C'è solo una capitana, avanti Carola!

0 Utenti e 11 Visitatori stanno visualizzando questo topic.

Re:C'è solo una capitana, avanti Carola!
« Risposta #760 il: 20 Set 2020, 21:37 »
Finora in europa ci hanno sempre fatto un buono, cosa che ha dato moltissimi argomenti alle destre. Come dicevo in altro topic, c'è enorme ipocrisia, in Spagna Podemos al governo ti va a realizzare i muri antimigranti "più alti di quelli che vuole trump". Stavolta la Von der Leyen è stata parecchio chiara, si è esposta, se davvero il governo portasse a casa l'abolizione di Dublino Salvini sarebbe spazzato come un rigore di graziani. Ma a me sembra impossibile, anche gli altri stati devono rendere conto al loro elettorato...Certo, se anche stavolta si rivelasse la solita presa in giro, farebbero la seconda figura di cacca dopo il patetico accordo di Malta sulle redistribuzioni, mai applicato. Voi che sensazioni avete? E' un teatrino per far votare "bene" gli italiani alle regionali, e poi tutto come prima?
Si pasteggia in sacrosanta pace?

Offline surg

*
7452
Re:C'è solo una capitana, avanti Carola!
« Risposta #761 il: 23 Set 2020, 08:25 »
Secondo quanto pubblicato da  La Repubblica la popolazione africana attualmente è largamente superiore al miliardo ed è destinata a raggiungere il miliardo e mezzo nel 2030.
A me sembra che cercare di aiutare i migranti a raggiungere l'Italia è del tutto inutile
Re:C'è solo una capitana, avanti Carola!
« Risposta #762 il: 23 Set 2020, 08:53 »
Secondo quanto pubblicato da  La Repubblica la popolazione africana attualmente è largamente superiore al miliardo ed è destinata a raggiungere il miliardo e mezzo nel 2030.
A me sembra che cercare di aiutare i migranti a raggiungere l'Italia è del tutto inutile

Come cercare di impedirglelo

Offline FatDanny

*****
37130
Re:C'è solo una capitana, avanti Carola!
« Risposta #763 il: 28 Set 2020, 07:06 »
Quanto sta accadendo alla Mare Jonio in questi giorni dimostra esattamente cosa si intende con il fatto che un governo con al suo interno quel che viene percepita come "sinistra" (quantomeno da parte importante del suo elettorato) può arrivare ad essere peggio di uno di destra.

Non significa tifare "tanto peggio, tanto meglio" ma rendersi conto che se certe cose le fa un governo di destra questo scatena una reazione anche da parte degli attori che ai liberali fanno riferimento, produce una polarizzazione positiva accanto a quella negativa, mentre invece quando le stesse cose le fa un governo "amico" un tombale silenzio avvolge il tutto.
La mare jonio è bloccata in porto a pozzallo, non può prestare soccorso perché impedita dalla guardia costiera. La differenza rispetto a quando al governo c'era salvini? Mancano i titoli a quattro colonne di repubblica, manca l'indignazione, lo scandalo generalizzato, le inutili sardine che gridano al pericolo democratico, i parlamentari che vanno a fare la sceneggiata.
Al dramma si aggiunge il silenzio, cosa che rende impossibile anche la polarizzazione positiva che si aveva con salvini al governo.
E il discorso può valere per la mare jonio come sull'articolo 18 (tentativo berlusconi vs jobs act renzi), sulla scuola pubblica (moratti vs buona scuola) sulla sanità (tagli berlusconi vs il lazio di zingaretti).

Non c'entra niente "tanto peggio tanto meglio", ma che col meno peggio facciamo finta che certe cose non accadano. Ce la raccontiamo o la imbastiscono bene, sostituendo il silenzio alle fanfare.
Ma nella realtà concreta cambia poco a chi poi subisce queste politiche.
Per questo un biden non ci salverà. Esattamente per questo. Ed è un problema concreto, non il vezzo estremista di qualche radicale.

Offline genesis

*****
23850
Re:C'è solo una capitana, avanti Carola!
« Risposta #764 il: 28 Set 2020, 15:33 »
Per questo un biden non ci salverà. Esattamente per questo. Ed è un problema concreto, non il vezzo estremista di qualche radicale.

