C'è solo una capitana, avanti Carola!

0 Utenti e 18 Visitatori stanno visualizzando questo topic.

Offline pan

*
4583
Re:C'è solo una capitana, avanti Carola!
« Risposta #600 il: 03 Lug 2019, 11:53 »

 volta ad intercettare unicamente i voti di gente come te, FD e Pan.
I miei li intercettano col cazzo, io non li voterò mai.


ti ringrazio per l'interessamento ma non è che io voto a sinistra a ogni tornata elettorale da quando ho 20 anni perchè qualcuno mi ha convinto o "intercettato". ne sono proprio convinta di mio, sai?
quando c'è qualcuno ufficialmente di sinistra che non mi rappresenta o non mi convince mi astengo, non è che lo voto lo stesso o tantomeno voto la meloni.

Offline carib

*****
30356
Re:C'è solo una capitana, avanti Carola!
« Risposta #601 il: 03 Lug 2019, 11:54 »
quindi abbiamo docenti non bravi nelle nostre università? a quale università di giurisprudenza vi siete laureati?
ma andiamo ot. scusate
Quello che ho riportato lo ha deciso un giudice, cioè la legge: quella cosa che tu da inizio topic dici che va rispettata. Cerca di riordinarti le idee

Offline sorazio

*
10630
Re:C'è solo una capitana, avanti Carola!
« Risposta #602 il: 03 Lug 2019, 12:00 »
Quello che ho riportato lo ha deciso un giudice, cioè la legge: quella cosa che tu da inizio topic dici che va rispettata. Cerca di riordinarti le idee
giudice indagini preliminari, ma vabbè sorvoliamo....la legge come dice la docente di diritto internazionale di Roma Tre (forse la migliore università in campo di internazionale) afferma  che la legge dice quanto prima esposto. Il Gip ha dato altre interpretazioni, in virtù di ciò ho detto che verranno fuori dei bei dibattiti a riguardo. Da appassionato e studioso posso essere felice che il diritto vada avanti?

Offline FatDanny

*****
37352
Re:C'è solo una capitana, avanti Carola!
« Risposta #603 il: 03 Lug 2019, 12:11 »
Ah quindi quando fa comodo vale la legge, quando non fa comodo vale quel che dice una docente politicamente schierata con salvini-meloni e che già aveva dato ampio sfoggio della sua competenza e giudizio scevro dalla politica, basato solo sul diritto.
AHAHAHAHAHAHAHAHAH

ma nun ve vergognate a postà sta gente con la faccia tosta di dire pure che sono fonti autorevoli?
Per altro proprio la dichiarazione postata da sorazio è un'arrampicata sugli specchi clamorosa.


https://www.iltempo.it/esteri/2014/04/12/news/una-macchia-nera-sulla-politica-italiana-935896/

Offline pan

*
4583
Re:C'è solo una capitana, avanti Carola!
« Risposta #604 il: 03 Lug 2019, 12:13 »
vabbè, vado. saluti a tutti.

Offline sorazio

*
10630
Re:C'è solo una capitana, avanti Carola!
« Risposta #605 il: 03 Lug 2019, 12:14 »
Ah quindi quando fa comodo vale la legge, quando non fa comodo vale quel che dice una docente politicamente schierata con salvini-meloni e che già aveva dato ampio sfoggio della sua competenza e giudizio scevro dalla politica, basato solo sul diritto.
AHAHAHAHAHAHAHAHAH

ma nun ve vergognate a postà sta gente con la faccia tosta di dire pure che sono fonti autorevoli?
Per altro proprio la dichiarazione postata da sorazio è un'arrampicata sugli specchi clamorosa.


https://www.iltempo.it/esteri/2014/04/12/news/una-macchia-nera-sulla-politica-italiana-935896/
mi piace il tuo modo di affrontare gli argomenti, sono autorevoli solo le tue fonti...mi ricordi molto qualcuno ..... non ricordo il nome.....

Offline FatDanny

*****
37352
Re:C'è solo una capitana, avanti Carola!
« Risposta #606 il: 03 Lug 2019, 12:16 »
Un'altra dichiarazione che trasuda competenza dell'eminente esperta

"I porti libici attualmente sono porti considerati dall'Unione Europea sicuri"

Elda Turco Bulgherini, professoressa dir. navigazione Tor Vergata, 28 gennaio 2019


Simpatica sta cosa di far finta di essere ingenui e solo amanti del rispetto della legge e poi arrivare a citare sta gente di merda pur di avere un qualche appiglio.
Che pena...

