C'è solo una capitana, avanti Carola!

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline carib

*****
30354
Re:C'è solo una capitana, avanti Carola!
« Risposta #360 il: 01 Lug 2019, 11:14 »
Non è questione di essere d'accordo. Da una parte c'è la verità, dall'altra no.

La Tunisia NON è un porto sicuro perché lo dice una Ong.

Le Ong DEVONO  rispettare la Convenzione di Amburgo e tutte le norme sul soccorso in mare

Poiché c'è in ballo la vita di esseri umani, se c'è anche solo il minimo dubbio che non possano essere rispettati i loro diritti UMANI ecco che non è un porto sicuro. La Tunisia è certamente il Paese nord africano con la legislazione sui diritti civili e umani più avanzata MA non ha ancora una legislazione completa sulla protezione internazionale.
A questo come ha detto Anderz pagine addietro, mi pare, ci sarebbe da dubitare che anche l'Italia sia un porto sicuro. Il punto è che l'Italia HA RATIFICATO TUTTE LE NORME INTERNAZIONALI che la SeaWatch3 ha seguito dal momento del soccorso fino all'arrivo a Lampedusa. Quindi Lampedusa è il porto sicuro più vicino. Fine.

Offline sorazio

*
10600
Re:C'è solo una capitana, avanti Carola!
« Risposta #361 il: 01 Lug 2019, 11:23 »
Non è questione di essere d'accordo. Da una parte c'è la verità, dall'altra no.

La Tunisia NON è un porto sicuro perché lo dice una Ong.

Le Ong DEVONO  rispettare la Convenzione di Amburgo e tutte le norme sul soccorso in mare

Poiché c'è in ballo la vita di esseri umani, se c'è anche solo il minimo dubbio che non possano essere rispettati i loro diritti UMANI ecco che non è un porto sicuro. La Tunisia è certamente il Paese nord africano con la legislazione sui diritti civili e umani più avanzata MA non ha ancora una legislazione completa sulla protezione internazionale.
A questo come ha detto Anderz pagine addietro, mi pare, ci sarebbe da dubitare che anche l'Italia sia un porto sicuro. Il punto è che l'Italia HA RATIFICATO TUTTE LE NORME INTERNAZIONALI che la SeaWatch3 ha seguito dal momento del soccorso fino all'arrivo a Lampedusa. Quindi Lampedusa è il porto sicuro più vicino. Fine.
allora cadono tutti i vostri discorsi sul diritto internazionale. Facciamo fare le leggi alle ONG e viviamo in un mondo migliore. Io non ti sto dicendo che hai torto, sto solo dicendo che bisogna capire da che parte stare, da quella delle leggi (giuste o ingiuste ma che ci fanno vivere in un contesto democratico - sul forum oddio-) oppure su quelle delle ONG ma il tutto potrebbe provocare un farwest, in quanto anche io a quel punto posso venire a casa tua, ritenendola una casa sicura e mettermi dentro, perchè l'ho deciso io che sono pincopallinomrnessuno che per di più deve essere massacrato di botte con una mazza da tarallo
Re:C'è solo una capitana, avanti Carola!
« Risposta #362 il: 01 Lug 2019, 11:38 »
L'Italia non é casa tua.
Non é casa di nessuno.

Offline sorazio

*
10600
Re:C'è solo una capitana, avanti Carola!
« Risposta #363 il: 01 Lug 2019, 11:40 »
L'Italia non é casa tua.
Non é casa di nessuno.
concordo pienamente con te, lo dico da secoli che i confini andrebbero abbattuti, ma il problema è sempre quello, esistono le leggi si o no?

Offline sorazio

*
10600
Re:C'è solo una capitana, avanti Carola!
« Risposta #364 il: 01 Lug 2019, 11:45 »
concordo pienamente con te, lo dico da secoli che i confini andrebbero abbattuti, ma il problema è sempre quello, esistono le leggi si o no?
Mi riquoto per chiarire ancora di più il concetto sennò riparte il fuoco incrociato, non sto parlando del diritto dei migranti di arrivare in Italia, sto parlando del diritto delle ONG di poter fare quello che vogliono in barba alle leggi. A quel punto mi autoproclamo ONG chiedo soldi sul Web e mi infilo nelle case di tutti con la scusa che sono case sicure per me
Re:C'è solo una capitana, avanti Carola!
« Risposta #365 il: 01 Lug 2019, 11:46 »
No, il problema non é quello.
Te lo stiamo scrivendo in tanti da due giorni.

