C'è solo una capitana, avanti Carola!

0 Utenti e 6 Visitatori stanno visualizzando questo topic.

UnDodicesimo

UnDodicesimo

Re:C'è solo una capitana, avanti Carola!
« Risposta #480 il: 02 Lug 2019, 08:52 »
Se non te ne sei accorto, mi informo da altre fonti.

Ad esempio https://it.euronews.com/video/2019/06/29/sea-watch-il-racconto-di-un-migrante-a-bordo-carola-brava-ragazza-salvini-in-parte-ha-ragi


Qui volevo solo vedere conferma dei miei sospetti, che avevo comunque già più volte esposto ma ottenendo risposta negativa.

Ossia che dei migranti a tanti che dicono che vanno salvati, frega in realtà in funzione di altri interessi.

Offline Tarallo

*****
111506
Re:C'è solo una capitana, avanti Carola!
« Risposta #481 il: 02 Lug 2019, 08:58 »
 :up:

Offline mr_steed

*
6233
Re:C'è solo una capitana, avanti Carola!
« Risposta #482 il: 02 Lug 2019, 09:02 »
mi sono permesso di aggiungere una frase che probabilmente è saltata mentre pubblicavi questo bel post che gronda di amorevole logica individualista
Ti ringrazio per la sollecita premura, anche se essendo sempre stato uno strenuo difensore dei diritti umani non c'era bisogno che venisse qualcuno a ricordarmelo, a meno che non volessi contestare, oltre che le mie opinioni, anche le mie presunte intenzioni.

Io questo aspetto lo darei per assodato quando si discute su un tema così delicato tra persone ragionevoli e di un certo spessore, anche se lo si sta facendo su un forum prevalentemente calcistico. Così come darei per assodato il concetto che i diritti umani e la vita delle persone debbano essere sempre messi in prima fila. Tuttavia non credevo fosse necessario ribadire questo concetto in ogni singolo post, per non rischiare di essere accusati di "salvinismo".

Comunque già che ci sei e dato che dalle ultime repliche ad Anderz si evince che qualcuno qui su è unico depositario della verità, mi spiegheresti pure da dove avresti desunto questa mia presunta logica individualista? Forse ti riferivi alla mia presa di distanza dalla logica del "branco" quando questi si accanisce sui lacerti di una singola preda? Perché in tal caso lo prendo come un complimento.

Online FatDanny

*****
36763
Re:C'è solo una capitana, avanti Carola!
« Risposta #483 il: 02 Lug 2019, 09:16 »
Quindi se non si argomenta si è vati violenti, se si argomenta si è detentori della verità perché si usa quel che si suole chiamare "critica".
Fenomenale.
Re:C'è solo una capitana, avanti Carola!
« Risposta #484 il: 02 Lug 2019, 09:24 »

volevo solo vedere conferma dei miei sospetti, che avevo comunque già più volte esposto ma ottenendo risposta negativa.

Ossia che dei migranti a tanti che dicono che vanno salvati, frega in realtà in funzione di altri interessi.

Però offensivi sono quelli a favore dello sbarco in Italia di 42 persone  :o

Offline mr_steed

*
6233
Re:C'è solo una capitana, avanti Carola!
« Risposta #485 il: 02 Lug 2019, 09:25 »
Quindi se non si argomenta si è vati violenti, se si argomenta si è detentori della verità perché si usa quel che si suole chiamare "critica".
Fenomenale.

Mi pare che Anderz in precedenza abbia argomentato bene, ma gli è stato risposto che le sue "chiacchiere" valevano zero. Quindi sia l'analisi che la critica mi par di capire siano valide solo quando provengono da una parte. Ma naturalmente, qualora avessi interpretato male, ti prego di correggermi.

