Comune di Roma - Reprise

0 Utenti e 40 Visitatori stanno visualizzando questo topic.

Offline FatDanny

*****
37483
Re:Cosa ha fatto finora la giunta Raggi
« Risposta #460 il: 16 Feb 2017, 15:11 »
Ma come mai tutta sta cautela fino a ieri col PD non l'avevi/avevate?
Guarda che è inspiegabile eh.

Io aratro a destra e a manca, non faccio sconti a nessuno.
Ieri PD, oggi 5 stelle, domani sotto a chi tocca.
Vedere invece questa sopraggiunta cautela e attesa improvvise nei giudizi un po' me puzza, sai.

Online cartesio

*****
22176
Re:Cosa ha fatto finora la giunta Raggi
« Risposta #461 il: 16 Feb 2017, 15:13 »

Non mi pare ci sia stata smentita a riguardo, tu invece ce l'hai?
Me la posti per favore?

Smentita di cosa?
La causa milionaria l'ha tirata fuori Baldissoni l'anno scorso, è ovvio che un sindaco cerchi di cautelarsi. E anche voi romani, che finanziariamente state con le pezze ar culo (pardon) dovreste apprezzare la prudenza di chi deve prendere decisioni. Perché per noi è facile scrivere sui forum mostrando decisione e sprezzo del pericolo, ma chi ha responsabilità le cose vanno diversamente.

Online cartesio

*****
22176
Re:Cosa ha fatto finora la giunta Raggi
« Risposta #462 il: 16 Feb 2017, 15:15 »
Ma come mai tutta sta cautela fino a ieri col PD non l'avevi/avevate?
Guarda che è inspiegabile eh.

Frase senza senso.
La cautela non è mia, ma della Raggi, è lei col comune che rischia guai con la magistratura.
E il PD non ce l'aveva perché stava dalla parte di più forti, che interesse avevano a mettersi contro il PD, che gli stendeva il tappeto rosso sotto i piedi?
che fanno, gli fanno causa perché gli fa fare lo stadio?

Offline FatDanny

*****
37483
Re:Cosa ha fatto finora la giunta Raggi
« Risposta #463 il: 16 Feb 2017, 15:21 »
Smentita di cosa?
La causa milionaria l'ha tirata fuori Baldissoni l'anno scorso, è ovvio che un sindaco cerchi di cautelarsi. E anche voi romani, che finanziariamente state con le pezze ar culo (pardon) dovreste apprezzare la prudenza di chi deve prendere decisioni. Perché per noi è facile scrivere sui forum mostrando decisione e sprezzo del pericolo, ma chi ha responsabilità le cose vanno diversamente.

appunto, la causa milionaria l'ha tirata fuori baldissoni da una vita.
Avesse avuto basi concrete non serviva arrivare fino ad oggi.
Tirarla fuori oggi sembra essere la più classica e ignobile delle foglie di fico.
Stamo con le pezze ar culo perchè gli amministratori hanno adottato la logica che oggi sta adottando Raggi invece di proporre una via diversa già ampiamente segnalata da Berdini.
Peccato che lei e frongia non sono d'accordo.
E sti cazzi de che pensa il movimento. Uno vale uno, ma ci sono uno che valgono più degli altri.

Frase senza senso.
La cautela non è mia, ma della Raggi, è lei col comune che rischia guai con la magistratura.
E il PD non ce l'aveva perché stava dalla parte di più forti, che interesse avevano a mettersi contro il PD, che gli stendeva il tappeto rosso sotto i piedi?
che fanno, gli fanno causa perché gli fa fare lo stadio?

No la cautela è anche tua.
Se al posto di Raggi ci fosse stato Marino erano già partiti gli insulti.
Con Raggi vediamo, capiamo, ragioniamo e tutti i possibili verbi che postpongano la questione.
Se vale la cautela nel giudicare un'amministrazione vale sempre.
Io sta cautela la scarto serenamente quando i fatti mi sembrano piuttosto chiari.
E oggi, me dispiace tanto perchè non credo proprio di poter essere accusato di pregiudizi su sta giunta, ma i fatti mi sembrano chiarissimi.
Oserei dire cristallini.

