C'è solo una capitana, avanti Carola!

0 Utenti e 55 Visitatori stanno visualizzando questo topic.

Re:C'è solo una capitana, avanti Carola!
« Risposta #200 il: 29 Giu 2019, 15:25 »
Mi sembra un attacco.....ma ecco sempre li torniamo, la sx di oggi, povera di contenuti e incline all'insulto verso chi prova a ragionare piuttosto che trovare beniamini di turno.... contenti voi.

“Signora mia, sta sinistra de oggi...”
Ma nemmeno una citazione farlocca di “Pasolini”, “Voltaire”, “Flaiano”? Quasi ci rimango male

Offline sharp

*****
26485
Re:C'è solo una capitana, avanti Carola!
« Risposta #201 il: 29 Giu 2019, 16:05 »
Sai quanti delatori di ebrei ai tempi ; signora mia è la legge .

Io apprezzerei di piú un sano : so' d'accordo co' merdini; pe' me possono pure mori' in mare,  in alternativa va bene anche la meloni che pe' alza' la posta tempo fa' li voleva cannoneggia'
Non sarei mai d'accordo con con il concetto ma almeno se discuterebbe a carte scoperte

Online sorazio

*
10612
Re:C'è solo una capitana, avanti Carola!
« Risposta #202 il: 29 Giu 2019, 16:43 »
Ottimo Sharp, hai detto la tua.
Per Sobolev, che vuoi che ti dica? ma che ti devo risponde?

EDIT giusto per capire, nell'ultimo post che insulto c'è? Ho detto che la sx di oggi è povera di contenuti? Mi sembra un dato di fatto altrimenti non arrivava al 18%.

Online sorazio

*
10612
Re:C'è solo una capitana, avanti Carola!
« Risposta #203 il: 29 Giu 2019, 16:49 »
Sai quanti delatori di ebrei ai tempi ; signora mia è la legge .

Io apprezzerei di piú un sano : so' d'accordo co' merdini; pe' me possono pure mori' in mare,  in alternativa va bene anche la meloni che pe' alza' la posta tempo fa' li voleva cannoneggia'
Non sarei mai d'accordo con con il concetto ma almeno se discuterebbe a carte scoperte
ulteriore punto, ma ho mai detto che non vanno aiutati? Ti ho aggiunto ok il soccorso in mare ma bisogna aiutarli anche a casa loro dove signori stati stanno spadroneggiando, oppure nascondiamo la polvere sotto il tappeto? Oppure è di dx parlare di autodeterminazione dei popoli?

Offline Tarallo

*****
111509
Re:C'è solo una capitana, avanti Carola!
« Risposta #204 il: 29 Giu 2019, 16:53 »
Non è di destra e è corretto (l'autodeterminazione è un'altra cosa ma pazienza). Ma non c'entra un cazzo in questo momento. È come se io vado all'ospedale con la polmonite e un team di medici se mette a discute per giorni senza fare altro del perché non me so coperto col freddo che faceva.
È una tattica fascista e populista per non dire quello che si vuole dire, consciamente o no, e cioè sticazzi dei negri magari affogano.

Online sorazio

*
10612
Re:C'è solo una capitana, avanti Carola!
« Risposta #205 il: 29 Giu 2019, 16:57 »
Non è di destra e è corretto (l'autodeterminazione è un'altra cosa ma pazienza). Ma non c'entra un cazzo in questo momento. È come se io vado all'ospedale con la polmonite e un team di medici se mette a discute per giorni senza fare altro del perché non me so coperto col freddo che faceva.
È una tattica fascista e populista per non dire quello che si vuole dire, consciamente o no, e cioè sticazzi dei negri magari affogano.
ma se lo devo dire lo dico, ma non è il mio pensiero, anche perché sarebbe contro la mia storia, non politica ma personale, ma tanto basta che parlate e dite fascista ad uno che prova a formulare contenuti. Sharp questo ha fatto.

Offline Drake

*****
5684
Re:C'è solo una capitana, avanti Carola!
« Risposta #206 il: 29 Giu 2019, 17:03 »
Li stiamo già aiutando a casa loro, gli vendiamo le armi per combattere le guerre che noi fomentiamo. E a disfarsi di tutte quelle ingombranti risorse naturali.

Offline Tarallo

*****
111509
Re:C'è solo una capitana, avanti Carola!
« Risposta #207 il: 29 Giu 2019, 17:04 »
Giusto.
È per finire il mio esempio, arriva un infermiere con l'antibiotico e lo arrestano.

Offline pan

*
4583
Re:C'è solo una capitana, avanti Carola!
« Risposta #208 il: 29 Giu 2019, 17:05 »
sorazio scusa, ma tu hai fatto analoga cosa: quando io ho detto il mio pensiero tu hai esordito con "benpensanti", che certo complimento non è utilizzato a sproposito.