Offline carib

*****
30354
Re:C'è solo una capitana, avanti Carola!
« Risposta #486 il: 02 Lug 2019, 09:32 »
Ti ringrazio per la sollecita premura, anche se essendo sempre stato uno strenuo difensore dei diritti umani non c'era bisogno che venisse qualcuno a ricordarmelo, a meno che non volessi contestare, oltre che le mie opinioni, anche le mie presunte intenzioni.

Io questo aspetto lo darei per assodato quando si discute su un tema così delicato tra persone ragionevoli e di un certo spessore, anche se lo si sta facendo su un forum prevalentemente calcistico. Così come darei per assodato il concetto che i diritti umani e la vita delle persone debbano essere sempre messi in prima fila. Tuttavia non credevo fosse necessario ribadire questo concetto in ogni singolo post, per non rischiare di essere accusati di "salvinismo".

Comunque già che ci sei e dato che dalle ultime repliche ad Anderz si evince che qualcuno qui su è unico depositario della verità, mi spiegheresti pure da dove avresti desunto questa mia presunta logica individualista? Forse ti riferivi alla mia presa di distanza dalla logica del "branco" quando questi si accanisce sui lacerti di una singola preda? Perché in tal caso lo prendo come un complimento.

Prego. Ovviamente non era per ricordarlo a te, tanto meno per mettere in dubbio che tu fossi uno strenuo difensore dei diritti umani. Si vede lontano 116 miglia marine che lo sei. E cmq né tu né io siamo l'oggetto del topic.
Penso solo che l'unico modo che avevi per giustificare l'insulto gratuito "logica da branco" consisteva nell'omettere il motivo dell'indignazione che accomuna in questo topic una decina di persone. Tant'è che aggiungendo quella frase - cioè riportando il tutto in una dimensione di realtà - il tuo intervento diventa sconclusionato. Immagino te ne sia accorto. E se non te ne sei accorto, pace. Nemmeno questo è l'oggetto del topic.

Quanto ad Anderz, per una volta ho voluto provare anche io il brivido del fallo di reazione a una frase depositaria di verità. Prima o poi ci sarà un terzo tempo per andare oltre, ne sono certo

Fine flame e OT



Offline laziAle82

*****
11715
Re:C'è solo una capitana, avanti Carola!
« Risposta #487 il: 02 Lug 2019, 09:33 »
Scusate eh, ma volete pparlare del destino dei profughi della SW o di tutti quelli che sbarcano (300 a spanne coi barchini mentre i 42 erano confinati a mezzo mare) aprire il Topic corrispondente.
Smettila di trollare questo o portate delle informaIoni sull’oggetto del Topic.
Non mi sembra complicato.
Caro un12o, la tua domanda su “ci sono altri migranti da salvare” è talmente puerile che io mi domando veramente come fate.

Offline carib

*****
30354
Consistesse
« Risposta #488 il: 02 Lug 2019, 09:38 »
(mannaggia quel porco di mannaggia me so' perso un congiuntivo... chiedo venia :s)

Offline anderz

*
8271
Re:C'è solo una capitana, avanti Carola!
« Risposta #489 il: 02 Lug 2019, 09:46 »
@FD
I passaporti purtroppo hanno pesi diversi e non lo scopriamo certo oggi. Sicuramente non è infrequente che nello stesso Occidente ci siano fenomeni di immigrazione clandestina, gente coi visti scaduti ecc.. e sicuramente se li beccano non è che non li espellono in quanto occidentali. Ma un conto sono i singoli, un conto le masse, è tutta qui la differenza.
E no, caro FD, quando dici che non parlo di come lo stato sociale sia stato devastato dalle classi dirigenti, sei proprio tu a falsificare questo dibattito. Non lo faccio perché non è questo il topic ma quello è il problema principale di questo paese, senza alcun dubbio. Problema che ormai, a sinistra (o in una certa sinistra, quella mediaticamente più esposta), viene praticamente ignorato, sostituito dal mantra sulle migrazioni.