Offline arturo

*****
14842
Re:Cosa ha fatto finora la giunta Raggi
« Risposta #464 il: 16 Feb 2017, 15:24 »
Smentita di cosa?
La causa milionaria l'ha tirata fuori Baldissoni l'anno scorso, è ovvio che un sindaco cerchi di cautelarsi. E anche voi romani, che finanziariamente state con le pezze ar culo (pardon) dovreste apprezzare la prudenza di chi deve prendere decisioni. Perché per noi è facile scrivere sui forum mostrando decisione e sprezzo del pericolo, ma chi ha responsabilità le cose vanno diversamente.

Scusa Cartè , ma ammesso e non concesso che sia possibile una causa risarcitoria, io Virginia Raggi che ho fatto la paladina dell'honestà , e nella precedente consiliatura ho tuonato contro la speculazione edilizia di Tor di Valle ( scripta manent) , mi accollo l'errore di Marino?
Coerenza vorrebbe che si bocciasse il progetto e si scaricasse la responsabilità di tutto al dottorino.

Come mai , invece , nel respingere la candidatura alle olimpiadi si sono fatti beffa delle mirabolanti minacce di cause

Offline FatDanny

*****
37483
Re:Cosa ha fatto finora la giunta Raggi
« Risposta #465 il: 16 Feb 2017, 15:38 »

Online cartesio

*****
22176
Re:Cosa ha fatto finora la giunta Raggi
« Risposta #466 il: 16 Feb 2017, 15:48 »


No la cautela è anche tua.
Se al posto di Raggi ci fosse stato Marino erano già partiti gli insulti.

Ma per favore. A parte che se c'è uno che con gli insulti ci va piano, quello sono io, cosa ne vuoi sapere di cosa penso di Marino? Al massimo potrai sapere cosa penso di Renzi, visto tutto ciò che ho scritto su di lui ai tempi del referendum. Ma per me Marino è una figura piuttosto sbiadita, che non ispira commenti.

Offline Rugiule

*
5847
Re:Cosa ha fatto finora la giunta Raggi
« Risposta #467 il: 16 Feb 2017, 16:54 »
Ma come mai tutta sta cautela fino a ieri col PD non l'avevi/avevate?
Guarda che è inspiegabile eh.

Io aratro a destra e a manca, non faccio sconti a nessuno.
Ieri PD, oggi 5 stelle, domani sotto a chi tocca.
Vedere invece questa sopraggiunta cautela e attesa improvvise nei giudizi un po' me puzza, sai.


Oggi aratro a destra, va'! Chi c'era a destra? Casapaund? Forza nova? Ah, no, era er PIDDI'! Ecco, oggi aratro er Piddì

Online cartesio

*****
22176
Re:Cosa ha fatto finora la giunta Raggi
« Risposta #468 il: 16 Feb 2017, 17:47 »
Scusa Cartè , ma ammesso e non concesso che sia possibile una causa risarcitoria, io Virginia Raggi che ho fatto la paladina dell'honestà , e nella precedente consiliatura ho tuonato contro la speculazione edilizia di Tor di Valle ( scripta manent) , mi accollo l'errore di Marino?
Coerenza vorrebbe che si bocciasse il progetto e si scaricasse la responsabilità di tutto al dottorino.

Scusa ma "ammesso e non concesso che sia possibile una causa risarcitoria", in tale eventualità che fai, per tenere il punto fai pagare i danni al Comune? Causando anche un danno erariale?
E scarichi "la responsabilità di tutto al dottorino" per poter dire dopo "è colpa sua"?
So' soddisfazioni...
C'è anche una logica istituzionale che conta di più dei moralismi del caso.
La Raggi non sta disponendo dei propri beni, ma di quelli pubblici. DEVE preoccuparsi che le sue decisioni siano inattaccabili dal punto di vista legale, da questo punto di vista chiedere un parere legale ufficiale è una prassi doverosa, e dirlo pubblicamente è opportuno.

Come mai , invece , nel respingere la candidatura alle olimpiadi si sono fatti beffa delle mirabolanti minacce di cause

Il parallelo è sbagliato, in quel caso le minacce non erano credibili. Non c'era danno erariale, anzi c'era addirittura una convenienza per il Comune nel non affrontare spese superiori alle entrate. Era stato il Comune a proporre la candidatura per le Olimpiadi, non una società privata. Che ci fosse anche un comitato organizzatore non impegnava il comune a proseguire nella propria candidatura.

