Casi di cronaca nera

Online Tarallo

111509
Re:Casi di cronaca nera
« Risposta #20 il: 14 Apr 2023, 13:44 »
Fuck da police, literally.

Been there.
« Risposta #21 il: 14 Apr 2023, 14:11 »
Garlasco.
Erba.
Cogne.

Meglio l'erba del vicino che un vicino di Erba.
« Risposta #22 il: 14 Apr 2023, 14:18 »
Un tempo li seguivo, poi la cronaca è diventata la parte più corposa dei tg nazionali e dei rotocalchi ( tg che non vedo da almeno 10 anni).
E mi è passata un po’ la voglia.
Però li seguo ancora, soprattutto quelli internazionali che danno su netflix.
Agli inizi di Sky, primi duemila, guardavo tutto ciò che riguardava i serial killer su i programmi di Discovery.
Ricordo che caddi dalla moto e stetti a letto per diverso tempo.
Ne vidi talmente tanti che culminai conuna giornata dove ne trasmisero a nastro per una notte intera.
Mi allucinai talmente che scambiai il rumore delle tende sul balcone che sbattevano per il vento, per qualcuno che voleva entrare.
Barcollando mezzo zoppo e con la tachicardia, ricordo  con un oggetto in mano, forse una scopa, chiusi tutto e mi barricai in casa in attesa di uno scontro.
Era agosto ricordo, il vento ad agosto!
Ma quando mai, invece era solo vento.
La storia che stavo guardando era quella di un tipo che di notte in estate entrava dalle finestre aperte o dalle porte e violentava e uccideva a bastonate le vittime, in America.

Online Dissi

22819
« Risposta #23 il: 14 Apr 2023, 14:59 »
A chi interessa più l'aftermath del fatto truculento consiglio il podcast Indagini, su tutte le piattaforme
« Risposta #24 il: 01 Ago 2023, 23:03 »
Il massacro del Circeo. Che cazzo di storia. Poi loro che si fermano a mangiare a Via Pola e la Colasanti che si salva..

Mi piacerebbe un giorno andare a Via di Vasca Moresca fuori alla villa...che tra l'altro pare sia disabitata dall'epoca dei fatti.

Via Poma.

Marta Russo.

Alfredino.

Il Canaro.

Io sono un fan della cronaca nera perché mi piace tentare di capire la ratio o la psiche di chi effettua il gesto...
« Risposta #25 il: 01 Ago 2023, 23:14 »
Vabbe Alfredino non è cronaca nera, è stata una fatalità
« Risposta #26 il: 02 Ago 2023, 12:18 »
Io sono appassionato e seguo la cronaca non attraverso gli organi di stampa convenzionali ma mi documento con gli atti processuali.
Ho seguito molto e mi sono fortemente documentato sulla vicenda del "Mostro di Firenze", della "Strage di Erba" così come la vicenda della "Strage di Ustica" e di "Volpe 132".
Ora mi sto documentando sulla vicenda di "Federico Aldrovandi".
Lo faccio nei ritagli di tempo come mera "passione e curiosità".

Offline Quintino

*
1185
« Risposta #27 il: 02 Ago 2023, 13:19 »
Federico Caffè.
Il delitto di Via Monaci.
« Risposta #28 il: 03 Ago 2023, 13:49 »
Io sono appassionato e seguo la cronaca non attraverso gli organi di stampa convenzionali ma mi documento con gli atti processuali.
Ho seguito molto e mi sono fortemente documentato sulla vicenda del "Mostro di Firenze", della "Strage di Erba" così come la vicenda della "Strage di Ustica" e di "Volpe 132".
Ora mi sto documentando sulla vicenda di "Federico Aldrovandi".
Lo faccio nei ritagli di tempo come mera "passione e curiosità".
Se posso, che idea ti sei fatto sugli ultimi due casi che hai seguito? (Ustica e Volpe 132)
« Risposta #29 il: 03 Ago 2023, 16:02 »
Se posso, che idea ti sei fatto sugli ultimi due casi che hai seguito? (Ustica e Volpe 132)
Te la faccio molto breve:
Ustica - Il DC9 si è trovato in una zona di guerra. Un MIG libico di rientro dai balcani dopo una manutenzione è stato intercettato da caccia francesi decollati da Solenzara in Corsica. Il MIG libico ha usato il DC9 per nascondersi viste le particolari condizioni ambientali del momento e uno dei caccia francesi, convinto che non ci fosse il DC9 ha lanciato un missile abbattendo il DC9 e danneggiando gravemente il MIG che poi è stato rinvenuto sulle colline calabresi dopo essere precipitato.