Invece un Biden ci può salvare, guarda la faccenda della nomina dei giudici alla corte suprema.
Per il vezzo estremista gli americani si beccheranno una corte suprema sbilanciata a destra che metterà becco, per decenni, nella loro vita quotidiana (aborto, diritti civili, sanità e altro).
Certo, non è tutto, ma è sempre un qualcosa rispetto al nulla e al peggio.

Offline FatDanny

*****
37130
Re:C'è solo una capitana, avanti Carola!
« Risposta #765 il: 28 Set 2020, 17:47 »
Ancora co sta cosa di porre la questione sul tanto, poco, tutto o niente.
Sto dicendo un'altra cosa: ad oggi le persone continuano a morire in mare, bloccano nei porti chi potrebbe salvarle ma sembra non esistere sta roba perché semplicemente non se ne parla, mentre con salvini se ne parlava quotidianamente.
E' meglio o peggio? Mica lo so se è meglio, nella realtà concreta, non nel mondo dei titoli di giornali che evidentemente ti piace tanto.
Perché se poi eleggi un giudice della corte suprema che piace a biden ma si comporta esattamente come farebbe quella nominata da trump con la sola differenza del clamore mediatico non so quanto le vittime potenziali ne possano godere.
Anzi, almeno con i salvini e i trump, strumentalmente, ma un riflettore si accende su di loro.
Così subiscono la stessa sorte ma oltre ad essa pure il silenzio.
Ma è meglio, uh se è meglio. Sto a vedè a Ceuta, sto a vedè nel mediterraneo.
Sicuramente anche loro ti direbbero che è meglio non essere salvati con zingaretti che non essere salvati con salvini. Di sicuro proprio, è il principale loro interesse, la sopravvivenza viene subito dopo.
Re:C'è solo una capitana, avanti Carola!
« Risposta #766 il: 08 Nov 2020, 09:14 »
.
Re:C'è solo una capitana, avanti Carola!
« Risposta #767 il: 12 Nov 2020, 15:00 »

Offline pentiux

*****
18582
Re:C'è solo una capitana, avanti Carola!
« Risposta #768 il: 13 Nov 2020, 11:10 »

Re:C'è solo una capitana, avanti Carola!
« Risposta #769 il: 09 Mar 2021, 19:29 »
Un pensiero per ricordare queste  ennesime vittime delle ingiustizie e delle diseguaglianze. Ben misero modo, lo so bene, per ribellarsi all'orrore che diventa routine.

(Ansa)
Si aggrava il bilancio dell'ennesima tragedia del Mediterraneo. Il ministero della Difesa tunisino ha infatti reso noto di aver ripescato a seguito del naufragio di due imbarcazioni di fortuna al largo delle isole Kerkennah, nel governatorato di Sfax, i corpi di 39 persone, e di averne soccorse 165 migranti di varie nazionalità africane.
Le operazioni di ricerca di eventuali superstiti sono ancora in corso, secondo il dicastero di Tunisi.
Le due imbarcazioni erano salpate nella notte tra lunedì e martedì dalle coste di Sfax, dirette quelle europee.
Re:C'è solo una capitana, avanti Carola!
« Risposta #770 il: 23 Apr 2021, 18:15 »
Altri esseri umani senza nome e senza volto, di cui non importa nulla a nessuno.

(ANSA)

Oltre 100 migranti sono annegati al largo della Libia. L'allarme arriva da Frances
co Creazzo di Sos Mediterranee che ricostruisce la tragica giornata di ieri, quando Alarm Phone ha lanciato l'allerta "alle autorità e alla Ocean Viking" su tre barche in pericolo: una con 40 persone, "mai rintracciata", e due gommoni con a bordo tra le 100 e le 120 persone ciascuno.

Il primo è stato ritrovato ribaltato. "Abbiamo avvistato dieci corpi - ha detto Creazzo - ma il mare era molto mosso, impossibile ci siano sopravvissuti". L'altro è stato riportato in Libia dalle autorità: a bordo i cadaveri di una mamma e del suo bimbo.

Intanto l'ong Sea-Watch International denuncia: "Le autorità dell'Ue e Frontex sapevano della situazione di emergenza, ma hanno negato il soccorso". "La Ocean Viking è arrivata sul posto solo per trovare dieci cadaveri". Lo scrive su Twitter Sea-Watch International, impegnata nel salvataggio di migranti nel Mar Mediterraneo, pubblicando una foto dell'equipaggio della Sea Watch 4 che ha osservato un momento di silenzio per commemorare le persone morte "in questo scioccante incidente".

