coronavirus

0 Utenti e 7 Visitatori stanno visualizzando questo topic.

Re:coronavirus
« Risposta #19260 il: 02 Mag 2022, 18:34 »
Io sono vaccinato con tre dosi, qualora mi dicano di fare la quarta la farò prontamente ma, perdonami, se un mio amico non si vuole vaccinare sarà un problema suo, nel senso che sarebbe lui a pagare eventualmente per questa scelta.
Penso che se parlassimo di altre patologie, come epatiti virali, meningiti, patologie molto gravi, dove non esiste una eventualità "asintomatica o pauci-sintomatica" dell'infezione, a fronte della possibilità di vaccinarsi, a coloro che intraprendessero la strada della profilassi vaccinale non fregherebbe nulla di chi, a suo rischio e pericolo, deciderebbe di non effettuare la vaccinazione.
Purtroppo la pandemia ha avuto anche una dimensione che va oltre quella sanitaria, e di fatto ha creato un clima di necrosi ed aggressività verso chi ha altre idee, magari anche sbagliate.
Io ho fatto il vaccino, e personalmente non capisco perchè debba ancora preoccuparmi del covid.

il problema è proprio questo che non capisci.
Nonostante sia stato spiegato più volte.

Offline arturo

*****
14752
Re:coronavirus
« Risposta #19261 il: 02 Mag 2022, 18:40 »
È così.
È solo un problema suo.
Capito?
Che cazzo je frega al novax se qualcuno NON PUÒ VACCINARSI, anche se vorrebbe?
C'ha ragione Vaz.

Offline gentlemen

*
14223
Re:coronavirus
« Risposta #19262 il: 02 Mag 2022, 18:50 »
il problema è proprio questo che non capisci.
Nonostante sia stato spiegato più volte.
Senti, io posso, anzi lo sono, d'accordo con tutte le pubblicazioni scientifiche specifiche, pure quelle in inglese che né capisco né non capisco, né mi frega di capire, in quanto per le questione sanitarie parlo con il mio medico di fiducia e basta.
Il Covid è la peste, per me va bene....il Covid è una polmonite, va bene lo stesso....il Covid è una influenza aggressiva, va bene....è una infezione che alla lunga può dare molti danni, va bene pure questo....io mi vaccino....ma poi per il resto non mi si deve togliere la libertà, la libertà di parlare, di camminare, di viaggiare, di andare allo stadio, di andare in discoteca e baciarmi con chi voglio (è passata quell'età, è generico...), voglio che i miei figli vadano in gita, possano socializzare.
Giusto o sbagliato che sia io sono un liberale e voglio vivre in una società liberale come negli USA o in UK, dove le notizie sul covid andavano a pagina 15, e non il martellamento sulle palle che abbiamo subito in Italia.
Si può morire per questo mio modo di pensare ?
Io non penso, di certo vorrei vivere, e non evitare di vivere per paura di morire.
Capisco, non capisco....non me ne frega nulla di capire, non faccio lo scienziato, mi hanno consigliato di vaccinarmi e mi sono vaccinato, stop.
Per chi ama la Cina può sempre andarci a vivere.
Forse sì o forse no, non me ne frega una fava, preferisco ammalarmi piuttosto che vivere come un topo in una tana, non raccolgo il consenso di qualcuno....non me ne frega nulla.
Tornado, fammi il cortese di piacere di rispettare il pensiero degli altri senza fare ironie da intellettuale quale non sei.