Volpe 132 - Abbattuto da un razzo da trafficanti di droga e armi durante una consegna da nave mercantile ancorata nella rada di Feraxi. Con molta probabilità la nave mercantile era il mercantile "Lucina" poi teatro della strage del porto di Djen Djen
« Risposta #30 il: 03 Ago 2023, 20:20 »
Te la faccio molto breve:
Ustica - Il DC9 si è trovato in una zona di guerra. Un MIG libico di rientro dai balcani dopo una manutenzione è stato intercettato da caccia francesi decollati da Solenzara in Corsica. Il MIG libico ha usato il DC9 per nascondersi viste le particolari condizioni ambientali del momento e uno dei caccia francesi, convinto che non ci fosse il DC9 ha lanciato un missile abbattendo il DC9 e danneggiando gravemente il MIG che poi è stato rinvenuto sulle colline calabresi dopo essere precipitato.

Volpe 132 - Abbattuto da un razzo da trafficanti di droga e armi durante una consegna da nave mercantile ancorata nella rada di Feraxi. Con molta probabilità la nave mercantile era il mercantile "Lucina" poi teatro della strage del porto di Djen Djen
Grazie!

Offline carib

30416
« Risposta #31 il: 09 Ago 2023, 10:51 »
C'entra l'oratorio ING. Le persone tendevano a fidarsi di un oratorio.
Tendono ancora, purtroppo

Offline Goceano

5727
« Risposta #32 il: 14 Ago 2023, 23:52 »
Federico Caffè.

Secondo te che è successo a Federico Caffè?

Offline alex73

12299
« Risposta #33 il: 15 Ago 2023, 06:04 »
Sulla morte di David Rossi che idea vi siete fatti?

Offline alex73

12299
« Risposta #34 il: 15 Ago 2023, 06:06 »
Da quello che ormai e' noto non può trattarsi di suicidio ma e' un omicidio abbastanza chiaro...uscirà mai la verità?
« Risposta #35 il: 15 Ago 2023, 08:07 »
David Rossi l’hanno prima riempito de botte e poi l’hanno buttato de sotto.
Da chi e perché è un mistero, ma Siena non deve essere stato un ambientino raccomandabile ai tempi.

Offline alex73

12299
« Risposta #36 il: 15 Ago 2023, 10:01 »
David Rossi l’hanno prima riempito de botte e poi l’hanno buttato de sotto.
Da chi e perché è un mistero, ma Siena non deve essere stato un ambientino raccomandabile ai tempi.
sicuramente anche perché lui aveva manifestato l'intenzione di parlare con i magistrati....sarebbe interessante capire cosa avrebbe detto...ma.forse non lo sapremo mai
« Risposta #37 il: 15 Ago 2023, 10:50 »
Però a quel personaggino di Mussari non hanno mai chiesto nulla.

Che bel paese l’Italia!!!

Online Dissi

22819
« Risposta #38 il: 15 Ago 2023, 11:12 »
sicuramente anche perché lui aveva manifestato l'intenzione di parlare con i magistrati....sarebbe interessante capire cosa avrebbe detto...ma.forse non lo sapremo mai
Anche i magistrati non ne escono benissimo, visto quello che è successo dopo la morte
« Risposta #39 il: 15 Ago 2023, 12:14 »
Anche i magistrati non ne escono benissimo, visto quello che è successo dopo la morte

la magistratura ha goduto degli anni AntiSilvio.

Indagini a catso di cane , sentenze da brividi , commistioni con politica , specie a sn e giornalisti compiacenti .

ma non si tocca , grazie a quella minima parte che combatte le mafie e che gli fa da scudo .

Rossi come Pinelli ?

Incapaci o ...