coronavirus

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Online Tarallo

*****
111509
Re:coronavirus
« Risposta #19220 il: 01 Mag 2022, 19:56 »
Quelli che hanno lottato per i diritti degli afroamericani saranno sicuramente toccati dal racconto commovente di genesis.
Credo che la famiglia di Martin Luther King lo inviterebbe volentieri a cena per scambiare storie di discriminazione e lotta per la libertà.
È veramente un bene che ci siano leggi che proibiscono la violenza.

Offline pan

*
4583
Re:coronavirus
« Risposta #19221 il: 01 Mag 2022, 20:20 »
lungi da me voler fare polemica ma, testimonianza per testimonianza:
sono entrata al solito bar del quartiere, fila ordinata alla cassa. proprietaria, proprietario, ragazza al bancone, sei clienti davanti a me, altri tre a lato a giocare al lotto, signora al tavolino interno col caffè, tutti, dico tutti, senza mascherina. meno io. io non ho guardato male loro, loro non hanno guardato male me. dal Quadraro è tutto.

Online Tarallo

*****
111509
Re:coronavirus
« Risposta #19222 il: 01 Mag 2022, 20:41 »
Coincidenze.



Re:coronavirus
« Risposta #19223 il: 01 Mag 2022, 21:07 »
io sono entrato in un super.
con la mascherina.
la portavano tutti.
l'unica cosa strana è che con gli altoparlanti hanno ribadito che bisogna portarla.
ho il dubbio che la facoltà che viene data al datore di lavoro prevalga.
chi ne sa di più ?
Re:coronavirus
« Risposta #19224 il: 01 Mag 2022, 21:15 »

Offline naoko

*****
9582
Re:coronavirus
« Risposta #19225 il: 01 Mag 2022, 21:39 »
lungi da me voler fare polemica ma, testimonianza per testimonianza:
sono entrata al solito bar del quartiere, fila ordinata alla cassa. proprietaria, proprietario, ragazza al bancone, sei clienti davanti a me, altri tre a lato a giocare al lotto, signora al tavolino interno col caffè, tutti, dico tutti, senza mascherina. meno io. io non ho guardato male loro, loro non hanno guardato male me. dal Quadraro è tutto.

zona eur situazione analoga: ho accompagnato mia madre alla nespresso in un centro commerciale, nei corridoi ampi con soffitti altissimi, non la tenevo su, era straniante, ma c'era gente di tutti i tipi, su giù, mezza su mezza giù. nessuno rompeva i [...] al prossimo, solita indifferenza. entrando nei negozi però la mettevo, vedevo i commessi che la portavano e mi sembrava rispettoso nei loro confronti metterla, del resto lì non c'è la stessa areazione e distanziamento dei corridoi.

Online Tarallo

*****
111509
Re:coronavirus
« Risposta #19226 il: 01 Mag 2022, 21:40 »
(Chiedo scusa per aver confuso gentlemen con genesis).

Offline vaz

*****
54823
Re:coronavirus
« Risposta #19227 il: 01 Mag 2022, 21:43 »
Speriamo nel prossimo virus.

Offline naoko

*****
9582
Re:coronavirus
« Risposta #19228 il: 01 Mag 2022, 21:49 »
Speriamo nel prossimo virus.

onestamente spero non sia a trasmissione aerea e soprattutto che sia selettivo :=))

Online Tarallo

*****
111509
Re:coronavirus
« Risposta #19229 il: 01 Mag 2022, 21:50 »
Infatti, il topic forse andrebbe chiuso.
Covid 19 non è più un problema e SARS-CoV-2 sembra essere stato eradicato.


Offline naoko

*****
9582
Re:coronavirus
« Risposta #19230 il: 01 Mag 2022, 21:50 »
Infatti, il topic forse andrebbe chiuso.
Covid 19 non è più un problema e SARS-CoV-2 sembra essere stato eradicato.

come puoi eradicare qualcosa che non è mai esistita?

