C'è solo una capitana, avanti Carola!

Aperto da FatDanny, 26 Giu 2019, 15:57

Discussione precedente - Discussione successiva

sorazio

*
Lazionetter
* 11.229
Citazione di: Drake il 29 Giu 2019, 19:15
Sorazio ma quando intavoli una discussione introducendo uno slogan senza senso, in questo contesto, come aiutiamoli a casa loro, come ti aspetti che possa reagire un interlocutore se non col sarcasmo? Che vuol dire aiutarli a casa loro? Che andiamo a controllare se hanno chiuso il gas prima di partire? Che saltiamo sulla macchina del tempo e li andiamo ad aiutare prima che siano partiti? Questi stanno già su un barcone nel Mediterraneo se dovevamo aiutarli a casa loro siamo già in ritardo. Se invece vuoi parlare di come ridistribuire le risorse a livello globale ed eliminare per sempre ogni guerra, in modo che ognuno se ne stia buonino a casa sua, allora credo che sia un obiettivo leggermente ambizioso. Magari fra qualche millennio ci arriveremo, nel frattempo che facciamo? La storia dell'umanità è storia di immigrazioni, pensare di poterle arginare con uno slogan vuoto come aiutiamoli a casa loro non credo aiuterà.
madre di Dio, aiutarli a casa loro significa non farli soggiacere al ricatto cinese, americano, francese,tedesco è compagnia bella, aiutarli a costruire città, aiutarli nelle conoscenze, aiutarli negli ospedali, fare un lavoro vero che li porti a dire fanculo l'Italia io sto bene insieme alla mia famiglia in Africa

sorazio

*
Lazionetter
* 11.229
Citazione di: laziAle82 il 29 Giu 2019, 19:21
Mah ma io non avevo capito che il livello era questo. È colpa mia, chiedo scusa!

Ha ragione Tarallo, meglio lasciare perdere.
conviene, non credo sia fascista dire a Paesi africani ecco miliardi di euro, ecco le persone, costruiamo nuove città, vi aiutiamo a ripartire.  È fascismo? mha

laziAle82

Sostenitore
Lazionetter
* 11.716
Se tu pensi che questo processo si faccia con uno schiocco di dita il problema non è che sei fascista, e che sei sciocco o fai finta di.

sorazio

*
Lazionetter
* 11.229
Citazione di: laziAle82 il 29 Giu 2019, 19:28
Se tu pensi che questo processo si faccia con uno schiocco di dita il problema non è che sei fascista, e che sei sciocco o fai finta di.
avanti il prossimo

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

Il nostro Giorgione

Sostenitore
Lazionetter
* 15.237
Citazione di: Tarallo il 29 Giu 2019, 18:51
D'altronde lo disse anche Gesù, aiutiamoli a casa loro.

E ce lo so, pure io mi stupisco.

Su due o tre cose, il "cristiano" non ha molto spazio per interpretazioni originali.

Poi, possono essere cazzate, precetti filosofici, trappole per gonzi, ognuno - come si sa - la pensi come vuole.
Ma le parole in materia dette da Quello lì le capisce pure un bimbo di 10 anni al catechismo della prima comunione.

Come si chiamava quel netter preda del delirio religioso? Mo' faccio come lui 🤣🤣🤣🤣🤣

«Venite, benedetti del Padre mio, ricevete in eredità il regno preparato per voi fin dalla creazione del mondo, perché  ho avuto fame e mi avete dato da mangiare, ho avuto sete e mi avete dato da bere, ero straniero e mi avete accolto, nudo e mi avete vestito, malato e mi avete visitato, ero in carcere e siete venuti a trovarmi». Allora i giusti gli risponderanno: «Signore, quando ti abbiamo visto affamato e ti abbiamo dato da mangiare, o assetato e ti abbiamo dato da bere? Quando  mai ti abbiamo visto straniero e ti abbiamo accolto, o nudo e ti abbiamo vestito? Quando mai ti abbiamo visto malato o in carcere e siamo venuti a visitarti?». E il re risponderà loro: «In verità io vi dico: tutto quello che avete fatto a uno solo di questi miei fratelli più piccoli, l'avete fatto a me». Poi dirà anche a quelli che saranno alla sinistra: «Via, lontano da me, maledetti, nel fuoco eterno, preparato per il diavolo e per i suoi angeli, perché  ho avuto fame e non mi avete dato da mangiare, ho avuto sete e non mi avete dato da bere, ero straniero e non mi avete accolto, nudo e non mi avete vestito, malato e in carcere e non mi avete visitato». Anche essi  allora risponderanno: «Signore, quando ti abbiamo visto affamato o assetato o straniero o nudo o malato o in carcere, e non ti abbiamo servito?». Allora egli risponderà loro: «In verità io vi dico: tutto quello che non avete fatto a uno solo di questi più piccoli, non l'avete fatto a me». E se ne andranno: questi al supplizio eterno, i giusti invece alla vita eterna».

laziAle82

Sostenitore
Lazionetter
* 11.716
Sei solo un troll [...] guarda, tu la sinistra non sai nemmeno cosa sia.

