Comune di Roma - Reprise

0 Utenti e 7 Visitatori stanno visualizzando questo topic.

Offline Thorin

*
3078
Re:Comune di Roma - Reprise
« Risposta #1300 il: 20 Giu 2018, 09:57 »
Che scherzi?
La legalitá prima di tutto!

Che vuoi che ti risponda?

Online FatDanny

*****
36759
Re:Comune di Roma - Reprise
« Risposta #1301 il: 20 Giu 2018, 09:58 »
che stranamente sta storia sui vizi procedurali a tor di valle non me pare sia valsa tanto.

Tutti i vizi procedurali sono importanti, ma alcuni sono più importanti di altri (semicit)

Offline Thorin

*
3078
Re:Comune di Roma - Reprise
« Risposta #1302 il: 20 Giu 2018, 10:21 »
che stranamente sta storia sui vizi procedurali a tor di valle non me pare sia valsa tanto.


Ma infatti si sono bevuti la gente.

No vabbè quindi sticazzi del Tar.
Oh comunque se la risposta deve essere "Perchè la Raggi è incapace, anzi no vuole rovinare l'estate ai romani" almeno evitate di tirarmi in ballo, sto topic lo sto evitando apposta.

Online FatDanny

*****
36759
Re:Comune di Roma - Reprise
« Risposta #1303 il: 20 Giu 2018, 10:41 »
no no, me riferivo ad altro Thorin, non fa così che a me stimoli solo ulteriore polemica.

Mi riferivo al parere chiesto all'Avvocatura.
Mi riferivo ai pareri degli uffici tecnici.
Mi riferivo ai pareri delle sovrintendenze.

Si sono bevuti la gente ma questo lo dobbiamo alla magistratura, non al controllo dei 5S.
I quali anzi hanno agito esattamente in direzione opposta.

Se parliamo di Tor di Valle sui vizi procedurali si chiude un occhio (fino a che non guarda la Procura).
Su tutto il resto vige la legalitah.

Offline Thorin

*
3078
Re:Comune di Roma - Reprise
« Risposta #1304 il: 20 Giu 2018, 11:11 »
no no, me riferivo ad altro Thorin, non fa così che a me stimoli solo ulteriore polemica.

Mi riferivo al parere chiesto all'Avvocatura.
Mi riferivo ai pareri degli uffici tecnici.
Mi riferivo ai pareri delle sovrintendenze.

Si sono bevuti la gente ma questo lo dobbiamo alla magistratura, non al controllo dei 5S.
I quali anzi hanno agito esattamente in direzione opposta.

Se parliamo di Tor di Valle sui vizi procedurali si chiude un occhio (fino a che non guarda la Procura).
Su tutto il resto vige la legalitah.

Ma io è (pure) a questo che mi riferisco, c'è una sentenza del TAR (di febbraio e pubblicata solo l'altro ieri, giusto in tempo per far saltare tutto, complimenti pure a loro) che devi fa'? Non la rispetti?
Sui vizi procedurali è la parte che ha perso il bando ad aver presentato il ricorso contro il comune, e se il Tar le ha dato ragione immagino anche che abbia fatto bene... ecco questo è da imputare al Comune, perchè il bando era fatto male?
Re:Comune di Roma - Reprise
« Risposta #1305 il: 21 Giu 2018, 09:48 »
Ma io è (pure) a questo che mi riferisco, c'è una sentenza del TAR (di febbraio e pubblicata solo l'altro ieri, giusto in tempo per far saltare tutto, complimenti pure a loro) che devi fa'? Non la rispetti?
Sui vizi procedurali è la parte che ha perso il bando ad aver presentato il ricorso contro il comune, e se il Tar le ha dato ragione immagino anche che abbia fatto bene... ecco questo è da imputare al Comune, perchè il bando era fatto male?

Secondo il Tar la colpa è del Comune che non ha verificato la compatibilità del numero di artisti sotto contratto con la società competitor.
Ma non è questo il punto, magari qui hai anche ragione tu: la volontà di farlo c'era.