Offline gentlemen

*
14240
Re:coronavirus
« Risposta #19231 il: 01 Mag 2022, 21:53 »
Se non ricordo male eri contrario a mascherina e distanziamento anche due anni fa, sbaglio?
Si, o meglio contrario ad ogni limitazione o restrizione delle libertà.
Punti di vista, si poteva attuare una politica di accortezze senza mandare in rovina le persone e distruggerle psicologicamente.
In sintesi contrario al modello cinese, favorevole a quanto fatto in Gran Bretagna.

Offline gentlemen

*
14240
Re:coronavirus
« Risposta #19232 il: 01 Mag 2022, 21:56 »
Stamattina sono entrato in un supermercato "mascherinato" perché mi va. Di fianco a me c'era una conoscente senza. Poi un altro con la mascherina calata sulla bocca. Poi altri senza e con. Una roba da "per tutti i gusti". Nel frattempo entrava un altro cliente che chiedeva se poteva o meno metterla. "Faccia come gli pare" gli fa la commessa. Nel mentre quello che aveva la mascherina che gli copriva solo la bocca, un signore mio vicino di casa, scherzava con la cassiera.
Ho pagato, salutato e sono uscito.
Boh, c'avrò avuto culo io a nascere in questo paradiso di paesello... :=))
Meglio così, per fortuna non tutti hanno subito molto a livello psicologico.
Oggi il problema è soprattutto di tenuta psichica, molte persone sono ancora segnate e condizionate a livello psicologico, anche se vaccinate.
Re:coronavirus
« Risposta #19233 il: 01 Mag 2022, 22:14 »
Io sono titolare di una attività professionale che riceve pubblico, anche senza appuntamento.  Se chi entra non porta la mascherina,  non entra, finché non sia veramente tutto finito.  Se perdo clienti, pazienza

Offline vaz

*****
54823
Re:coronavirus
« Risposta #19234 il: 01 Mag 2022, 22:14 »
per subire problemi a livello psicologico hai bisogno di un cervello, in genere

Offline Aquila1979

*
7086
Re:coronavirus
« Risposta #19235 il: 01 Mag 2022, 23:19 »
Coincidenze.




senza considerare quello che ha subito in India prima di diventare l’eroe della non violenza e protagonista dell’indipendenza

Offline Baldrick

*****
8123
Re:coronavirus
« Risposta #19236 il: 01 Mag 2022, 23:22 »
per subire problemi a livello psicologico hai bisogno di un cervello, in genere
tvb
Re:coronavirus
« Risposta #19237 il: 02 Mag 2022, 00:04 »
Ore 11 del Primo Maggio: sono entrato in un gran supermarket, all'interno una cinquantina di clienti e 10 tra cassieri ed inservienti, io unico senza mascherina, come da oggi per legge si può stare, ho notato come gli altri clienti, tutti con la mascherina ben aderente ed occhi sbarrati, mi osservavano neanche fossi un marziano. Non nascondo che, tra il divertito il meravigliato, mi sono sentito un attimo come una persona di colore, negli anni 50, in un locale di soli bianchi nell'Alabama o nel Mississippi. Dopo aver ritirato qualche articolo mi sono recato alla cassa, la cassiera chiama un inserviente, gli fa notare che sono senza mascherina, e lui, con tono di voce molto alto e deciso, comunica a lei ed ai clienti che da oggi si può stare senza mascherina. A quel punto sento il clima di imbarazzo aumentare, rimango in silenzio e sento che le persone incominciano a parlottare..."..eh però bisogna stare ancora attenti.... anche se siamo vaccinati non vuol dire nulla.... non è ancora finita....io preferisco tenerla..."... naturalmente io sono stato in civile silenzio e ho pagato gli articoli alla cassa, vado via e per salutare la cassiera questa neanche mi risponde, come invece avveniva tante altre volte, quando invece ero mascherato. Ma oggi no, sono diverso....preciso che sono trivaccinato ed ho sempre rispettato tutte le norme e gli obblighi.
Sembra un racconto preso da un film, eppure è accaduto, nel 2022, in Italia....molte persone vanno aiutate, fanno davvero fatica a tornare alla vita e ad avere una serenità nel viverla la vita.
Devi però considerare come il romano medio già è tanto se mette i piedi fuori dal raccordo.
Viaggiando per svago e lavoro, in Europa è la normalità da mesi, eravamo rimasti solo noi con la mascherina obbligatoria.
Ormai in molti sono diventati ipocondriaci.

