C'è solo una capitana, avanti Carola!

Aperto da FatDanny, 26 Giu 2019, 15:57

Discussione precedente - Discussione successiva

laziAle82

Sostenitore
Lazionetter
* 11.716
Ma invece lasciamoli stare e guadagnarsi una vita normale. Ne hanno già passate abbastanza direi.

Tarallo

Sostenitore
Lazionetter
* 111.509
Bene, adesso, dopo che Carola è tornata al sicuro in Germania, spero si segua con rispetto per gli esseri umani e con attenzione anche il successivo percorso delle 45 persone a bordo della nave.

:up: Tranquillo, conta su di noi e grazie di avercelo ricordato!! :up:

Io avrei bisogno anche di sapere fino a quando devo seguirli, un'idea sulle tempistiche (2022? 2025?) e se va bene se riporto qui su questo topic il loro stato di salute e benessere generale ogni, diciamo, due mesi? Spero questa frequenza sia accettabile. Cerchero' anche di imparare i loro nomi, promesso!! E ti prego, continua a ricordarci quale altre buone azioni dobbiamo fare, il rischio che noi buonisti radical chic cadiamo nella strumentalizzazione di una sola buona azione per i nostri fini politici e' sempre dietro l'angolo!! :up:

Father and son

*
Lazionetter
* 509
ci sarebbe anche la fame nel mondo, spero si segua anche tutta quella gente che non mangia perchè noi
occidentali deprediamo di tutto e di più...

Father and son

*
Lazionetter
* 509
Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

Il nostro Giorgione

Sostenitore
Lazionetter
* 15.237
Mi sento una via di mezzo tra quando andai al circo massimo a festeggiare la vittoria del Liverpool e quando rimasi spiaggiato all'Olimpico fino al tramonto del 14 maggio....

Merdini attaccati ar cazzo!!!🖕🏿🖕🏿🖕🏿🖕🏿🖕🏿🖕🏿🖕🏿

Tarallo

Sostenitore
Lazionetter
* 111.509
Citazione di: Father and son il 03 Lug 2019, 08:57
ci sarebbe anche la fame nel mondo, spero si segua anche tutta quella gente che non mangia perchè noi
occidentali deprediamo di tutto e di più...

Ci penseremo noi su questo topic!! Dacci i nomi!! :up:

James M. McGill

*
Lazionetter
* 1.913
Gli italiani continuano a dare il meglio e a confermare quello che la storia ha detto di loro. Dopo la vicenda Carola la Lega vola nei sondaggi.

SSL

*
Lazionetter
* 9.149
Citazione di: Tarallo il 03 Lug 2019, 08:57
:up: Tranquillo, conta su di noi e grazie di avercelo ricordato!! :up:

Io avrei bisogno anche di sapere fino a quando devo seguirli, unídea sulle tempistiche (2022? 2025?) e se va bene se riporto qui su questo topic il loro stato di salute e benessere generale ogni, diciamo, due mesi? Spero questa frequenza vada bene. Cerchero' anche di imparare i loro nomi, promesso!! E ti prego, continua a ricordarci quale altre buone azioni dobbiamo fare, il rischio che noi buonisti radical chic cadiamo nella strumentalizzazione di una sola buona azione per i nostri fini politici e' sempre dietro l'angolo!! :up:
No guarda, basta poco, magari il tempo che finiscano nei campi di accoglienza sparsi per l'Italia, te ne posso citare un paio, con dettagli sulle condizioni di vita ect.
Se il problema qui era il diritto allo sbarco sono stradacccrodo che dovesse essere concesso. Che dovessero restare in mare è /era follia. Ma che per tanti, troppi, forse non qui, la battaglia è su Salvini che dice di no vs la capitana coraggiosa/ong è spostare di molto la vicenda.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

FatDanny

Sostenitore
Lazionetter
* 41.060

I centri di accoglienza io non me li difendo, fanno parte del problema non della soluzione.
Detto questo non so come non si possa considerare Salvini (come personaggio e per quelli che si porta dietro) un enorme problema per l'Italia.
Un produttore di letame seguito da tanti mangiamerda

laziAle82

Sostenitore
Lazionetter
* 11.716
In realtà non saranno accolti in Italia, per fortuna loro.
Ma distribuiti in paesi Europei quindi direi che le loro chance di vita "normale" aumentano sensibilmente..

