C'è solo una capitana, avanti Carola!

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Re:C'è solo una capitana, avanti Carola!
« Risposta #60 il: 27 Giu 2019, 14:19 »
Brutto ciccione col pisello piccolo, te a 31 anni te facevi le pippe co le repliche de colpo grosso, lei guida una rompighiaccio e parla 4 lingue.
Chi è lo sbruffoncello?

cazzo centra il pisello piccolo

Offline Buckley

*
5306
Re:C'è solo una capitana, avanti Carola!
« Risposta #61 il: 27 Giu 2019, 14:25 »
forse sei stato più chiaro di me, anche se poi potresti essere considerato salviniano
come possa essere considerato salviniano il concetto espresso da Paris rimane un mistero per me. Credo siano tutti d'accordo che la soluzione del problema passi per l'aiutarli a casa loro, nell'interesse di tutti.

Offline sorazio

*
10611
Re:C'è solo una capitana, avanti Carola!
« Risposta #62 il: 27 Giu 2019, 14:26 »
no, purtroppo essere definiti benpensanti o buonisti invece che "normali" ultimamente sta diventando un problema globale non certo solo di pan.
poi mi definisci il normale
come possa essere considerato salviniano il concetto espresso da Paris rimane un mistero per me. Credo siano tutti d'accordo che la soluzione del problema passi per l'aiutarli a casa loro, nell'interesse di tutti.
ovviamente scherzavo

Offline edge24

*****
8851
Re:C'è solo una capitana, avanti Carola!
« Risposta #63 il: 27 Giu 2019, 14:31 »
il gruppo di Visegrad se ne dovrebbe andare dall'Europa , non si capisce che ci stanno a fare visto che non condividono nessun indirizzo di tutti gli altri...una settimana fa hanno bloccato la risoluzione dell'Unione Europea che  imponeva agli stati membri l'emissioni zero di Co2 entro il 2050....hanno votato contro in 4...polonia ungheria e non ricordo chi altro...ma vabbe' ...riguardo l'immigrazione...fermo restando che  il salvataggio in mare e lo sbarco nel porto vicino piu' sicuro ( che non è certo un porto libico ) sono il minimo che si possa fare per questi disgraziati...la soluzione  l'abbiamo gia' sperimentata nel passato ed ha funzionato perfettamente...l'europa usci' in larga parte devastata dalla seconda guerra mondiale...intere nazioni distrutte...industrie distrutte...milioni di morti da seppellire e milioni di senza casa..di affamati..di altre morti per malattie...ebbene fu varato il piano Marshall....miliardi e miliardi di aiuti piovvero in europa...e non si trattava solo di farina , riso e fagioli per sfamare la gente...arrivarono macchinari per rimettere in moto le  industrie...arrivo' acciaio per costruire ponti e ferrovie...ingegneri ed architetti per aiutarci a rimodellare le citta'da ricostruire...e insieme a tutto cio' chiaramente crebbe il lavoro...la gente aveva  un salario...bastava per sfamarsi e viviere con poco certo....ma credo che  in Africa cio' sia ancora un obiettivo primario per tanta gente....strade, ferrovie, ospedali, scuole e sopratutto interventi militari massicci a far finire le  innumerevoli guerre tra etnie, religioni, ect.....nessun rapporto commerciale...anzi sanzioni...verso i regimi che di democratico non hanno nulla...controllo internazionale sulle  multinazionali che sfruttano le risorse africane...volete continuare a estrarre diamanti? ok ma riconoscete ai lavoratori paghe e diritti come sarebbero riconosciuti a  un operaio in europa....insomma...qui si sta discutendo da settimane per 42 persone a bordo di una nave...quando tutti gli osservatori internazionali ci avvisano che ci sono 70 milioni....70 milioni....di persone gia' sulle coste mediterranee dell'africa  o in movimento verso di esse....per tentare il passaggio in europa...la catastrofe è imminente da qualsiasi lato si guardi la situazione....avete presente  il film " 2012 " ?? quando tutte le nazioni del mondo contribuiscono a costruire le 4 arche che salveranno un minimo di umanita' dalla fine del mondo?? ecco questo va fatto...uno sforzo enorme da parte dell'emisfero ricco del pianeta....tutti i paesi ricchi aumentano il costo della benzina di 10 centesimi spiegando esattamente a cosa serviranno quei soldi....solo in Italia in un anno si raccoglierebbero centinaia di miliardi di euro....( fate un po il conto..10 centesimi x 43 milioni di litri di benzina  o gasolio consumati annualmente )....abbiamo sfruttato sta gente per  millenni...è ora che cominciamo a restituire prima che ci si mangiano in un modo o nell'altro....

