C'è solo una capitana, avanti Carola!

Aperto da FatDanny, 26 Giu 2019, 15:57

Discussione precedente - Discussione successiva

sorazio

*
Lazionetter
* 11.229
Citazione di: Tarallo il 29 Giu 2019, 10:58
Si cercava di dire che spesso per cambiare leggi inique bisogna infrangerle.
detto in tutta sincerità, se non c'è un movente serio, la legge rimane tale, anche perché se un legislatore deve dar retta a tutto ciò che non va bene..... riprendo un esempio precedente, l'acquisto dai marocchini di roba fasulla, il legislatore avrebbe dovuto cambiare la legge sul copyright?

Splash

Sostenitore
Lazionetter
* 39.630
Ma si, l`abbiamo capito che per te il movente non e` serio, che si puo` quasi dire che la capitana ha preso in ostaggio questi poveracci, che poteva benissimo portarli in Francia se voleva, che la verita` sta sempre nel mezzo, che ci stanno pure le leggi e che sei di sinistra.
Sempre a spostare i paletti della discussione.

sorazio

*
Lazionetter
* 11.229
Citazione di: Splash il 29 Giu 2019, 11:26
Ma si, l`abbiamo capito che per te il movente non e` serio, che si puo` quasi dire che la capitana ha preso in ostaggio questi poveracci, che poteva benissimo portarli in Francia se voleva, che la verita` sta sempre nel mezzo, che ci stanno pure le leggi e che sei di sinistra.
Sempre a spostare i paletti della discussione.
vedo che fai scuola di sunti da Tarallo, ottimo

Ps. la parte degli ostaggi nn ricordo di averla detta, ma potrei sbagliarmi

MisterFaro

Sostenitore
Lazionetter
* 17.994
Citazione di: sorazio il 29 Giu 2019, 11:29
vedo che fai scuola di sunti da Tarallo, ottimo

Il movente non è serio per te.

Va bene come sunto o ti offende?

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

Gio

Sostenitore
Lazionetter
* 10.796
Chi decide l'iniquitá di una legge? Quando la legge vi piace, chi la disapplica non é uno che muove la societá, ma un delinquente (fascista di solito) e lí la legge torna sovrana.
La democrazia offre a tutti gli strumenti  per cambiare le leggi.
Se si accettano solo quelle che vanno bene e si disapplicano quelle che non piacciono, non é piú democrazia. É un'altra cosa.
Ognuno fa quello.che vuole e ne affronta le conseguenze, per caritá, ma almeno.che le cose siano chiamate col loro nome.

Splash

Sostenitore
Lazionetter
* 39.630
Mi dispiace, ma il tuo modo di discutere offende l`intelligenza altrui. Rispetto molto brujita ed il modo in cui si propone, anche se spesso non sono d`accordo con lui e spesso su questa board si trova in minoranza (e mi dispiace sinceramente che si sia sentito messo in mezzo alla [...]lla, non era mia intenzione), invece te dall`inizio stai scrivendo in pratica i commenti di 1 articolo del fatto quotidiano, con una buona dose di qualunquismo, spostando sempre i paletti della discussione.
Non si capisce che doveva fare sta capitana, si capisce solo che doveva fare qualcosa di diverso. Poteva mandarli in Francia, se je fregava tanto di questi, no? Paris ti ha spiegato che no, per le leggi internazionali doveva andare al porto piu` vicino. Ma il porto piu` vicino non era Malta? No, il porto sicuro piu` vicino era Lampedusa e pure questa obiezione te l`hanno fatta cadere. Ma poi ognuno fa qualcosa di eccezionale ogni giorno secondo te, senza avere risalto (come questa qui, che si fa pure arrestare per stare sui giornali, ndS21). E infrange pure la legge. Ma almeno hai specificato che sei piu` di sinistra degli altri, come se fosse una cosa importante.

sorazio

*
Lazionetter
* 11.229
Citazione di: MisterFaro il 29 Giu 2019, 11:34
Il movente non è serio per te.

Va bene come sunto o ti offende?
il movente non è serio in quanto non è un caso che fa decidere sull'iniquità di una legge. Ragazzi se volete spulciare ogni singola parola per trovare una incoerenza è fatica sprecata, il mio pensiero è lineare, se si vuole cambiare l'Italia (e le sue leggi) ci vuole una opposizione capace di controbattere e non di salire su una nave profughi una volta entrata in acque territoriali e quindi prossima all'evacuazione.
Punto secondo la nostra paladina nella sua tanto giusta quanto maldestra manovra ha speronato una motovedetta della g.c. aggravando la sua ballerina situazione. Poniamo anche questi atti come forza maggiore oppure la possiamo classificare come reistenza?
Poi per tutto il resto continuate la vostra inutile lotta contro Salvini, non capendo che per sconfiggere qualcuno non bisogna ucciderlo ma bisogna conquistarlo

