Purtroppo siamo già nella situazione del pro/ contro Lotito. Non si capisce che deve esserci una visione globale ed organizzata delle emergenze mondiali, dal Messico all'Africa. Noi pensiamo alla propaganda ed alla creazione di idoli da fronteggiare a Salvini (sia ben chiaro che non posso vedere, essendo io un terrone della prima ora). La situazione degli umani su quella barca non andava fatta in quel modo, oserei quasi dire che la capitana li ha presi in ostaggio per portarli in Italia, poiché la sua direzione in quell'arco di tempo poteva essere la qualunque. Detto ciò che in Italia abbiamo un problema di umanità mi sembra palese, oramai siamo diventati senza cuore con la bava alla bocca, non curanti di morti e disgrazie altrui, anzi più ce ne sono e più roba hanno le tv per fare talk show politici, pomeridiani e domenicali. Non siamo più umani, non capiamo più che l'uomo alla sua base ha l'essere sociale noi invece abbiamo l'essere social, foto,telefonino, iphone, mare dove compriamo dal marocchino, macchina super figa.... oramai siamo questo. Votiamo Salvini e Trump, non ci fa schifo se Bannon vuole aprire il suo centro di potere in un monastero, non rimaniamo perplessi se il parlamento europeo vede allargarsi la fetta dei destrORSI, euroscettici e negroscettici (passatemi il termine). Non ci fa schifo il vedere le foto di un padre e figlio morti insieme alla ricerca di un mondo migliore, anzi qualcuno avrà pure commentato "potevano stare a casa loro", non ci muoviamo dal nostro tv, sprechiamo parte di sdegno contro chiunque tranne che contro noi stessi, come dicono le Sacre Scritture "ci concentriamo sulla pagliuzza negli occhi degli altri non vedendo la trave nei nostri". Torniamo ad essere umani, quelli terroni, quelli dello anni 60/70, quelli che credevano ad un mondo insieme e non separato, non con le frontiere, non diviso per razze o colori, Stay Human.