Offline carib

*****
30354
Re:C'è solo una capitana, avanti Carola!
« Risposta #366 il: 01 Lug 2019, 11:49 »
allora cadono tutti i vostri discorsi sul diritto internazionale. Facciamo fare le leggi alle ONG e viviamo in un mondo migliore. Io non ti sto dicendo che hai torto, sto solo dicendo che bisogna capire da che parte stare, da quella delle leggi (giuste o ingiuste ma che ci fanno vivere in un contesto democratico - sul forum oddio-) oppure su quelle delle ONG ma il tutto potrebbe provocare un farwest, in quanto anche io a quel punto posso venire a casa tua, ritenendola una casa sicura e mettermi dentro, perchè l'ho deciso io che sono pincopallinomrnessuno che per di più deve essere massacrato di botte con una mazza da tarallo
penso ci sia una incomprensione. Le ONG OPERANO e DECIDONO SULLA BASE DELLE LEGGI INTERNAZIONALI SUL SOCCORSO IN MARE, SULLA BASE DEL DIRITTO INTERNAZIONALE CHE REGOLA IL DIRITTO ALL'ASILO, SULLA BASE DELLA CONVENZIONE DI AMBURGO

Per tutti questi motivi NON è una Ong a decidere se Tunisi sia un porto sicuro o meno: IL DIRITTO INTERNAZIONALE STABILISCE DEI PARAMETRI E LA ONG LI APPLICA ALLE SITUAZIONI CONTINGENTI  - dimmi se ora ti è chiaro

Offline sorazio

*
10600
Re:C'è solo una capitana, avanti Carola!
« Risposta #367 il: 01 Lug 2019, 11:51 »
No, il problema non é quello.
Te lo stiamo scrivendo in tanti da due giorni.
si ma voi 4 state demandano la riscrittura delle leggi alle ONG, ma di che stiamo a parlà? su basta co sta roba. Abbiamo capito tutti che per voi la capitana ha ragione, le ONG sono l'arca di noè e che tutto il resto se va contro questi punti base non va bene (punti base che devono essere accordati dalla mazza di tarallo)

penso ci sia una incomprensione. Le ONG OPERANO e DECIDONO SULLA BASE DELLE LEGGI INTERNAZIONALI SUL SOCCORSO IN MARE, SULLA BASE DEL DIRITTO INTERNAZIONALE CHE REGOLA IL DIRITTO ALL'ASILO, SULLA BASE DELLA CONVENZIONE DI AMBURGO

Per tutti questi motivi NON è una Ong a decidere se Tunisi sia un porto sicuro o meno: LO DECIDE IL DIRITTO INTERNAZIONALE - dimmi se ora ti è chiaro
DLINDLON il diritto internazionale pone Tunisi come porto sicuro.....è chiaro?

La Tunisia NON è un porto sicuro perché lo dice una Ong. (Cit.)

Offline carib

*****
30354
Re:C'è solo una capitana, avanti Carola!
« Risposta #368 il: 01 Lug 2019, 11:55 »
Ok non ti è chiaro.
Spiace

Offline sorazio

*
10600
Re:C'è solo una capitana, avanti Carola!
« Risposta #369 il: 01 Lug 2019, 11:57 »
Ok non ti è chiaro.
Spiace
sono tutti tuoi scritti. forse ti sei accartocciato. Spero che per lavoro non fai lo scrittore...............
Puoi rispiegare magari dove ti sei accartocciato
Re:C'è solo una capitana, avanti Carola!
« Risposta #370 il: 01 Lug 2019, 11:59 »
si ma voi 4 state demandano la riscrittura delle leggi alle ONG[...]

sono tutti tuoi scritti. forse ti sei accartocciato. Spero che per lavoro non fai lo scrittore...............
Just retry


Basta che poi non ti offendi quando si parla di Cojo.nella eh...