Tarallo

Sostenitore
Lazionetter
* 111.509
No ma ora ho capito. Vanno aiutati a casa loro mettendo dei cartelli "Guardate che se andate là non vi fanno subito Direttore Marketing del gruppo Ferrero, dovete partire da zero". Secondo me non lo sanno, e se lo sapessero resterebbero lì.
L'aiuto a casa loro così può funzionare subito e non fra tre o quattro secoli, come quello di cui parla LaziAle. E il problema è risolto.

Il nostro Giorgione

Sostenitore
Lazionetter
* 15.237

Fate i boni sennò vi cito l'apocalisse e le parole di quer ciccione antiabortista, (come se chiama?) così sbraco il forum....

😆😆😆😆😆😆

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

Drake

Sostenitore
Lazionetter
* 5.834
Ma chi li deve aiutare? Gli stessi che li tengono sotto ricatto? Chi li mette i soldi per costruire scuole, fabbriche e ospedali? Chiediamo a Salvini se fa un decreto per tassarci e così poterli aiutare a casa loro? Scusa se te lo dico ma fai dei discorsi di un'ingenuità disarmante e anche abbastanza ignoranti della materia visto che pensi che chi arriva qui non ha mai aperto un libro.

Tarallo

Sostenitore
Lazionetter
* 111.509
Vabbè ma su, ma dai, ma come se fa... Io boh.

laziAle82

Sostenitore
Lazionetter
* 11.716

sorazio

*
Lazionetter
* 11.229
Citazione di: Drake il 29 Giu 2019, 19:35
Ma chi li deve aiutare? Gli stessi che li tengono sotto ricatto? Chi li mette i soldi per costruire scuole, fabbriche e ospedali? Chiediamo a Salvini se fa un decreto per tassarci e così poterli aiutare a casa loro? Scusa se te lo dico ma fai dei discorsi di un'ingenuità disarmante e anche abbastanza ignoranti della materia visto che pensi che chi arriva qui non ha mai aperto un libro.
le stesse ong x esempio? Conosco fior di associazioni impegnate in costruzioni di ospedali in Africa, avete mai donato anche a favore di quelle? Magari informatevi

Contenuto sponsorizzato

Il nostro Giorgione

Sostenitore
Lazionetter
* 15.237
Citazione di: laziAle82 il 29 Giu 2019, 19:36
Ahahhahahahhh, ma chi, Adinolfi?!

Adinolfiiiiiiiiii 👏🏻👏🏻👏🏻👏🏻👏🏻

(Grande giocatore di poker e miracolato della vita!)

laziAle82

Sostenitore
Lazionetter
* 11.716
Democrazia è quella cosa che ti permette di
Parlare a vanvera (purtroppo).

Parliamo di cose serie va':
Giorgione attenti che entri in campo minato eh: Adinolfi può far chiudere un Topic solo scrivendone il nome! :lol:

sorazio

*
Lazionetter
* 11.229
dire soccorriamoli in mare è di sx
dire soccorriamoli in mare e poi aiutiamo quelli che nn hanno 6mila dollari per arrivare in Italia, ad avere un futuro anche nella loro nazione è di dx...
mamma ché roba

Tarallo

Sostenitore
Lazionetter
* 111.509
E, come per obiettivo iniziale, della capitana non si parla più.
Perché il problema è aiutiamoli a casa loro, education and training, l'Olanda e la Germania, le leggi di Malta. E così vincono i fascismi e i populismi, ma per caso. Nel senso che nessuno è fascista, non era quello l'obiettivo, è tipo un effetto collaterale.
Cioè non lo fanno apposta, anzi ci aiutano a spostare l'attenzione sui problemi veri. Dovremmo, cristianamente, ringraziarli, invece di insultarli. Siamo cafoni e ingrati.

sorazio

*
Lazionetter
* 11.229
Citazione di: Tarallo il 29 Giu 2019, 19:52
E, come per obiettivo iniziale, della capitana non si parla più.
Perché il problema è aiutiamoli a casa loro, education and training, l'Olanda e la Germania, le leggi di Malta. E così vincono i fascismi e i populismi, ma per caso. Nel senso che nessuno è fascista, non era quello l'obiettivo, è tipo un effetto collaterale.
Cioè non lo fanno apposta, anzi ci aiutano a spostare l'attenzione sui problemi veri. Dovremmo, cristianamente, ringraziarli, invece di insultarli. Siamo cafoni e ingrati.
oh ma capite che ho fatto solo un passaggio oltre al vostro pensiero?

Tarallo

Sostenitore
Lazionetter
* 111.509

Contenuto sponsorizzato

sorazio

*
Lazionetter
* 11.229
Citazione di: Tarallo il 29 Giu 2019, 19:55
E lo capisci che non lo devi fa'?
perché? diventa di dx?
mi si incazza qualche multinazionale del petrolio? Delle armi?

laziAle82

Sostenitore
Lazionetter
* 11.716
Oltre.
È arrivato.
Una discussione che si fa da decenni e arriva stocazzo che pensa di essere il più intelligente di tutti.
Intanto quelli che stanno in mare, che è l'ogetto Del Topic, famoli crepá perché non hanno avuto la
Pazienza di aspettare uno o due secoli.

Discussione precedente - Discussione successiva