C'è solo una capitana, avanti Carola!

0 Utenti e 22 Visitatori stanno visualizzando questo topic.

Offline sorazio

*
10633
Re:C'è solo una capitana, avanti Carola!
« Risposta #400 il: 01 Lug 2019, 13:28 »
Nei giorni scorsi parlando di persona del caso "Sea Watch" con colleghi, amici etc...è emerso in alcuni di loro il fastidio che provoca questa storia. In un paio di casi la frase finale è "a me dei negri nun me ne frega un c***o".
Credo che sia tutta lì la questione, chi a denti stretti dice quello che in realtà molti pensano ma non hanno il coraggio di evidenziarlo chiaramente.
sicuramente questo post denota che non hai letto il topic.
Re:C'è solo una capitana, avanti Carola!
« Risposta #401 il: 01 Lug 2019, 13:31 »
sto seguendo tutto dall'inizio...
Re:C'è solo una capitana, avanti Carola!
« Risposta #402 il: 01 Lug 2019, 13:31 »
e credo di aver capito benissimo

Offline sorazio

*
10633
Re:C'è solo una capitana, avanti Carola!
« Risposta #403 il: 01 Lug 2019, 13:32 »
e cosa non è chiaro in porti aperti ed aiuti umanitari in Africa?
Re:C'è solo una capitana, avanti Carola!
« Risposta #404 il: 01 Lug 2019, 13:37 »
è tutto molto chiaro, anche perchè parte del mio impegno quotidiano è su questi artgomenti, stavo solo esponendo una mia esperienza.
Anche Gino Strada in una intervista spiegava, meglio di me ovviamente, il concetto
Re:C'è solo una capitana, avanti Carola!
« Risposta #405 il: 01 Lug 2019, 13:45 »
immagini.... no generalization

qui è stato fatto passare come di destra e utopico cose che vengono fare quotidianamente, come aiutare queste persone ANCHE   nei loro stati. Porti aperti più aiuti umanitari è di dx. Ok ne prendo atto

Aiutarli a casa loro, per come viene spacciato oggi, e' l'ennesima minchiata ipocrita per non risolvere il problema, che e' enorme, complesso, frutto di decenni e secoli di sfruttamento di stati, territori e popolazioni che adesso, inevitabilmente cercano riparo in occidente, spacciare questa come la panacea di tutti i mali e' nella migliore delle ipotesi ingenuo, nella peggiore si tratta di vomitevole speculazione sulla pelle di tanta gente... poi con calma, quando c'avete tempo, spiegatemi cosa intendete per aiutarli a casa loro che me sa non ce l'avete chiaro manco voi, e nel frattempo che risolvete i problemi della terra prendetevi anche la responsabilità delle vite perse in mare, o nei carceri dei paesi che ritenete porti sicuri, che se la gente muore in mare o sulla terra ferma da cui non riesce a scappare, sempre morti sono, anche se la coscienza di salvini e' piu' leggera

Offline sorazio

*
10633
Re:C'è solo una capitana, avanti Carola!
« Risposta #406 il: 01 Lug 2019, 13:48 »
se vivi verso Roma e vuoi farti una chiacchierata con chi si occupa di migliorare la situazione africana con costruzione di ospedali, sale multimediali e cose del genere scrivimi in pvt, a me già quelle associazioni mi sembrano un gran punto di partenza
Re:C'è solo una capitana, avanti Carola!
« Risposta #407 il: 01 Lug 2019, 13:50 »
se vivi verso Roma e vuoi farti una chiacchierata con chi si occupa di migliorare la situazione africana con costruzione di ospedali, sale multimediali e cose del genere scrivimi in pvt, a me già quelle associazioni mi sembrano un gran punto di partenza

E vuoi privare il forum della soluzione ai problemi del mondo?