Tutto bello, ma 10 centesimi per 43 milioni fa 4,3 milioni. Nce compri manco Patric

Offline Buckley

*
5306
Re:C'è solo una capitana, avanti Carola!
« Risposta #64 il: 27 Giu 2019, 14:34 »
ovviamente scherzavo
naturalmente scherzavi, era chiaro. Credo che il problema sia sorto sul fatto che, mentre ci mettiamo d'accordo a livello globale, e ci vorranno anni e anni, la gente continua a morire in mare e uno [...] chiude i porti mentre una bastarda invoca l'affondamento delle navi. Cerchiamo di salvare chi sta annegando oggi e discutiamo anche come risolvere il problema alla radice, l'uno non esclude l'altro.
Che poi sono sicuro che sta cosa e' chiara a tutti ma su sto forum ce sta na voglia di menar le mani che levate  ;)

Offline pan

*
4583
Re:C'è solo una capitana, avanti Carola!
« Risposta #65 il: 27 Giu 2019, 14:37 »
sei tu che hai usato il termine ben pensante mica io. dandogli una connotazione di ipocrisia per cui ci alleggeriamo la coscienza dando 50 centesimi davanti ai supermercati ai poveri.
è ovvio che così si azzerano tutte le discussioni.

Offline pan

*
4583
Re:C'è solo una capitana, avanti Carola!
« Risposta #66 il: 27 Giu 2019, 14:37 »
ops, ovviamene il post su per sorazio, scordato di citare.

Offline Buckley

*
5306
Re:C'è solo una capitana, avanti Carola!
« Risposta #67 il: 27 Giu 2019, 14:38 »
Tutto bello, ma 10 centesimi per 43 milioni fa 4,3 milioni. Nce compri manco Patric

ovviamente no, visto che si sta scatenando un'asta tra Parma e viola per accaparrarselo. Il prezzo e' destinato a salire...

Offline sorazio

*
10611
Re:C'è solo una capitana, avanti Carola!
« Risposta #68 il: 27 Giu 2019, 14:39 »
sei tu che hai usato il termine ben pensante mica io. dandogli una connotazione di ipocrisia per cui ci alleggeriamo la coscienza dando 50 centesimi davanti ai supermercati ai poveri.
è ovvio che così si azzerano tutte le discussioni.

se a me sembra quello non faccio di certo ipocrisia, lo penso lo dico.

Offline pan

*
4583
Re:C'è solo una capitana, avanti Carola!
« Risposta #69 il: 27 Giu 2019, 14:44 »
certo, capisco la comodità.

Offline sorazio

*
10611
Re:C'è solo una capitana, avanti Carola!
« Risposta #70 il: 27 Giu 2019, 14:54 »
certo, capisco la comodità.
come dicevo prima, l'ermetismo è soggetto ad interpretazione

Offline Gio

*****
9679
Re:C'è solo una capitana, avanti Carola!
« Risposta #71 il: 27 Giu 2019, 15:00 »
Il porto sicuro é una bufala. È in Tunisia, o forse a Malta, ma lí se ne fregano delle convenzioni internazionali e non c'é Salvini, dunque nessuno si indigna o minaccia provvedimenti.
Io penso che non esiste legge umana che possa impedire di salvare persone in difficoltá. C'é una legge naturale che viene prima di ogni altra legge che non ammette deroghe od eccezioni.
Peró l'uso delle persone in difficoltá per mettere in crisi  un governo é merxa pura. Ed é un abominio pari a quello di non aprire un porto. Che viene prima, peró,
Quindi solidarizzo con Salvini perché chi usa persone per fini politici é infinitamente piú ripugnante di lui.
La cosa piú triste di tutta la vicenda é che dei migranti (vittime di un problema enorme a livello mondiale che solo il mondo puó risolvere) non fotte nulla a nessuno, in fondo, fino a che non servono  a mettere in difficoltá Salvini (o Trump).
Brutto mondo.

Offline PARISsn

*****
20863
Re:C'è solo una capitana, avanti Carola!
« Risposta #72 il: 27 Giu 2019, 15:02 »
Tutto bello, ma 10 centesimi per 43 milioni fa 4,3 milioni. Nce compri manco Patric

hai ragione....cmq era per  illustrare il ragionamento...non si sono fatti scrupolo di prelevare forzatamente soldi dai conti correnti quando hanno avuto bisogno di far quadrare i conti....facessero lo stesso adesso per  una ben piu' importante causa...10 euro da ogni conto corrente del miliardo di persone che vive nei paesi ricchi...o destinare il 10% di tutte le  multe...insomma il modo si trova per fare cassa...