Tarallo

Sostenitore
Lazionetter
* 111.509
Rosa Parks (e altre decine di eroi) se sta a rivolta'.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

sorazio

*
Lazionetter
* 11.229
Citazione di: Splash il 29 Giu 2019, 11:38
Mi dispiace, ma il tuo modo di discutere offende l`intelligenza altrui. Rispetto molto brujita ed il modo in cui si propone, anche se spesso non sono d`accordo con lui e spesso su questa board si trova in minoranza (e mi dispiace sinceramente che si sia sentito messo in mezzo alla [...]lla, non era mia intenzione), invece te dall`inizio stai scrivendo in pratica i commenti di 1 articolo del fatto quotidiano, con una buona dose di qualunquismo, spostando sempre i paletti della discussione.
Non si capisce che doveva fare sta capitana, si capisce solo che doveva fare qualcosa di diverso. Poteva mandarli in Francia, se je fregava tanto di questi, no? Paris ti ha spiegato che no, per le leggi internazionali doveva andare al porto piu` vicino. Ma il porto piu` vicino non era Malta? No, il porto sicuro piu` vicino era Lampedusa e pure questa obiezione te l`hanno fatta cadere. Ma poi ognuno fa qualcosa di eccezionale ogni giorno secondo te, senza avere risalto (come questa qui, che si fa pure arrestare per stare sui giornali, ndS21). E infrange pure la legge. Ma almeno hai specificato che sei piu` di sinistra degli altri, come se fosse una cosa importante.
alt alt alt il qualunquismo è tutto nelle tue parole in quanto è l'unione europea ad aver affermato che i porti sicuri prima dell'Italia erano Tunisi e poi malta...ma ovviamente quello che dice l'UE è utile a fasi alterne

sorazio

*
Lazionetter
* 11.229
Citazione di: Tarallo il 29 Giu 2019, 11:44
Rosa Parks (e altre decine di eroi) se sta a rivolta'.
ne parleremo quando la capitana avrà fatto la storia della rivoluzione silenziosa come quelli da te citati....
come direbbero sul topic di calcio mercato, spero di sbagliarmi

Tarallo

Sostenitore
Lazionetter
* 111.509
Fosse per quelli come te non la farebbe mai, né l'avrebbero fatta gli altri.

sorazio

*
Lazionetter
* 11.229
Citazione di: Tarallo il 29 Giu 2019, 11:49
Fosse per quelli come te non la farebbe mai, né l'avrebbero fatta gli altri.
se lo dici te che mi conosci tanto bene... cmq è stato un piacere parlare di geopolitica con voi, buona giornata

Contenuto sponsorizzato

Rorschach

Sostenitore
Lazionetter
* 13.608
MisterFaro

Sostenitore
Lazionetter
* 17.994
Citazione di: sorazio il 29 Giu 2019, 11:41
il movente non è serio in quanto non è un caso che fa decidere sull'iniquità di una legge. Ragazzi se volete spulciare ogni singola parola per trovare una incoerenza è fatica sprecata, il mio pensiero è lineare, se si vuole cambiare l'Italia (e le sue leggi) ci vuole una opposizione capace di controbattere e non di salire su una nave profughi una volta entrata in acque territoriali e quindi prossima all'evacuazione.
Punto secondo la nostra paladina nella sua tanto giusta quanto maldestra manovra ha speronato una motovedetta della g.c. aggravando la sua ballerina situazione. Poniamo anche questi atti come forza maggiore oppure la possiamo classificare come reistenza?
Poi per tutto il resto continuate la vostra inutile lotta contro Salvini, non capendo che per sconfiggere qualcuno non bisogna ucciderlo ma bisogna conquistarlo

Linearissimo, bello dritto e teso come pensiero, chi dice di no

CityZen

*
Lazionetter
* 351
la legge deve tutelare i deboli e sanzionare i soprusi dei forti.
"In quanto alla loro vita di giovani di domani, non posso dire ai miei ragazzi che l'unico modo di amare la legge è di obbedirla.
Posso solo dir loro che essi dovranno tenere in tale onore le leggi degli uomini e osservarle quando sono giuste, cioè quando sono la forza del debole.
Quando invece vedranno che non sono giuste, cioè quando non sanzionano il sopruso del forte, essi dovranno battersi perché siano cambiate.
"
(Don Milani)

sorazio

*
Lazionetter
* 11.229
Citazione di: MisterFaro il 29 Giu 2019, 12:37
Linearissimo, bello dritto e teso come pensiero, chi dice di no
Mi sembra un attacco.....ma ecco sempre li torniamo, la sx di oggi, povera di contenuti e incline all'insulto verso chi prova a ragionare piuttosto che trovare beniamini di turno.... contenti voi.

riccio72

*
Lazionetter
* 2.133
Citazione di: carib il 29 Giu 2019, 10:12
non penso siano la maggioranza, fanno solo più rumore delle persone civili

Dici? Per me sei un inguaribile ottimista

James M. McGill

*
Lazionetter
* 1.913
Un altro momento di viltà degli italiani che passerà alla storia: l'accoglienza, a Carola che veniva arrestata, a colpi di "i negri ti devono stuprare".

Contenuto sponsorizzato

Tarallo

Sostenitore
Lazionetter
* 111.509
Siamo un paese vergognoso che deve solo sprofondare nel mediterraneo, almeno raggiungiamo quei poveracci che ci sono rimasti.

MisterFaro

Sostenitore
Lazionetter
* 17.994
Citazione di: sorazio il 29 Giu 2019, 14:38
Mi sembra un attacco.....ma ecco sempre li torniamo, la sx di oggi, povera di contenuti e incline all'insulto verso chi prova a ragionare piuttosto che trovare beniamini di turno.... contenti voi.

Poverino, quello che invece non ha attaccato nessuno  :shame2:

Fai ragionamenti in linea con il cellodurismo leghista e poi fa la vittima se uno usa il sarcasmo

Rileggiti va, sono poche pagine di topic. E comunque basterebbe che ti rileggessi questo tuo ultimo post tanto per parlare di attacchi e insulti. È solo un esempio, poro cicio

Discussione precedente - Discussione successiva