Offline sorazio

*
10633
Re:C'è solo una capitana, avanti Carola!
« Risposta #408 il: 01 Lug 2019, 13:51 »
è tutto molto chiaro, anche perchè parte del mio impegno quotidiano è su questi artgomenti, stavo solo esponendo una mia esperienza.
Anche Gino Strada in una intervista spiegava, meglio di me ovviamente, il concetto
allora forse non ho capito i tuoi messaggi di prima
e credo di aver capito benissimo
mi sembrava che ti collegavi al comun pensiero

Offline sorazio

*
10633
Re:C'è solo una capitana, avanti Carola!
« Risposta #409 il: 01 Lug 2019, 13:52 »
E vuoi privare il forum della soluzione ai problemi del mondo?
se piccole associazioni possono fare queste cose figuriamoci delle ONG che a quanto pare sono onnipotenti non rispettare leggi e decidere ciò che vogliono
Re:C'è solo una capitana, avanti Carola!
« Risposta #410 il: 01 Lug 2019, 14:00 »
se piccole associazioni possono fare queste cose figuriamoci delle ONG che a quanto pare sono onnipotenti non rispettare leggi e decidere ciò che vogliono

Quindi li aiutiamo a casa loro con le associazioni?

Offline carib

*****
30356
Re:C'è solo una capitana, avanti Carola!
« Risposta #411 il: 01 Lug 2019, 14:01 »
Ma perché come avrebbero dovuto portarcela?
Dentro na gabbia come nel medioevo?
immagino fosse sarcasmo  ;)

Offline laziAle82

*****
11715
Re:C'è solo una capitana, avanti Carola!
« Risposta #412 il: 01 Lug 2019, 14:03 »
Tranne nel caso di quanto li aiuti davvero a casa loro perché in quel caso dovrebbero aiutare prima gli italiani.
Pablo, la storia della complessità dell’aiutiamo A casa loro, compreso il tempo necessario, è stata già fatta presente.
Questo tizio qui sta deliberatamente provocando e facendo finta di nulla su tutto quello che gli viene detto solo per mantenere alta l’attenzione generale sul suo gnegnegne.

Offline sorazio

*
10633
Re:C'è solo una capitana, avanti Carola!
« Risposta #413 il: 01 Lug 2019, 14:06 »
Quindi li aiutiamo a casa loro con le associazioni?
con l'aiuto delle ONG per iniziare, pare possano anche fare quelle attività.
per quanto riguarda la contessa dell'eleganza, mai si inizia e mai si finisce, solo romboccandosi le maniche si riesce a far qualcosa.
Re:C'è solo una capitana, avanti Carola!
« Risposta #414 il: 01 Lug 2019, 14:21 »
con l'aiuto delle ONG per iniziare, pare possano anche fare quelle attività.

Pare' ??? Ma che vuol dire pare, li la gente muore davvero.. adesso, un genocidio apocalittico che va avanti da secoli da cui se scappano i nostri governanti cercano di ributtarli, e noi andiamo avanti col pare? L'africa (ma non solo) e' la miniera dell'occidente, da cui prendiamo tutte le materie prime per il nostro benessere, lo facciamo corrompendo governi, con colpi di stato, con le guerre create ad uso e consumo del nostro tenore di vita, abbiamo distrutto citta da ricostruire, rovesciato governanti sostituiti con dei pupazzi a cui tiriamo l'osso come al cane, messi li a coprire i nostri traffici, rimandiamo indietro rifiuti tossici della peggiore specie, parliamo di interessi mostruosi su cui si poggiamo le economie dell'intero pianeta e te stai a pensa alle ONG per risolvere il problema? ma mi stai perculando o cosa ?

Citazione
per quanto riguarda la contessa dell'emergenza, mai si inizia e mai si finisce, solo romboccandosi le maniche si riesce a far qualcosa.

e' esattamente quello che sta facendo la criminale oggetto del topic, rimboccarsi le maniche, fare qualcosa e meno chiacchiere... eppure c'e' chi le augura lo stupro da orde di negri
cristianamente eh
Re:C'è solo una capitana, avanti Carola!
« Risposta #415 il: 01 Lug 2019, 14:29 »
Ma perché come avrebbero dovuto portarcela?
Dentro na gabbia come nel medioevo?

Quasi. Mi dicono che l'avrebbero spintonata e strattonata pubblicamente. Non mi stupirei per qualche toccata di culo o altre amenità del genere. Del resto, stupro e lapidazione è quanto si promette, dalla notte dei tempi, a donne di questo genere. 