Offline sorazio

*
10611
Re:C'è solo una capitana, avanti Carola!
« Risposta #73 il: 27 Giu 2019, 15:04 »
Il porto sicuro é una bufala. È in Tunisia, o forse a Malta, ma lí se ne fregano delle convenzioni internazionali e non c'é Salvini, dunque nessuno si indigna o minaccia provvedimenti.
Io penso che non esiste legge umana che possa impedire di salvare persone in difficoltá. C'é una legge naturale che viene prima di ogni altra legge che non ammette deroghe od eccezioni.
Peró l'uso delle persone in difficoltá per mettere in crisi  un governo é merxa pura. Ed é un abominio pari a quello di non aprire un porto. Che viene prima, peró,
Quindi solidarizzo con Salvini perché chi usa persone per fini politici é infinitamente piú ripugnante di lui.
La cosa piú triste di tutta la vicenda é che dei migranti (vittime di un problema enorme a livello mondiale che solo il mondo puó risolvere) non fotte nulla a nessuno, in fondo, fino a che non servono  a mettere in difficoltá Salvini (o Trump).
Brutto mondo.
sinceramente credo che di Salvini se ne fregano altamente, potendolo mandare a casa quando vogliono.
Il problema non è Salvini, il problema è ben altro, il problema è il petrolio e l'oro, conosci il detto dividi et impera?

Offline TomYorke

*****
11493
Re:C'è solo una capitana, avanti Carola!
« Risposta #74 il: 27 Giu 2019, 16:01 »
Ma scusate eh, la questione che si sta affrontando è come viene gestito dal governo italiano il flusso migratorio.
Questa cosa non si può commentare? Non si può criticare un governo che gestisce in questa maniera la questione?

Che i problemi del mondo non finiscano con l'attracco di una nave mi pare del tutto evidente, ma francamente nemmeno è accettabile sentirsi dire che si è ipocriti o altro perché si chiede al governo di far sbarcare 45 persone che sono in mare da settimane!
Qual è la strumentalizzazione?
Oltretutto su 'sta roba abbiamo parlato spesso pure del governo precedente, con le stesse parole di condanna...boh.

Offline sorazio

*
10611
Re:C'è solo una capitana, avanti Carola!
« Risposta #75 il: 27 Giu 2019, 16:51 »
ancora a parlare di governi e giusto e non giusto. Non è un caso che nonostante cambiano i governi gli arrivi sono gli stessi, il punto non è quello è quanto c'è dietro.Inoltre nessuno (qui dentro) dice lasciamoli morire in mare ma piuttosto estirpiamo il problema aiutandoli nella loro autodeterminazione nazionale e continentale

Offline TomYorke

*****
11493
Re:C'è solo una capitana, avanti Carola!
« Risposta #76 il: 27 Giu 2019, 16:58 »
ancora a parlare di governi e giusto e non giusto. Non è un caso che nonostante cambiano i governi gli arrivi sono gli stessi, il punto non è quello è quanto c'è dietro.Inoltre nessuno (qui dentro) dice lasciamoli morire in mare ma piuttosto estirpiamo il problema aiutandoli nella loro autodeterminazione nazionale e continentale

Ho capito, ti giuro che ho capito è che ci posso stare.
Ma ora quei 45 su quella nave stanno ora! E non si può dire che è inutile far caciara su questa cosa o addirittura che è da ipocriti perché il problema è alla radice
Non so, non riesco a spiegarlo meglio!

Offline arturo

*****
14724
Re:C'è solo una capitana, avanti Carola!
« Risposta #77 il: 27 Giu 2019, 17:05 »
Ormai è un "e allora il Pd?" perenne, declinato in ennemila modi.

Offline sorazio

*
10611
Re:C'è solo una capitana, avanti Carola!
« Risposta #78 il: 27 Giu 2019, 17:07 »
Ho capito, ti giuro che ho capito è che ci posso stare.
Ma ora quei 45 su quella nave stanno ora! E non si può dire che è inutile far caciara su questa cosa o addirittura che è da ipocriti perché il problema è alla radice
Non so, non riesco a spiegarlo meglio!

i 45 verranno salvati come tutti gli altri

UnDodicesimo

UnDodicesimo

Re:C'è solo una capitana, avanti Carola!
« Risposta #79 il: 27 Giu 2019, 17:20 »
credo che ci si debba chiedere qual'e' il problema da risolvere.

il fatto che vengono o il fatto che non si accolgono?

perche' se si risolve il primo allora si risolve anche il sencondo in quanto non ci sara' il problema dell'acconglienza come lo conosciamo oggi, ma piuttosto di una normale emigrazione come c'e' dall'Italia in altri paesi oggi.

ma se si risolve semplicemente il secondo, quanto potra' durare?
 

Powered by SMFPacks Alerts Pro Mod