Offline Thorin

*
3079
Re:Cosa ha fatto finora la giunta Raggi
« Risposta #469 il: 16 Feb 2017, 19:46 »
Re:Cosa ha fatto finora la giunta Raggi
« Risposta #470 il: 16 Feb 2017, 19:58 »
ottima cosa:
http://guidominciotti.blog.ilsole24ore.com/2017/02/16/raggi-torna-la-legalita-in-gestione-canili-di-roma-costavano-4-milioni-e-lanno-ora-15/?refresh_ce=1

mo speriamo si passi alle "Associazioni culturali"...

E poi mo costruisce il piu grande canile a cielo aperto del mondo,
E tutto nella legalità eh

Offline FatDanny

*****
37483
Re:Cosa ha fatto finora la giunta Raggi
« Risposta #471 il: 17 Feb 2017, 10:28 »
ottima cosa:
http://guidominciotti.blog.ilsole24ore.com/2017/02/16/raggi-torna-la-legalita-in-gestione-canili-di-roma-costavano-4-milioni-e-lanno-ora-15/?refresh_ce=1

mo speriamo si passi alle "Associazioni culturali"...

hanno assicurato???? LORO hanno assicurato la continuità del servizio????

AHAHAHAHAHAHAAH

A Buciarda! So più le calle de Raggi che i frigorifgeri abbandonati pe Roma!
AHAHAHAHAHAHAH

E il costo così basso cosa vuol dire?
Vuol dire salari da fame per chi ci lavora.
Vuol dire condizioni peggiori per gli animali.
Vuol dire che la cooperativa vincitrice per assicurarsi un profitto da quell'ammontare taglierà tutto il tagliabile, esattamente il motivo per cui le gare al massimo ribasso comportano la perdita netta di qualità nei servizi appaltati.

Cioè oggi Raggi ci dice che è orgogliosa per aver fatto il peggio del peggio dei suoi predecessori?
AHAHAHAHAHAHA

(se ride per non piagne davanti alle acrobazie de sta fallita)

Offline FatDanny

*****
37483
Re:Comune di Roma - Reprise
« Risposta #472 il: 17 Feb 2017, 11:17 »
E dopo il Rialto ieri oggi nuovo round con il Teatro dell'Orologio, a cui hanno appena posto i sigilli.
Avranno sentito l'appello di Thorin.
La giunta Raggi, cacciato Berdini il perditempo, finalmente inizia a macinare chilometri e superare gli ostacoli.


Bravi! Bis! Così si rende Roma migliore!
Legalitah! Onestah! Stupiditah!
Re:Cosa ha fatto finora la giunta Raggi
« Risposta #473 il: 17 Feb 2017, 13:27 »
E il costo così basso cosa vuol dire?
Vuol dire salari da fame per chi ci lavora.
Vuol dire condizioni peggiori per gli animali.
Vuol dire che la cooperativa vincitrice per assicurarsi un profitto da quell'ammontare taglierà tutto il tagliabile, esattamente il motivo per cui le gare al massimo ribasso comportano la perdita netta di qualità nei servizi appaltati.

Ma aldilà di questo ragionamento ( che io condivido in toto ) , anche seguendo
la logica del "risparmio" dunque, ma con che faccia da culo ce vieni a di' che ci hai fatto risparmia' 2 milioni e mezzo sui canili quando poi je regali UN MILIARDO E MEZZO  a Pallotta di SOLDI NOSTRI?
Perchè i metri cubi non edificabili, anche se sono dei privati, quando poi sono edificati sono SOLDI NOSTRI!

Siete i bravi a fa i legalitari con le associazioni de volontari e poi spalancate il deretano di fronte a UNICREDIT, Parnasi e Goldman Sachs?

Online cartesio

*****
22176
Re:Comune di Roma - Reprise
« Risposta #474 il: 17 Feb 2017, 13:59 »
E dopo il Rialto ieri oggi nuovo round con il Teatro dell'Orologio, a cui hanno appena posto i sigilli.