Offline gentlemen

*
14223
Re:coronavirus
« Risposta #19263 il: 02 Mag 2022, 18:54 »
È così.
È solo un problema suo.
Capito?
Che cazzo je frega al novax se qualcuno NON PUÒ VACCINARSI, anche se vorrebbe?
C'ha ragione Vaz.
Onestamente il pensiero di Vaz vale come quello degli altri, non penso si debba avere il favore o il consenso di Vaz per continuare ad esprimersi.
Re:coronavirus
« Risposta #19264 il: 02 Mag 2022, 19:10 »
Senti, io posso, anzi lo sono, d'accordo con tutte le pubblicazioni scientifiche specifiche, pure quelle in inglese che né capisco né non capisco, né mi frega di capire, in quanto per le questione sanitarie parlo con il mio medico di fiducia e basta.
Il Covid è la peste, per me va bene....il Covid è una polmonite, va bene lo stesso....il Covid è una influenza aggressiva, va bene....è una infezione che alla lunga può dare molti danni, va bene pure questo....io mi vaccino....ma poi per il resto non mi si deve togliere la libertà, la libertà di parlare, di camminare, di viaggiare, di andare allo stadio, di andare in discoteca e baciarmi con chi voglio (è passata quell'età, è generico...), voglio che i miei figli vadano in gita, possano socializzare.
Giusto o sbagliato che sia io sono un liberale e voglio vivre in una società liberale come negli USA o in UK, dove le notizie sul covid andavano a pagina 15, e non il martellamento sulle palle che abbiamo subito in Italia.
Si può morire per questo mio modo di pensare ?
Io non penso, di certo vorrei vivere, e non evitare di vivere per paura di morire.
Capisco, non capisco....non me ne frega nulla di capire, non faccio lo scienziato, mi hanno consigliato di vaccinarmi e mi sono vaccinato, stop.
Per chi ama la Cina può sempre andarci a vivere.
Forse sì o forse no, non me ne frega una fava, preferisco ammalarmi piuttosto che vivere come un topo in una tana, non raccolgo il consenso di qualcuno....non me ne frega nulla.
Tornado, fammi il cortese di piacere di rispettare il pensiero degli altri senza fare ironie da intellettuale quale non sei.

Ti hanno anche consigliato la mascherina, e stanno continuando a consigliartela. Ad esempio. Cosa è cambiato rispetto al fatto che non fai lo scienziato?



PS in amicizia (senza ironia):
Tornado ci ha lasciato alcuni mesi fa, immagino il tuo sia un semplice lapsus tra utenti che a volte si confondono. Con chi ce l'avevi non si è quindi capito, non so se vuoi specificarlo

Online cartesio

*****
22077
Re:coronavirus
« Risposta #19265 il: 02 Mag 2022, 19:13 »
Paradossalmente mi sentirei più tranquillo se il virus fosse sfuggito da un laboratorio rispetto a che sia passato all'uomo naturalmente dagli animali: la prima cosa magari vista l'esperienza può essere evitata in futuro, la seconda no di certo.

Ma infatti.
Vorrei che lo capissero i cervelloni forumistici che hanno dato fuori di matto quando in passato era stata avanzata questa ipotesi.
Ipotesi basata soprattutto sul ritardo nella comunicazione dell'esistenza del virus, e sulla straordinaria reticenza a fornire informazioni sulle attività dei laboratori di Wuhan. Nonché sul rifiuto a collaborare con le commissioni d'indagine dell'OMS.
Se il virus fosse passato dai pipistrelli all'uomo, perché tutta questa reticenza? Perché non collaborare con le commissioni dell'OMS?

Io non entro negli argomenti tecnici addotti dai Palù-critici, ma penso che abbiano ragione.
Bisogna però tenere presente che Palù non basa le sue tesi solo su quegli argomenti.

Offline arturo

*****
14752
Re:coronavirus
« Risposta #19266 il: 02 Mag 2022, 19:17 »
Onestamente il pensiero di Vaz vale come quello degli altri, non penso si debba avere il favore o il consenso di Vaz per continuare ad esprimersi.
Stai bene così.
Me dispiace di aver interagito con te.
Tempo perso.
Già dal " famoso rigore" di Caicedo in Lazio - fiorentina

Offline Tarallo

*****
111509
Re:coronavirus
« Risposta #19267 il: 02 Mag 2022, 19:24 »
Con che coraggio si scrivono e dicono certe cose davanti a gente che soffre, che ha perso persone care, la cui vita è cambiata per sempre.
Che tragedia questo crollo dell’empatia, questo individualismo malato. Io vorrei sapere se le stesse parole sarebbero usate se fossi tu ad esserti sentito dire che un genitore morirà a pochi metri da te ma non potrai vederlo per dieci giorni prima che se ne vada, o che il tuo cuore non funzionerà mai più come prima, o che festeggerai quei giorni in cui avrai la forza di alzarti dal letto.
Che orrore che siamo diventati.