anderz

*
Lazionetter
* 8.271
Citazione di: PabloHoney il 03 Lug 2019, 08:06
Il problema non sono i viaggi, chi li organizza e ci specula sopra, sulla disperazione della povera gente ci speculano in tanti, il vero problema e' la situazione drammatica da cui tanta, troppa gente sta cercando di scappare, coi modi che ha a disposizione. Spiegamelo tu il senso di sottolineare che per qualcuno e' arrivata la marina militare o qualcun altro quando per tanti troppi non c'e' stato manco una Carola qualsiasi: ma serviva questo per capire che della pelle di quei poveracci interessa solo a loro che possono perderla?... perché io non lo capisco dove vuoi arrivare, in un topic dove si parla di una donna che, stando alla realta', ha fatto semplicemente quello che andava fatto, l'unica cosa possibile, e per questo e' stata criminalizzata fino all'osceno da praticamente uno stato intero. il tuo parlare asettico di quest'argomento accostato al fatto di averlo conosciuto a me pare invece disumano, a te normale dialettica, forse la difficolta di comprendersi nasce tutta da qui

Ma un topic si compone anche di argomenti che corrono paralleli, di risposte e repliche. Non è che ogni volta che uno risponde deve fare il riassunto di quanto detto in precedenza.

Il senso, oltre che a commentare i vari dati che sono stati portati nel topic, era proprio affermare quanto fossero spietati e cinici i trafficanti, cosa peraltro stranota. Se poi non ti piace come espongo le mie idee e ci vedi un non so che di demoniaco mi dispiace, ma è solo uno dei modi di confrontarsi e parlare di una cosa che si conosce più o meno bene.

VeniVidiLulic

*
Lazionetter
* 5.091
Citazione di: PARISsn il 02 Lug 2019, 13:30[cut]

Taglio il tuo messaggio per comodità, sennò viene fuori un lenzuolo illeggibile fatdanny style.

Faccio una premessa necessaria: non ho NULLA contro l'immigrazione, anche se ci sono alcuni punti che vanno senz'altro gestiti meglio sia in cima che in fondo.
Da libertario per me la libertà di movimento è sacra, chiarito questo, passiamo oltre, che hai messo tantissima carne al fuoco e fatico a risponderte a tutto.

Ciò detto, la risposta "paghino i contribuenti" è more of the same, lo stesso veicolo degli aiuti ai paesi poveri, finiscono mangiati dai capi di stato che si fanno la villa con i rubinetti d'oro mentre la loro gente continua a morì de fame.
Pure l'invasione che suggerisci (spero solo come provocazione) è impensabile, costi insostenibili e dubbia utilità, quanti uomini servirebbero per una roba così? una milionata easy, minimo.
Dove li trovi? chi li paga? meglio de no.

Veniamo all'esempio 2012, impraticabile, di nuovo, per ragioni di logica e real politik, mica di altro.
E soprattutto, non ha senso fidarsi dei politici in nulla di simile, la loro risposta a TUTTO è sempre "spennamo i contribuenti, facciamoci i cazzi nostri e diventiamo grassi come fottute balene alla faccia loro e dei poveri veri".
La solidarietà, per essere tale, deve essere funzionale e soprattutto volontaria, mica estorta dal potere politico, mi sembra proprio il concetto minimo da cui partire.
Chiarito questo semplice assunto, tu sei convinto che se riduciamo tasse e spese (io come ben sai resetterei tutto quanto a zero o simili, tranne forse le pensioni per chi ha lavorato una vita, ma anche quì farei un sistema misto in cui potresti scegliere di tenerti i soldi, di versare i contributi per la pensione pubblica o privata), se alziamo gli stipendi rasando le tasse sul lavoro non solo rilanci l'occupazione e aumenti la ricchezza, ma non ottieni anche di dare a questa gente che arriva davvero qualcosa di meglio?
Per loro e per noi eh, che il pistolotto inps è tanto rassicurante, ma l'inps così com'è ora è un enorme schema ponzi destinato al crollo proprio perchè c'è sempre meno lavoro, costa sempre di più

Ti parlo da persona che tra due mesi espatria dall'italia, vado negli States, e tu non hai idea della mole di documenti che ho compilato e di quelli che ancora mi spettano.
Ma questo oggi.
Non credo che tutti gli italiani che andavano negli states con i barconi attraversando l'oceano fossero in condizioni troppo dissimili da quelle degli africani che arrivano in italia oggi, sempre via mare.

