C'è solo una capitana, avanti Carola!

0 Utenti e 6 Visitatori stanno visualizzando questo topic.

Offline carib

*****
30356
Re:C'è solo una capitana, avanti Carola!
« Risposta #220 il: 29 Giu 2019, 18:02 »
Il buonismo dei destri che si preoccupano dello stato di salute della sinistra e dispensano consigli a piene mani affinché si risollevi. Ma quanto sono carucci 🥰

Offline sorazio

*
10633
Re:C'è solo una capitana, avanti Carola!
« Risposta #221 il: 29 Giu 2019, 18:09 »
Il buonismo dei destri che si preoccupano dello stato di salute della sinistra e dispensano consigli a piene mani affinché si risollevi. Ma quanto sono carucci 🥰
destri lo dici agli amici tuoi. La critica è democrazia, e guarda che se il pd ha il 18% non è colpa degli altri. Quindi ti ripeto, non ti rivolgere a me con quella parola.

Maremma 2 potrebbero essere gli appunti alla docente, mi permetto, 1 è che lei parla della Libia, mentre poteva essere anche Tunisi, che non viene però considerata solo dalle ONG porto sicuro per via di diritto umanitario. Secondo punto è per quanto riguarda "diritto di prevalenza" tra il comunitario e il nazionale.
Re:C'è solo una capitana, avanti Carola!
« Risposta #222 il: 29 Giu 2019, 18:32 »
destri lo dici agli amici tuoi. La critica è democrazia, e guarda che se il pd ha il 18% non è colpa degli altri. Quindi ti ripeto, non ti rivolgere a me con quella parola.

Maremma 2 potrebbero essere gli appunti alla docente, mi permetto, 1 è che lei parla della Libia, mentre poteva essere anche Tunisi, che non viene però considerata solo dalle ONG porto sicuro per via di diritto umanitario. Secondo punto è per quanto riguarda "diritto di prevalenza" tra il comunitario e il nazionale.

Mi dispiace che c’hai contro molti di noi, che normalmente ti apprezzano, come me.
Però tu hai sbagliato accenti, il che è il primo - è più allarmante - errore di una certa destra qualunquista e miserabile.
Le emergenze umanitarie, la disperazione dei padri, lo strazio di quei visi strappati al mare, esigono rispetto totale. Nelle parole, nell'approccio, nella serietà dei ragionamenti, nell’attenzione agli argomenti altrui.
Hai visto mai gli occhi di uno qualunque di quei Cristi salvati dalla morte (perché muoiono, eh, affogati come topi, con le loro pagelle, i loro ricordi, le loro speranze, i loro figli abbracciati al petto)? Bene, vogliamo mettere subito la dignità umana al centro del discorso?
Se non si tratta la questione con rispetto, misura, amore per la dignità delle persone che sono l’effetto del problema (e non l’oggetto di esso), non troverai mai una sponda o una volontà  di confronto in molti di noi. Anche in me, che pure ti trovo normalmente molto simpatico e intelligente. Ma sul tema dei migranti, ahimè, io sono ancora più benpensante di Pan.
Non mi frega un cazzo, ne portassero in Italia pure 10 milioni, ma intanto strappateli dal mare, dalle guerre e da tutto il resto. 

Offline Tarallo

*****
111509
Re:C'è solo una capitana, avanti Carola!
« Risposta #223 il: 29 Giu 2019, 18:35 »
E molti di loro sono anche cristiani. Spesso praticanti.

Offline sorazio

*
10633
Re:C'è solo una capitana, avanti Carola!
« Risposta #224 il: 29 Giu 2019, 18:37 »
Mi dispiace che c’hai contro molti di noi, che normalmente ti apprezzano, come me.
Però tu hai sbagliato accenti, il che è il primo - è più allarmante - errore di una certa destra qualunquista e miserabile.
Le emergenze umanitarie, la disperazione dei padri, lo strazio di quei visi strappati al mare, esigono rispetto totale. Nelle parole, nell'approccio, nella serietà dei ragionamenti, nell’attenzione agli argomenti altrui.
Hai visto mai gli occhi di uno qualunque di quei Cristi salvati dalla morte (perché muoiono, eh, affogati come topi, con le loro pagelle, i loro ricordi, le loro speranze, i loro figli abbracciati al petto).
Se non si tratta la questione con rispetto, misura, amore per la dignità delle persone che sono l’effetto del problema (e non l’oggetto di esso), non troverai mai una sponda o una volontà  di confronto in molti di noi. Anche in me, che pure ti trovo normalmente molto simpatico e intelligente. Ma sul tema dei migranti, ahimè, io sono ancora più benpensante di Pan.
Non mi frega un cazzo, ne portassero in Italia pure 10 milioni, ma intanto strappateli dal mare, dalle guerre e da tutto il resto.
Giorgiò ti ringrazio, ma io non ho mai detto il contrario, ho solo voluto porre l'accento su un male che affligge coloro che mettono in pericolo la loro vita. Estirpando quel male tutto diventerebbe meno pericoloso per loro. conosco personalmente medici che sono in prima linea li, ho visto e sentito la loro frustrazione nel non riuscire a salvare tutte le vite in mare. Ma è pensiero condiviso è che bisogna lavorare alla radice altrimenti quei corpi continueranno ad esserci.