Offline sorazio

*
10600
Re:C'è solo una capitana, avanti Carola!
« Risposta #371 il: 01 Lug 2019, 12:00 »

Basta che poi non ti offendi quando si parla di Cojo.nella eh...
come funziona quando la fate voi è ok, quando si inizia a farla non va più bene?
EDIT tant'è che il just retry l'ho esplicato perchè sapevo che vi ci sareste attaccati

Offline Dissi

*****
22212
Re:C'è solo una capitana, avanti Carola!
« Risposta #372 il: 01 Lug 2019, 12:02 »
Carib è anziano ed una discreta pippa a pallone, ma che non sappia scrivere non si può proprio dire .... :DD

Offline carib

*****
30354
Re:C'è solo una capitana, avanti Carola!
« Risposta #373 il: 01 Lug 2019, 12:03 »
Ripeto, non sono io l'oggetto del topic. Ma mi stai facendo capire che invece ti è chiaro quello che ho scritto, dunque siamo alla disonestà intellettuale.
Se spezzi i miei periodi e decontestualizzi le singole frasi potrai dar loro il significato che vuoi.
Contento te. Io lo ritengo un modo misero di far finta di voler portare avanti un confronto.
Poiché l'oggetto della discussione sono i diritti umani in generale e quelli di 43 persone in particolare, allora si tratta di una modalità umanamente misera. Auguri fenomeno.

Offline sorazio

*
10600
Re:C'è solo una capitana, avanti Carola!
« Risposta #374 il: 01 Lug 2019, 12:04 »
Carib è anziano ed una discreta pippa a pallone, ma che non sappia scrivere non si può proprio dire .... :DD
non so chi sia e sinceramente non tengo a saperlo, ma se prima mi dice che porto sicuro lo decide una ONG e poi mi dice l'esatto contrario... mi sembra un palese controsenso

La Tunisia NON è un porto sicuro perché lo dice una Ong.

Per tutti questi motivi NON è una Ong a decidere se Tunisi sia un porto sicuro o meno: IL DIRITTO INTERNAZIONALE STABILISCE DEI PARAMETRI E LA ONG LI APPLICA ALLE SITUAZIONI CONTINGENTI  - dimmi se ora ti è chiaro

Offline FatDanny

*****
36759
Re:C'è solo una capitana, avanti Carola!
« Risposta #375 il: 01 Lug 2019, 12:05 »
Ho recuperato tutto il topic di un fiato.
Che dire...

1) La discussione su dove la SW dovesse dirigersi è stucchevole.
Il porto sicuro più vicino era Lampedusa (Malta era più lontana, Libia e Tunisia non sono porti sicuri), lì doveva dirigersi e da nessun'altra parte. Stop.
Non in francia, non in olanda, non in Spagna. Lampedusa era l'UNICA destinazione legittima.
Chi non lo capisce può dire quel che vuole ma resta uno che non capisce concetti semplici.
Se uno non capisce perché 2+2 fa 4 non è che stiamo lì a fare una digressione complicatissima sulle addizioni elementari. Non capisci e basta, il problema è tuo, non mio.
Anzi ringrazia che sto qui a cercare di spiegarti le addizioni, non è una fatica obbligatoria, potrei anche limitarmi a darti dello stupido o dell'inumano nel caso specifico.

2) Dire che la SW abbia agito così per strumentalità politica si è ingenui a voler essere buoni, veri e propri brocchi a voler essere cattivi.
Vuol dire che proprio non ci si rende conto. Stai su una nave con 42 cristiani in condizioni critiche (psicologicamente e fisicamente) e l'unico [...] che può pensare a come usare la cosa è quello onnipresente sui social, non chi per due settimane ha la responsabilità e l'ansia per i 42 di cui sopra.
Non capirlo per me non merita nemmeno spiegazioni, perché significa che ormai il cervello è andato troppo in pappa per il lavaggio svolto da media e attori politici.
Anche qui chi si ferma a spiegare andrebbe ringraziato, perché non è un obbligo. Avrebbe ragione e direbbe la verità limitandosi a dire "zi, ti è andato in pappa il cervello, curate!"

