coronavirus

Re:coronavirus
« Risposta #19300 il: 16 Mag 2022, 14:17 »
Scusa vaz per chi non ha twitter puoi fare un riassuntissimo? Grazie
danni epatici per infezioni under 10
« Risposta #19301 il: 16 Mag 2022, 15:25 »
Nei bambini non fa niente

https://twitter.com/eckerleisabella/status/1526131294043836416?s=21&t=OpD4mRxD2FKnsyB4PKqwvw

non ho twitter e non conosco l'inglese, potresti gentilmente farmi un piccolo riassunto? Anche solo per capire di cosa parla, grazie

Offline naoko

9302
« Risposta #19302 il: 16 Mag 2022, 16:00 »
non ho twitter e non conosco l'inglese, potresti gentilmente farmi un piccolo riassunto? Anche solo per capire di cosa parla, grazie

guarda il sunto te lo ha fatto lui:
danni epatici per infezioni under 10

se non ti basta e vuoi approfondire, qui c'è l'abstract  e qui google translate
« Risposta #19303 il: 16 Mag 2022, 16:12 »
guarda il sunto te lo ha fatto lui:
se non ti basta e vuoi approfondire, qui c'è l'abstract  e qui google translate

Grazie gentilissima

Offline LaFonte

*
1259
« Risposta #19304 il: 23 Mag 2022, 21:24 »
Vaz e Tarallo, urge vostro parere. E' meglio:
- aprire un topic sul vaiolo delle scimmie o
- aprire un topic sul fatto che Bill Gates ha finanziato una ricerca giusto l'anno scorso su una possibile epidemia da vaiolo delle scimmie geneticamente modificato, e nella ricerca si diceva che l'epidemia iniziava a maggio 2022, e il camion pieno di scimmie che ha fatto un incidente in Pennsylvania e una donna che ha avuto un contatto con una si è sentita male e non si sa se le hanno acchiappate tutte, e la Pfizer c'ha il vaccino pronto e l'AIFA lo ha approvato giusto un mese fa e noncielodicono???

Online vaz

48650
« Risposta #19305 il: 23 Mag 2022, 22:19 »
visto quanto ha portato male questo, io me farei i cazzi mia :lol:

a parte tutto, fortunatamente per adesso per questo vaiolo dovrebbe bastare il vaccino. Brutte news per i no vax quindi  :=))

Offline LaFonte

*
1259
« Risposta #19306 il: 25 Mag 2022, 22:55 »
Comunque l'ultimo mantra dei novax è "tutti i morti di 'malore' sono correlati al vaccino". Sarebbe il caso che i giornali ogni volta che pubblicano le notizie di una morte improvvisa poi dicessero anche se il soggetto era vaccinato o meno, e l'esito dell'autopsia, per smontare un pò di discorsi di sta gente. Altrimenti ogni notizia che esce questi la usano per i loro fini.

Offline Tarallo

100853
« Risposta #19307 il: 26 Mag 2022, 14:42 »
https://www.nytimes.com/2022/05/24/health/long-covid-infections.html

More than 1 in 5 adult Covid survivors in the U.S. may develop long Covid, a C.D.C. study suggests.
Researchers identified lasting health problems in many different organ systems, including the heart, lungs and kidneys.

One in five adult Covid survivors under the age of 65 in the United States has experienced at least one health condition that could be considered long Covid, according to a large new study by the Centers for Disease Control and Prevention. Among patients 65 and older, the number is even higher: one in four.
« Risposta #19308 il: 28 Mag 2022, 11:41 »
Eccomi, ha beccato anche me, insieme a tutta la mia famiglia. Molto probabilmente il primo ad essere stato infettato è stato il più piccolo all’asilo, la settimana scorsa è stato con febbre 3 giorni. Io ho fatto il test giovedì perché ho perso il gusto e l’olfatto. Risultato positivo, ma ne ero sicuro. Ora mia moglie li ha portati al corso di nuoto in piscina, È normale o sono io paranoico? Dice che non sono più infettivi. Hanno tutte e due tosse e raffreddore. (In Svizzera non vige più nessun obbligo relativo al Coronavirus, per me è più un discorso di buon senso).