Offline Deckard

*
1089
Re:coronavirus
« Risposta #19238 il: 02 Mag 2022, 01:08 »
E niente... ormai un'ora fa leggo delle vostre esperienze di oggi, con e senza mascherina, e m'è venuta voglia di scrivere su questo topic dove ho sempre e solo letto...

Non ricordo esattamente da quando ho cominciato a seguire questo topic. Faccio il consulente informatico, e sicuramente ricordo che l'ultimo giorno che ho lavorato in una sede diversa dal mio appartamento è stato un venerdì verso la fine di febbraio 2020. Nei mesi successivi leggevo gli aggiornamenti postati qui sopra, trovandone alcuni di preziosi e lungimiranti.
Ringrazio ancora le tante teste competenti che qui sopra ci hanno aiutato a capire ed affrontare meglio questi due anni.

Personalmente, ho vissuto il lockdown con moglie (che fa il mio stesso lavoro) e due figli, ragazzi adolescenti che avevano 16 e 14 anni all'epoca, in un appartamento di due stanze, soggiorno e angolo cottura, terrazzo e due bagni: insomma, non un buco, ma manco una reggia.
Tralascio quello che psicologicamente abbiamo passato all'epoca, con uno dei due ragazzi che ancora porta i segni (e l'altro che non ne mostra, ma chi può dirlo...).
Ma non è di questo che voglio parlare.

Dopo due anni e due mesi, nei quali ho sempre cercato di fare tutto quello che da cittadino mi è stato chiesto di fare; dopo qualche tampone, tra me ed i miei familiari, fortunatamente sempre negativi; dopo tre dosi di vaccino per me e per tutta la mia famiglia (l'ultima delle quali è stata completata da tutti noi tra fine Novembre e inizio Gennaio).
Ebbene dopo tutto questo, mercoledì scorso il b.astar.do è venuto a farci visita. Non so come sarebbe andata senza vaccino, ma la fase acuta peggiore è quella di mia moglie, positiva da mercoledì scorso, con febbre e spossatezza durate due o tre giorni, ai quali si sta succedendo un po' di tosse (ma con saturazione assolutamente normale). Uno dei due ragazzi (che ha avuto in pratica un raffreddore) sembra già essersi negativizzato, mentre l'altro è al secondo tampone negativo tra mercoledì e sabato.
Io sono praticamente asintomatico. Ho giusto un leggerissimo fastidio alla gola, e mi sono scoperto positivo sabato, per lo scrupolo di un tampone che mi sarei potuto risparmiare, non avendo alcun sintomo serio; ma che ho voluto fare, considerando sintomo il velo di catarro che ogni tanto mi spinge a deglutire.

E per tutta la domenica appena trascorsa, ovviamente da isolato, ho sentito i peana di chi dice che stiamo tornando alla normalità.
Probabilmente vero, ma non ho mai creduto che fosse il momento di sbracare. E, a maggior ragione, lo credo ora, anche se me la sto passando nel migliore dei modi.

Per me finché 'sto maledetto gira, si riproduce e muta, abbiamo sempre il rischio di una variante meno benevola della omicron. Rischio magari basso, considerato che andiamo verso la stagione calda.
Ma attenzione al "tana libera tutti", perché in autunno puntualmente ce lo siamo rimangiato. E dal mio attuale punto di vista, non è detto che quest'anno sarà diverso.

Scusate lo sfogo e il post chilometrico. E grazie a chi ha speso tempo e pazienza per arrivare fin qui.
Re:coronavirus
« Risposta #19239 il: 02 Mag 2022, 02:13 »
l'unica cosa seria che mi sentirei di dire è che il primo maggio i lavoratori non essenziali avrebbero diritto a riposare e che entrare al supermercato il primo maggio è una porcheria.

con o senza mascherina.
 

Powered by SMFPacks Alerts Pro Mod