3) CityZen CHEC[...] co st'equiparazione basata sulla violenza.
Qui c'è l'inumanità in azione e te non riesci a discernere tra me e salvini? Fai pure eh, io te rispondo masticazzi, per il semplice fatto che anche questo mi sembra un problema tutto tuo di formalismo e assolutismo nonviolento privo di contatto con la realtà storica. Di oggi, ieri, l'altroieri, nei secoli dei secoli (amen).

Io non solo rivendico i miei modi ma dico pure che a differenza del [...] social io credo che quando cambierà il vento altro che twittini e post raccoglivoti...
Lui in fin dei conti cerca solo il potere usando gli imbecilli che gli vanno dietro.
Usa i suoi stessi seguaci per un obiettivo bieco e prosaico.
In quello che verrà dopo, nella rappresaglia che prima o poi si scatenerà quando cambierà il vento, non ci sarà alcuna strumentalità invece, come ai tempi della Resistenza.
la vendetta sarà fine a se stessa. Redenzione pura.
Non porterà un guadagno a chi la incarnerà, chiederà solo un conto salatissimo a chi l'ha scatenata.

Perché come ricorda Benjamin nelle sue tesi sul concetto di Storia la vera grande forza degli oppressi non è il riscatto delle generazioni future (roba da new age del cazzo), ma la vendetta di quelle passate.

A salvini e compari andranno a bussare i fantasmi delle decine di migliaia di persone morte in mare.
E finalmente negli occhi di queste merde ci sarà il terrore. Terrore puro. Terrore vivo.
Roba da nascondersi al centro della terra pur di scamparne.
Ma non ci sarà scampo. In questi casi non c'è mai.

EDIT: Con le lezioncine sulla democrazia, cosa sia e quando valga o non valga, davanti a fenomeni di questo tipo che servono solo a mischiare le carte personalmente mi ci pulisco il culo.
Così, per esser chiari.

Offline pentiux

*****
18582
Re:C'è solo una capitana, avanti Carola!
« Risposta #376 il: 01 Lug 2019, 12:06 »


Mediterranea risponde alle cazzate di Travaglio. Magari anche di altri.

Ma oramai siamo arrivati alle denunziequereledeicugginidaaaapostale. Stamo freschi così.

Offline sorazio

*
10600
Re:C'è solo una capitana, avanti Carola!
« Risposta #377 il: 01 Lug 2019, 12:09 »


Ma oramai siamo arrivati alle denunziequereledeicugginidaaaapostale. Stamo freschi così.
fa più notizia una denuncia che una minaccia di morte, j'adore

Offline pentiux

*****
18582
Re:C'è solo una capitana, avanti Carola!
« Risposta #378 il: 01 Lug 2019, 12:12 »
2) Dire che la SW abbia agito così per strumentalità politica si è ingenui a voler essere buoni, veri e propri brocchi a voler essere cattivi.
Vuol dire che proprio non ci si rende conto. Stai su una nave con 42 cristiani in condizioni critiche (psicologicamente e fisicamente) e l'unico [...] che può pensare a come usare la cosa è quello onnipresente sui social, non chi per due settimane ha la responsabilità e l'ansia per i 42 di cui sopra.
Non capirlo per me non merita nemmeno spiegazioni, perché significa che ormai il cervello è andato troppo in pappa per il lavaggio svolto da media e attori politici.
Anche qui chi si ferma a spiegare andrebbe ringraziato, perché non è un obbligo. Avrebbe ragione e direbbe la verità limitandosi a dire "zi, ti è andato in pappa il cervello, curate!"
Aggiungo solo una cosa.
Chi sceglie determinate strade, personali, associative lo fa evidentemente per una posizione politica.
Embè? Tutti voi che sbraitate non lo fate per posizioni politiche?
Il problema non sono le idee politiche di Carola, mie o vostre. Il problema è cosa queste posizioni politiche comportano.
Altrimenti Defend Europe avrebbe la stessa dignità della Sea Watch.

Offline pentiux

*****
18582
Re:C'è solo una capitana, avanti Carola!
« Risposta #379 il: 01 Lug 2019, 12:13 »
fa più notizia una denuncia che una minaccia di morte, j'adore
Denunziaquerelamialcugginodaaaapostale anche me, a sto punto, per mancanza di notiziabilità.
 

Powered by SMFPacks Alerts Pro Mod