coronavirus

0 Utenti e 47 Visitatori stanno visualizzando questo topic.

Offline trax_2400

*****
17795
Re:coronavirus
« Risposta #15880 il: 07 Mag 2021, 10:10 »
Per quanto mi riguarda solo un po' di febbre mal di testa e doloretti la sera stessa.
La mattina dopo era rimasto mal di testa non forte, ho preso una tachipirina ed è passato tutto.
Però devo dire che altre volte ch mi sono vaccinato non ho avuto alcun tipo di reazione, quindi in un certo senso questa è stata rilevante.

Offline orchetto

*****
12951
Re:coronavirus
« Risposta #15881 il: 07 Mag 2021, 10:11 »
so con certezza che in alcuni hub dicono di segnalarlo il vomito
Re:coronavirus
« Risposta #15882 il: 07 Mag 2021, 10:11 »
Alla fine, gira gira...

Ieri nella scuola dove lavora la mia fidanzata un insegnante ha comunicato di essere positivo.
Lei non lo vedeva da qualche giorno (e sempre con doppia mascherina), ma per scrupolo nel tardo pomeriggio ha fatto un test rapido in farmacia, che è risultato positivo.
Ha chiamato il proprio medico e domattina ha appuntamento per il tampone molecolare.
Io da ieri sera sono chiuso in casa, da solo, ho avvertito in ufficio e lavoro da qui.
A questo punto?
Attendo il risultato del molecolare e se positivo mi attivo per farlo subito anche io?
Avverto in via preventiva anche il mio medico?

P.S.
Sia lei che io al momento stiamo bene...

Nel dubbio, contattato il mio medico, e domani sera faccio il tampone molecolare anche io.
Speriamo bene...  :cross:
Siamo entrambi negativi al molecolare.
Un bel pensiero tolto...

vedrai che sarà un falso positivo per il test rapido
Vaz veggente.  :) :beer:

Offline vaz

*****
54677
Re:coronavirus
« Risposta #15883 il: 07 Mag 2021, 11:46 »
bene, sono contento.  :beer:

i miei entrambi Pfizer: mia madre ha sviluppato fuoco di s.antonio dopo prima dose. seconda ok.
mio padre niente effetti
Re:coronavirus
« Risposta #15884 il: 07 Mag 2021, 14:22 »
Ieri seconda dose di Sputnik V, solo qualche dolore muscolare nella notte. Anticorpi già presenti in buona quantità dopo prima dose > 5.000 AU/UL
Vediamo tra tre settimane cosa accade

Offline trax_2400

*****
17795
Re:coronavirus
« Risposta #15885 il: 08 Mag 2021, 11:41 »
Che ne dite di questa stima dei decessi reali per il Covid:

http://www.healthdata.org/special-analysis/estimation-excess-mortality-due-covid-19-and-scalars-reported-covid-19-deaths

E' un ente affidabile, credibile?
Re:coronavirus
« Risposta #15886 il: 08 Mag 2021, 15:16 »
Una domanda, ho una situazione complicatissima. Ho mia nonna malata terminale con il COVID (asintomatica con test molecolare)  attualmente presso la sua residenza. La Asl dice che non può mandare nessuno per assistenza domiciliare e che deve andare mia madre, che è Over 65 ancora non vaccinata, (appuntamento il 25 maggio prima dose vaccino) ma non è assurda questa cosa?

Offline RG-Lazio

*
5710
Re:coronavirus
« Risposta #15887 il: 08 Mag 2021, 17:09 »
Una domanda, ho una situazione complicatissima. Ho mia nonna malata terminale con il COVID (asintomatica con test molecolare)  attualmente presso la sua residenza. La Asl dice che non può mandare nessuno per assistenza domiciliare e che deve andare mia madre, che è Over 65 ancora non vaccinata, (appuntamento il 25 maggio prima dose vaccino) ma non è assurda questa cosa?

abbastanza e anche disumana...dovrebbe andarci personale-medico sanitario vaccinato con doppia mandata.

Re:coronavirus
« Risposta #15888 il: 09 Mag 2021, 20:28 »
abbastanza e anche disumana...dovrebbe andarci personale-medico sanitario vaccinato con doppia mandata.
Sono veramente incazzato, al telefono non rispondono... se fossi in Italia ci andrei di persona.
Re:coronavirus
« Risposta #15889 il: 10 Mag 2021, 11:58 »
A giorni dovrebbero aprire le vaccinazioni per la mia fascia di età (1971) ma proprio ieri la Regione Lazio ha detto di aver esaurito Pfizer e l'unione europea ha detto che non comprerà più AZ.
Secondo voi ha senso fare la prima dose AZ senza sapere se potremo fare il richiamo?
Eventualmente è possibile fare la seconda dose con un vaccino diverso? Ci sono studi in merito?

