Comune di Roma - Reprise

0 Utenti e 5 Visitatori stanno visualizzando questo topic.

Offline laziAle82

*****
11715
Comune di Roma - Reprise
« il: 16 Dic 2016, 08:50 »
Arrestato Marra.


http://www.repubblica.it/politica/2016/12/16/news/roma_arrestato_per_corruzione_marra-154213237/

Insieme alla Muraro, gli intoccabili del sindaco.
Mi chiedo: di CHI si sta facendo garante Virgina Raggi?


Ps: Fat ti devo un post ancora, Non lo ho dimenticato. Appena arrivo in ufficio assolvo.


Offline arturo

*****
14659
Re:Comune di Roma - Reprise
« Risposta #1 il: 16 Dic 2016, 09:08 »
Siamo arrivati ai titoli di coda.
Il panettone paro paro.

Offline Thorin

*
3078
Re:Comune di Roma - Reprise
« Risposta #2 il: 16 Dic 2016, 09:12 »
Ottimo tempismo Ale!  :)

Scherzi a parte, e con l'augurio che questo topic non vada a fare compagnia a quell'altro...

Per chi conosce il M5S da dentro è la notizia migliore della giornata, adesso qualcuno deve darsi una bella ridimensionata (o la riceverà dall'alto).
L'ideale sarebbe stato non trovarsi in mezzo ad una rogna del genere, ma ormai si è in ballo ed è un bel banco di prova, vediamo se fino ad ora mi sono sbagliato o ho avuto ragione.

Offline vaz

*****
54418
Re:Comune di Roma - Reprise
« Risposta #3 il: 16 Dic 2016, 09:13 »
credo che le dimissioni siano d'obbligo
Re:Comune di Roma - Reprise
« Risposta #4 il: 16 Dic 2016, 09:16 »
Ma voi siete ancora sicuri che il M5S, alle legislative, fa incetta di voti ?

Offline laziAle82

*****
11715
Re:Comune di Roma - Reprise
« Risposta #5 il: 16 Dic 2016, 09:28 »
Ottimo tempismo Ale!  :)

Scherzi a parte, e con l'augurio che questo topic non vada a fare compagnia a quell'altro...

Per chi conosce il M5S da dentro è la notizia migliore della giornata, adesso qualcuno deve darsi una bella ridimensionata (o la riceverà dall'alto).
L'ideale sarebbe stato non trovarsi in mezzo ad una rogna del genere, ma ormai si è in ballo ed è un bel banco di prova, vediamo se fino ad ora mi sono sbagliato o ho avuto ragione.

Uhm,
una notizia del genere con che tempismo la vuoi commentare? domani? in attesa delle istruzioni di Peppe?
;)))

 :beer:

A me sta notizia non sembra una bella notizia per nessuno, non lo è di certo per i cittadini romani. (anche se capisco il senso di quello che vuoi dire eh, io sostengo da sempre che Raggi sia un bel cavallo di Troia; sono curiosa di sapere chi é Ulisse).
Re:Comune di Roma - Reprise
« Risposta #6 il: 16 Dic 2016, 09:29 »
Io continuo a pensare che le scorse elezioni amministrative siano state una vasta partita di traversone.
Vince chi perde.
Oltre a Roma, ça va sans dire....

Offline FatDanny

*****
36757
Re:Comune di Roma - Reprise
« Risposta #7 il: 16 Dic 2016, 09:49 »
Bene questo arresto. Anzi benissimo. L'unico barlume di speranza che qualcosa cambi attraverso il ridimensionamento di quella parte, ha ragione thorin.

Ma, sottolineo pure, è un barlume. Perché hanno dimostrato di avere problemi strutturali che questo arresto non risolve.

Su quanto dice ib: si, secondo me prenderanno un pienone di voti, anche cosi, soprattutto se non si presentano competitor per allora.
Non si avvicinano nemmeno al livello di scarsa considerazione (me tengo buono coi termini) di pd e forza Italia.

Offline Thorin

*
3078
Re:Comune di Roma - Reprise
« Risposta #8 il: 16 Dic 2016, 09:50 »
Uhm,
una notizia del genere con che tempismo la vuoi commentare? domani? in attesa delle istruzioni di Peppe?
;)))

 :beer:

A me sta notizia non sembra una bella notizia per nessuno, non lo è di certo per i cittadini romani. (anche se capisco il senso di quello che vuoi dire eh, io sostengo da sempre che Raggi sia un bel cavallo di Troia; sono curiosa di sapere chi é Ulisse).

E' una buona notizia proprio nel senso che hai capito ;)
Le malattie asintomatiche sono difficili da scoprire e debellare...

Offline TomYorke

*****
11492
Re:Comune di Roma - Reprise
« Risposta #9 il: 16 Dic 2016, 09:58 »
credo che le dimissioni siano d'obbligo

Anche secondo me.
La Raggi ha voluto a tutti i costi Marra, andando anche contro a molti del m5s.
Politicamente la sindaca non può non assumersi questa responsabilità.
Re:Comune di Roma - Reprise
« Risposta #10 il: 16 Dic 2016, 10:01 »
Io continuo a pensare che le scorse elezioni amministrative siano state una vasta partita di traversone.
Vince chi perde.
Oltre a Roma, ça va sans dire....