E' in mille altre situazioni che il legalismo esasperato ha generato mostri.
In qualche caso figure demmerda: il bando per piazza san cosimato è andato deserto ( e te credo! ) e dunque Bergamo è stato costretto a riaccogliere i ragazzi del cinema america.
Quando lo capiranno i 5 stelle che la cultura ingabbiata da bandi, lacciuoli, burocrazie e legalismi è una cultura morta, è cenere? La cultura deve nascere libera, dal basso.
Poi capisco pure le eccezioni tipo branca dove un posto che è nato in un modo finisce per diventare un locale commerciale, ma quel modo di agire non può essere la regola, altrimenti rimangono solo i posti commerciali per abbienti che propongono merda culturale.
Ricordando sempre che per le situazioni di ricchi e potenti si chiude sempre un occhio, vedi stadio della roma, vedi i ricchi circoli sul tevere.
Re:Comune di Roma - Reprise
« Risposta #1306 il: 21 Giu 2018, 09:52 »
Poi, siccome però le cose quando sono buone tocca anche dirle, la raggi
una cosa sacrosanta l'ha fatta.
E riporto direttamente dalla sua pagina fb:

Abbiamo scoperto altri 3mila “scrocconi della spazzatura”. Persone che in questi anni hanno sporcato la città non pagando mai le tasse. È terminata la mappatura delle utenze nei quartieri di Trastevere e San Lorenzo, e anche lì l’Ama, l’azienda che si occupa della gestione dei rifiuti nella nostra città, ha trovato delle utenze fantasma.

Solo a Trastevere sono spuntati circa 1.800 scrocconi: delle oltre 8mila utenze domestiche censite il 29%, pari a 1.791, non esistevano negli elenchi di chi paga le tasse. Si tratta di cittadini che hanno vissuto sulle spalle degli altri, che non hanno portato rispetto alla loro città ma soprattutto a tutti noi romani. A San Lorenzo invece sono state censite 6.974 utenze: il 25% in più rispetto a quanto risultava nella banca dati, pari a 1.381 utenze fantasma.

Queste si vanno ad aggiungere alle oltre 47mila utenze fantasma già individuate nei Municipi VI e X dove in alcuni quartieri è partita la nuova raccolta differenziata porta a porta. Tutte insieme, sono oltre 50mila: poiché ad ogni utenza corrispondono più persone praticamente gli scrocconi sono oltre 125mila. Vi faccio un esempio per capire di cosa stiamo parlando: è come se un’intera città grande come Sassari o come Latina non pagasse il servizio di raccolta e la tassa sui rifiuti.

Questo degli scrocconi è uno scandalo a cui stiamo mettendo fine. Anche perché queste persone fantasmi non lo sono più. E ora dovranno pagare, come fanno tutti gli altri cittadini, la tassa sui rifiuti.

Offline Thorin

*
3078
Re:Comune di Roma - Reprise
« Risposta #1307 il: 21 Giu 2018, 10:21 »
Secondo il Tar la colpa è del Comune che non ha verificato la compatibilità del numero di artisti sotto contratto con la società competitor.
Ma non è questo il punto, magari qui hai anche ragione tu: la volontà di farlo c'era.

E' in mille altre situazioni che il legalismo esasperato ha generato mostri.
In qualche caso figure demmerda: il bando per piazza san cosimato è andato deserto ( e te credo! ) e dunque Bergamo è stato costretto a riaccogliere i ragazzi del cinema america.
Quando lo capiranno i 5 stelle che la cultura ingabbiata da bandi, lacciuoli, burocrazie e legalismi è una cultura morta, è cenere? La cultura deve nascere libera, dal basso.

E vedrai che a forza di sbatterci la testa lo capiranno.
Ma secondo me non è che risolvi col "liberi tutti" di FatDanniana memoria, magari c'è da modificare qualcosa su come sono impostati i bandi, perchè se una gara va deserta significa una cosa sola: che non è conveniente.