Ora permettimi un aneddoto, ho lavorato fino a 3 settimane fa in un centro commerciale di una grande città italiana, famosa per il suo orientamento a sinistra.
C'era un signore del Bangladesh, in Italia da 10 anni, con 3 figli a carico (tutti nati in italia, eh) che era sempre all'ingresso di suddetto centro commerciale a chiedere l'elemosina.
Ora io mi sono interfacciato prima col comune, per trovargli un aiuto, e la risposta che ho ricevuto è stata "se ci tieni occupatene tu".
Con i servizi sociali non mi sono azzardato, temevo, conoscendo la gente che ci gravita attorno, di fare dei danni.
Ti ribadisco, un comune DI SINISTRA che mi risponde "occupatene tu", eh, per ribadire quanto la presunta vena umanitarista in certi politici sia, come detto da FD, puramente falsa ed ipocrita, volta ad intercettare unicamente i voti di gente come te, FD e Pan.
I miei li intercettano col cazzo, io non li voterò mai.
Ebbene, parlando con il responsabile primo del centro commerciale e con i vari esercenti abbiamo costruito un lavoro per questo signore, così da fargli fare il guardiano notturno e dargli uno stipendio regolare con cui provvedere un minimo alla sua famiglia.
Ma l'abbiamo fatto noi, anche se poi qualche tdc de politico locale ha ben pensato di presentarsi per fare la foto con il signore e spacciarlo per merito dell'impegno umanitario del comune.

Purtroppo ho scoperto che da quando me ne sono andato è stato mandato via.

Questo per dirti cosa?
Che ad oggi ci basta dire "li salviamo dal mare" e ci sentiamo la cazzo di coscienza pulita, poi chissene se una volta sbarcati non sapranno come vivere, se non hanno preparazione specifica per una società complessa e industrializzata, se spesso sono lasciati senza documenti

Idealisticamente la migrazione economica andrebbe selezionata in principio, magari utilizzando proprio dei corridori umanitari attraverso ambasciate, consolati e aziende.
In italia servono medici, ingegneri,
Purtroppo gran parte di coloro che arrivano finiscono a fare gli schiavi per i caporali al sud o per i magazzini delle aziende del nord, spesso senza regolarizzazione e senza tutele.
E questi sono quelli "fortunati", che gli sfortunati appunto si trovano a chiedere l'elemosina o peggio... il vero dramma che considero disumano è questo.

Per finire, non ho seguito la faccenda, ho capito subito dopo i primi giorni che si trattava dell'ennesima opera di distrazione messa in atto dai soliti, UE + Salvini, giocando le loro parti sulla pelle di 42 disgraziati colpevoli di credere ad una vita migliore.

Citazione di: carib il 02 Lug 2019, 14:23
[cut]

there is no alternative.

[cut]

E' così, l'alternativa non c'è, a meno che non consideri tali le follie di totali idioti anti-economici come il trio fantasticus (BBS) o quell'altra impedita della Cortez e dei vari sostenitori della MMT.
Per costoro sembra che basti stampare per rendere tutti ricchi.
Una totale amenità per chiunque sappia COSA SIA, l'economia, ma tant'è.
E' altresì chiaro che l'unico modo di rilanciare il lavoro sia tagliare le tasse, sia alzare gli stipendi e tagliare le spese superflue che la politica usa principalmente per due motivi:
1) creare dipendenza DALLO stato
2) stabilire una clientela politica (v. rdc come ultimo esempio) .

Il problema dello spendere i soldi degli altri è che prima o poi finiscono, e che lo stato crei ricchezza è assolutamente irrealistico, impensabile.
Lo stato crea dipendenza, crea paura, crea tensioni, ma di certo NON crea alcun tipo di ricchezza.
Ma a sperperare quella creata da altri (leggi taxpayers) è fortissimo.

Contenuto sponsorizzato

UnDodicesimo

Visitatore
Salvini e' un problema dell'Italia almeno dal 1o luglio 2018, e per certi versi anche da prima, non servivano gli ultimi eventi per ricordarlo.

tranne che per esercitare quel po' di senso di rivalsa, al cospetto dell'impotenza (intesa come impossinilita' di fare qualcosa per risolvere il problema Salvini, non come 'situazione difficile' ;) ) che l'attuale situazione del panorama politico italiano pone, incluso i di lui Salvini alleati.

laziAle82

Sostenitore
Lazionetter
* 11.716
Vvl, mi permetto giusto di obiettare che non è vero che ci si sente con l'anima in pace dopo averli salvati da morte in mare e poi sticazzi..