UnDodicesimo

UnDodicesimo

Re:C'è solo una capitana, avanti Carola!
« Risposta #607 il: 03 Lug 2019, 12:17 »
VVL, per me hai ragione su tutto, La politica di integrazione e' fallimentare o inesistente, ma credo sia un problema non solo italiano con poche eccezioni. Fatto sta che qui si discuteva del salvataggio di questi poveracci, e mi pare di capire che non hai problemi su questo.
...

se ci sono problemi con la politica di integrazione, allora magari bisognerebbe pensare a come evitare che persone si debbano mettere in viaggio in condizioni tali da doverli poi salvare comunque indipendentemente dal problema della politica di integrazione.

Offline orchetto

*****
12951
Re:C'è solo una capitana, avanti Carola!
« Risposta #608 il: 03 Lug 2019, 12:19 »
Comunque se posso dire la mia, vedo e sento in giro uno sfraganamento de [...] di impovvisati esperti su tutto ma a nessuno di questi capiscioni viene in mente che la gente in mare si raccoglie e si sbarca da qualche parte, da che mondo è mondo, per ovvi motivi. 

Offline FatDanny

*****
37352
Re:C'è solo una capitana, avanti Carola!
« Risposta #609 il: 03 Lug 2019, 12:20 »
la docente di diritto internazionale di Roma Tre (forse la migliore università in campo di internazionale) afferma  che la legge dice quanto prima esposto.

la docente è di diritto marittimo, non di diritto internazionale.
La docente è di tor vergata, non di roma tre.

Si, le mie fonti sono autorevoli (una convenzione è una fonte secondaria di diritto).
Le tue NO (l'opinione di una docente che dice quelle castronerie non rientra nemmeno nell'ordine delle fonti di diritto, su un piano giornalistico invece chiedi a carib, ma credo equivalga ad una mia scorreggia).

Ce devi sta e basta.
Se rosichi fai doppia fatica.
Ciaone.

Offline sorazio

*
10630
Re:C'è solo una capitana, avanti Carola!
« Risposta #610 il: 03 Lug 2019, 12:21 »
Un'altra dichiarazione che trasuda competenza dell'eminente esperta

"I porti libici attualmente sono porti considerati dall'Unione Europea sicuri"

Elda Turco Bulgherini, professoressa dir. navigazione Tor Vergata, 28 gennaio 2019


Simpatica sta cosa di far finta di essere ingenui e solo amanti del rispetto della legge e poi arrivare a citare sta gente di merda pur di avere un qualche appiglio.
Che pena...
lei è una docente di diritto internazionale (edit hai ragione marittimo) ripeto, se mi citi  studiosi simili, ne parliamo, se mi citi fatdanny che non so chi sia, magari sei un autorevole professore e ti sto prendendo sottogamba, ma il voler oscurare fonti a favore solo ed esclusivamente di altre mi lascia perplesso. Considerando che in tutto ciò io ho sempre detto ampia parte di ciò di cui vi fregiate, rimpolpando con quanto sta dicendo venividi ed un12esimo

Offline PARISsn

*****
20928
Re:C'è solo una capitana, avanti Carola!
« Risposta #611 il: 03 Lug 2019, 12:21 »
mi piace il tuo modo di affrontare gli argomenti, sono autorevoli solo le tue fonti...mi ricordi molto qualcuno ..... non ricordo il nome.....


Sorazio abbi pazienza, abbiamo un dialogo sereno anche in privato, smettiamola co sta storia della Libia e della Tunisia, non sono porti sicuri...riguardo la Libia  lo dice lo stesso Ministro degli Esteri...e la Tunisia non ha  una legge sull'accoglienza...dopodiche' discutiamo di tutto il resto e va bene....

Offline sorazio

*
10630
Re:C'è solo una capitana, avanti Carola!
« Risposta #612 il: 03 Lug 2019, 12:27 »

Sorazio abbi pazienza, abbiamo un dialogo sereno anche in privato, smettiamola co sta storia della Libia e della Tunisia, non sono porti sicuri...riguardo la Libia  lo dice lo stesso Ministro degli Esteri...e la Tunisia non ha  una legge sull'accoglienza...dopodiche' discutiamo di tutto il resto e va bene....
la Libia non l'ho mai considerata a maggior ragione dopo quanto successo in nottata (apriamo un topic apposito per capire perché quelle persone erano li e torneremo sempre allo stato discorso) per Tunisi, sono d'accordo con te che non ha le leggi, ma la comunità internazionale e quindi il diritto non dice questo. Come ho detto all'inizio sto discutendo di legge non del resto, sulla bontà o meno dell'atto di salvare vite l'ho detto in uno dei primi post, sono il primo avanti, ma credo che se siamo in una società civile bisogna rispettare le leggi che fino a ieri dicevano A oggi con il gip dicono B, in virtù di ciò ho detto che sarà bello vedere il contenzioso. A ciò mi si risponde con la solita arroganza

Offline FatDanny

*****
37352
Re:C'è solo una capitana, avanti Carola!
« Risposta #613 il: 03 Lug 2019, 12:32 »
lei è una docente di diritto internazionale (edit hai ragione marittimo) ripeto, se mi citi  studiosi simili, ne parliamo, se mi citi fatdanny che non so chi sia, magari sei un autorevole professore e ti sto prendendo sottogamba, ma il voler oscurare fonti a favore solo ed esclusivamente di altre mi lascia perplesso. Considerando che in tutto ciò io ho sempre detto ampia parte di ciò di cui vi fregiate, rimpolpando con quanto sta dicendo venividi ed un12esimo

Io non ho citato fatdanny, ma il testo di una convenzione che, se parliamo di diritto, è una fonte a differenza dell'opinione di una docente, che NON è una fonte di diritto.