Offline gentlemen

*
14223
Re:coronavirus
« Risposta #19268 il: 02 Mag 2022, 19:26 »
Ti hanno anche consigliato la mascherina, e stanno continuando a consigliartela. Ad esempio. Cosa è cambiato rispetto al fatto che non fai lo scienziato?



PS in amicizia (senza ironia):
Tornado ci ha lasciato alcuni mesi fa, immagino il tuo sia un semplice lapsus tra utenti che a volte si confondono. Con chi ce l'avevi non si è quindi capito, non so se vuoi specificarlo

Scusa, è vero....intendevo Tarallo, che poi anche lui si è sbagliato sul mio nick....
Tarallo lo ricordo con affetto.

Offline Aquila1979

*
6797
Re:coronavirus
« Risposta #19269 il: 02 Mag 2022, 19:30 »
Con che coraggio

lo stesso di sempre, non è la prima tragedia (perché di immane tragedia si tratta) che è capitata nella storia dell'umanità

Che orrore che siamo diventati.

al contrario, siamo mediamente molto più empatici rispetto ai secoli scorsi.
meno di 80 anni fa la gente segnalava gli ebrei pur sapendo che fine avrebbero fatto.
un po' schifo lo abbiamo sempre fatto.

Offline gentlemen

*
14223
Re:coronavirus
« Risposta #19270 il: 02 Mag 2022, 19:30 »
Con che coraggio si scrivono e dicono certe cose davanti a gente che soffre, che ha perso persone care, la cui vita è cambiata per sempre.
Che tragedia questo crollo dell’empatia, questo individualismo malato. Io vorrei sapere se le stesse parole sarebbero usate se fossi tu ad esserti sentito dire che un genitore morirà a pochi metri da te ma non potrai vederlo per dieci giorni prima che se ne vada, o che il tuo cuore non funzionerà mai più come prima, o che festeggerai quei giorni in cui avrai la forza di alzarti dal letto.
Che orrore che siamo diventati.
Io non ho scritto quello a cui ti riferisci, che c'entra la gente che soffre, non mi sembra di dire che il Covid non sia una malattia che può avere conseguenze gravi, come tante altre, ed infatti mi sono vaccinato e consiglio il vaccino.
Non ho capito cosa dovrei fare, non parlare, stare in lutto perpetuo, non uscire di casa....onestamente non capisco....allora non parliamo di guerra o altre cose perchè sono morte delle persone.
Mah

Offline jp1900

*****
7968
Re:coronavirus
« Risposta #19271 il: 03 Mag 2022, 08:08 »
Scusa, è vero....intendevo Tarallo, che poi anche lui si è sbagliato sul mio nick....
Tarallo lo ricordo con affetto.
Stai un po' incasinato con i nick, mi sa...  :)
Re:coronavirus
« Risposta #19272 il: 03 Mag 2022, 08:13 »
Stai un po' incasinato con i nick, mi sa...  :)

Non solo sui nick, mi sa  :=))


Online vaz

*****
54649
Re:coronavirus
« Risposta #19273 il: 03 Mag 2022, 08:26 »
Allora, hai passato un anno a dire che il covid era un’influenza, che ad immobile sarebbe convenuto prendere il covid asintomatico piuttosto che un virus gastro-intestinale e che non era mica la peste. E mo pure le paternali. Il problema, grosso anzi grossi sono due:

- il diritto al voto;
- il perpetuare della specie.

Offline Baldrick

*****
8057
Re:coronavirus
« Risposta #19274 il: 03 Mag 2022, 08:30 »
Tarallo lo ricordo con affetto.
Comunque se cercavamo prove del fatto che il covid ammazza i neuroni...