Online sorazio

*
10612
Re:C'è solo una capitana, avanti Carola!
« Risposta #209 il: 29 Giu 2019, 17:15 »
Li stiamo già aiutando a casa loro, gli vendiamo le armi per combattere le guerre che noi fomentiamo. E a disfarsi di tutte quelle ingombranti risorse naturali.
oh questo significa contribuire alla discussione, parliamo di queste situazioni, che da lì deriva tutto il flusso successivo. Perché se la situazione a casa mia è buona non mi sposto dove è capace che muoio prima di arrivare

sorazio scusa, ma tu hai fatto analoga cosa: quando io ho detto il mio pensiero tu hai esordito con "benpensanti", che certo complimento non è utilizzato a sproposito.
scusa Pan, ma limitarsi a vedere il dito e non ciò che c'è dietro mi sembra un ragionamento che non regge. Potevo utilizzare altre parole possibile, essere più gentile, possibile, ma il ragionamento poi rimane lo stesso

Offline Tarallo

*****
111509
Re:C'è solo una capitana, avanti Carola!
« Risposta #210 il: 29 Giu 2019, 17:16 »
Evidentemente ci sono etichette e etichette.
Re:C'è solo una capitana, avanti Carola!
« Risposta #211 il: 29 Giu 2019, 17:17 »
giusto per capire, nell'ultimo post che insulto c'è? Ho detto che la sx di oggi è povera di contenuti? Mi sembra un dato di fatto altrimenti non arrivava al 18%.

Però mi sembrava una discussione corretta tra persone che la pensano in modo diverso.

Invece lanci il sasso e nascondi la mano, piagnucoli se uno ti paragona ai celloduristi leghisti (di cui stai difendendo il decreto legge emanato e la propaganda sulla pelle delle persone la reputi conseguenza dei salvataggi in mare), e poi dici che in questa risposta a me (quoti il mio post) non ci sono insulti:

"Mi sembra un attacco.....ma ecco sempre li torniamo, la sx di oggi, povera di contenuti e incline all'insulto verso chi prova a ragionare piuttosto che trovare beniamini di turno.... contenti voi."

- povero di contenuti
- incline all'insulto
- incapace di ragionare
- parlo per difendere il beniamino di turno

Che dirti, a me sembrano insulti. O dovrei sentirmi lusingato?

Ed è solo il tuo ultimo post, solo un esempio.

Offline sharp

*****
26485
Re:C'è solo una capitana, avanti Carola!
« Risposta #212 il: 29 Giu 2019, 17:19 »
ulteriore punto, ma ho mai detto che non vanno aiutati? Ti ho aggiunto ok il soccorso in mare ma bisogna aiutarli anche a casa loro dove signori stati stanno spadroneggiando, oppure nascondiamo la polvere sotto il tappeto? Oppure è di dx parlare di autodeterminazione dei popoli?

Ma ho detto di non "aiutarli" ???
(discorso che affronterei volentieri,in altro topic,e anche li le italiche ggenti si distinguono negli epiteti verso i cooperanti che hanno la sfortuna di subire sequestri), e cercare di creare le strutture ed il knowi out nei paesi di origine, visto che per sfruttarne le risorse non abbiamo mai avuto problemi.Ma qui centra poco si parla di una persona che ha sfidato un decreto legge per portarli sani e salvi sulla terra ferma, apri un topic su come cercare di creare strutture in grado di creare le basi di una crescita sostenibile nei loro paesi, ma tenendo presente che molti di quelli che arrivano in europa non scappano solo dalla fame, ma spesso dalle guerre



Qui il contendere era su come comportarsi in questa situazione, io al posto di Carola mi facevo arrestare dopo 3 gg, per qualcuno sarei stato un delinquente per me avrei salvato delle persone .


Tra l'altro non ce l'avevo solo con te, in tanti hanno detto che le leggi anche quelle orride si rispettano, ho solo ricordato una legge de mmerda(fortunatamente lontana nel tempo).


Poi se me spieghi che centra l'autodeterminazione dei popoli in questo contesto mi fai un piacere, saró limitato ma non vedo il nesso


Scusate sintassi e periodi ma con il  pc rotto e usando il cellulare comincio a capire pure quell'anz8ano di tarallo che si lamenta sempre quando deve scrivere

Offline pan

*
4583
Re:C'è solo una capitana, avanti Carola!
« Risposta #213 il: 29 Giu 2019, 17:22 »
appunto sorazio, quindi tu sei convinto che chi la pensa come me e altri è benpensante, quindi  ipocrita, e lo sostieni senza colpo ferire: più volte dici "se lo penso perché non dirlo" (in soldoni).

e allora lascia, analogamente, agli altri la libertà di pensare che chi fa discorsi come i tuoi sembra un sostenitore del manifesto salviniano/meloniano  senza che ciò sia un "attacco": lo si pensa, lo si dice, proprio come fai tu.