Offline Tarallo

100853
« Risposta #19309 il: 28 Mag 2022, 12:29 »
Gesto sconsiderato quello di tua moglie, ma non è neanche colpa sua visto che questo è il messaggio ufficiale che riceviamo.
« Risposta #19310 il: 28 Mag 2022, 12:50 »
Gesto sconsiderato quello di tua moglie, ma non è neanche colpa sua visto che questo è il messaggio ufficiale che riceviamo.
Considera pure che è pediatra, quindi si sente stocatso. Tra l’altro io ho ancora una discreta tosse, mio figlio piccolo lo stesso, il grande qualche colpo di tosse. Per me è un assurdità, non era l’incontro della vita. Si poteva saltare una lezione di nuoto.

Offline cartesio

20459
« Risposta #19311 il: 28 Mag 2022, 15:06 »
Peró le droplet di acqua e cloro entrano nei seni nasali. Il virus si trasmette tramite droplet e sembra aerosol, ma in un ambiente con vapori di cloro è difficilissimo.
« Risposta #19312 il: 28 Mag 2022, 19:23 »

Posso capire che il rischia fosse minimo, in ogni caso io sarei stato a bordo vasca ad assistere. Considerando che mi sono contagiato 7/8 giorni fa circa. Il rischio che io possa infettare è alto secondo voi? Per la cronaca alla fine è andata mia moglie a portarli rinunciando ad un corso di 500 CHF che stava seguendo online, già pagato. Brutta razza le mogli PD.
« Risposta #19313 il: 28 Mag 2022, 19:43 »
Posso capire che il rischia fosse minimo, in ogni caso io sarei stato a bordo vasca ad assistere. Considerando che mi sono contagiato 7/8 giorni fa circa. Il rischio che io possa infettare è alto secondo voi? Per la cronaca alla fine è andata mia moglie a portarli rinunciando ad un corso di 500 CHF che stava seguendo online, già pagato. Brutta razza le mogli PD.

Il matrimonio tra un uomo e una donna è contronatuta
« Risposta #19314 il: 28 Mag 2022, 21:01 »
Il matrimonio tra un uomo e una donna è contronatuta
Dovrebbero vietarlo per legge

Offline Tarallo

100853
« Risposta #19315 il: 29 Mag 2022, 08:47 »
Sicuramente vedono gli altri bambini prima e dopo la piscina, in assenza di cloro. Qui ci sono esempi di regressione intellettuale degni di nuovo topic su altre patologie.

Offline naoko

9302
« Risposta #19316 il: 30 Mag 2022, 10:52 »
Sicuramente vedono gli altri bambini prima e dopo la piscina, in assenza di cloro. Qui ci sono esempi di regressione intellettuale degni di nuovo topic su altre patologie.
esattamente, è questo il problema, non in acqua ma fuori.

« Risposta #19317 il: 30 Mag 2022, 11:04 »
Un'altra cosa. Nel responso l'indice CT 1, mi da come risultato 20.8. (Considera che ho fatto il test 5/6 giorni dopo la comparsa dei sintomi).Da quello che ho capito sono altamente infettivo.
Ora due cose vorrei sapere, vuol dire automaticamente che ho preso il virus in forma grave? In famiglia siamo trivaccinati (Io e mia moglie), il bambino di 5 anni 2 dosi (quello che sta meglio), il piccolo di 3 zero dosi per motivi di età (Ha avuto 3 giorni febbre, ora la tosse ancora persiste ma complessivamente sta bene).
A me personalmente la tosse è quasi scomparsa, mi sento abbastanza bene, non ho problemi di affanno o respiratori. Questo è indicativo per dire che sto guarendo o mi devo preoccupare per i giorni a venire? Ho preso la bici quasi tutti giorni senza nessun problema. Solo il gusto e l'olfatto ancora non tornano. Ormai siamo a 2 settimane di assenza. Grazie a tutti per l'aiuto.

Online paolo71

16100
« Risposta #19318 il: 30 Mag 2022, 11:37 »
assenza di gusto ed olfatto credevo fosse un sintomo della variante alfa e beta, poi con l'emergere delle successive varianti, dalla delta alla omicron etc...non se ne parlava più di questa fastidiosa complicanza.
A me è durato 5 gg cmq...2 settimane mi sembrano tante...
in becco all' aquila BG
« Risposta #19319 il: 30 Mag 2022, 12:07 »
assenza di gusto ed olfatto credevo fosse un sintomo della variante alfa e beta, poi con l'emergere delle successive varianti, dalla delta alla omicron etc...non se ne parlava più di questa fastidiosa complicanza.
A me è durato 5 gg cmq...2 settimane mi sembrano tante...
in becco all' aquila BG
Grazie Pà, questa non ci voleva proprio.