lasciare X , si o no ?

Online sharp

27415
lasciare X , si o no ?
« il: 14 Nov 2024, 15:30 »
premesso che usavo molto poco anche il predecessore (twitter)
con l'avvento di musk , ed il passaggio ad X è diventato qualcosa di vomitevole,
un posto dove fake news e tesi neonaziste xenofobe omofobe, possono essere pubblicate senza alcun intervento
della moderazione , per me è un posto chiaramente da evitare, e non parlo delle clamorose ingerenze degli ultimi giorni,
che già di per se ...

cancellato in 1 minuto

per me non è stato un grosso sacrificio e al "simpatico" elon fregherà meno di niente (non intendo il mio ma il paio di milioni di utenti persi in una settimana scarsa), diciamo che rimanere li sopra mi da l'idea che accettare tutto quello detto prima rientri comunque nella norma

Re:lasciare X , si o no ?
« Risposta #1 il: 14 Nov 2024, 15:47 »
Già lasciato prima dell'estate
« Risposta #2 il: 14 Nov 2024, 15:48 »
premesso che usavo molto poco anche il predecessore (twitter)
con l'avvento di musk , ed il passaggio ad X è diventato qualcosa di vomitevole,
un posto dove fake news e tesi neonaziste xenofobe omofobe, possono essere pubblicate senza alcun intervento
della moderazione , per me è un posto chiaramente da evitare, e non parlo delle clamorose ingerenze degli ultimi giorni,
che già di per se ...

cancellato in 1 minuto

per me non è stato un grosso sacrificio e al "simpatico" elon fregherà meno di niente (non intendo il mio ma il paio di milioni di utenti persi in una settimana scarsa), diciamo che rimanere li sopra mi da l'idea che accettare tutto quello detto prima rientri comunque nella norma

Io rimango, continuando a ricevere in timeline solo i post di chi seguo.

Offline Lativm88

*
6616
« Risposta #3 il: 14 Nov 2024, 16:43 »
Ho mollato tutti i social da 3 anni. Vivo molto meglio.
« Risposta #4 il: 14 Nov 2024, 17:15 »
Mai entrato...
« Risposta #5 il: 14 Nov 2024, 17:23 »
Sono, da sempre, a-social

Online Dissi

23228
« Risposta #6 il: 14 Nov 2024, 17:32 »
Io rimango, continuando a ricevere in timeline solo i post di chi seguo.

basta selezionare la visualizzazione "seguiti" e tutta la zozzeria resta fuori
ci sono ancora parecchi contenuti interessanti
« Risposta #7 il: 14 Nov 2024, 18:00 »
basta selezionare la visualizzazione "seguiti" e tutta la zozzeria resta fuori
ci sono ancora parecchi contenuti interessanti

Esatto

Online sharp

27415
« Risposta #8 il: 14 Nov 2024, 18:57 »
per me è come entrare in un'attività e vedere che il proprietario ha affisso tutti poster
del merda, siccome io gli porto , pochi, tanti, soldi , decido di non darglieli

Offline Thorin

*
3080
« Risposta #9 il: 18 Nov 2024, 14:46 »
Lasciato a favore di Bluesky, che poi già il nome è bello, ma al momento sembra il paradiso terrestre.
Tutti si aiutano, tutti si vogliono bene.
Fra una settimana si scanneranno pure là, ma per il momento è figo.

Offline Rorschach

13196
« Risposta #10 il: 18 Nov 2024, 14:51 »
Mi spiace lasciare X, questo abbandono di massa assomiglia tanto a un Aventino degli anti-Musk*, ma essendo un prodotto commerciale credo che il nostro sistema sia ormai indirizzabile più attraverso le scelte dei consumatori che non con il voto, in alcuni casi.

(*) ma tanto comunque sappiamo che il loro algoritmo da comunque spazi molto ridotti a chi non è allineato, o meglio propaganda filo-trumpiani e merda varia.

Offline Warp

*
10665
« Risposta #11 il: 18 Nov 2024, 16:01 »
la mia modesta opinione è che quello a cui stiamo assistendo non è altro che l'ennesimo rigurgito di megalomania ed esibizionismo social da parte dei soliti "morti di fama".
Ma sapete quanto gliene frega a musk se 1000/10000 o 100 mila persone lasciano X? meno di niente.
Ognuno faccia quello che gli pare magari senza starlo a pubblicizzare su fb instagram o altro (ovviamente il discorso non riguarda il topic di Lazionet)

Offline zorba

11353
« Risposta #12 il: 18 Nov 2024, 16:44 »
Resto solo perché esiste ancora il Lazio Twitter (dire Lazio X me pare brutto...).

:since

Offline Pomata

*
13067
« Risposta #13 il: 19 Nov 2024, 08:57 »
per quel poco che possiamo fare noi persone, ma sempre utile pero'

il Guardian l'ha lasciato e sarebbe utile lo facessero anche altri che portano soldi.
le Nazioni Unite lo stanno seriamente considerando. Il problema e' che Threads non e' mai stato realmente un alternativa.

Non e' il mio campo ma forse Meta non c'ha mai realmente creduto? spero che possa essere un opzione ora

Offline radar

9444
« Risposta #14 il: 19 Nov 2024, 17:37 »
Io penso che tra gli utenti diciamo professionali e istituzionali (compresi i giornali) e l'ultimo degli stereonsi cioè io ci sia una bella differenza.
Bene fanno quelli ad abbandonare X ma io ancora ci trovo, per le cose che mi interessano, notizie interessanti.
E no, non ho ancora bisogno di X per farmi una idea su chi governa o chi ha governato questo paese e altri paese.