Se riesco a condensare il tuo pensiero, tu credi ciecamente che aprire dei corridoi sia garanzia di risoluzione del problema. Io ti pregherei di spiegarci come. Perché se domani mattina l'UE all'unanimità scegliesse di far entrare tutti coloro che sono attualmente in Libia, non conosco il numero ma ipotizzo qualche centinaia di migliaia, io mi chiederei cosa accadrebbe l'indomani. Facile ipotizzare una corsa alle coste libiche e tempo un mese avresti la medesima situazione moltiplicata per dieci, la tua soluzione sarebbe a quel punto altri corridoi e così via.
Che è un modo un po' infantile di affrontare un problema, infantile perché non terrebbe conto delle conseguenze sulla stabilità sociale di questo paese, che sarebbero devastanti. Oltre al fatto che ovviamente tutto ciò sarebbe una manna dal cielo per le organizzazioni criminali che operano tra il Sahel e le coste del mediterraneo.
Mettiamoci pure che oggi non è che i conti pubblici e l'economia italiana siano esattamente in uno stato idilliaco. Avere centinaia di migliaia di persone a spese esclusive dello stato, per un paese che vive con la spada di Damocle della procedura di infrazione e al quale viene imposto con le minacce di non fare spesa pubblica, non è un'opzione realistica, sarebbe come mobilitare un esercito in tempo di pace.

Io mi chiederei pure perché un governo di centrosinistra, del quale uno degli esponenti di punta era a bordo della Sea watch, ad un certo punto si affrettò a fare accordi coi libici e a limitare il ruolo delle navi private pur di fermare i flussi? Tutti pazzi? Tutti nazisti?


PS. Ci tengo a precisare una cosa, anche per la fruibilità del topic, vengo in pace. Non ce l'ho con nessuno e rispetto le idee di tutti, non sono qui per flame o trollare, l'argomento mi interessa molto.

UnDodicesimo

UnDodicesimo

Re:C'è solo una capitana, avanti Carola!
« Risposta #490 il: 02 Lug 2019, 09:52 »
Però offensivi sono quelli a favore dello sbarco in Italia di 42 persone  :o

non capisco da dove arrivi l'offensivi', non mi pare di aver detto che ci sono quelli offensivi.

rimane pero' che quando si e' cercato di allargare il discorso, e si cerca, si e' detto che prima i salvare i migranti', se non domande su possibili secondi fini di tale interesse ad allargare il discorso.

da cui credo che si lecito, in un mondo in cui tutti sono uguali, poter dimostrare scondi fini, o comunque altri interessi, invece di semplicemente domandarselo.

Scusate eh, ma volete pparlare del destino dei profughi della SW o di tutti quelli che sbarcano (300 a spanne coi barchini mentre i 42 erano confinati a mezzo mare) aprire il Topic corrispondente.
Smettila di trollare questo o portate delle informaIoni sull’oggetto del Topic.
Non mi sembra complicato.
Caro un12o, la tua domanda su “ci sono altri migranti da salvare” è talmente puerile che io mi domando veramente come fate.

ma infatti che questo topic non fosse sui migranti da salvare ho cercato di sottolinearlo a piu' riprese.

ma a piu' riprese mi e' stato detto che lo era. o che comunque di fronte ai migranti da salvare non si poteva discutere di altro.

Offline laziAle82

*****
11715
Re:C'è solo una capitana, avanti Carola!
« Risposta #491 il: 02 Lug 2019, 09:54 »
No vabbè. :lol:
Vai in pace, almeno per me.
Re:C'è solo una capitana, avanti Carola!
« Risposta #492 il: 02 Lug 2019, 10:07 »
Una squallida operazione di distrazione di massa sulla pelle di 42 poveracci innocenti per intortare 60 milioni di gonzi.





