Proteste ecologiste

0 Utenti e 55 Visitatori stanno visualizzando questo topic.

Offline cartesio

*****
22838
Re:Proteste ecologiste
« Risposta #80 il: 09 Lug 2023, 14:16 »
Ma il problema NON sono i 7 mld di persone.

D'altra parte io non ho detto che il problema sono 7 miliardi di persone.
Perché ti fissi su questo punto? Chi altri lo avrebbe detto?

Hai questa fissa, molto diffusa tra liberali e liberisti, per le medie procapite che andrebbero abolite per palese mistificazione della realtà, soprattutto laddove fatto un grande mappazzone tra consumo e produzione.

Medie procapite?
Ma quando le avrei nominate?
E da dove salta fuori il mappazzone tra consumo e produzione?

Sei in pieno trip allucinatorio, parti per la tangente ed attribuisci agli altri - me in questo topic, altri altrove - cose mai dette, scritte, pensate.

Online mr_steed

*
8017
Re:Proteste ecologiste
« Risposta #81 il: 15 Set 2023, 18:19 »
Greta Thunberg di nuovo nei guai in Svezia: multata per blocco stradale e disobbedienza. E ora la reiterazione del reato può costarle cara

https://www.open.online/2023/09/15/greta-thunberg-guai-svezia-blocco-stradale-reiterazione-reato/

ma le condanne a 6 mesi in svezia saranno "reali"? oppure "virtuali" come in italia?

comunque non ricordavo partecipasse ai blocchi: strano che si sia allineata a questa modalità di protesta...
Re:Proteste ecologiste
« Risposta #82 il: 03 Nov 2024, 09:20 »
DAL NOSTRO INVIATO
VALENCIA - Ogni giorno che passa è un giorno peggiore per la credibilità politica di Carlos Mazón. E a cinque giorni dal disastro della Dana i valenciani, che nel 2023 hanno eletto il 50enne avvocato del Partido Popular di centrodestra alla guida della Generalitat, lo contestano ormai apertamente. Nell’ordine: martedì il mancato allarme per l’alluvione, mercoledì lo scaricabarile smentito, come vedremo da dati e video, giovedì e polemiche per il ritardo nei soccorsi, venerdì l’invito inascoltato ai volontari di non recarsi nelle zone coperte dal fango, sabato la chiusura delle vie d’accesso a quei sobborghi, che in poche ore gli è costato migliaia di commenti social che invitano a ribellarsi: «vuole nascondere i cadaveri», «gli aiuti devono arrivare a tutti i costi», «non può proibire la mobilità senza dichiarare lo stato di emergenza».

Proprio quest’ultimo è l’ultimo atto di accusa nei suoi confronti, perché con questo passaggio formale, ed evidentemente necessario con 200 morti e duemila dispersi, Mazón avrebbe dovuto prendere in gestione direttamente l’enorme caos che regna oggi nella zona dei soccorsi. Ma la sua mancata presa di responsabilità ha fatto sì anche che l’esercito intervenisse solo venerdì con i propri mezzi, dopo settantadue ore in cui la popolazione ha scavato letteralmente a mani nude. Il rimpallo di responsabilità con il governo centrale lo vede perdente anche sul piano mediatico, dove anche i media nazionali come El Paìs gli stanno rinfacciando tutte le improvvide (eufemismo) uscite di questi giorni. Come detto, giovedì è stata resa nota la cronologia degli allarmi diffusi dalla Protezione civile, che mentre Mazón rassicurava sull’assenza di rischi, già aveva avvisato chiaramente che si andava incontro ad un evento metereologico senza precedenti.


Venerdì, ad aggravare questa sua colpevole uscita, alcuni media come El Diario hanno recuperato e ripubblicato il video, che Mazón aveva cancellato dai social, in cui il governatore si lanciava in questa assurda rassicurazione. «Secondo le previsioni, il temporale si sta spostando, cosa che fa sperare che intorno alle ore 18 diminuirà la sua intensità in tutto il territorio della comunità», si sente dire a Mazón. Ma erano le 13 e poco prima il suo stesso dipartimento per le Emergenze aveva diramato l'allerta. Poi Mazón insiste: «Considerato quello che sta succedendo, le cose stanno andando avanti fortunatamente senza danni materiali e senza allerta idrologica». Sempre venerdì la pesantissima presa di distanza del governo di Pedro Sánchez, con il governatore di fatto scaricato dalla ministra della Difesa Margarita Robles: «Per fortuna il governatore ha capito che l'esercito è assolutamente indispensabile, e da allora siamo ovunque e continueremo ad esserci», ha detto la ministra a La Sexta.

E dire che l’unica sollecitudine Mazón l’aveva mostrata nel farsi fotografare con la pettorina fosforescente, ma lontano dalle zone alluvionate, in occasione della visita del presidente (contestato invece dal leader del Pp, Feijóo): «Grazie per essere venuto così presto, per la tua vicinanza e per la tua presenza così tempestiva. Riceviamo questo come un messaggio con grande affetto». Finita l’emergenza, Mazón sarà poi chiamato a rendere conto della soppressione dell'Unità Valenciana di Emergenza, voluta e istituita dall'ex governatore Ximo Puig (Psoe) proprio per fare fronte a emergenze di questo tipo, è cancellata sull’onda della foga negazionista dei cambiamenti climatici rivendicata da Vox, il partito di estrema destra alleato proprio al Governatore.


https://www.corriere.it/esteri/24_novembre_02/il-governatore-di-valencia-carlos-mazon-contestato-per-aver-negato-l-emergenza-alluvione-vuole-nascondere-i-cadaveri-7f2526ef-a9f9-453f-9346-f4abc4587xlk.shtml

Poi la colpa è degli "eco imbecilli" o "eco nazi"...
Re:Proteste ecologiste
« Risposta #83 il: 04 Nov 2024, 10:37 »
Alè, appena due mesi fa su Netflix Spagna era uscita fuori 'sta roba qui:

https://www.imdb.com/title/tt29607509/?ref_=ttep_ep8

Goccia fredda (Dana, acronimo di "Depresion Aislada en Niveles Altos" è una "goccia fredda"), ambientata a Valencia, parlano di 400 mm in 3 ore...complottisti di tutto il mondo unitevi  :roll:

A parte queste cretinate, è una tragedia enorme. Si parla di 600 mm caduti nell'arco di 10-12 ore nell'entroterra di Valencia, di cui 343 mm in appena 4 ore. Numeri enormi. Come lo è il numero di vittime.

P.s.: migliorare la rete di monitoraggio e la conoscenza meteorologica e del territorio, soprattutto nelle zone con criticità idrogeologiche. Non è possibile vedere tutta quella gente per strada, vicino al letto del fiume che scorre dentro Paiporta, mentre a breve sta per arrivare di tutto.
 

Powered by SMFPacks Alerts Pro Mod