PS sui circoli sul Tevere: premesso che sono posti che mi viene l'orticaria solo a guardare la gente che li frequenta, non so te che intendi con "per abbienti", cioè conosco "associazioni culturali" a San Lorenzo dove ti chiedono 10 € per un Negroni  :)

Offline Thorin

*
3078
Re:Comune di Roma - Reprise
« Risposta #1308 il: 21 Giu 2018, 10:22 »
Poi, siccome però le cose quando sono buone tocca anche dirle, la raggi
una cosa sacrosanta l'ha fatta.
E riporto direttamente dalla sua pagina fb:

Abbiamo scoperto altri 3mila “scrocconi della spazzatura”. Persone che in questi anni hanno sporcato la città non pagando mai le tasse. È terminata la mappatura delle utenze nei quartieri di Trastevere e San Lorenzo, e anche lì l’Ama, l’azienda che si occupa della gestione dei rifiuti nella nostra città, ha trovato delle utenze fantasma.

Solo a Trastevere sono spuntati circa 1.800 scrocconi: delle oltre 8mila utenze domestiche censite il 29%, pari a 1.791, non esistevano negli elenchi di chi paga le tasse. Si tratta di cittadini che hanno vissuto sulle spalle degli altri, che non hanno portato rispetto alla loro città ma soprattutto a tutti noi romani. A San Lorenzo invece sono state censite 6.974 utenze: il 25% in più rispetto a quanto risultava nella banca dati, pari a 1.381 utenze fantasma.

Queste si vanno ad aggiungere alle oltre 47mila utenze fantasma già individuate nei Municipi VI e X dove in alcuni quartieri è partita la nuova raccolta differenziata porta a porta. Tutte insieme, sono oltre 50mila: poiché ad ogni utenza corrispondono più persone praticamente gli scrocconi sono oltre 125mila. Vi faccio un esempio per capire di cosa stiamo parlando: è come se un’intera città grande come Sassari o come Latina non pagasse il servizio di raccolta e la tassa sui rifiuti.

Questo degli scrocconi è uno scandalo a cui stiamo mettendo fine. Anche perché queste persone fantasmi non lo sono più. E ora dovranno pagare, come fanno tutti gli altri cittadini, la tassa sui rifiuti.


Questa è una cosa buona non tanto per i soldi che porta, ma proprio per l'organizzazione dell'AMA...
Re:Comune di Roma - Reprise
« Risposta #1309 il: 21 Giu 2018, 10:41 »
PS sui circoli sul Tevere: premesso che sono posti che mi viene l'orticaria solo a guardare la gente che li frequenta, non so te che intendi con "per abbienti", cioè conosco "associazioni culturali" a San Lorenzo dove ti chiedono 10 € per un Negroni  :)

Se coi 10 euri del negroni puoi ascoltare musica di qualità ( e pagare i musicisti decentemente )
ci posso stare: in quel caso l'associazione culturale non ha scopo di profitto (al netto del fatto che ci lavora ha diritto a un compenso minimo).
Se coi 10 euri del negroni me offri solo il tavolino con lo struscio de san lorenzo non fai nessuna proposta culturale, stai facendo i soldi e probabilmente paghi i camerieri al nero con compensi da fame e allora è giusto che chiudi.

Sui circoli del tevere riapro una vecchia polemica di Fat: vatti a vedere gli affitti ridicoli che pagano.
Il caso più eclatante è il canottieri aniene ( si parla di ettari di terreno all'acqua acetosa), club esclusivo a cui hanno accesso solo i soci, vale a dire le elite di questa città: politici, imprenditori, star dello spettacolo e dello sport.
Se non ricordo male pagano un terzo di quello che il comune chiede alla casa internazionale delle donne alla lungara.

Offline Thorin

*
3078
Re:Comune di Roma - Reprise
« Risposta #1310 il: 21 Giu 2018, 11:54 »
Se coi 10 euri del negroni puoi ascoltare musica di qualità ( e pagare i musicisti decentemente )
ci posso stare: in quel caso l'associazione culturale non ha scopo di profitto (al netto del fatto che ci lavora ha diritto a un compenso minimo).
Se coi 10 euri del negroni me offri solo il tavolino con lo struscio de san lorenzo non fai nessuna proposta culturale, stai facendo i soldi e probabilmente paghi i camerieri al nero con compensi da fame e allora è giusto che chiudi.

