muoviamo dal nostro tv, sprechiamo parte di sdegno contro chiunque tranne che contro noi stessi, come dicono le Sacre Scritture "ci concentriamo sulla pagliuzza negli occhi degli altri non vedendo la trave nei nostri". Torniamo ad essere umani, quelli terroni, quelli dello anni 60/70, quelli che credevano ad un mondo insieme e non separato, non con le frontiere, non diviso per razze o colori, Stay Human.
Re:C'è solo una capitana, avanti Carola!
« Risposta #27 il: 27 Giu 2019, 07:55 »
Sharp, non mi piace Trump, non mi piace Salvini, viverle significa come dici essere in quelle zone e ti rendi conto, ma questi lo sanno anche i sassi, che è un orrendo business sulla pelle di essere umani e tu non puoi far nulla, anzi ti rendi conto che lo alimenti, ma questa non vuol essere una giustificazione al fatto che poi rifiuti l'aiuto (mai mancato)... purtroppo è un mero affare politico.. però vabbè... discussione infinita, rischiamo un altro pro e contro lotito...  mi ritiro in buon ordine su altri argomenti..

E allora non capisco il senso del tuo primo post, a meno di pensare che quando dici che trump e salvini non ti piacciono intendi fisicamente.

Offline FatDanny

*****
36759
Re:C'è solo una capitana, avanti Carola!
« Risposta #28 il: 27 Giu 2019, 08:43 »
C'è un business, esattamente come in altri mercati neri, perché c'è l'affermazione di una pretestuosa illegalità.
Ma se per alcune sostanze c'è almeno la falsa morale della salute (che non sussiste per alcol e tabacco) qui la retorica si fa ancora più pelosa perché agita il pericolo di una fantasiosa invasione

Con l'apertura di canali d'ingresso ufficiali e riconosciuti finirebbe il business.
Quindi la causa del business sono i Minniti e i Salvini, la Sea Watch è la soluzione.
La soluzione è violare la legge e sputare in faccia al sacco di merda che abbiamo per ministro degli interni

Offline sorazio

*
10600
Re:C'è solo una capitana, avanti Carola!
« Risposta #29 il: 27 Giu 2019, 08:49 »
C'è un business, esattamente come in altri mercati neri, perché c'è l'affermazione di una pretestuosa illegalità.
Ma se per alcune sostanze c'è almeno la falsa morale della salute (che non sussiste per alcol e tabacco) qui la retorica si fa ancora più pelosa perché agita il pericolo di una fantasiosa invasione

Con l'apertura di canali d'ingresso ufficiali e riconosciuti finirebbe il business.
Quindi la causa del business sono i Minniti e i Salvini, la Sea Watch è la soluzione.
La soluzione è violare la legge e sputare in faccia al sacco di merda che abbiamo per ministro degli interni
mi spiace ma non concordo, sinceramente credo molto negli aiuti domicilio, proprio come fanno le onlus o come fa l'UNICEF, ma con i soldi veri, con accordi trasparenti di costruzione e poi lasciando finalmente quei popoli la capacità di autodeterminazione sociale ed economica. Sono popoli sfruttati dalle compagnie petrolifere, dalle multinazionali dell'oro e dai potenti mondiali (non ultimi i cinesi). Li abbiamo schiavizzati da secoli, sempre considerato inferiori è quindi bisognosi di aiuto, invece di lasciarli nella loro autodeterminazione. Siamo noi tutti gli schiavisti, che li guardiamo sempre con l'occhio caritatevole, parlate con gli africani che vivono li, e vedete se vogliono gli europei tra le palle

Offline TomYorke

*****
11492
Re:C'è solo una capitana, avanti Carola!
« Risposta #30 il: 27 Giu 2019, 09:05 »
Già considerare la possibilità di attraccare in Olanda la dice lunga sulla serietà di certe argomentazioni.
L'ipocrisia poi di chi si ricorda che li abbiamo schiavizzati proprio quando si affacciano in 45 sulle coste europee è fastidiosa.
Dire poi che chi non vorrebbe vedere gente che muore in mare o lasciata su una nave per settimane o rinchiusa nei lager libici di nostra invenzione è il vero schiavista è un ribaltamento delle responsabilità abbastanza inaccettabile.
Il fenomeno ora è quello della migrazione e questo va gestito.
Parlare di altro, facendo un gran minestrone, ora a che serve esattamente se non a fare della retorica politica?
Ora vi siete ricordati delle condizioni nella quali l'Africa è precipitata?

"Non per provocare,  ma per senso di responsabilità"

Offline sorazio

*
10600
Re:C'è solo una capitana, avanti Carola!
« Risposta #31 il: 27 Giu 2019, 09:21 »
Già considerare la possibilità di attraccare in Olanda la dice lunga sulla serietà di certe argomentazioni.
L'ipocrisia poi di chi si ricorda che li abbiamo schiavizzati proprio quando si affacciano in 45 sulle coste europee è fastidiosa.
Dire poi che chi non vorrebbe vedere gente che muore in mare o lasciata su una nave per settimane o rinchiusa nei lager libici di nostra invenzione è il vero schiavista è un ribaltamento delle responsabilità abbastanza inaccettabile.
Il fenomeno ora è quello della migrazione e questo va gestito.
Parlare di altro, facendo un gran minestrone, ora a che serve esattamente se non a fare della retorica politica?
Ora vi siete ricordati delle condizioni nella quali l'Africa è precipitata?