Per rispondere a Paris, che io quando leggo le parole "alzare le tasse" mi parte la brocca proprio.
Foreign aid is nothing more than a transfer of wealth from poor people living in rich countries to rich people ruling poor countries. (Ron Paul)

La risposta corretta sarebbe invece "cancellare le tasse indirette, dimezzare tutto il resto, resettare i costi e la dinamica di gestione politica, e ci saranno più soldi a disposizione per le persone comuni, per chi ha lavoro e capacità, idee e determinazione, perchè semplicemente non finiranno più nella pancia del leviatano e dei suoi seguaci."

Offline carib

*****
30354
Re:C'è solo una capitana, avanti Carola!
« Risposta #493 il: 02 Lug 2019, 10:07 »
Anderz, per questioni demografiche (invecchiamento della popolazione) in Europa - Italia compresa - aumenta progressivamente la carenza di manodopera. Cito Stefano Allievi: «...i dati ci dicono che l’Italia nei prossimi vent’anni, per mantenere costante la sua popolazione in età lavorativa (20-64 anni), avrebbe bisogno di un innesto di 325.000 lavoratori l’anno. Naturalmente, si può scegliere di non averlo: in questo caso si avrebbe un calo di lavoratori da 36 a 29 milioni, e un invecchiamento della popolazione, con il passaggio degli anziani con più di 65 anni da 13,3 a 17,8 milioni».

Cosa vuol dire questo in termini di collasso del sistema pensionistico e di aumento della spesa pubblica per la sanità è facilmente intuibile ed è lecito ipotizzare che l'arrivo di necri nerboruti in cerca di lavoro e propensi a riprodursi possa portare notevole giovamento...

Rispondo poi a questa tua affermazione: "Avere centinaia di migliaia di persone a spese esclusive dello stato" sempre citando Allievi: «Gli occupati stranieri presenti in Italia rappresentano il 10,5% della forza lavoro e producono l’8,9% del PIL italiano (la percentuale è più bassa rispetto alla quantità di forza lavoro perché il loro reddito medio è inferiore di 7.500 euro l’anno rispetto a quello degli italiani, e molti lavorano irregolarmente). In alcuni casi la loro percentuale sul totale della forza lavoro è molto maggiore: il 18,4% nel settore alberghiero e della ristorazione, il 17,4% in quello delle costruzioni, il 16,7% in agricoltura. Parliamo dei residenti regolari: gli irregolari sfuggono per definizione alle classifiche. Se fossero contabilizzati, la percentuale di ricchezza prodotta da stranieri sarebbe
ancora più alta. Quanto alle prestazioni previdenziali e alle pensioni: gli stranieri versano 8 miliardi di euro di contributi sociali all’INPS, e ne ricevono circa 3 miliardi. Con i 5 miliardi di differenza si calcola che si paghino oltre 600.000 pensioni: di italiani».

I corridoi umanitari non sono la soluzione ma una soluzione e cmq i corridoi umanitari riguardano le persone che hanno diritto d'asilo. Riuscire a creare dei ponti con i campi profughi in Giordania, Etiopia etc allenterebbe di sicuro la pressione verso la Libia. Altrettanto potrebbe accadere attraverso la stipula di accordi bilaterali A LIVELLO EUROPEO con Paesi africani ad alto tasso di emigrazione per motivi di lavoro.
Serve la volontà politica per mdificare lo stato delle cose. Al momento la volontà politica va nella direzione opposta. Quella, per dire scelta sciaguratamente dal Pd di minniti che ha voluto inseguire la destra sul suo terreno pagandone inevitabilmente lo scotto: la gente di destra ha scelto l'originale.