Sui circoli del tevere riapro una vecchia polemica di Fat: vatti a vedere gli affitti ridicoli che pagano.
Il caso più eclatante è il canottieri aniene ( si parla di ettari di terreno all'acqua acetosa), club esclusivo a cui hanno accesso solo i soci, vale a dire le elite di questa città: politici, imprenditori, star dello spettacolo e dello sport.
Se non ricordo male pagano un terzo di quello che il comune chiede alla casa internazionale delle donne alla lungara.

Te prego non me stuzzica' su sti circoletti che sennò fanno chiude il forum e m'arrestano  :)

Offline Thorin

*
3078
Re:Comune di Roma - Reprise
« Risposta #1311 il: 21 Giu 2018, 12:22 »
Ah ve lo dico, se passa questo http://www.romatoday.it/politica/strisce-blu-roma-nuove-tariffe.html je faccio la guerra peggio che a Marino, mortacci loro.

Offline cippolo

*
3932
Re:Comune di Roma - Reprise
« Risposta #1312 il: 21 Giu 2018, 14:39 »
Questa è una cosa buona non tanto per i soldi che porta, ma proprio per l'organizzazione dell'AMA...

Sperando che questi soldi arrivino all'Ama e che la stessa li utilizzi per sistemare situazioni critiche .meglio star zitti
Re:Comune di Roma - Reprise
« Risposta #1313 il: 21 Giu 2018, 15:32 »
Vi dico la mia situazione con AMA.
E' dal 1997 che non riesco a farmi registrare per pagare la tassa sui rifiuti. Ho tutti i documenti ma loro mi perdono. Due volte ho pagato alle varie EquaRoma, Equitalia, il conguaglio degli anni passati (senza multa perché ho potuto dimostrare che le iscrizioni le avevo fatte).

Sono andato a chiedere e mi hanno detto che ci sono migliaia di persone non iscritte per colpa loro.

Offline CityZen

*
351
Re:Comune di Roma - Reprise
« Risposta #1314 il: 21 Giu 2018, 16:20 »
Vero, anche io quando mi sono accorta (da sola, perché anche facendo cambio di residenza con tutte le comunicazioni opportune, da parte dell'AMA non mi era arrivato niente né richieste di pagamento né altro) di essere in debito con loro ho cominciato una folle battaglia per mettermi in regola, per pagarli... e io lottavo per farlo e loro per rimandare... una cosa da pazzi.
Come al solito demagogici con i termini (scrocconi) e vaghi e incapaci nel leggere la reale situazione.
E' l'AMA che non funziona, o funziona malamente, e Cippolo mi sembra che lo sappia bene, non sono i (almeno non sono solo) i cittadini ad essere i soliti scrocconi -
 non credo che con queste misure (misurette) si risolva il problema.

Offline cippolo

*
3932
Re:Comune di Roma - Reprise
« Risposta #1315 il: 21 Giu 2018, 21:29 »
Potrei  raccontarvi cose che voi non crederete mai possibili ma poi a me mi licenziano. De sti tempi meglio stare zitti  purtroppo
Re:Comune di Roma - Reprise
« Risposta #1316 il: 21 Giu 2018, 23:53 »
Cippolo, ma secondo te, come posso fare per farmi registrare?
Con Raggi al comune e Di Maio al governo è un attimo che parte l'inquisizione per gli "scrocconi". Poi vai a vedere che non sono registrati per colpa di AMA...

Offline cippolo

*
3932
Re:Comune di Roma - Reprise
« Risposta #1317 il: 22 Giu 2018, 08:31 »
Sono sincero non saprei che consigliarti. Credo che negli uffici a via Calderon de la Barca tu ci sia già stato. È  lì che risolvono (o dovrebbero) questi problemi.
Re:Comune di Roma - Reprise
« Risposta #1318 il: 22 Giu 2018, 11:57 »
Esatto, e lì mi hanno detto (tre anni fa) che nella mia situazione ce ne sono a migliaia.

Offline orchetto

*****
12951
Re:Comune di Roma - Reprise
« Risposta #1319 il: 27 Giu 2018, 11:01 »
io anni fa risolsi prendendo un appuntamento proprio
 

Powered by SMFPacks Alerts Pro Mod