Offline sorazio

*
10633
Re:C'è solo una capitana, avanti Carola!
« Risposta #225 il: 29 Giu 2019, 18:39 »
E molti di loro sono anche cristiani. Spesso praticanti.
non l'ho capita sta frecciatina
Re:C'è solo una capitana, avanti Carola!
« Risposta #226 il: 29 Giu 2019, 18:50 »
E molti di loro sono anche cristiani. Spesso praticanti.

Problemi loro. E grossi, poverini, non ci hanno proprio capito un cazzo. Io la vedo come il prete che ha dormito per terra davanti al sagrato della sua chiesa per tutti questi giorni.
Gesto di enorme valore simbolico: ma come si può dormire “comodi”, pensando ai più deboli che stanno per morire a pochi metri da casa tua?

Offline Tarallo

*****
111509
Re:C'è solo una capitana, avanti Carola!
« Risposta #227 il: 29 Giu 2019, 18:51 »
D'altronde lo disse anche Gesù, aiutiamoli a casa loro.
Re:C'è solo una capitana, avanti Carola!
« Risposta #228 il: 29 Giu 2019, 18:53 »
Giorgiò ti ringrazio, ma io non ho mai detto il contrario, ho solo voluto porre l'accento su un male che affligge coloro che mettono in pericolo la loro vita. Estirpando quel male tutto diventerebbe meno pericoloso per loro. conosco personalmente medici che sono in prima linea li, ho visto e sentito la loro frustrazione nel non riuscire a salvare tutte le vite in mare. Ma è pensiero condiviso è che bisogna lavorare alla radice altrimenti quei corpi continueranno ad esserci.

👍👍
E lo so, certo. Però ci vorranno (ci vorrebbero ? Speriamo nell’indicativo e nella assertiva!!) 50 anni di lavoro serio. Intanto, lottiamo per limitare i danni e salviamo più vite umane che possiamo. Io la vedo così.

Offline sorazio

*
10633
Re:C'è solo una capitana, avanti Carola!
« Risposta #229 il: 29 Giu 2019, 18:58 »
D'altronde lo disse anche Gesù, aiutiamoli a casa loro.
tara i flame nservono a niente, se vuoi capire un pensieri lo capisci ma quando vuoi metterti di traverso diventi un dito al.... con tutto il rispetto eh
Problemi loro. E grossi, poverini, non ci hanno proprio capito un cazzo. Io la vedo come il prete che ha dormito per terra davanti al sagrato della sua chiesa per tutti questi giorni.
Gesto di enorme valore simbolico: ma come si può dormire “comodi”, pensando ai più deboli che stanno per morire a pochi metri da casa tua?

Giorgio sono stradaccordo con te, ripeto. Ho voluto fare un ragionamento differente, in quanto credo che accoglierli, sebbene giusto, non risolva i loro problemi, di vita, famiglia, lavoro e studio. Per questo ho voluto cercare di dire ok ma preveniamo. L'esempio che qualcuno portava riguardo una polmonite, è vero che oggi nn posso più pensare a come mi è  venuta e la devo solo curate, però per le prossime volte mi copro sperando che nn venga
Re:C'è solo una capitana, avanti Carola!
« Risposta #230 il: 29 Giu 2019, 19:02 »

Mesattantoche hai preso una cantonata con i primi post in questo topic e non sai come uscirne.

Ma veramente pensi che chi è intervenuto difendendo in questo frangente l'operato del Capitano della nave pensi che si risolvano i problemi così? Ma veramente lo pensi?

Te prego, dai

È un forum, si discute ovvio che non risolvo i problemi, ma per lo meno se ne parla

Non ci chiamo capiti ;)

Non mi riferivo al discuterne sul forum, ma al fatto che qui nessuno pensa che non si debba fare ANCHE altro oltre a permettere di far sbarcare queste persone

Offline sorazio

*
10633
Re:C'è solo una capitana, avanti Carola!
« Risposta #231 il: 29 Giu 2019, 19:04 »
È un forum, si discute ovvio che non risolvo i problemi, ma per lo meno se ne parla


Non ci chiamo capiti ;)

Non mi riferivo al discuterne sul forum, ma al fatto che qui nessuno pensa che non si debba fare ANCHE altro oltre a permettere di far sbarcare queste persone
ah beh sono 3 gg che mi date del fascista, salviniano. nonostante ho permesso fin dall'inizio ok salvarli ma non stiamo risolvendo un problema lo stiamo solo prorogando a favore degli sfruttatori

Offline Tarallo

*****
111509
Re:C'è solo una capitana, avanti Carola!
« Risposta #232 il: 29 Giu 2019, 19:06 »
Per me è fascista dirlo perché ottiene il risultato che vogliono i fascisti come salvini, e cioè distrarre dal problema urgente del salvare queste vite.
Dirlo è inutile (lo sanno tutti), dannoso e fascista.
Per me eh.