Perdona l'estrema sintesi, provo a sviluppare meglio certi discorsi più tardi o domani

Offline anderz

*
8271
Re:C'è solo una capitana, avanti Carola!
« Risposta #494 il: 02 Lug 2019, 11:13 »
Scusami carib ma l'Italia già da tempo si è dotata di uno strumento per importare forza lavoro dai paesi non comunitari, è il decreto flussi, che ovviamente c'è anche sotto questo governo.
Tutto questo ha poco a che fare con gli ingressi via mare. C'è una piccola percentuale (meno del 10) di richiedenti asilo che ricade sotto le categorie da proteggere secondo la convenzione di Ginevra del '51, gli altri sono migranti economici, molto spesso poco qualificati per lavori complessi e poco scolarizzati, e questa purtroppo è una situazione figlia del neocolonialismo europeo che ha favorito regimi e governi cleptocratici che poco hanno fatto per migliorare le condizioni dei rispettivi paesi. Chi arriva accede a un sistema di accoglienza a totale carico dello Stato, pieno di problemi e cooperative - non tutte - che agiscono ai margini della legalità, e vi rimane spesso per anni. A questo aggiungerei l'altro grosso problema, che facciamo finta di non vedere, che è l'emigrazione. Siamo tornati ad essere da anni un paese che esporta forza lavoro, operai specializzati, laureati, figure professionali anche di livello non altissimo, il cui lavoro non può essere sostituito dal giorno alla notte da chi parte da un livello professionale/scolastico molto più basso. Ah, e i "necri nerboruti" vogliosi di procreare servono a poco se gli ingressi sono in larghissima parte maschili.

Offline sorazio

*
10600
Re:C'è solo una capitana, avanti Carola!
« Risposta #495 il: 02 Lug 2019, 11:26 »
Scusami carib ma l'Italia già da tempo si è dotata di uno strumento per importare forza lavoro dai paesi non comunitari, è il decreto flussi, che ovviamente c'è anche sotto questo governo.
Tutto questo ha poco a che fare con gli ingressi via mare. C'è una piccola percentuale (meno del 10) di richiedenti asilo che ricade sotto le categorie da proteggere secondo la convenzione di Ginevra del '51, gli altri sono migranti economici, molto spesso poco qualificati per lavori complessi e poco scolarizzati, e questa purtroppo è una situazione figlia del neocolonialismo europeo che ha favorito regimi e governi cleptocratici che poco hanno fatto per migliorare le condizioni dei rispettivi paesi. Chi arriva accede a un sistema di accoglienza a totale carico dello Stato, pieno di problemi e cooperative - non tutte - che agiscono ai margini della legalità, e vi rimane spesso per anni. A questo aggiungerei l'altro grosso problema, che facciamo finta di non vedere, che è l'emigrazione. Siamo tornati ad essere da anni un paese che esporta forza lavoro, operai specializzati, laureati, figure professionali anche di livello non altissimo, il cui lavoro non può essere sostituito dal giorno alla notte da chi parte da un livello professionale/scolastico molto più basso. Ah, e i "necri nerboruti" vogliosi di procreare servono a poco se gli ingressi sono in larghissima parte maschili.
occhio che poi ti rispondono che proveranno a mettere dei cartelli nel deserto per avvertire i migranti che in "itaglia" non potranno fare il direttore marketing.

Offline CityZen

*
351
Re:C'è solo una capitana, avanti Carola!
« Risposta #496 il: 02 Lug 2019, 11:46 »
Una sola domanda (lo so che e` irritante come modo di discutere, ma mi pare che proprio qui stia uno dei problemi) : ragazzetta in cerca di emozioni forti rientra in quello che potrebbe essere considerata insulto secondo i tuoi parametri?

Sì lo considero in pratica un insulto perché irrispettoso e screditante, ma non conosco il contesto.
Compare così sul topic:
Dice che é una "ragazzetta in cerca di emozioni forti"(cit.), postato da italicbold.
non è stato scritto qui, credo.

... cmq raga' non è che dobbiamo convincerci a vicenda, secondo me. sembra l'obiettivo di molti interventi, e si getta la spugna sconsolati o inkazzati se non ci si riesce: 'niente questo è proprio di coccio'. ma quando mai questo avviene? è rarissimo anche nelle conversazioni reali. L'importate è potersi esprimere (fondamentale), e imparare ad ascoltare (altrettanto, processo però più faticoso e lento).