Offline bizio67

*
17217
Re:coronavirus
« Risposta #15890 il: 10 Mag 2021, 12:10 »
A giorni dovrebbero aprire le vaccinazioni per la mia fascia di età (1971) ma proprio ieri la Regione Lazio ha detto di aver esaurito Pfizer e l'unione europea ha detto che non comprerà più AZ.
Secondo voi ha senso fare la prima dose AZ senza sapere se potremo fare il richiamo?
Eventualmente è possibile fare la seconda dose con un vaccino diverso? Ci sono studi in merito?
Io ho prenotato Johnson in assenza di Pfizer, una dose e via, appuntamento giovedì prossimo

Online edge24

*****
8856
Re:coronavirus
« Risposta #15891 il: 10 Mag 2021, 15:10 »
ho fatto la seconda dose qui in Danimarca! mi hanno rilasciato una stampa con il lotto del vaccino (Moderna), data e dati anagrafici miei da mandare al mio medico, così che mi inserisca nei sistemi per il coronapass. che voi sappiate è così? o devo contattare l'asl?

Offline pentiux

*****
18583
Re:coronavirus
« Risposta #15892 il: 10 Mag 2021, 16:01 »
ho fatto la seconda dose qui in Danimarca! mi hanno rilasciato una stampa con il lotto del vaccino (Moderna), data e dati anagrafici miei da mandare al mio medico, così che mi inserisca nei sistemi per il coronapass. che voi sappiate è così? o devo contattare l'asl?
In bocca al lupo, io dal 29 di Marzo ancora non riesco a farmi registrare il vaccino fatto dal mio medico...

Online arturo

*****
14761
Re:coronavirus
« Risposta #15893 il: 10 Mag 2021, 16:04 »
La regione Lazio, vista la carenza di vaccino Pfzier, ha allungato la 2 dose a 5 settimane invece di tre.  :x

Offline pan

*
4583
Re:coronavirus
« Risposta #15894 il: 10 Mag 2021, 16:43 »
Io ho prenotato Johnson in assenza di Pfizer, una dose e via, appuntamento giovedì prossimo

io sto prendendo tempo perché appunto Pfizer non c'è più, Johnson o Astrazeneca non so quale fare..uff

Offline naoko

*****
9576
Re:coronavirus
« Risposta #15895 il: 10 Mag 2021, 16:44 »
io sto prendendo tempo perché appunto Pfizer non c'è più, Johnson o Astrazeneca non so quale fare..uff

pan io farei JnJ, una dosa e via! Di az mi perplime la distanza tra le due dosi, preferisco una cosa più celere  :=))

chissà quando toccherà a me prenotare cosa sarà rimasto :pp

Offline pan

*
4583
Re:coronavirus
« Risposta #15896 il: 10 Mag 2021, 16:48 »
pan io farei JnJ, una dosa e via! Di az mi perplime la distanza tra le due dosi, preferisco una cosa più celere  :=))

chissà quando toccherà a me prenotare cosa sarà rimasto :pp

eh a me tocca da ieri, sono arrivata. diciamo che avevo fatto la bocca al pfizer e quando è arrivato il mio turno a quanto pare non c'era più. o si aspetta che ritorni la disponibilità (ma quando?) o fare JnJ come dici tu. cheppalle.

Offline naoko

*****
9576
Re:coronavirus
« Risposta #15897 il: 10 Mag 2021, 16:52 »
eh a me tocca da ieri, sono arrivata. diciamo che avevo fatto la bocca al pfizer e quando è arrivato il mio turno a quanto pare non c'era più. o si aspetta che ritorni la disponibilità (ma quando?) o fare JnJ come dici tu. cheppalle.

ti capisco pan, da parte mia ti dico che il jnj mi auguro ci sia quando sarà il mio turno, lo farei senz'altro

Offline pan

*
4583
Re:coronavirus
« Risposta #15898 il: 10 Mag 2021, 16:57 »
sì naoko? ti pare meglio degli altri ?

Offline naoko

*****
9576
Re:coronavirus
« Risposta #15899 il: 10 Mag 2021, 17:50 »
oh no, non mi pare meglio, mi pare come gli altri, ma col vantaggio che è una dose soltanto, per me questo è un criterio di scelta, sempre potendo scegliere ovvio! ;)
 

Powered by SMFPacks Alerts Pro Mod