Offline sorazio

*
10633
Re:C'è solo una capitana, avanti Carola!
« Risposta #416 il: 01 Lug 2019, 14:33 »
Pare' ??? Ma che vuol dire pare, li la gente muore davvero.. adesso, un genocidio apocalittico che va avanti da secoli da cui se scappano i nostri governanti cercano di ributtarli, e noi andiamo avanti col pare? L'africa (ma non solo) e' la miniera dell'occidente, da cui prendiamo tutte le materie prime per il nostro benessere, lo facciamo corrompendo governi, con colpi di stato, con le guerre create ad uso e consumo del nostro tenore di vita, abbiamo distrutto citta da ricostruire, rovesciato governanti sostituiti con dei pupazzi a cui tiriamo l'osso come al cane, messi li a coprire i nostri traffici, rimandiamo indietro rifiuti tossici della peggiore specie, parliamo di interessi mostruosi su cui si poggiamo le economie dell'intero pianeta e te stai a pensa alle ONG per risolvere il problema? ma mi stai perculando o cosa ?

e' esattamente quello che sta facendo la criminale oggetto del topic, rimboccarsi le maniche, fare qualcosa e meno chiacchiere... eppure c'e' chi le augura lo stupro da orde di negri
cristianamente eh
non da me, non provare a mettermi in bocca cose non ho detto, non funziona sto gioco

Offline sorazio

*
10633
Re:C'è solo una capitana, avanti Carola!
« Risposta #417 il: 01 Lug 2019, 14:39 »
Pare' ??? Ma che vuol dire pare, li la gente muore davvero.. adesso, un genocidio apocalittico che va avanti da secoli da cui se scappano i nostri governanti cercano di ributtarli, e noi andiamo avanti col pare? L'africa (ma non solo) e' la miniera dell'occidente, da cui prendiamo tutte le materie prime per il nostro benessere, lo facciamo corrompendo governi, con colpi di stato, con le guerre create ad uso e consumo del nostro tenore di vita, abbiamo distrutto citta da ricostruire, rovesciato governanti sostituiti con dei pupazzi a cui tiriamo l'osso come al cane, messi li a coprire i nostri traffici, rimandiamo indietro rifiuti tossici della peggiore specie, parliamo di interessi mostruosi su cui si poggiamo le economie dell'intero pianeta e te stai a pensa alle ONG per risolvere il problema? ma mi stai perculando o cosa ?

e' esattamente quello che sta facendo la criminale oggetto del topic, rimboccarsi le maniche, fare qualcosa e meno chiacchiere... eppure c'e' chi le augura lo stupro da orde di negri
cristianamente eh
ti ricito per renderti noto che stai dicendo esattamente ciò che ti dico da 3gg, cercare di aprire gli occhi su quelle situazioni. Occhio che poi diventi di dx, pare che io sia diventato di dx da 3 gg
Re:C'è solo una capitana, avanti Carola!
« Risposta #418 il: 01 Lug 2019, 14:42 »
non da me, non provare a mettermi in bocca cose non ho detto, non funziona sto gioco

no il giochetto e' quello tuo che svii il senso del discorso (aiutarli a casa loro) attaccandoti a cose che ci leggi solo tu: dov'e' che ho scritto incolpandoti di auguri di stupro? Non fare la vittima, se ti sei reso conto che l'"aiutarli a casa loro" e' una profonda minchiata basta dirlo senza buttarla in caciara
Re:C'è solo una capitana, avanti Carola!
« Risposta #419 il: 01 Lug 2019, 14:43 »
ti ricito per renderti noto che stai dicendo esattamente ciò che ti dico da 3gg, cercare di aprire gli occhi su quelle situazioni. Occhio che poi diventi di dx, pare che io sia diventato di dx da 3 gg

Tu da tre gg ti stai attaccando al rispetto delle leggi e non ti rendi conto che c'e' qualcosa che viene addirittura prima, io gli occhi ce li ho bene aperti, te non mi sembra
 

Powered by SMFPacks Alerts Pro Mod