E che non è che la sinistra sia un blocco di persone tutte orientate al "bene" - Minniti docet -. Penso che qui dentro non ci sia stata questa confusione, al contrario..

anderz

*
Lazionetter
* 8.271
Si ma non è che Minniti durante i consigli di governo si approvava le cose da solo, eh. Perché capisco pure che lo spauracchio di un pelatone autoritario è più facile da demonizzare ma non è che un ministro non abbia un premier (e un governo) al quale rendere conto.

carib

Sostenitore
Lazionetter
* 30.516
Tarallo

Sostenitore
Lazionetter
* 111.509
Citazione di: VeniVidiLulic il 03 Lug 2019, 09:53
Questo per dirti cosa?
Che ad oggi ci basta dire "li salviamo dal mare" e ci sentiamo la cazzo di coscienza pulita, poi chissene se una volta sbarcati non sapranno come vivere, se non hanno preparazione specifica per una società complessa e industrializzata, se spesso sono lasciati senza documenti
........
Purtroppo gran parte di coloro che arrivano finiscono a fare gli schiavi per i caporali al sud o per i magazzini delle aziende del nord, spesso senza regolarizzazione e senza tutele.
E questi sono quelli "fortunati", che gli sfortunati appunto si trovano a chiedere l'elemosina o peggio... il vero dramma che considero disumano è questo.

A parte la frase in neretto che non puo' essere usata in modo generale, sicuramente accadra' ma io mai potrei accusare una persona che non conosco di mettere in atto quel comportamento (mentre qui sopra si fa sistematicamente), per il resto quello che non capisco e' perche' chi cerca di risolvere il primo problema debba essere accusato di negare il secondo.

Esistono entrambi, sono giganteschi, e sul come risolverli ci sono decine di opinioni diverse. Particolarmente il secondo, perche' sul primo non dovrebbe esserci discussione: li prendi e li metti in salvo, gli dai da bere e da mangiare.

VeniVidiLulic

*
Lazionetter
* 5.091
Citazione di: laziAle82 il 03 Lug 2019, 10:01
Vvl, mi permetto giusto di obiettare che non è vero che ci si sente con l'anima in pace dopo averli salvati da morte in mare e poi sticazzi..

E che non è che la sinistra sia un blocco di persone tutte orientate al "bene" - Minniti docet -. Penso che qui dentro non ci sia stata questa confusione, al contrario..

Dall'esperienza che ho avuto io è così, un padre di 3 figli in italia da 10 anni, a esplicita richiesta di aiuto, è stata ignorato.
E la stessa risposta è stata data alla comunità di persone che hanno chiesto la stessa cosa, per la stessa persona.

Poi io non metto in dubbio che tu, FD, Tarallo e altri vi prodighiate per il prossimo, e questo vi fa onore, senza meno.
E vi auguro che siano persone come voi a prendere le redini della sinistra, al posto degli ipocriti parrucconi che ci sono ora.
Perchè quella che c'è adesso non è affatto diversa da Salvini nei fatti e nelle azioni, ma solo nelle parole.

E ci sono pochissime cose che io detesto quanto l'ipocrisia.
E ribadisco nuovamente, non c'è nessun dubbio, da parte mia, sul fatto che vadano salvati dal mare.
Ma NON BASTA E NON PUO' BASTARE.

Se li salvi dal mare e li metti ai semafori o fuori dai centri commerciali a chiede l'elemosina, fai un'assist a Salvini o a quelli che verranno dopo e proporranno roba ancor più disumana.

Citazione di: anderz il 03 Lug 2019, 10:08
Si ma non è che Minniti durante i consigli di governo si approvava le cose da solo, eh. Perché capisco pure che lo spauracchio di un pelatone autoritario è più facile da demonizzare ma non è che un ministro non abbia un premier (e un governo) al quale rendere conto.

This.

Contenuto sponsorizzato

anderz

*
Lazionetter
* 8.271
Citazione di: carib il 03 Lug 2019, 10:14
Maddai! Genio

Fatico a capire tutto sto astio quando poi non stavo nemmeno rispondendo a te.

E poi dai del flame agli altri.

carib

Sostenitore
Lazionetter
* 30.516
Quelli che, per prevenire gli incendi - invece di andare a cercare i piromani e metterli in catene - radono al suolo le foreste, mi fanno una certa impressione. Più o meno come quelli che fanno accordi con i piromani affinché mandino in cenere le foreste un po' più in là.

Se un albero brucia è colpa dell'albero che è fatto di legno, mica di chi gli da fuoco.

Questa è la fine logica che ci vorrebbero far digerire.

Discussione precedente - Discussione successiva