coronavirus

0 Utenti e 5 Visitatori stanno visualizzando questo topic.

Offline Blueline

*
6320
blog of life
Re:coronavirus
« Risposta #16240 il: 20 Giu 2021, 06:48 »
Almeno in questo periodo dell'Europeo molti "virologi" saranno impegnati a fare i CT della nazionale...

Offline vaz

*****
54598
Re:coronavirus
« Risposta #16241 il: 20 Giu 2021, 08:10 »
Sono usciti i risultati dal trial di fase 3 del vaccino cubano Soberana (previsto in 3 dosi). dopo due dosi l'efficacia è al 62%. Aspettando i dati dopo la terza dose, ottimo.

Offline vaz

*****
54598
Re:coronavirus
« Risposta #16242 il: 20 Giu 2021, 10:51 »



Dimmi che i vaccini sono necessari senza dirmi che i vaccini sono necessari

Offline mr_steed

*
6292
Re:coronavirus
« Risposta #16243 il: 20 Giu 2021, 13:54 »
Vaz ma questo farmaco "molnupiravir" arrivato a fase 3? Ci sono buoni presupposti o solita fuffa?
Fauci dice che potrebbe essere disponibile per fine 2021...

https://www.vanityfair.it/benessere/salute-e-prevenzione/2021/https://www.vanityfair.it/benessere/salute-e-prevenzione/2021/06/20/entro-un-anno-la-pillola-anti-covid06/20/entro-un-anno-la-pillola-anti-covid

Offline vaz

*****
54598
Re:coronavirus
« Risposta #16244 il: 20 Giu 2021, 14:14 »
Vaz ma questo farmaco "molnupiravir" arrivato a fase 3? Ci sono buoni presupposti o solita fuffa?
Fauci dice che potrebbe essere disponibile per fine 2021...

https://www.vanityfair.it/benessere/salute-e-prevenzione/2021/https://www.vanityfair.it/benessere/salute-e-prevenzione/2021/06/20/entro-un-anno-la-pillola-anti-covid06/20/entro-un-anno-la-pillola-anti-covid

ci è arrivato a fine questa settimana, vediamo che succede, lo dovremmo testare su un 100aio di paziente.

ad ora i risultati sono molto promettenti

https://www.medrxiv.org/content/10.1101/2021.06.17.21258639v1

Offline cartesio

*****
22059
Re:coronavirus
« Risposta #16245 il: 20 Giu 2021, 17:07 »
Sul J&J che ne pensate? Sembra che adesso non riscuota più tanto credito, si è passati da 66k dosi a 7k odierne

Un articolo recente del New York Times spiega perché il J&J è passato in secondo piano, perlomeno in USA. Non so se da noi sia successo qualcosa del genere.

https://www.nytimes.com/2021/06/18/us/politics/johnson-johnson-covid-vaccine.html?searchResultPosition=1

Offline trax_2400

*****
17765
Re:coronavirus
« Risposta #16246 il: 20 Giu 2021, 17:21 »


Dimmi che i vaccini sono necessari senza dirmi che i vaccini sono necessari
Hai un grafico che mostra anche i risultati in percentuale?

Offline Dissi

*****
22256
Re:coronavirus
« Risposta #16247 il: 21 Giu 2021, 15:47 »
Mi serve un'informazione, anzi due.
Mia figlia studia in UK e poco più di un mese fa fa fatto lì la prima dose di Pfizer, la seconda dose è prevista dopo 8 settimane ma in quel periodo sarà tornata in Italia e non c'è verso di poterla anticipare (ha chiamato centro vaccinale, GP, numero verde, Boris Johnson e anche mr. Ferguson, ma gnente).
Io le ho prenotato un vaccino a Roma per il 15 luglio ma per l'Italia sarebbe la prima dose, per cui a questo punto ho due domande.

1) le due dosi sono assolutamente identiche per composizione, posologia ecc? Facendo la seconda come prima dose non cambia nulla a livello medico?