Offline naoko

*****
9576
Re:coronavirus
« Risposta #19275 il: 03 Mag 2022, 08:40 »
ma invece, una mia amica ha il covid, e anche suo marito. Il figlio di 8 anni no, ma ovviamente il rischio che risulti positivo a breve c'è. Quindi la mia amica ha chiesto l'attivazione della dad per lui, e dalla scuola le hanno detto che non è previsto e che può organizzarsi con qualche altra mamma per farlo andare a scuola. Cioè ma quindi secondo loro dovrebbe andare a scuola e infettare potenzialmente tutta la classe??  :o

Online vaz

*****
54649
Re:coronavirus
« Risposta #19276 il: 03 Mag 2022, 08:43 »
Certo, modello uk o Svezia.
Ormai è finita, stamoce

Offline Rorschach

*****
12842
Re:coronavirus
« Risposta #19277 il: 03 Mag 2022, 09:04 »
ma invece, una mia amica ha il covid, e anche suo marito. Il figlio di 8 anni no, ma ovviamente il rischio che risulti positivo a breve c'è. Quindi la mia amica ha chiesto l'attivazione della dad per lui, e dalla scuola le hanno detto che non è previsto e che può organizzarsi con qualche altra mamma per farlo andare a scuola. Cioè ma quindi secondo loro dovrebbe andare a scuola e infettare potenzialmente tutta la classe??  :o

Noi abbiamo situazione inversa, figlia di 8 anni positiva e genitori e fratello (ancora) negativi.

Non c'è quarantena preventiva, quindi dobbiamo tutti andare a scuola e a lavoro non considerando che:
1) non possiamo chiedere il supporto di nessuno per assistere nostra figlia, perchè è positiva;
2) potremmo essere positivi asintomatici (il tampone l'abbiamo fatto e siamo negativi, ma non è obbligatorio);
3) non essendo più previsto il molecolare potrebbe essere un falso positivo (ipotesi remota, ma potenzialmente probabile).

Re:coronavirus
« Risposta #19278 il: 03 Mag 2022, 09:11 »
Il problema, grosso anzi grossi sono due:

- il diritto al voto;
- il perpetuare della specie.

davvero, cristodeddio!

Offline gentlemen

*
14223
Re:coronavirus
« Risposta #19279 il: 03 Mag 2022, 12:21 »
Covid, Gates: "C'è il rischio di una nuova variante ancora più letale"

È il monito lanciato dal fondatore di Microsoft, che invita a mantenere alta l'attenzione sul Covid-19 e a creare un team di esperti per evitare future pandemie


Ma esattamente cosa vuol dire "mantenere l'attenzione" ?
Che non bisogna sorridere ?
Che non bisogna essere felici ?
Che non bisogna abbracciarsi ?
Che non bisogna uscire ed incontrarsi fuori casa ?
Che non bisogna fare feste in casa ?
Che non bisogna essere ottimisti ?
Che non bisogna andare allo stadio ?
Che non bisogna andare ai concerti ?
Che non bisogna andare a ballare ?
Che non bisogna innamorarsi ?
Che non bisogna baciarsi ?
Che non bisogna fare l'amore ?
Che non bisogna fare sesso ?
Ce li spieghino.... perché seppure fosse vero che tra poco moriremo, onestamente sarebbe opportuno che tutti si affrettino a godersi la vita.
Oppure, ma è un dubbio curioso, con questi avvertimenti sanitari, qualcuno vuole solo impedirci di vivere sereni ed avere una mente libera ed uno spirito critico....
Più che altro sono situazioni che l'uomo già ha conosciuto nel medioevo.
Se poi "mantenere l'attenzione" vuol dire investire in ricerca e sviluppo in ambito sanitario, anche di strutture nei Paesi poveri, allora sono d'accordo, ma bisogna specificarlo bene, non comprendo perchè dare in pasto al popolo certi "avvertimenti".
 

Powered by SMFPacks Alerts Pro Mod