"Non per provocare,  ma per senso di responsabilità"
amico mio il populismo è tanto il tuo quanto quello di Salvini, bisogna trovare soluzioni definitive e non momentanee. Non ho parlato di portarli in Olanda ma in una giornata arrivi in Francia o Spagna
Punto secondo evita di fare il leader denoantri perché non sai cosa ha fatto chi è dall'altra parte.
Punto terzo l'abbiamo schiavizzati era in riferimento al mondo tant'è che ti parlo di Cina tra le altre.
in conclusione, Stay there

Offline TomYorke

*****
11492
Re:C'è solo una capitana, avanti Carola!
« Risposta #32 il: 27 Giu 2019, 09:27 »
Ma quale leader :pp
Pensa che a a te rispondevo solo sulla questione che penso possa essere sintetizzata con "aiutiamo a casa loro"
Tutto giusto eh, ma adesso il fenomeno da gestire è quello migratorio.
Penso di poter tranquillamente esprimere sto umile pensiero senza essere tacciato di nulla.

Offline sorazio

*
10600
Re:C'è solo una capitana, avanti Carola!
« Risposta #33 il: 27 Giu 2019, 09:29 »
Ma quale leader :pp
Pensa che a a te rispondevo solo sulla questione che penso possa essere sintetizzata con "aiutiamo a casa loro"
Tutto giusto eh, ma adesso il fenomeno da gestire è quello migratorio.
Penso di poter tranquillamente esprimere sto umile pensiero senza essere tacciato di nulla.
penso di essere stato l'unico che ha parlato di schiavismo, come altre cose che accenni nel tuo post dove inserisci un po di tutto

Offline TomYorke

*****
11492
Re:C'è solo una capitana, avanti Carola!
« Risposta #34 il: 27 Giu 2019, 09:32 »
penso di essere stato l'unico che ha parlato di schiavismo, come altre cose che accenni nel tuo post dove inserisci un po di tutto

Sorà abbi pazienza, ma tu hai presente quella che è la retorica politica in campo oggi in Italia?
Ecco nel mio post ho usato quelle, partendo da alcune scritte anche da te.
Non me pare nemmeno lesa maestà francamente.
Per me si può chiudere qui.

Offline sorazio

*
10600
Re:C'è solo una capitana, avanti Carola!
« Risposta #35 il: 27 Giu 2019, 09:35 »
Sorà abbi pazienza, ma tu hai presente quella che è la retorica politica in campo oggi in Italia?
Ecco nel mio post ho usato quelle, partendo da alcune scritte anche da te.
Non me pare nemmeno lesa maestà francamente.
Per me si può chiudere qui.
se per te è retorica migliorare la vita di essere umani, si forse è meglio chiudere visto che parliamo lingue differenti.
Re:C'è solo una capitana, avanti Carola!
« Risposta #36 il: 27 Giu 2019, 09:44 »
Brutto ciccione col pisello piccolo, te a 31 anni te facevi le pippe co le repliche de colpo grosso, lei guida una rompighiaccio e parla 4 lingue.
Chi è lo sbruffoncello?

Offline Splash

*****
37958
Re:C'è solo una capitana, avanti Carola!
« Risposta #37 il: 27 Giu 2019, 09:48 »
Non vedo come aiutarli a casa loro e non farli affogare in mare siano cose che si escludono a vicenda. La soluzione e` semplice, fare entrambe le cose. A meno che aiutarli a casa loro non sia il modo carino di dire che si facciano i cavoli loro a casa loro senza rompere a noi.

Offline pan

*
4575
Re:C'è solo una capitana, avanti Carola!
« Risposta #38 il: 27 Giu 2019, 10:03 »
Non vedo come aiutarli a casa loro e non farli affogare in mare siano cose che si escludono a vicenda. La soluzione e` semplice, fare entrambe le cose. A meno che aiutarli a casa loro non sia il modo carino di dire che si facciano i cavoli loro a casa loro senza rompere a noi.

ma quello è. il problema, mascherato da un finta preoccupazione di non dare soldi agli scafisti e la mafia nigeriana e lo schiavismo... sese, gratta gratta è il fastidio italico di ritrovarsi tra qualche tempo con una società mista, dove il mio vicino di pianerottolo è africano. Tutte chiacchiere e chiacchiere per non ammettere che è questo che disturba.
quando c'ho un tumore voglio essere salvata e gli altri provano a salvarmi, non è che mi respingono e cominciano a farmi dissertazioni sulle multinazionali del tabacco, su quanto siano colpevoli e come bisogna trattare il problema all'origine.

Offline migdan

*****
5912
Re:C'è solo una capitana, avanti Carola!
« Risposta #39 il: 27 Giu 2019, 10:04 »
C'è un business, esattamente come in altri mercati neri, perché c'è l'affermazione di una pretestuosa illegalità.
Ma se per alcune sostanze c'è almeno la falsa morale della salute (che non sussiste per alcol e tabacco) qui la retorica si fa ancora più pelosa perché agita il pericolo di una fantasiosa invasione

Con l'apertura di canali d'ingresso ufficiali e riconosciuti finirebbe il business.
Quindi la causa del business sono i Minniti e i Salvini, la Sea Watch è la soluzione.
La soluzione è violare la legge e sputare in faccia al sacco di merda che abbiamo per ministro degli interni
La cosa più disgustosa è che stiamo discutendo di una questione che impatta molto marginalmente sulla vita degli italiani, a fronte del salvataggio della vita di decine di persone. Salvini è riuscito a catturare voti e simpatie spacciando per LA questione di principio una vicenda che, ripeto, dal punto di vita socio-economico, è secondaria per un paese di 56 milioni di persone, mentre per 45 persone determina la differenza tra la vita e la morte. Se si parlasse di produzione di arance o di quote latte forse sarei anche con la Lega, ma mi orripila contastare un lato disumano che sta venendo fuori sempre più violentemente in questo Paese.
 

Powered by SMFPacks Alerts Pro Mod