2) così facendo però si troverebbe ad essere metà vaccinata per UK c metà vaccinata per l'Italia, ho provato a chiamare il numero unico della regione Lazio ma non ne sanno niente, mi hanno rimandato all'URP che ne sa ancora meno. Secondo voi c'è la possibilità di far riconoscere in Italia la prima dose fatta all'estero?

Offline Blueline

*
6320
blog of life
Re:coronavirus
« Risposta #16248 il: 21 Giu 2021, 16:03 »
Mi serve un'informazione, anzi due.
Mia figlia studia in UK e poco più di un mese fa fa fatto lì la prima dose di Pfizer, la seconda dose è prevista dopo 8 settimane ma in quel periodo sarà tornata in Italia e non c'è verso di poterla anticipare (ha chiamato centro vaccinale, GP, numero verde, Boris Johnson e anche mr. Ferguson, ma gnente).
Io le ho prenotato un vaccino a Roma per il 15 luglio ma per l'Italia sarebbe la prima dose, per cui a questo punto ho due domande.

1) le due dosi sono assolutamente identiche per composizione, posologia ecc? Facendo la seconda come prima dose non cambia nulla a livello medico?

2) così facendo però si troverebbe ad essere metà vaccinata per UK c metà vaccinata per l'Italia, ho provato a chiamare il numero unico della regione Lazio ma non ne sanno niente, mi hanno rimandato all'URP che ne sa ancora meno. Secondo voi c'è la possibilità di far riconoscere in Italia la prima dose fatta all'estero?
Non è un tempo troppo lungo?

Comunque può dichiarare che ha avuto il covid, così gli fanno solo una dose, oppure ne fa altre due tranquillamente, che è iperprotetta.

Offline Dissi

*****
22256
Re:coronavirus
« Risposta #16249 il: 21 Giu 2021, 16:06 »
Non è un tempo troppo lungo?

in UK il tempo previsto tra le 2 dosi, per tutti vaccini, era di 10 settimane.
Con l'aumento della variante delta le hanno portate ad 8 ed anche meno per quelli >40 anni.

Comunque può dichiarare che ha avuto il covid, così gli fanno solo una dose, oppure ne fa altre due tranquillamente, che è iperprotetta.

Preferirei qualche soluzione più pulita, ma grazie :DD

Offline vaz

*****
54598
Re:coronavirus
« Risposta #16250 il: 21 Giu 2021, 16:58 »
Mi serve un'informazione, anzi due.
Mia figlia studia in UK e poco più di un mese fa fa fatto lì la prima dose di Pfizer, la seconda dose è prevista dopo 8 settimane ma in quel periodo sarà tornata in Italia e non c'è verso di poterla anticipare (ha chiamato centro vaccinale, GP, numero verde, Boris Johnson e anche mr. Ferguson, ma gnente).
Io le ho prenotato un vaccino a Roma per il 15 luglio ma per l'Italia sarebbe la prima dose, per cui a questo punto ho due domande.

1) le due dosi sono assolutamente identiche per composizione, posologia ecc? Facendo la seconda come prima dose non cambia nulla a livello medico?

2) così facendo però si troverebbe ad essere metà vaccinata per UK c metà vaccinata per l'Italia, ho provato a chiamare il numero unico della regione Lazio ma non ne sanno niente, mi hanno rimandato all'URP che ne sa ancora meno. Secondo voi c'è la possibilità di far riconoscere in Italia la prima dose fatta all'estero?

ho lo stesso problema io, fatta ieri prima dose, la seconda la dovrei fare quando sono in italia ma nessuno sa niente al riguardo.

secondo me, se al momento del vaccino ti presenti col foglio della prima dose, non ti fanno problemi.

Offline LaFonte

*
1582
Re:coronavirus
« Risposta #16251 il: 21 Giu 2021, 20:45 »


Dimmi che i vaccini sono necessari senza dirmi che i vaccini sono necessari

Ottimo, la giro subito a una mia amica novax che mi spamma di video fb di sedicenti medici antivaccini. Giusto nel caso me lo chieda, è uno studio italiano? Hai un link?