Motivazione?
Re:Comune di Roma - Reprise
« Risposta #475 il: 17 Feb 2017, 14:06 »
Il post delirante di Virginia Raggi su fb:

TORNA LA LEGALITÀ NELLA GESTIONE DEI CANILI COMUNALI
La gestione dei canili comunali a Roma, negli ultimi 15 anni, racconta di sperperi, procedure opache, illegalità: tutto a danno degli animali, che sono stati rinchiusi in sovrannumero e sono stati sacrificati alla logica del profitto.


Ma invece le tre torri e il quartiere a tor di valle che logica seguono?
Ma magari lo fate il mostro: sai che ride quando ve se cominciano a beve uno a uno...

Online cartesio

*****
22176
Re:Comune di Roma - Reprise
« Risposta #476 il: 17 Feb 2017, 14:09 »
Allora, per lo stadio incontro il 15, che ha scatenato le reazioni forumistiche.
Prima dell'incontro ottimismo in Borsa, con Unicredit che a metà seduta sale del 2%, e la ASR più del 5%. Si vede che si aspettavano qualcosa di buono.
Due giorni dopo, cioè oggi, l'ASR ha perso più del 3% e per quanto riguarda Unicredit guardate il grafico:

https://it.finance.yahoo.com/echarts?s=UCG.MI#symbol=UCG.MI;range=5d

Vi pare il grafico di una banca che ha la prospettiva di rientrare di qualche centinaio di milioni di crediti? Forse quell'incontro non ha prodotto i risultati attesi.

Offline Thorin

*
3079
Re:Comune di Roma - Reprise
« Risposta #477 il: 17 Feb 2017, 14:19 »
Motivazione?

Te la dico io: era sprovvisto di uscita di sicurezza.
Per una volta che si interviene prima della tragedia non va bene, all'Italiano probabilmente piace piangere i morti ed interrogarsi sul "Come faceva a stare aperto se non era a norma???"

Offline Thorin

*
3079
Re:Cosa ha fatto finora la giunta Raggi
« Risposta #478 il: 17 Feb 2017, 14:21 »
hanno assicurato???? LORO hanno assicurato la continuità del servizio????

AHAHAHAHAHAHAAH

A Buciarda! So più le calle de Raggi che i frigorifgeri abbandonati pe Roma!
AHAHAHAHAHAHAH

E il costo così basso cosa vuol dire?
Vuol dire salari da fame per chi ci lavora.
Vuol dire condizioni peggiori per gli animali.
Vuol dire che la cooperativa vincitrice per assicurarsi un profitto da quell'ammontare taglierà tutto il tagliabile, esattamente il motivo per cui le gare al massimo ribasso comportano la perdita netta di qualità nei servizi appaltati.

Cioè oggi Raggi ci dice che è orgogliosa per aver fatto il peggio del peggio dei suoi predecessori?
AHAHAHAHAHAHA

(se ride per non piagne davanti alle acrobazie de sta fallita)

Wow, tutto questo solo portando la spesa al livello dei canili di tutta Italia??? E come hanno fatto a campa' nelle altre città fino ad oggi?

Offline FatDanny

*****
37483
Re:Comune di Roma - Reprise
« Risposta #479 il: 17 Feb 2017, 14:27 »
Motivazione?

vuoi la foglia di fico che suggerisce thorin o la realtà?

Sono 37 anni che quel teatro opera in quelle condizioni, 37.
Non 5, non 10, non 20. Manco 30. Io manco ero nato e quel teatro gia stava come fino a ieri.

La reale ragione è che ormai la giunta ha sposato pienamente la logica imposta con la delibera 140 sotto marino di recupero indiscriminato del patrimonio per ragioni di bilancio, senza stare troppo a guardare la destinazione d'uso degli immobili.
Invece di contestare la logica del debito come da programma elettorale sta facendo l'esatto opposto. Proprio come su Tor di valle. Bugiardi fino all'osso.
D' altronde la nuova formulazione del bilancio (presentato un mese prima del tempo, wowowowo, come fosse una cosa positiva a prescindere da quel che c'è scritto sopra) era chiarissima fin da principio in merito alla logica assunta.

La porta di sicurezza e la tragedia scampata (Ahahahhahahaha) è la classica foglia di fico.
Al Rialto ieri che mancava? La scala antincendio?

Di un politico che fa scelte mediocri è peggiore solo quello che fa scelte mediocri e prova a nascondersi perché non ha cuore e argomenti per difenderle
 

Powered by SMFPacks Alerts Pro Mod