"Mercoledì è scattato l'allarme, ma con la Ocean Viking eravamo a 10 ore dalla zona segnalata, ci siamo diretti inizialmente verso il barchino più piccolo perché era quello relativamente più vicino, ma nonostante le ricerche non siamo riusciti a trovarlo". A quel punto è arrivata la segnalazione sul fatto che uno dei due gommoni fosse in grande difficoltà. "Così abbiamo invertito la rotta e ci siamo diretti verso il gommone - spiega ancora Creazzo - abbiamo navigato tutta la notte, ma quando siamo arrivati e, insieme ad altre tre navi mercantili che erano lì, abbiamo iniziato a cercare, abbiamo avvistato il relitto capovolto e una decina di corpi. Le condizioni del mare erano proibitive". "Dalle autorità - prosegue - non ci è arrivato alcun supporto, neppure il coordinamento delle operazioni tra le navi che stavano cercando il gommone". Le notizie sul terzo gommone sono arrivate invece da Safa Msheli, portavoce di UN migration, ha spiegato ancora Sos Mediterranee. Sarebbe stato riportato in Libia dalle autorità, "il che significa che i migranti sono stati messi in stato di detenzione", conclude Creazzo. "Gli stati - ha twittato Msheli - si sono rifiutati di agire per salvare la vita di oltre 100 persone. Hanno supplicato e inviato richieste di soccorso per due giorni prima di annegare nel cimitero blu del Mediterraneo. È questa l'eredità dell'Europa?".

"Nel pomeriggio la nave My Rose ha avvistato il gommone, ci siamo avvicinati ed è stato navigare in un mare di cadaveri. Letteralmente. Del natante restava poco, delle persone neanche il nome". E' il drammatico racconto Alessandro Porro, Presidente di Sos Mediterranee Italia, che era a bordo della Ocean Viking, intervenuta nel luogo del naufragio di oltre 100 migranti. Porro parla di onde alte sei metri e ricorda le ricerche "senza aiuto da parte degli Stati. Fosse cascato un aereo di linea ci sarebbero state le marine di mezza Europa, ma erano solo migranti, concime del cimitero mediterraneo".


Immancabile, l'intervento di quello sciacallo di merda:

"Naufragio al largo della Libia. Altri morti, altro sangue sulla coscienza dei buonisti che, di fatto, invitano e agevolano scafisti e trafficanti a mettere in mare barchini e barconi stravecchi, anche con pessime condizioni meteo. Una preghiera e tanta rabbia". Così il leader della Lega, Matteo Salvini, su twitter.
Re:C'è solo una capitana, avanti Carola!
« Risposta #771 il: 23 Apr 2021, 19:19 »
mamma mia che tragedia

Offline orchetto

*****
12951
Re:C'è solo una capitana, avanti Carola!
« Risposta #772 il: 24 Apr 2021, 17:51 »
Immancabile, l'intervento di quello sciacallo di merda:

Spero che stavolta non avranno la faccia di chiederci il voto utile contro le destre

Offline sharp

*****
26486
Re:C'è solo una capitana, avanti Carola!
« Risposta #773 il: 24 Apr 2021, 23:16 »
........

una strage in mare , e concordo frega sempre a meno persone, la banalizzazione di una tragedia,
per quel che riguarda lo sciacallo un mantra schifoso il suo; però  prima o poi il karma presenterà il conto,
Re:C'è solo una capitana, avanti Carola!
« Risposta #774 il: 24 Apr 2021, 23:24 »
una strage in mare , e concordo frega sempre a meno persone, la banalizzazione di una tragedia,
per quel che riguarda lo sciacallo un mantra schifoso il suo; però  prima o poi il karma presenterà il conto,

Stavolta io vorrei sentire la voce di Draghi. Perché la nostra Marina non è intervenuta? Questa strage poteva essere evitata facilmente?