Offline sorazio

*
10633
Re:C'è solo una capitana, avanti Carola!
« Risposta #233 il: 29 Giu 2019, 19:09 »
Per me è fascista dirlo perché ottiene il risultato che vogliono i fascisti come salvini, e cioè distrarre dal problema urgente del salvare queste vite.
Dirlo è inutile (lo sanno tutti), dannoso e fascista.
Per me eh.
ok siccome è per te, per me invece quello è il problema vero, posso dirlo o è lesa maestà? Esiste a riguardo una verità assoluta? non credo quindi, credo che il tuo pensiero sia uguale al mio, solo che io ti rispetto ed evito la [...]lla verso di te, cosa che non è successa al contrario

Offline Tarallo

*****
111509
Re:C'è solo una capitana, avanti Carola!
« Risposta #234 il: 29 Giu 2019, 19:12 »
Come avevo detto all'inizio, purtroppo non seguendo il mio stesso consiglio, lascio perdere, meglio evitare.

Offline sorazio

*
10633
Re:C'è solo una capitana, avanti Carola!
« Risposta #235 il: 29 Giu 2019, 19:13 »
Come avevo detto all'inizio, purtroppo non seguendo il mio stesso consiglio, lascio perdere, meglio evitare.
bene ci si ribecca

Offline laziAle82

*****
11715
Re:C'è solo una capitana, avanti Carola!
« Risposta #236 il: 29 Giu 2019, 19:13 »
Questo discorso non mi convince appieno. Cioè io sono emigrata dall’italia A causa del fatto che nel bel paese (?) le leggi per i diritti civili sono oscene. Cambiare paese ha migliorato nettamente la mia vita, nettamente.
Intanto che li “aiutami a casa loro” (continuando a depredare le risorse) e che la situazione migliori in qualche - andiamo a spanne e con ottimismo - decennio, questi dovrebbero continuare a crepare di fame?

Offline Drake

*****
5690
Re:C'è solo una capitana, avanti Carola!
« Risposta #237 il: 29 Giu 2019, 19:15 »
Sorazio ma quando intavoli una discussione introducendo uno slogan senza senso, in questo contesto, come aiutiamoli a casa loro, come ti aspetti che possa reagire un interlocutore se non col sarcasmo? Che vuol dire aiutarli a casa loro? Che andiamo a controllare se hanno chiuso il gas prima di partire? Che saltiamo sulla macchina del tempo e li andiamo ad aiutare prima che siano partiti? Questi stanno già su un barcone nel Mediterraneo se dovevamo aiutarli a casa loro siamo già in ritardo. Se invece vuoi parlare di come ridistribuire le risorse a livello globale ed eliminare per sempre ogni guerra, in modo che ognuno se ne stia buonino a casa sua, allora credo che sia un obiettivo leggermente ambizioso. Magari fra qualche millennio ci arriveremo, nel frattempo che facciamo? La storia dell'umanità è storia di immigrazioni, pensare di poterle arginare con uno slogan vuoto come aiutiamoli a casa loro non credo aiuterà.

Offline sorazio

*
10633
Re:C'è solo una capitana, avanti Carola!
« Risposta #238 il: 29 Giu 2019, 19:19 »
Questo discorso non mi convince appieno. Cioè io sono emigrata dall’italia A causa del fatto che nel bel paese (?) le leggi per i diritti civili sono oscene. Cambiare paese ha migliorato nettamente la mia vita, nettamente.
Intanto che li “aiutami a casa loro” (continuando a depredare le risorse) e che la situazione migliori in qualche - andiamo a spanne e con ottimismo - decennio, questi dovrebbero continuare a crepare di fame?
con ciò mi arrendo....mi avete preso per sfinimento... lo dico per l'ultima volta, poi continuate come volete...Salviamoli (e credo sia tipo la 100esima) ma aiutiamoli a liberarsi da coloro che rubano le loro risorse.
Te sei emigrata dall'Italia che nonostante tutto ti permette di studiare ad eccellenti livelli, loro vengono da paesi che non sanno cosa sia un libro. Per questo dico il loro arrivo in Italia non risolve nulla per loro perché a 20/30 anni si ritrovano a ripartire da 0 senza conoscenze, e prima che li formi vanno in pensione....

Offline laziAle82

*****
11715
Re:C'è solo una capitana, avanti Carola!
« Risposta #239 il: 29 Giu 2019, 19:21 »
Mah ma io non avevo capito che il livello era questo. È colpa mia, chiedo scusa!

Ha ragione Tarallo, meglio lasciare perdere.
 

Powered by SMFPacks Alerts Pro Mod