Ho letto un articolo piuttosto partigiano ma interessante sui possibili esiti del processo a Carola Rackete. Forse dovremmo seguire con attenzione ciò che avverrà da adesso in poi, mi sembra in topic, se non vi sembra così, Fat o altri, fatemelo notare pls.

https://www.uominiebusiness.it/default.aspx?c=635&a=27879&tag=30-06-2019-SaràilprocessoaSalvini&fbclid=IwAR0vTjDp7uIEHVx6xSmnhrQbZYXbJR6sRNygKttKqioYs74LutukMEweMKY#.XRn07M6lnkJ.facebook

Offline sorazio

*
10600
Re:C'è solo una capitana, avanti Carola!
« Risposta #497 il: 02 Lug 2019, 11:58 »
Sì lo considero in pratica un insulto perché irrispettoso e screditante, ma non conosco il contesto.
Compare così sul topic:
Dice che é una "ragazzetta in cerca di emozioni forti"(cit.), postato da italicbold.
non è stato scritto qui, credo.

... cmq raga' non è che dobbiamo convincerci a vicenda, secondo me. sembra l'obiettivo di molti interventi, e si getta la spugna sconsolati o inkazzati se non ci si riesce: 'niente questo è proprio di coccio'. ma quando mai questo avviene? è rarissimo anche nelle conversazioni reali. L'importate è potersi esprimere (fondamentale), e imparare ad ascoltare (altrettanto, processo però più faticoso e lento).

Ho letto un articolo piuttosto partigiano ma interessante sui possibili esiti del processo a Carola Rackete. Forse dovremmo seguire con attenzione ciò che avverrà da adesso in poi, mi sembra in topic, se non vi sembra così, Fat o altri, fatemelo notare pls.

https://www.uominiebusiness.it/default.aspx?c=635&a=27879&tag=30-06-2019-SaràilprocessoaSalvini&fbclid=IwAR0vTjDp7uIEHVx6xSmnhrQbZYXbJR6sRNygKttKqioYs74LutukMEweMKY#.XRn07M6lnkJ.facebook
spero che possa accadere quello che dice riguardo al decreto, che nel frattempo però sarà decaduto. Insomma sarà un processo al nulla. E sono pienamente convito e di questo già ne ho parlato, che tutta la manovra mediatica è servita e servirà a far raggiungere picchi più alti al felpato. Purtroppo ha messo in testa agli Italiani la sindrome di accerchiamento, che ci vogliono morti, penisola abbandonata a se stessa, cosa che ovviamente non è così, ma questo è il potere dei social. Il tutto è stato cavalcato in modo inutile dai pirati (quelli si) del PD che hanno tentato una manovra mediatica che ha avuto fin dall'inizio un sapore di ridicolo. Tutti questi movimenti solitari e sconclusionati portano ad aumentare il prestigio della Lega e del suo uomo al potere.

Offline Tarallo

*****
111506
Re:C'è solo una capitana, avanti Carola!
« Risposta #498 il: 02 Lug 2019, 12:01 »


Sì lo considero in pratica un insulto perché irrispettoso e screditante, ma non conosco il contesto.
Compare così sul topic:
Dice che é una "ragazzetta in cerca di emozioni forti"(cit.), postato da italicbold.
non è stato scritto qui, credo.

E penso che del problema dell'immigrazione se ne dovrebbe fare carico il mondo intero, non Salvini, né una ragazzetta in cerca di emozioni forti.

Credi male.

Offline CityZen

*
351
Re:C'è solo una capitana, avanti Carola!
« Risposta #499 il: 02 Lug 2019, 12:12 »
Grazie Tarallo.
Non è una linea che è stata seguita, almeno.
 

Powered by SMFPacks Alerts Pro Mod