Siccome il testo parla chiaro ed è noto che la Tunisia non preveda il riconoscimento del diritto d'asilo la questione è CHIUSA.
Non so se mi sono spiegato abbastanza chiaramente, spero di sì.

Ieri sono arrivato a leggere come obiezione che in Tunisia ci sono centri di villeggiatura italiani (se non è un porto sicuro come è possibile?).
Cioè io veramente non capisco come possa esserci gente che non si vergogna di dire ste cose. Roba da 100 frustate sulla schiena per eccessiva stupidità.
Re:C'è solo una capitana, avanti Carola!
« Risposta #614 il: 03 Lug 2019, 12:32 »
Ma veramente non vi siete, da circa un centinaio di messaggi, che è un troll?  :roll:

Offline FatDanny

*****
37352
Re:C'è solo una capitana, avanti Carola!
« Risposta #615 il: 03 Lug 2019, 12:34 »
per Tunisi, sono d'accordo con te che non ha le leggi, ma la comunità internazionale e quindi il diritto non dice questo.


o adesso tiri fuori una FONTE che supporta questa tua tesi o ti segnalo per trollaggio.
Non è vero, te lo stai inventando e visto che io ho studiato diritto internazionale proprio nell'università che tu consideri "la migliore in tal senso" mi fai il piacere di smetterla (o di portare FONTI a supporto).

Offline sorazio

*
10630
Re:C'è solo una capitana, avanti Carola!
« Risposta #616 il: 03 Lug 2019, 12:35 »
o adesso tiri fuori una FONTE che supporta questa tua tesi o ti segnalo per trollaggio.
Non è vero, te lo stai inventando e visto che io ho studiato diritto internazionale proprio nell'università che tu consideri "la migliore in tal senso" mi fai il piacere di smetterla (o di portare FONTI a supporto).
basta che leggi quanto scritto dalla ministra olandese che fa parte della comunità internazionale
Re:C'è solo una capitana, avanti Carola!
« Risposta #617 il: 03 Lug 2019, 12:38 »
Un consiglio: non sprecate fiato inutilmente, rovinando, come vuole lui, un argomento interessante, questo è un troll e basta. Alla prossima lo segnalo.

Offline FatDanny

*****
37352
Re:C'è solo una capitana, avanti Carola!
« Risposta #618 il: 03 Lug 2019, 12:42 »
ma stai scherzando???
una ministra olandese è una parte politica, nel caso specifico di destra quindi anche direttamente interessata a dare quella specifica interpretazione, non rientra nelle FONTI DEL DIRITTO.
Interpreta il diritto come ritiene più giusto, ma non può in alcun modo essere considerata una fonte.

Sarebbe come dire che se un ministro di sinistra dichiara illecito il profitto questo lo diventa in punta di diritto.
Davero sorà, accanna che me pare di essere arrivato a sparà sulla croce rossa e me dispiace pure.

Se durante un esame di diritto internazionale vai a dire che se fai parte della comunità internazionale sei una fonte del diritto internazionale non solo il docente ti interrompe e manda a casa, ma i tuoi colleghi, a ragione, ti accompagnano alla porta tra le risate (del tutto meritate).

Ribadisco: citami una FONTE DI DIRITTO, primaria o secondaria.
Altrimenti evita di ripetere castronerie per l'ennesima volta.

Un consiglio: non sprecate fiato inutilmente, rovinando, come vuole lui, un argomento interessante, questo è un troll e basta. Alla prossima lo segnalo.

E' il mio ultimo tentativo, giuro.

Offline sorazio

*
10630
Re:C'è solo una capitana, avanti Carola!
« Risposta #619 il: 03 Lug 2019, 13:03 »
sai meglio di me come funziona il coordinamento marittimo in questi casi, il porto sicuro sai meglio di me chi lo decide, fino a ieri per l' MRCC Tunisi era un porto sicuro, dopo ieri con la sentenza del gip, non più. Ma amen a me di ciò non interessa, il mio punto era capire come si sarebbe comportata l'opinione internazionale. Mi volete segnalare, fatelo, non nego le libertà
 

Powered by SMFPacks Alerts Pro Mod