Offline sharp

*****
26486
Re:C'è solo una capitana, avanti Carola!
« Risposta #775 il: 24 Apr 2021, 23:35 »
Stavolta io vorrei sentire la voce di Draghi. Perché la nostra Marina non è intervenuta? Questa strage poteva essere evitata facilmente?

lasciamo perdere, secondo me (e non ho nemmeno avuto modo di sentire la notizia, non sono stato a casa per due giorni) si vuole dare una sorta di idea tra che ora ci sia una via di mezzo tra il salvinismo e gli interventi di salvamento, per dire se proprio simao tenuti a farlo lo facciamo(interveniamo) altrimenti più no che si

(poi magari leggo e mi documento meglio e
scopro che in base a quello che è successo ho detto io una serie di fesserie)
Re:C'è solo una capitana, avanti Carola!
« Risposta #776 il: 14 Nov 2021, 12:10 »
Re:C'è solo una capitana, avanti Carola!
« Risposta #777 il: 13 Gen 2022, 14:51 »
(Venerdì pomeriggio alle 18, zona Garbatella)


https://www.facebook.com/events/613202359940851?ref=newsfeed


"Archivi dell’acqua salata - Stragi di migranti e culture pubbliche".
L’autrice Pamela Marelli dialoga con Isabella Peretti - Curatrice della collana sessismoerazzismo (Futura Ed.), Maya Vetri - Assessora alle Politiche culturali e dell’intercultura, Municipio VIII, Stefano Galieni - Associazione Diritti e Frontiere, Gabriella Guido -K_Alma aps, falegnameria sociale per i diritti umani. Un archivio in divenire, emozionale, politico, interdisciplinare dei maggiori naufragi di migranti dal 1990 al 2020: attraverso testimonianze, film, romanzi, rappresentazioni teatrali, reportages, saggi, l’autrice ricostruisce il contesto, interrogandosi – di fronte a un potere liberista che espelle e respinge – su come tali stragi entrano a far parte dello spazio pubblico. Una narrazione dell’oggi che riguarda tutt*.
OBBLIGATORI SUPER GREEN PASS E MASCHERINA. INGRESSO LIBERO FINO AD ESAURIMENTO DEI POSTI



Archivi dell'acqua salata. Stragi di migranti e culture pubbliche:
Una narrazione storico-culturale che ripercorre i maggiori naufragi di migranti avvenuti dal 1990 al 2020 attraverso le tracce lasciate nelle culture pubbliche. Di fronte a un potere politico neoliberista che tende a governare il fenomeno migratorio espellendo e respingendo, emergono le storie di chi nel mare si perde, di chi al viaggio sopravvive, di chi nelle terre lambite da quel mare vive. Quale archivio abbiamo per i nostri sentimenti verso tali eventi? Attraverso testimonianze, film, romanzi, rappresentazioni teatrali, reportage, documentari, saggi storici e sociologici, l'autrice ricostruisce il contesto contemporaneo, interrogandosi su come le stragi di migranti entrano a far parte dello spazio pubblico, in che modo gli affetti legati a queste tragedie segnano l'immaginario e il contesto politico, nel quale troppo spesso le risposte governative rivelano, dietro un esibito cordoglio, un prevalente approccio securitario e razzismo istituzionale. Gli archivi dell'acqua salata si configurano come un archivio non convenzionale, corporeo, emozionale, politico, un archivio in divenire, interdisciplinare, incompleto. I frammenti che lo compongono permettono di evocare racconti personali, storie di vita che rimangono al di fuori della Storia, brandelli che compongono una memoria performante e inclusiva delle soggettività e dei loro sentimenti. Una narrazione di storia del presente che riguarda tutte e tutti.
Re:C'è solo una capitana, avanti Carola!
« Risposta #778 il: 23 Mar 2022, 14:51 »
Nel frattempo, nessuno parla più di invasioni dei Negri dall’Africa.

Ma intanto gli esseri umani, quasi sempre i più fragili e i più piccoli, continuano lo stesso a morire.

Non dimentichiamoli, almeno questo glielo dobbiamo.

https://ilmanifesto.it/tunisia-famiglia-distrutta-nel-naufragio/

Offline carib

*****
30356
Re:C'è solo una capitana, avanti Carola!
« Risposta #779 il: 27 Mar 2022, 20:17 »

67mila migranti arrivati in Italia nel 2021, 64mila profughi ucraini arrivati in Italia in un mese
Invasione a targhe alterne

Ci voleva la guerra di putin per sputt.nare la più grande e crim.nale bufala lesiva dei diritti umani
 

Powered by SMFPacks Alerts Pro Mod