Palese. Basti pensare alla doppia candidatura Meloni-Marchini che si sono tolti voti a vicenda.

Comunque anch'io penso che le dimissioni del sindaco siano d'obbligo. Come può amministrare una città un sindaco che non è in grado nemmeno di scegliersi i collaboratori (ammeso che li abbia scelti lei e non la s.r.l, ovvio).

C'è un misto di incompetenza, improvvisazione e malaffare in questa giunta che fa rabbrividire.

Offline alex73

*****
12299
Re:Comune di Roma - Reprise
« Risposta #11 il: 16 Dic 2016, 10:01 »
faccio dietrologia.....ma se venisse dall'interno del movimento la necessità di eliminare i rami secchi? Nel senso che io vinco Roma ma per entrare dentro ho bisogno di utilizzare "vecchie" logiche di potere...poi una volta dentro faccio pulizia?
Re:Comune di Roma - Reprise
« Risposta #12 il: 16 Dic 2016, 10:03 »
faccio dietrologia.....ma se venisse dall'interno del movimento la necessità di eliminare i rami secchi? Nel senso che io vinco Roma ma per entrare dentro ho bisogno di utilizzare "vecchie" logiche di potere...poi una volta dentro faccio pulizia?

 :) Pensa che io per scardinare il potere di Cosa Nostra ho sciolto un paio di persone nell'acido

 :beer:

Offline Thorin

*
3078
Re:Comune di Roma - Reprise
« Risposta #13 il: 16 Dic 2016, 10:05 »
faccio dietrologia.....ma se venisse dall'interno del movimento la necessità di eliminare i rami secchi? Nel senso che io vinco Roma ma per entrare dentro ho bisogno di utilizzare "vecchie" logiche di potere...poi una volta dentro faccio pulizia?

No.

Offline genesis

*****
23771
Re:Comune di Roma - Reprise
« Risposta #14 il: 16 Dic 2016, 10:06 »
Ma voi siete ancora sicuri che il M5S, alle legislative, fa incetta di voti ?

Sì, perché lo zoccolo duro dei grillini sono i delusi dagli altri partiti e poi Marra e Muraro non sono politici grillini ma tecnici.

Offline laziAle82

*****
11715
Re:Comune di Roma - Reprise
« Risposta #15 il: 16 Dic 2016, 10:13 »
Tecnici difesi quasi a livello fisico dal sindaco a Raggi.
Su Marra disse ai suoi "se fate fuori Marra andiamo a casa".
Mettere la testa sotto la sabbia o nascondersi dietro scuse di questo tipo non mi sembra aiuterà a formare una classe dirigente "migliore".
Re:Comune di Roma - Reprise
« Risposta #16 il: 16 Dic 2016, 10:13 »
Su quanto dice ib: si, secondo me prenderanno un pienone di voti, anche cosi, soprattutto se non si presentano competitor per allora.
Non si avvicinano nemmeno al livello di scarsa considerazione (me tengo buono coi termini) di pd e forza Italia.

Ho crescente difficoltà a pensare un M5s con sul groppone il fallimento dell'amministrazione di Roma, fallimento fragoroso e devastante al momento, che fa incetta di voti. Anche a livello nazionale.

Sì, perché lo zoccolo duro dei grillini sono i delusi dagli altri partiti e poi Marra e Muraro non sono politici grillini ma tecnici.

Con lo zoccolo duro, con qualsiasi zoccolo duro, al massimo ci fai il brodo.
Il consenso si crea con la conquista del ventre molle dell'elettorato. Che é storicamente poco interessato ad approfondire gli argomenti e vota, per definizione, con la panza.
Incapace di fare la distinzione tra tecnici e politici.
Io resto convinto che si stia sottovalutando l'erosione di consensi inesorabile che sta colpendo il M5S da quando hanno preso possesso del palazzo dei senatori.
Ovviamente c'é chi getta sulla loro strada una camionata di bucce di banana, ma é anche vero che sono formidabili nel saperle calpestare una per una.

Offline vaz

*****
54418
Re:Comune di Roma - Reprise
« Risposta #17 il: 16 Dic 2016, 10:13 »
Io continuo a pensare che le scorse elezioni amministrative siano state una vasta partita di traversone.
Vince chi perde.
Oltre a Roma, ça va sans dire....

mi sembra chiaro, già si capiva all'epoca

Offline TomYorke

*****
11492
Re:Comune di Roma - Reprise
« Risposta #18 il: 16 Dic 2016, 10:14 »
Tecnici difesi quasi a livello fisico dal sindaco a Raggi.
Su Marra disse ai suoi "se fate fuori Marra andiamo a casa".
Mettere la testa sotto la sabbia o nascondersi dietro scuse di questo tipo non mi sembra aiuterà a formare una classe dirigente "migliore".

Esatto, la Raggi su Marra si è spesa tantissimo e in passato ha difeso la sua scelta anche dalla Lombardi che le chiedeva conto di questa nomina.

Offline genesis

*****
23771
Re:Comune di Roma - Reprise
« Risposta #19 il: 16 Dic 2016, 10:15 »
Io continuo a pensare che le scorse elezioni amministrative siano state una vasta partita di traversone.
Vince chi perde.
Oltre a Roma, ça va sans dire....

Era chiaro, vista la campagna elettorale fatta dal PD.
 

Powered by SMFPacks Alerts Pro Mod