Offline vaz

*****
54598
Re:coronavirus
« Risposta #16252 il: 21 Giu 2021, 22:35 »
Ottimo, la giro subito a una mia amica novax che mi spamma di video fb di sedicenti medici antivaccini. Giusto nel caso me lo chieda, è uno studio italiano? Hai un link?

lo ha messo l'iss

https://www.epicentro.iss.it/coronavirus/bollettino/Bollettino-sorveglianza-integrata-COVID-19_16-giugno-2021.pdf

(pag. 19)

Offline vaz

*****
54598
Re:coronavirus
« Risposta #16253 il: 22 Giu 2021, 08:35 »
Secondo vaccino cubano con ottimi risultati

https://twitter.com/ggn94447444/status/1407171915761004547?s=24

Offline mr_steed

*
6292
Re:coronavirus
« Risposta #16254 il: 22 Giu 2021, 19:11 »
Premesso che con i 35 gradi di questi giorni anche per me indossare la mascherina non è certo un piacere, solo io trovo che i medici intervistati in questo articolo abbiano ragione?

https://www.msn.com/it-it/notizie/roma/covid-medici-contro-lo-stop-a-mascherine-all-aperto-una-follia-sdogana-comportamenti-scorretti-impariamo-dai-giapponesi/ar-AALjtrE

No perché, oltre ad essere una "vittoria" che salvini può appuntarsi col beneplacito di draghi e del cts (e pure di speranza stavolta) a me, da come stanno presentando la notizia i media (tv, web e cartacei) sembra che dal 28 giugno la mascherina debba diventare una sorta di optional che solo i "paranoici/ipocondriaci" più integerrimi continueranno ad indossare. Mi risulta invece che andrà ancora indossata, oltre che ovviamente in tutti i luoghi al chiuso, anche per fare la fila fuori dai negozi. Secondo voi d'ora in poi non si correrà il rischio che, mentre si fa una fila e qualcuno sicuramente non vorrà indossarla insultando quelli che invece lo inviteranno a metterla, si dovrà ricorrere all'utilizzo di "Lucille" come faceva Negan su TWD (ovviamente il fumetto originario, dato che la omonima serie tv la schifo)? :=)) :S

Offline naoko

*****
9576
Re:coronavirus
« Risposta #16255 il: 22 Giu 2021, 23:22 »
Guarda caro mrsteed, penso di odiare salvini più di quanto odi l'atalanta, che per me è il top di odio, più della roma sì, lo ammetto.

ebbene non me ne frega un cazzo se si prende lui la vittoria, mi basta togliere la mascherina all'aperto.

poi certo non è che andrò in giro a sputare o leccare persone a caso, però almeno poterla non mettere se passeggio in un'area tranquilla, se esco per fare la spesa nel quartiere, se al mare dal lettino a riva vado al chiosco sulla spiaggia.. se voglio andare a cena fuori e finalmente posso mettermi un rossetto, se devo fare le gare all'aperto sotto il sole cocente di luglio e il solo pensiero di dover portarla mi faceva passare la voglia di farle.

sono contenta di questa cosa come sono contenta di fare il richiamo del vaccino il 1 luglio, tanto sono contenta. :s :s :s :s :s :s :s :s :s :s :s

Offline Baldrick

*****
8049
Re:coronavirus
« Risposta #16256 il: 23 Giu 2021, 07:56 »
(autocensura)

Offline naoko

*****
9576
Re:coronavirus
« Risposta #16257 il: 23 Giu 2021, 09:01 »
Oh no, non censurarti per me, insultami pure eh, anche in privato se in pubblico non ti pare adeguato!

Offline Baldrick

*****
8049
Re:coronavirus
« Risposta #16258 il: 23 Giu 2021, 09:38 »
no non ce l'ho con te né con nessun altro

Offline Laziolubov

*
4572
Re:coronavirus
« Risposta #16259 il: 23 Giu 2021, 09:48 »
"Il rischio che il virus muti ancora, e trovi il modo di uccidere i nostri figli, esiste, e non va sottovalutato"

Questo viene sottovalutato, non c'è scritto da nessuna parte che questo virus debba per forza risparmiare i bambini e i ragazzi, è questione di mutazioni e di recettori.
 

Powered by SMFPacks Alerts Pro Mod