Online sorazio

*
10612
Re:C'è solo una capitana, avanti Carola!
« Risposta #214 il: 29 Giu 2019, 17:24 »
Però mi sembrava una discussione corretta tra persone che la pensano in modo diverso.

Invece lanci il sasso e nascondi la mano, piagnucoli se uno ti paragona ai celloduristi leghisti (di cui stai difendendo il decreto legge emanato e la propaganda sulla pelle delle persone la reputi conseguenza dei salvataggi in mare), e poi dici che in questa risposta a me (quoti il mio post) non ci sono insulti:

"Mi sembra un attacco.....ma ecco sempre li torniamo, la sx di oggi, povera di contenuti e incline all'insulto verso chi prova a ragionare piuttosto che trovare beniamini di turno.... contenti voi."

- povero di contenuti
- incline all'insulto
- incapace di ragionare
- parlo per difendere il beniamino di turno

Che dirti, a me sembrano insulti. O dovrei sentirmi lusingato?

Ed è solo il tuo ultimo post, solo un esempio.

mi hai insultato? si
hai apportato nuovi contenuti? no
incapace a ragionare? perdonami ma non so dove l'ho detto
difesa del beniamino di turno? lo stai facendo.

Online sorazio

*
10612
Re:C'è solo una capitana, avanti Carola!
« Risposta #215 il: 29 Giu 2019, 17:32 »
appunto sorazio, quindi tu sei convinto che chi la pensa come me e altri è benpensante, quindi  ipocrita, e lo sostieni senza colpo ferire: più volte dici "se lo penso perché non dirlo" (in soldoni).

e allora lascia, analogamente, agli altri la libertà di pensare che chi fa discorsi come i tuoi sembra un sostenitore del manifesto salviniano/meloniano  senza che ciò sia un "attacco": lo si pensa, lo si dice, proprio come fai tu.
certo giusto, ma il punto è uno, che contributo danno lorsignori? insulto senza dubbio, contenuti ho dubbi.


Rispondo anche a Splash senza quote, il mio ragionamento è combattere il nemico giocando alle sue regole, perché ad oggi comanda lui, ed azioni come quella della comandante non fanno altro che fargli blaterare l'Europa ce l'ha con noi. Ancor di più dopo le parole del presidente olandese.
Re:C'è solo una capitana, avanti Carola!
« Risposta #216 il: 29 Giu 2019, 17:32 »
Signora mia, sti radical chic che non rispetteno le leggi italiane dell’Italia italiana, ce costringheno a votare quel brav’ uomo e bravo politico di Salvini, sinnò è anarkia!


Re:C'è solo una capitana, avanti Carola!
« Risposta #217 il: 29 Giu 2019, 17:41 »

mi hai insultato? si
hai apportato nuovi contenuti? no
incapace a ragionare? perdonami ma non so dove l'ho detto
difesa del beniamino di turno? lo stai facendo.

Mesattantoche hai preso una cantonata con i primi post in questo topic e non sai come uscirne.

Ma veramente pensi che chi è intervenuto difendendo in questo frangente l'operato del Capitano della nave pensi che si risolvano i problemi così? Ma veramente lo pensi?

Te prego, dai

Online sorazio

*
10612
Re:C'è solo una capitana, avanti Carola!
« Risposta #218 il: 29 Giu 2019, 17:48 »
Mesattantoche hai preso una cantonata con i primi post in questo topic e non sai come uscirne.

Ma veramente pensi che chi è intervenuto difendendo in questo frangente l'operato del Capitano della nave pensi che si risolvano i problemi così? Ma veramente lo pensi?

Te prego, dai
È un forum, si discute ovvio che non risolvo i problemi, ma per lo meno se ne parla
Re:C'è solo una capitana, avanti Carola!
« Risposta #219 il: 29 Giu 2019, 17:59 »
https://www.cattolicanews.it/sea-watch-3-la-lezione-di-diritto-di-carola?fbclid=IwAR00Yc10Q2DGcl3QjNUNEg9tVxZSZzDxqG2eT4ioyNikTaxCNtNTQJFVwO8

Mi sembra un articolo interessante. Si parla esclusivamente di diritto, senza secondi fini.
Oppure, chiedo a chi più esperto del sottoscritto, ci sono obiezioni su quanto scrive questa docente di Diritto internazionale e Diritti dell’uomo della Cattolica?
 

Powered by SMFPacks Alerts Pro Mod